Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problema con Script

    franco95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 83 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 29 October 2014 - 20:16 PM

Non so sè la sezione giusta sono nuovo, ricordo di aver preso da qui uno script per i popup che faceva comparire un messaggio in basso a sinistra ogni qual volta veniva preso un oggetto, solo che nel momento in cui il personaggio prende un oggetto chiave lo script si bugga e non funziona più, se ad esempio prendo prima l'oggetto chiave (della missione) e poi prendo una pozione nascosta.. non mi compare il messaggio per nessuno dei 2, mentre se prendo prima la pozione mi esce il popup solo della pozione..

Come posso risolvere?

 

Qualche ora fa avevo trovato questo script.. ora che mi sono registrato non trovo più la discussione

 

Questo è lo script:

 

Spoiler



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 30 October 2014 - 21:11 PM

Se hai un problema con uno script non aprire un nuovo topic, rispondi direttamente nel topic dello script.
Hai provato a vedere se in un nuovo progetto ti dà lo stesso errore?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    franco95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 83 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#3 Inviato 31 October 2014 - 19:54 PM

Se hai un problema con uno script non aprire un nuovo topic, rispondi direttamente nel topic dello script.
Hai provato a vedere se in un nuovo progetto ti dà lo stesso errore?

Ho capito qual'era il problema Holy, in pratica è successo che l'oggetto che dovevo prendere per la missione, una volta preso utilizzava la switch in posizione numero 2, che da quello che ho capito NON deve mai essere utilizzata sennò provoca la disabilitazione dei popup automatici, stava scritto qualche cosa in riferimento alla switch numero 2 ma in maniera imprecisa.

Comunque mi sai dire dove posso trovare dei riquadri popup differenti e più carini?



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 02 November 2014 - 22:22 PM

Beh non credo se ne possano trovare in giro... Quello che c'è l'ho creato velocemente con Photoshop, puoi fare lo stesso anche tu. Se mi dici il contesto del gioco che stai facendo, posso fartene qualcuno velocemente.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    franco95
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 83 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#5 Inviato 03 November 2014 - 16:53 PM

Beh non credo se ne possano trovare in giro... Quello che c'è l'ho creato velocemente con Photoshop, puoi fare lo stesso anche tu. Se mi dici il contesto del gioco che stai facendo, posso fartene qualcuno velocemente.

allora è Amen 3, quindi apocalisse.. medioevo, fantasy, qualcosa di losco... oscuro. Se puoi farmele ne sarei lieto ;) (ovviamente ringrazierò anche te al termine del gioco).



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 03 November 2014 - 17:44 PM

Ricordamelo domani sera, che in questo momento sono pieno di studio.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS