Ho provato a smanettare un po', ma mannaggia a me, non mi viene nessuna idea adatta.
O meglio, un 3/4 di idea mi è venuto, solo che non funziona proprio bene.
In pratica consiste nel:
Abilità: En Garde (Attiva switch "A" tramite evento comune, e mette lo status "In Guardia" ad eroe X. Questo è solo per figura)
Truppe, pagine eventi: Condizione: Se Switch "A" attiva.
Praticamente, l'idea sarebbe tipo: "Ogni turno, parte una variabile che prende un numero casuale (es: da 1 a 3). Se prende "1", allora verrà forzato un attacco da uno dei nemici (che tramite uno stato Evasione +100% andrà a vuoto, messo prima e tolto dopo l'attacco), infine l'eroe che ha usato En Garde attaccherà fisicamente lo stesso nemico.
Il problema però và proprio nel casualizzare questo evento ogni turno, senza però andare a modificare gli attacchi di eroi e nemici.
In pratica, le situazioni sono 3:
1. L'evento viene considerato una volta sola in tutta la battaglia
2. Il nemico effettua doppio turno
3. L'eroe salta il turno attaccando il nemico con EnGarde
Piuttosto imbarazzante, questo è quello che sono riuscito a trovare fuori...
Temo di non aver aiutato molto, in quanto probabilmente avevi già pensato una cosa simile.
Il motivo per cui posto il mio fallimento, è lo sperare che io non abbia considerato qualcosa, e che venga oltre che notato, anche sistemato.