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Screen Contest #90

Kamikun






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Contrattacco condizionato

    nomorehero
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#1 Inviato 31 October 2014 - 20:12 PM

Salve a tutti.

Unodei personaggi del mio progetto, Elza, è una fiorettista.

Come tale gioca molto sulla velocità di esecuzione delle mosse, e su un alta elusione agli attacchi.

Ora volevo creare un'abilità "En Garde" che le permettesse dio aumentare di molto l'elusione e di effettuare un contrattacco SE e SOLO SE l'attacco nemico viene schivato.

 

C'è un modo per farlo? Sicuramente dovrò creare uno status ad hoc, ma come lo imposto?


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    Armored
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#2 Inviato 02 November 2014 - 06:59 AM

Ho provato a smanettare un po', ma mannaggia a me, non mi viene nessuna idea adatta.

 

O meglio, un 3/4 di idea mi è venuto, solo che non funziona proprio bene.

In pratica consiste nel:
Abilità: En Garde (Attiva switch "A" tramite evento comune, e mette lo status "In Guardia" ad eroe X. Questo è solo per figura)

Truppe, pagine eventi: Condizione: Se Switch "A" attiva.

 

Praticamente, l'idea sarebbe tipo: "Ogni turno, parte una variabile che prende un numero casuale (es: da 1 a 3). Se prende "1", allora verrà forzato un attacco da uno dei nemici (che tramite uno stato Evasione +100% andrà a vuoto, messo prima e tolto dopo l'attacco), infine l'eroe che ha usato En Garde attaccherà fisicamente lo stesso nemico.

 

Il problema però và proprio nel casualizzare questo evento ogni turno, senza però andare a modificare gli attacchi di eroi e nemici.

 

In pratica, le situazioni sono 3:

1. L'evento viene considerato una volta sola in tutta la battaglia

2. Il nemico effettua doppio turno

3. L'eroe salta il turno attaccando il nemico con EnGarde

 

Piuttosto imbarazzante, questo è quello che sono riuscito a trovare fuori...

Temo di non aver aiutato molto, in quanto probabilmente avevi già pensato una cosa simile.

 

Il motivo per cui posto il mio fallimento, è lo sperare che io non abbia considerato qualcosa, e che venga oltre che notato, anche sistemato.






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