Salve a tutti!
Ho trovato qualche discussione in cui si "accennava" a questo tema, ma alla fine nessuno metteva una pietra tombale sulla questione, del tipo : "Sì, si può fare e si fa così.", oppure, "No è impossibile! Dovresti scrivere rpg maker da capo"; adesso vorrei togliermi per sempre questo dubbio.
Mi riferisco a Rpg maker Vx-Ace, in particolare mi chiedo : è possibile aumentare il numero di pixel all'interno di un tile? Non intendo ingrandire il tile ma bensì aumentare la "densità di pixel" (spero si dica così) in modo da poter aggiungere più dettagli e quindi stravolgere completamente la grafica del programma.
Da quanto ho capito un tile contiene 32 x 32 pixel, è possibile quindi portarlo, per esempio, a 64 x 64, mantenendone inalterata la sua dimensione effettiva sullo schermo?
E se ciò è possibile (che sarebbe già moltissimo!), è possibile fare lo stesso con le icone, con gli sprites dei personaggi, animazioni ecc...?
Mi sto da poco affacciando al Pixel Art e questo mi toglierebbe molti dubbi...
Vi chiedo, inoltre, scusa se ho sbagliato qualcosa nei dati o nei termini tecnici, e vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo!