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Screen Contest #90

Kamikun






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Eventi particolari sugli oggetti

    franco95
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#1 Inviato 27 November 2014 - 16:15 PM

Vorrei fare in modo che una volta presi un certo numero di oggetti uguali (ad esempio delle pagine di diario) cambiasse una determinata canzone, tenete conto che il giocatore può prenderle nell'ordine che preferisce ma una volta prese 2 deve cambiare canzone, 4 un' altra canzone ecc.

La canzone si sente solo nella mappa dove dev'essere fatta la ricerca di questi oggetti.

 

Inoltre una volta presi tutti gli oggetti si deve aprire una porta.

 

Come faccio a fare tutto questo? Il problema stà nel fatto che il giocatore può prendere gi oggetti nell'ordine che preferisce ma devono succedere le cose che ho scritto sopra.

 

Fin'ora quello che ho fatto è questo:

 

In un evento parallelo stà:

 

Condizione: Variabile [0001:messaggi]==3

Suona BGM: ....

Altrimenti

Condizione: Variabile [0001:messaggi]==5

Suona BGM: ....

Altrimenti

Fine Condizione

Fine Condizione

 

Dopodichè in uno di quegli oggetti stà:

 

Cambia Oggetti: [Messaggio #2], +1

Controllo Variabili: [0001:messaggi]+=1

Switch Locale: A=ON

Testo del messaggio

 

Ho capito che la variabile deve aumentare sempre di uno, ma l'unica opzione con cui sembra si possa fare è con controllo variabile +=1



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 27 November 2014 - 16:20 PM

Infatti è con controllo variabile +1 che aumenti la variabile di uno. Da come hai scritto dovrebbe funzionare... che problema ti dà? ^ ^

 

Occhio ^ alle due condizioni del primo evento, non devono stare una dentro l'altra, ma in fila.

^ ^


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    franco95
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#3 Inviato 27 November 2014 - 17:39 PM

Infatti è con controllo variabile +1 che aumenti la variabile di uno. Da come hai scritto dovrebbe funzionare... che problema ti dà? ^ ^

 

Occhio ^ alle due condizioni del primo evento, non devono stare una dentro l'altra, ma in fila.

^ ^

avevo messo le condizioni una dentro l'altra, comunque continua a NON andare anche se stanno tutte distaccate l'una dall'altra nello stesso evento parallelo.

 

Ecco qualche screen provando con le musiche di Slender:

 

https://www.dropbox.....41.11.png?dl=0

 

https://www.dropbox.....44.16.png?dl=0


Modificato da franco95, 27 November 2014 - 17:48 PM.


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#4 Inviato 27 November 2014 - 17:54 PM

 

Condizione: Variabile [0001:messaggi]==3

Suona BGM: ....

Altrimenti

Condizione: Variabile [0001:messaggi]==5

Suona BGM: ....

Altrimenti

Fine Condizione

Fine Condizione

Piccola domanda: quell'altrimenti porta a qualcosa?

 

Altra domanda: intendi mettere una Condizione: Variabile per ogni singola pagina nuova?

 

ps: questa non è la sezione adatta, non si parla di script


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#5 Inviato 27 November 2014 - 19:12 PM

comunque continua a NON andare 

 

Prova a essere più preciso. I comandi vanno bene. Cos'è che non ti torna?

 

Poi come ha detto arkady, gli "altrimenti" non ti servono (non cambia niente, ma il codice è più pulito).


Giochi completi

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rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

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White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


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#6 Inviato 27 November 2014 - 19:50 PM

Il codice difatti sembra giusto... sei sicuro di attivare la switch che fa partire il processo parallelo? ^ ^

 

Oltre agli atlrimenti metti anche i primi tre comandi in un evento che inizia e poi si ferma, altrimenti crei lag inutile.

^ ^


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#7 Inviato 27 November 2014 - 20:48 PM

Ho risolto :)!!

Allora non andava nel senso che la musica non cambiava, comunque Irael ho messo in un evento parallelo a parte i primi tre comandi, la switch che avevo messo si rimetteva su off per un motivo che mi ero dimenticato, ne ho utilizzata un'altra e il problema si è risolto.

 

Grazie Irael ;D, e grazie anche a tutti gli altri ;)






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