Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[FULL] Pocket Quest!

    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#41 Inviato 09 December 2014 - 11:42 AM

Ci sto giocando, Testament sei un genio!

E' stupendo e non annoia per nulla! Riesce sempre a farmi ridere, e da parte di un videogioco non è facile farmi ridere XD

Sto cercando di parlare con tutti e fare tutto, le animazioni sono stupende, mi piacciono tutti i personaggi del gioco :P

Finora non ho trovato nulla di cui lamentarmi, al massimo solo un piccolo riassunto del tutorial, perchè 40 pagine son tantine XD

Comunque sul serio, complimenti, potresti commercializzarlo e fare big money :D


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#42 Inviato 09 December 2014 - 12:30 PM

Nonostante le 40 pagine di tutorial, il tutto si legge abbastanza velocemente e non credo che si possa fare più riassuntivo di così. XD

 

Comunque... uhm... sono una brutta persona se dico di averlo già finito? Mi ci sono proprio chiuso XD

Mi preparo un bel commentone a caldo scritto con criterio e ti do il mio parere sul gioco completo! : )


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#43 Inviato 09 December 2014 - 12:49 PM

woooo abbiamo il primo vincitore XD. Quale finale?


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#44 Inviato 09 December 2014 - 13:20 PM

Come hai fatto ad averlo già finito? :O

Anche io l'ho scaricato e ci ho fatto una partitina ieri, per adesso mi sta piacendo, come mi piacque all'epoca delle demo. Ma farò un commento approfondito quando lo finirò :)


Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#45 Inviato 09 December 2014 - 13:43 PM

Scaricato il Day-1, finito il Day-1. Questo la dice lunga XD
Prima di iniziare con il commentone matto diviso per categorie, volevo solo fare un appunto. Mentre giocavo a PQ ho avuto una strana 
sensazione. Di solito quando gioco a un gioco fatto con RPGMaker ho sempre la sensazione che prima o poi possa uscire fuori qualche bug, mentre do per scontato che i giochi commerciali/professionali siano esenti da errori.
Beh, questa sensazione del "terrore del bug" con PQ non l'ho MAI avvertita. Per me è stato come prendere un gioco da Steam e giocarlo. E' un gioco talmente curato e ben fatto che sembra che dietro ci sia un team di sviluppo di millemila persone. Davvero un lavoro assurdo, complimentoni Test! : )
Ovviamente il gioco non è esente da difetti, come tutto in questo mondo maligno, però andiamo per punti, va. XD
 
Ah, non ci sarebbe bisogno di dirlo ma... SPOILER ALERT! (Metterò comunque sotto spoiler le frasi incriminate)
 
GRAFICA:
Che dire... boh. Non lo so. Hai fatto un lavoro magistrale. Tutte le animazioni, tutti i dettagli. Ogni cosa al proprio posto. Tantissime 
animazioni, tantissimi sprite e tutto fatto divinamente.
La talpa che ti porta gli oggetti, le zinne che sballottolano a destra e a manca (su questo aspetto farò un appunto alla fine, ma son 
gusti personali, eh, avverto da subito XD), i coriandoli... TUTTO, CAZZO. XD
Tutto (o quasi) gli elementi grafici in questo gioco sono dettagliati, amalgamati e animati da dio.
Alcune cose non mi sono piaciute, come il sarcofago che ti cade addosso quando sbagli troppe domande (Mi dà l'idea che stoni un po'). Ho avuto alcuni problemi invece con alcuni minigiochi e scene, nello specifico con il Rythm game di Miku e ogni volta che parte la Ruota del Caos. Ho giocato un po' nel portatile e un po' nel fisso. Il mio portatile è una sega e quasi tutto il gioco mi andava a scatti, vabbè. Nel fisso invece è andato tutto molto meglio ma nelle parti scritte sopra mi va sempre un po' a scatti. Per la ruota credo sia dovuto all'animazione delle ali (è un processo parallelo a parte, giusto?) e per il Rythm game... beh, penso sia dovuto tutto alla quantità spropositata di eventi che servono per far girare l'intero motore. Purtroppo non mi sono goduto al 100% il
Spoiler
per gli stessi motivi. Son troppi eventi ed RPGMaker200X ha un'ottimizzazione davvero ridicola delle risorse e degli eventi.
D'ora in poi solo VX-ACE. XD
Non voglio dilungarmi troppo, anche perché quello che avevo da dire l'ho detto. :sisi:
 
Voto: 10/10
Questi livelli non sono raggiungibili da comuni mortali. Tanto di cappello!
 
SONORO:
In realtà sul sonoro non ci sono molte cose da dire. I suoni sono gestiti molto bene, anche se ho sentito un sacco di RTP maledetti (sia Musiche che SFX) comunque è tutto coerente e gradevole.
Ho apprezzato molto la scelta di modificare i BGM della battaglia ad ogni tabellone, questo ha aiutato a combattere la monotonia.
 
VOTO: 7.5/10
Non siamo a livelli epici, ma il comparto sonoro fa il suo dovere ed è molto vario e apprezzabile. Good job! : )
 
TRAMA/PERSONAGGI:
La trama è molto lineare e di certo non mi aspettavo qualcosa di troppo elaborato per l'atmosfera e il genere di gioco. La storia è 
semplice e funzionale. Scrivo tutto sotto spoiler, va.
Spoiler
 
VOTO: 7/10
La trama è molto lineare però funziona. In fondo si tratta di un Gioco dell'Oca Fantasy, lo scopo del gioco è divertire e far passare 
qualche ora in tranquillità, non è certo colpire il giocatore con trame articolate e piene di colpi di scena pazzoidi.
 
GAMEPLAY:
Il gameplay è unico, questo è poco ma sicuro, almeno su RPGMaker.
I difetti per me son rimasti più o meno gli stessi che ho riscontrato nella demo. Forse alcune scene sono un po' troppo lente e la Ruota 
del Caos compare un po' troppo spesso per i miei gusti. Pensavo che ci fosse un oggetto che rallentasse l'arrivo di Lily (Magari c'è e non l'ho visto io... forse la freccia misteriosa? Non l'ho presa, a che serve? XD)
Ho trovato il gioco forse un po' facile. All'inizio la sfida è alta, ma dal terzo tabellone sono stato invincibile. Non ho mai perso un 
combattimento, woah! Sarà che all'inizio ho scelto la natura "fortunata" che aumenta i soldi ottenuti e ti droppano sempre 1 oggetto. 
Troppo forte.
Qualche post fa ho detto che il gioco forse sarebbe stato un po' monotono a lungo andare, ma in realtà con l'aggiunta di nuovi minigiochi (Acchiappa la talpa, il Rythm game...) la voglia di giocare torna. Poi dal terzo tabellone in poi cambia pure la Ruota, e quella è stata un'ottima ventata di aria fresca (anche se piena di infamate contro il giocatore XD)
Il fatto di sbloccare nuove abilità, armi e missioni secondarie, aiuta un sacco a spezzare la monotonia. Ho praticamente giocato tutto il 
gioco in due sole mandate. Ho fatto i primi due tabelloni in una sessione e gli altri due in un'altra. Mi ha catturato dall'inizio alla fine. Forse però pecca di rigiocabilità. Ora come ora difficilmente lo rinizierei. Forse in futuro... boh. Comunque voglio provare a fare 
l'altro finale, e vediamo che succede! : )
Prima ho accennato qualcosa riguardo gli NPC, mi spiego:
Gli NPC sono 3 per ogni stanza, e se mi devo fermare a fare tutti i dialoghi con tutti quanti non so quanti giri di tabellone devo fare. 
Poi con il fatto che Lily ti sposta ogni tanto come le pare a lei... boh. Non ho avuto voglia di fare millemila giri per parlare più volte 
con tutti. Mi sono limitato a fare le missioni secondarie e basta.
Quindi tutto sommato, l'unico dubbio che avevo sul gioco è stato cancellato. Il gioco ti trascina dall'inizio alla fine del gioco. Passano 
le ore e neanche te ne rendi conto. Però come ho detto prima, ho dei dubbi sulla rigiocabilità. Tutto qui!
 
VOTO: 8/10
Ci sono un po' di difetti qua e là, ma il gioco è vario e divertente. DEVE essere giocato da TUTTI. XD
 
Ed ora quella nota che volevo fare prima. Si tratta di un mio preciso gusto personale e lo metto sotto spoiler:
Spoiler
 
In definitiva, Pocket Quest è un MUST. Diventerà un classicone del making italiano (E MONDIALE. TRADUCILO NOW!)
Giocateci TUTTI. Non vi piacciono i pixelloni? Siete delle persone orribili. GIOCATECI.
Scusate, se ci sono errori qua e là nel post ma sto di fretta, anzi già so in ritardo. Avrei voluto pure scrivere di più. Semmai ne discutiamo nei post successivi!
 
 
 

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#46 Inviato 09 December 2014 - 14:17 PM

Grazie per la recensione puntuale e precisa.

Concordo su tutto quello che dici e mi fa piacere che alla fine nonostante tutto sia un gioco che trascina  e non risulta noioso nonostante la sua ripetitività intrinseca.

 

Sul fanservice.... sono una brutta persona XD

 

Mi rendo conto che per la taverna cercare di parlare con tutti sia dispendioso in termini di tempo, ma non sono riuscito a trovare modi per spezzare i dialoghi in maniera più intelligente.

La casella è di quelle che ti chiedono se ti vuoi fermare, con la fune di fuga puoi ricominciare dalla casella 1 in quei tabelloni in cui lataverna è vicina alla Inn e Talisa, se ti ricordi il numero della casella ti ci può portare col teletrasporto.

 

Ma va bene così, PQ è un gioco che può essere rushato ed esplorato con calma. Tutte le abilità da apprendere, tutte le quest da fare, le armi leggendarie, portare Uzu ai massimi livelli, son cose che opzionali che se uno vuole perderci tempo se le tira su, altrimenti no.

 

Per la rigiocabilità sono d'accordo. Nonostante un new game+ in cui fare lo sborone partendo potenti non c'è molto altro se non rivedersi LA scena (5 mesi come detto xD) e rifare i sottogiochi per accumulare soldi per la partita successiva.

 

Sul lag, non so che dire. Io ho un PC di 7 anni fa, con la ventola pulita tutto fila liscio come l'olio a parte singhizzi temporanei che purtroppo in fasi come quella finale, mandano in desincrono scena e musica (soprattutto.... il labiale).

 

L'ho testato su diversi pc e grossi problemi non ne ho avuti nelle sequenze da te enunciate, ho anche ottimizzato il codice allo sfinimento raggruppando o separando processi paralleli in modo che almeno a me non scattasse. E nemmeno ai betatester.

 

Avere applicazioni che accedono al disco non aiuta, cose come Firefox, skye o photoshop sono dei mangiarisorse che manco un buco nero supermassiccio, idem se partono antivirus o backup automatici, ma non credo sia il caso...

 

Per il resto s'è già detto tutto, RPGM ottimizzato da cani è.

 

Grazie per la recensione :) è un onore.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#47 Inviato 09 December 2014 - 14:27 PM

Uh, arrivo un po' tardi ma ti faccio i miei complimenti per il traguardo raggiunto!

Ora purtroppo non posso, ma nel weekend spero di riuscire a giocarci!

I commenti qui hanno fatto salire l'hype ancora di più! XD


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#48 Inviato 09 December 2014 - 16:01 PM

 

Facciamolo come si deve!

Centra il banner! XD

 

Tante più che congratulazioni! Finalmente tutti potranno giocare uno dei massimi progetti al mondo fatto con rpgmaker! E:3

 

E tanti screen che non si vedevano da un po' (tanto poi come al solito c'è Zoro che praticamente ti ricrea il filmato intero di gioco! XD)! ^ ^

 

Grazie a te per il gioco! E:3

 

Aggiunte alla versione da betatestare? ^ ^ Provo il mio save intanto! E:3

 

 

 

Flame! XDXD

 

 

 

 

Hai resuscitato pure Merlino! XD

 

 

 

 

con tutto il putiferio che sta succedendo dormono beati

Ah ma pure io dormivo? ^ ^

^ ^

 

 

Questo fiore/clown

Potri bannarti per molto meno, Zoro! E:3

 

Enom è così emozionato che non ha fatto neanche la battuta! XD

 

 

 

Guardian lo sapeva perché ha betatestato. E se ti consola non mi ricordo manco io se l'avevo detto o no XDDD

Non so se fosse stato detto, però io un qualcosina mi ricordavo pre betatest.

^ ^

 

 

Sempre portare dadi truccati, fune di fuga (potreste vincere tanti soldi e perderli tutti poco dopo :D) ed una bella scorta di portafortuna se volete girare altre 4444 i tabelloni prima del boss :sisi:

 

 

E' in cantiere la traduzione, ora fatemi tirare un attimo il respiro XD

Giammai! Postdebugga, traduci, disegna e crea nuovi progetti! Poi vogliamo la limited edition in metallo con statuine, figures, artbook, soundtrack, maglietta, sciarpa, tappetino mouse col seno e col coseno, posters... tanta robba e poi c'è da fare un nuovo progetto tutto da zero :sisi:

 

@Zoro:

EDIT: Oh, devo eseguirlo come amministratore. Grr, e avevo pure trovato un sacco di lattuga...

 

Prova a spostare la cartella dove hai installato il gioco! D:

 

 

 

 

 

Di nuovo complimenti per la release, Test! 4443 di questi altri giochi. Attendo versioni inglesi :sisi:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#49 Inviato 09 December 2014 - 16:26 PM

 

 

Odio il fanservice gratuito XD

Ahaha XD

Beh, non è mai stato un segreto che PQ avesse una componente fan service al suo interno. Basta guardare l'eroina dopotutto.

Si, è vero, le vallette si vestono uguali e sono in tv, ma 7 anni fa era più evidente il messaggio che un'eroina succinta porta a scenette succinte. XDD

Tutto sommato però, senza esagerazioni o rindondanze, il che è una qualità e rende persino caratteristica la cosa. Insomma... è Testament, e Poket Quest è l'incarnazione dell' Old Style, dove una zizzetta ballante ed un tentacolo era il massimo dell'hot orientale.

 

Comunque non c'è un solo disegno di Testamente che non gridi "EROOOS!". Va preso e tenuto così. XDDDDD

 

 

 

Io e Pro giocheremo il gioco tra un po' di giorni, non appena il bestio torna dal giappone! Fino ad allora, lurkerò il topic!


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1939 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#50 Inviato 09 December 2014 - 16:28 PM

Parte 5-Battute sul ghiaccio

Spoiler

Parte 6-Dove i sogni vanno a finire

Spoiler

Parte 7-Pedodemone alla riscossa

Spoiler

Modificato da Zoro the Gallade, 09 December 2014 - 19:39 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#51 Inviato 09 December 2014 - 16:45 PM

Finito il primo tabellone, at last.
C'ho perso su una marea di tempo! xD Quando credevo d'aver fatto tutto, dopo aver raggiunto il LV massimo, di aver scartavetrato abbastanza le balle a Cloe
Spoiler
e essermele scartavetrate abbastanza a causa di Lily scopro che c'era una missione secondaria che ancora dovevo fare.
ARGH!
Imperativo girare con dadi truccati, fune e portafortuna. Praticamente non livellavo più e avevo fatto tutto ciò che c'era da fare, quindi andavo di truccato a manetta sperando di trovare i mostri chela al più presto.
Non ho avuto enormi problemi con il Cavaliere Nero Marchio Registrato, ma è stato un bel combattimento!

Domanda: Le limitbreak di Nono sono random in base alle skill?

Odio il fanservice (eccessivo), ma solo se è tutto quello che c'è in un'opera e se è... come dire... troppo "random e nonsense".
Qua c'è molto altro e non pare essere esagerato al momento, quindi non mi da fastidio.

Domani proseguo con il secondo tabellone! 8D

Modificato da Old Pat, 09 December 2014 - 16:47 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#52 Inviato 09 December 2014 - 18:58 PM

Vai tranquillo Old, per ora è tutto normale così.

 

Le Limit sono random in base alle skill ottenute, ne ha 2 normali e 3 una per mestiere.

 

E si chiama CLEO! Se ti sente ti mangia!

 

Non livellare più non è un problema, una volta raggiunto il limite. Fare combattimenti extra fornisce un altro tipo di esperienza utile, oltre a soldi e oggetti.

 

 

Zoro: *schiva la bottiglia* ANARCHIA! Mi rendo conto che inn e negozio lì abbiano un senso molto tirato, ma mi affido all'antica arte del GUARDALA'! *fugge*

 

Vedo che hai skippato un bel pezzo di recensione XD


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#53 Inviato 09 December 2014 - 19:47 PM

Whoops, errore di battitura. Intendevo Cleo, Cleo, AAARGH. *Sarcofago in testa*
*l'Afro lo fa rimbalzare via*
Io nel dubbio combattevo a prescindere dal limite, più che altro perché volevo prendere più soldi possibile per far compere da Stan(giusto?). La freccia mi incuriosisce.
No, cioé, se mi permette di tirare giù Lily, freccia tutta la vita, freccia for the win!

Modificato da Old Pat, 09 December 2014 - 19:48 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#54 Inviato 09 December 2014 - 19:54 PM

No, la freccia non permette di tirare giù Lily, nulla la ferma a quella ahivoi XD

 

La freccia tira giù ben altro. E Old. Tu quella freccia la conosci!


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1939 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#55 Inviato 09 December 2014 - 19:56 PM

Riassunto...Come riassumere l'esperienza di gioco con poche parole? Andiamoci per punti.

 

Grafica: Nono potrebbe essere la perfetta portabandiera in quest'ambito: vivace, fluida, colorata, espressiva, un personaggio che non ti stanchi mai di guardarlo, così come tutti gli altri sprite. E tutto con sfondi e interfacce che sembrano presi dalle vecchie glorie in 16 Bit come Castlevania, Secret of Mana, e Magic Sword. 2.0

Musica: Come le grafiche, anche la musica non ha niente da eccepire. I rip e i remix sono ben fatti e tutti complementati bene nelle scene. 2.0

Gameplay: L'originalità è il punto forte del gioco. Mentre la curva della difficoltà non incoraggia molto a passare ai livelli successivi ed effettivamente mette in netto svantaggio i giocatori che non ritardano l'ingresso nella stanza del boss finchè non hanno accumulato abbastanza stat e abilità bonus... (respiro) è tutto ben bilanciato e imprevedibile. L'unica altra pecca sono alcuni aspetti poco comodi dell'interfaccia, per esempio il poter vedere solo un oggetto alla volta nei menu (che diventa scomodo quando hai 10+ tipi di oggetti e accessori e devi sfogliarteli uno alla volta). 1.9

Personaggi e trama: Interessanti, colorati, ricchi di citazioni, e tutti permeati di quella follia che aleggia costante durante tutto il gioco. L'unica parte in cui si è rotto il ritmo sono stati alcuni punti intorno al boss finale...i dialoghi veloci e sagaci (in un gioco dove la protagonista è muta, per di più!) che entravano bene nelle classiche nuvolette cedono il posto a degli "spieghini" che risultano faticosi da seguire presentati in questo modo. 1.9

Esperienza: Il costante grinding è una necessità che può far sembrare il gioco ripetitivo, specie nei primi livelli in cui gli eventi sono pochi e ancora non si ha accesso a molte meccaniche di gioco. Ma chi resta e persiste viene ricompensato con un mondo di gioco in preda al delirio più totale in cui i nemici e il gioco stesso continuano a imporvi sempre più regole e limitazioni, e sta proprio a voi trovare il modo di sfruttare le occasioni giuste per infrangerle. 1.9

 

Totale: 9.7/10

Un gioco destinato a diventare un classico del Making, sia a livello italiano che, probabilmente, internazionale (Tranne forse la Germania). Questa è la chiara dimostrazione che le potenzialità di RPG Maker, anche una versione "datata" risalente al decennio scorso, vanno ben oltre la costruzione di RPG classici, e un titolo fuori dalle righe come questo finirà di sicuro per farsi conoscere e ricordare a lungo.


Modificato da Zoro the Gallade, 09 December 2014 - 20:00 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#56 Inviato 09 December 2014 - 20:08 PM

Ahaha XD

Beh, non è mai stato un segreto che PQ avesse una componente fan service al suo interno. Basta guardare l'eroina dopotutto.

Si, è vero, le vallette si vestono uguali e sono in tv, ma 7 anni fa era più evidente il messaggio che un'eroina succinta porta a scenette succinte. XDD

Tutto sommato però, senza esagerazioni o rindondanze, il che è una qualità e rende persino caratteristica la cosa. Insomma... è Testament, e Poket Quest è l'incarnazione dell' Old Style, dove una zizzetta ballante ed un tentacolo era il massimo dell'hot orientale.

 

Comunque non c'è un solo disegno di Testamente che non gridi "EROOOS!". Va preso e tenuto così. XDDDDD

 

 

 

Io e Pro giocheremo il gioco tra un po' di giorni, non appena il bestio torna dal giappone! Fino ad allora, lurkerò il topic!

 

Ma infatti mi aspettavo tantissimo fanservice XD

E neanche mi lamento, per me non è un difetto. E' solo che personalmente non lo apprezzo se non motivato :sisi:

 

No, la freccia non permette di tirare giù Lily, nulla la ferma a quella ahivoi XD

La freccia tira giù ben altro. E Old. Tu quella freccia la conosci!

 

 

A che serve la freccia? T_T"


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#57 Inviato 09 December 2014 - 20:32 PM

QUELLA freccia! *_*
NO! La compro subito! xDDDDDD

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#58 Inviato 09 December 2014 - 20:36 PM

Oh credo di aver capito adesso la citazione eh si pat avrebbe dovuto capirla al volo XD

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2343 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#59 Inviato 09 December 2014 - 20:40 PM

Ho colto quella degli occhialoni, ma non quella della freccia. Proprio DELLA freccia. T_T
Cioé, nel senso... sortirebbe proprio QUELL'effetto? Tipo QUELLO?

Tempo di "popolare" tutto il mondo di PQ che manco Nijimura. 8D

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#60 Inviato 09 December 2014 - 21:25 PM

QUELLA freccia!

 

Se non conoscete Jojo non potete intuirne la putenza. Anche se si manifesta random.

 

Grazie della recensione lusinghiera Zoro. Per gli oggetti, in effetti può risultare palloso girarli tutti, per questo ho aggiunto il tasto shift per avanzare di categoria (oggetti di cura, di movimento, armi, scudi, accessori, ecc)


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS