#81 Inviato 12 December 2014 - 22:43 PM
Leggete
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#82 Inviato 12 December 2014 - 23:01 PM
forse ho trovato un bug allora lily mi ha dato come malus il lancio da solo una casella tiro ed invece di 1 mi da 4 la seconda volta 2 parlo con gli npc dopodiché il terzo ed il quarto sono da uno come il malus indicava.
edit:
sono nel primo tabellone in attesa di uccidere gli ultimi mostri della quest prima di affrontare il boss
edit2:
l'ultimo lancio prima del ritorno di lily ha dato 5 come risultato.
Modificato da kaine87, 12 December 2014 - 23:05 PM.
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#83 Inviato 13 December 2014 - 00:23 AM
Test quante possibilità ho di far uscire il fulmine con la rulette 3.0? Vorrei proprio sapere cosa diranno quelle tre una volta uscito il fulmine (magari uscisse due volte XD), a ok mi hai scoperto si voglio vendicarmi di quelle piccole pesti mi hanno fatto perdere 1000 gold ç.ç e mi hanno mandato 3 volte dalla sfinge maledetta!
Se ti capita la fortuna di salvare prima che manchi un turno a Lily (ah puoi usare pure la corda per andare lì) puoi spendere un po' di tempo a far venire tutti i malus ricaricando ogni volta.
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#84 Inviato 13 December 2014 - 00:45 AM
@Guardian: è un errore sistematico. Eppure ero convintissimo anche io di aver testato quelle opzioni come funzionanti, ma in effetti a vedere il codice, non avrebbe potuto funzionare...°_° mistero. Chiamate Adam Kadmon.
@Enom: le probabilità sono 1/32. Dagli ai demoni! Come ti hanno fatto perdere 1000 gold?
@Kaine87: mumble. Ho provato ad autoinfliggermi il dado da 1 a ripetizione e ha funzionato per tutte le volte di fila che me lo ha inflitto. Non riesco a capire cosa possa rompere le scatole allo switch.
Ti ricordo che se Lily infligge un malus, questo dura per 3 turni, poi nei 2 turni precedenti al ritorno di Lily il malus non è più attivo, quindi di fatto solo le prime 3 volte tiri 1 (e si sente la risatina di Lily). Quindi ci sta il 5 prima che lei ritorni.
Quello che non ci sta sono il 4 il 2 come primo e secondo tiro.
Dimmi se te lo ri fà. Qualcun altro lo conferma?
#85 Inviato 13 December 2014 - 08:42 AM
Test quante possibilità ho di far uscire il fulmine con la rulette 3.0? Vorrei proprio sapere cosa diranno quelle tre una volta uscito il fulmine (magari uscisse due volte XD), a ok mi hai scoperto si voglio vendicarmi di quelle piccole pesti mi hanno fatto perdere 1000 gold ç.ç e mi hanno mandato 3 volte dalla sfinge maledetta!
Inveiscono contro Testament. No, davvero.
#86 Inviato 13 December 2014 - 11:20 AM
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#87 Inviato 13 December 2014 - 12:51 PM
Mumble mumble caro Testament, sto giocando a questa tua perla oramai da qualche giorno, essendo al secondo tabellone credo di poter iniziare a scriverti i miei complimenti e qualche critica :)
Dunque, io vorrei dire una cosa che è rivolta a tutti i programmatori.
Il salvataggio... Bisogna capire che in alcuni giochi è una necessità.
Il gioco è un gioco, quindi è una cosa che serve a passare il tempo, di conseguenza esso può essere limitato. Se in un gioco come questo, capita quella benedetta che con la roulette ti allontana dall'inn di continuo, ed io devo scendere come faccio ? XD
Chiudo.. Perdo i progressi e magari la prossima volta non apro il gioco perché mi scoccio di rifare dei punti.
Quando non è un survivor, state attenti a queste scelte.
Comunque, per il resto.. Tecnicamente è stupendo. Ho riscontrato qualche bug nei dialoghi e tipo il cambiamento di qualche pedana dopo che avevo già ricevuto monete o altro O.o.. Però che dire. Sicuramente diventerà un emblema del Making italiano. Spero di finirlo in tempo per l'altro che aspettano tutti (incrociando le dita) di un tizio innominabile per scaramanzia xD
Poi vabbè, i personaggi nelle locande con omaggio alla community sono fantastici.
I lavori di editing sulla grafica lo stesso.
Una domanda, come hai preso 5 38 al vecchio Screen Contest? XD
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#88 Inviato 13 December 2014 - 12:55 PM
Il salvataggio... Bisogna capire che in alcuni giochi è una necessità.
Il gioco è un gioco, quindi è una cosa che serve a passare il tempo, di conseguenza esso può essere limitato. Se in un gioco come questo, capita quella benedetta che con la roulette ti allontana dall'inn di continuo, ed io devo scendere come faccio ? XDChiudo.. Perdo i progressi e magari la prossima volta non apro il gioco perché mi scoccio di rifare dei punti.
Quando non è un survivor, state attenti a queste scelte.
Vabbè, dai, c'è la Fune di Fuga per tornare in locanda, eh.
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#89 Inviato 13 December 2014 - 12:57 PM
@Enom: questo è un gioco nel quale devi sapere tutto sui polli (e Kenshiro)
@Squall: tieni sempre una fune di fuga.
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#90 Inviato 13 December 2014 - 13:35 PM
Vabbè, dai, c'è la Fune di Fuga per tornare in locanda, eh.
Se la tieni XD
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#91 Inviato 13 December 2014 - 13:53 PM
Ok, per carità, ma bisogna che un po' di "provviste" ve le fate quando giocate, no? XD
E' come lamentarsi di schiattare in combattimento perché non hai le pozioni, è lo stesso ragionamento, ma per i salvataggi XD
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#92 Inviato 13 December 2014 - 14:06 PM
Anche perché giocando di soldi se ne fanno quindi se non si è provvisti di oggetti simili è solo questione di un po' di "pigrizia" nell'acquistarli, secondo me. xD
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
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#93 Inviato 13 December 2014 - 15:19 PM
La parte oscura e maligna da hardcore gamer dentro di me mi suggerisce di aspettare e raccogliere soldini da spendere da Stan, prima di andare dal boss finale. Ma cazzo voglio sapere come va a finire.
#94 Inviato 13 December 2014 - 15:24 PM
*Guarda avatar di Nono*
COSAAAAAA? o.o
Ma pensa te. *Sistema il cappellino e se ne va*
Modificato da Old Pat, 13 December 2014 - 15:24 PM.
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#95 Inviato 13 December 2014 - 16:28 PM
Comunque sono arrivato al secondo tabellone. Ti dirò: Il gioco è bello perché contiene un sacco di chicche, spesso ti lascia a blocca aperta e il tono che prende nelle animazioni e nei dialoghi è semplice e goliardico. Ma alcune cose alla lunga danno un po' fastidio: Lily appare troppo frequentemente, e se all'inizio è un bel diversivo, alla lunga continua a spezzare la già lenta sequenza di gioco. Insomma, troppo frequente e poi cominci davvero a non volerla più tra i piedi. Secondo, alcune sequenze di gioco sono troppo lente, come il libro (non puoi saltare la frase e ci mette molto per comparire), la fuga, alcune trappole (tipo quella del regalo).
AF
Ad ogni modo il gioco mi sta piacendo, ma è un peccato che sia compromesso da queste piccolezze.
Un'altra cosa che non mi va a genio è il sistema di combattimento che si basa al 99% sulla fortuna e i parametri acquisiti, perché almeno fino ad ora non ho fatto altro che selezionare attacca.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#96 Inviato 13 December 2014 - 18:24 PM
Test ho notato che il gioco va a scatti quando arrivi al terzo boss (quello rosso che sembra un ragno).
Guardian: Hai ragione ma dove prendo un inciclopedia sui polli? ( a me non è ancora capitata la domanda su Kenshiro T.T)
Squall: Andare avanti in questo gioco senza corda è come uscire di casa senza ombrello in una giornata piovosa stai sicuro che prendi l'acqua XD
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#97 Inviato 13 December 2014 - 18:30 PM
@ Enom: mannaggia ai polli XDDD sfiga. Per tutto lo scontro col terzo boss o in un punto in particolare? A me non lagga mai... e ho un pc di 7 anni fa. Spero che non ci giochi da chiave usb o con ventordici programmi aperti.
@ Squall: Per un limite tecnico di gioco posso far salvare solo alla casella 1 della INN, ho introdotto la fune di fuga a posta e faccio partire il giocatore con già qualche oggetto nell'inventario. Il suo costo è basso, io non credo ci siano onestamente problemi a tenersene 9 in saccoccia e usarle alla bisogna. Pure Talisa, volendo, può teletrasportartici. Se trovi difficoltà a salvare, mi dispiace :(
Ho riscontrato qualche bug nei dialoghi e tipo il cambiamento di qualche pedana dopo che avevo già ricevuto monete o altro O.o..
Se trovate dei bug, vorrei poter avere gli strumenti per correggerli, ora siete voi i betatester post rilascio. Siate più precisi please.
@ Alex Phantom: ecco un altro che prenderà a calcinculo il boss finale XDDD Bella lì.
@ Holy87: Lily prima usciva ogni 3 turni ed era troppo frequente, ora esce ogni 5 lasciandone 3 di malus e 2 di libertà e a me sembra una frequenza giusta per la mia percezione del gioco. Anche perché ci sono malus che in realtà possono servire, ad esempio quando si vorrebbe incontrare i mostri forti per risolvere le quest che uno spera sempre gli esca il malus del potenziamento mostri, oppure se trovi tutte le caselle di soldi.
Allo stesso modo ci sono malus che è bene far durare poco perché scocciano tipo inferno, lo sciopero, altro e più tempo faccio passare fra un'apparizione di Lily e l'altra e più dovrei allungare anche la durata dei malus intermedi. Quindi con 5 turni ritengo di aver raggiunto un equilibrio.
Fermo restando che anche se la mettessi ogni 10 turni ci sarebbe chi la vorrebbe ogni 15, ecc. La verità è che Lily spacca le palle, è il suo ruolo ed è la migliore in quello che fa. XD
Per i combattimenti, per quanto l'abbia complicato e reso dinamico con abilità e quant'altro (anche se al secondo tabellone non so quante tu ne abbia e quanto alla fine possono esserti utili), di base resta la semplicità di un sistema da battaglia da gioco da tavolo, come Hero Quest ad esempio in cui si tirano i dadi e si spera di fare più del nemico.
Scene lunghe o ripetitive ci sono, indubbiamente, renderle skippabili richiedeva un notevole sforzo che ho fatto solo per i credits e per la sigla di Chi Vuol Esser Millenario, il resto non m'è mai parso così tremendo, poi si va a gusti.
Annunciazione, annunciazione:
2 Bug corretti:
1) 2 baloon di Uzu nel discorso pre-secondo boss sono invertiti;
2) non è possibile tornare ai titoli dal menù che si apre prima degli scontri coi boss (si inchioda, basta premere F12 per resettare).
Ho corretto entrambe le cose e ritestato tutto. Adesso è disponibile la nuova versione da scaricare, la 1.77.1, sempre allo stesso indirizzo:
http://www.freankexp...83/Pocket-Quest
Sentitevi liberi di scaricarla oppure di aspettare eventuali altre release che correggeranno successivi (spero di no) bug. A sentir voi ce ne sono diversi, aspetto indicazioni più precise.
Alla fine il gioco non ne risulta minato, quindi... ad ogni modo se installate la nuova i save saranno sempre validi e non dovrebbero cancellarsi disinstallando e reinstallando Pocket Quest! quindi a voi la scelta.
Modificato da Testament, 13 December 2014 - 18:32 PM.
#98 Inviato 13 December 2014 - 19:34 PM
Testament parlando con Wild c'era una ripetizione nella vignetta di "del del". Poi quando appare la slot machine si modifica qualche casella. Poi non ricordo altro. Nel caso posto.
Modificato da Squall_Leonheart, 13 December 2014 - 19:40 PM.
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#99 Inviato 13 December 2014 - 23:51 PM
Per quando riguarda i polli io so solo tre cose fanno le uova, sono buoni fritti e i due polli più famosi sono il pollo nord e il pollo sud (hahaha questa era davvero brutta hahahaha XD)
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#100 Inviato 14 December 2014 - 16:37 PM
Io...sono....mortificato.
Solo OGGI, 14 dicembre, Gabriele Cracolici, conosciuto come Seto(nei peggiori angoli del web), si è accorto dell'uscita di PQ.
Solo con la morte potrò fare ammenda:
SETO: Maaaa!
MADRE: Che c'è, che urli?
SETO: Dov'è il mio pugnale? Devo squarciarmi il ventre.
MADRE: Non lo so! Ti avrò detto mille volte di tenere la tua roba sistemata!
Test, ti faccio innanzitutto i complimenti per il traguardo raggiunto, la costanza e la professionalità con cui ha lavorato in questi anni.
Un grande traguardo per te ma anche per il making italiano che aggiunge alla propria rosa, un piccolo gioiello videoludico.
Non vedo l'ora di scaricare e giocare. Il mio Natale è servito. :wub: