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Screen Contest #90

Kamikun






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Eden Glosbe * * * * - 3 Voti

    Guardian of Irael
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#21 Inviato 19 December 2014 - 15:02 PM

 

volevo uno Sten o un Nolan che desse il senso di "vivo", a differenza del caterpyllar standard che sembra un oggetto che ti segue.

Lo capisco. Potresti in quel caso optare se ne hai la possibilità per un pg che rimane staccato, ma aumenta la velocità se ti stacchi troppo raggiungendoti (così dovrebbe sembrare ancor più vivo) e magari quando è lontano dallo schermo o bloccato si teletrasporta senza farsi vedere.

^ ^

 

Notata la semplicità nelle piccole cose utili come save e shift e nella struttura delle mappe; capisco per oggetti e battaglie, in queste ultime però piano piano qualcosa di nuovo mettilo, potresti sfruttare i minigiochi su mappa contro i boss per esempio, cioè mettere un nemico che va prima colpito col sistema standard di battaglia, poi indebolito o raggiunto con i puzzle su mappa in due (per esempio devono lanciare una roccia nello stesso momento mettendosi su due pulsanti diversi) e poi dandogli di nuovo batostine in battaglia. Così rimani semplice con quello che hai ma vari di situazione in situazione.

^ ^

 

Attendiamo nuovi amici (magari qualche pg femmina! XD) ed il secondo episodio allora! ^ ^


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#22 Inviato 20 December 2014 - 16:52 PM

Problemi! D:

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#23 Inviato 20 December 2014 - 18:09 PM

Bravo Ste!

Mi sta piacendo molto, non ti faccio una recensione, però posso darti un mio giudizio :P

Non ho finito tutto l'episodio 1, ma credo di esserci vicino xD

Il mapping mi piace molto, tutte le mappe sono ben organizzate e raramente hai una sensazione di vuoto attraversandole.

I personaggi non sono molto caratterizzati, ma va bene così, non è il classico rpg dove hai complicati intrecci di trama e personaggi ancora più complicati.

E' una nota a favore, comunque,  ha un gameplay semplice e intuitivo e il tutto funziona molto bene insieme :D

 

L'unica cosa che mi ha messo in difficoltà è stato il primo nemico, anche dopo il tutorial, ci ho messo un po' a batterlo rischiando anche di perdere XD

Unico bug ritrovato:

Spoiler

 E poi le facce di Sten e Nolan mi inquietano >.<


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#24 Inviato 21 December 2014 - 11:23 AM

Hylian è fantastico che ti piaccia tanto il gioco! Grazie per il tuo parere :3

Ti invio un MP relativo al bug da te trovato :)

... ti inquietano le facce?! Ma come, sono così felici! xD

25tkqps.png

 

Guardian, quando ti dà schermo nero e come? Ho appena riprovato la parte finale dell'episodio e va tutto bene.

Qualcun'altro ha avuto questo problema?



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#25 Inviato 21 December 2014 - 12:26 PM

 

... ti inquietano le facce?! Ma come, sono così felici! xD

25tkqps.png

Così felicemente pazzzzzi!!!! E:D

 

In pratica ho Nolan davanti a Sten mentre parlano, il minigioco della sveglia per risolverlo esco dalla casa e rientro, potrebbe dipendere da quello, ora provo a farlo senza uscire mettendo Sten da una parte.

^ ^


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#26 Inviato 22 December 2014 - 11:09 AM

Ok, fammi sapere Guardian! :)



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#27 Inviato 22 December 2014 - 14:58 PM

Nulla come li metto li metto, rimane tutto nero e non mi va più avanti ;____ ;


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#28 Inviato 23 December 2014 - 14:02 PM

Vediamo se a qualcuno si presenta lo stesso problema...

 

NEWS!

Nel frattempo... vi presento:

 

Ren!

BZihKRm.gif

 

Ren è un nuovo personaggio che farà la sua comparsa dall'Episodio 2 di Eden Glosbe!

Questo piccolo animaletto ha dei poteri straordinari!

Ren è in grado di materializzare i ricordi, così da aprire nuovi percorsi altrimenti inaccessibili...

Come avranno a che fare con lui Sten e Nolan?

Lo scopriremo nell'Episodio 2! :3



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#29 Inviato 23 December 2014 - 18:49 PM

 

Vediamo se a qualcuno si presenta lo stesso problema...

Altrimenti te lo hackero! XD

 

Yay coniglioli! Ed interessante abilità! E:3


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#30 Inviato 30 December 2014 - 13:04 PM

Ragazzi devo chiedervi un parere importante!
Secondo voi è meglio incluedere l'episodio 1 nell'episodio 2, oppure fare tutti gli episodi separati?
Effettivamente ora avevo optato per la seconda opzione, ovvero tutti gli episodi son da sè, quindi scaricando l'episodio 2 e non conoscendo il codice segreto fornito alla fine dell'episodio precedente o non avendo il save, non si potrà fare nulla con l'episodio 2 finchè non si completerà l'1 (scaricato a parte).

I vantaggi di questa scelta sono solo sul peso del file, ma mi sto chiedendo se ne valga la pena. Tenendo gli episodi divisi e indipendenti posso man mano cancellare musiche o altra roba dei vecchi episodi che nei nuovi non serve più e alleggerire leggermente la cartella del progetto.

Invece se ad ogni nuovo episodio includo anche quelli precedenti forse evito lo sbatti di fare scaricare diversi file per giocare gli episodi precedenti!

Secondo voi cosa è meglio? :)



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#31 Inviato 30 December 2014 - 16:48 PM

Secondo me per una maggior fruibilità possibile, è meglio che l'utente possa partite da qualsiasi episodio ( anche se l'idea tua era carina ) . Sta a lui poi riprendersi quelli precedenti per la trama :-), magari invogliato da un avviso bello grosso a inizio gioco

Un tempo Senasoft ( prima di scoprire che il nick è stato registrato da una compagnia  :dry: ...  sono affezionato a quel nick  ), ma figo come prima  :cool:


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#32 Inviato 30 December 2014 - 19:43 PM

Se il download è un problema... un bello zippone con tutti i capitoli? D:

^ ^


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#33 Inviato 02 January 2015 - 10:36 AM

Grazie mille per i consigli!

La scelta si è focalizzata sulla possibilità di giocare liberamente qualsiasi episodio, anche senza avere un save precedente o non conoscendo il codice segreto (mantenere il save dell'ep prima o conoscere il codice segreto serve per mantenere i progressi, come gettoni ecc) e mantenendo ogni episodio separato dagli altri, così da avere un eseguibile bello leggero :)

L'episodio 2 comunque procede alla grande!

 

Qualche novità introdotta dall'episodio 2:

- corretti due bug minori: in battaglia, che si verificavano in circostanze straordinarie nell'episodio 1*

- migliorata la gestione del compagno: non è più necessario premere Invio per passare attraverso il compagno se ti blocca la strada, sarà tutto gestito automaticamente;

- migliorata la gestione del compagno: il comando ferma/segui per il compagno (tasto W) è più rapido e chiaro;

- introdotto il menu: tramite il tasto Esc sarà possibile accedere al menu dei segreti, acquistabili grazie ai gettoni!

- battaglia: si aggiungono le abilità di Ren!

 

* In Eden Glosbe la difficoltà degli scontri si imposta costantemente in base alla bravura del giocatore. Per verificarsi i bug era necessario raggiungere un livello alto di difficoltà e poi trovarsi nelle condizioni di far accadere i bug. Essendoci solo quattro battaglie nell'ep1 la possibilità che si verificassero è estremamente bassa.

 

Per finire vi lascio con uno screen dell'Episodio 2, a presto! :)

10361jn.png


Modificato da Ste, 02 January 2015 - 10:41 AM.


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#34 Inviato 02 January 2015 - 13:19 PM

 

Grazie mille per i consigli!

Coni... ah no consigli ;____ ;

 

Buona scelta comunque, soprattutto per i gettoni! ^ ^

 

Ottimo per tutte le aggiunte e le modifiche che rendono più leggero il gameplay.

^ ^

 

Dallo screen vedo un bel cambio di ambientazione... ma Ren parla male come sua caratteristica? XD

^ ^


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#35 Inviato 02 January 2015 - 13:27 PM

Dallo screen vedo un bel cambio di ambientazione... ma Ren parla male come sua caratteristica? XD

^ ^

Sì esatto xD

volevo evitare di specificarlo!

ossgw7.png

:P



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#36 Inviato 03 January 2015 - 20:47 PM

Sto malissimo per non essermene accorto prima, ma in determinate circostanze oscure (probabilmente salvando dentro la casa del vecchio), come diceva Guardian (grazie Guardian!) dopo la conversazione col vecchio restava la schermata nera, senza poter proseguire con la conclusione dell'episodio.
Ho corretto ora questo bruttissimo bug ed è così possibile per tutti finire l'episodio 1!
Il gioco è aggiornato!
 
Vi ringrazio per la pazienza e vi chiedo perdono.
Intanto che aggiornavo, ho aggiunto migliorie al gameplay che sono alla base nell'episodio 2, anche in questo primo episodio:
- attesa del compagno più rapida e chiara;
- gestione automatica della passabilità del compagno, in caso blocchi la strada;
- modificati i tempi per i tasti in battaglia e aggiunto un nuovo livello di difficoltà più facile*
Inoltre ho potuto alleggerire leggermente il peso del file.
 
*il livello di difficoltà viene impostato automaticamente, dall'episodio 2 sarà possibile gestirlo.
 
Grazie, a presto :3


Modificato da Ste, 03 January 2015 - 20:48 PM.


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#37 Inviato 03 January 2015 - 21:09 PM

E da cosa era dovuto?? D:

 

Bene per le aggiunte così posso finirlo in maniera rapida pure e scaricando un file più leggero! E:D

Ora esco però! XD

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#38 Inviato 07 January 2015 - 11:00 AM

Due giorni di intenso impegno ed un lavoro a dir poco eccezionale!
Grazie ad Ares (aka Zoro the Gallade) è da oggi disponibile l'Episodio 1 di Eden Glosbe anche totalmente in lingua inglese! eng.png
Il merito è tutto suo ↑ , che ha tradotto in maniera superba.
Download versione inglese: qui e disponibile in prima pagina!
 
Con questa notizia pubblico anche il trailer ufficiale di Eden Glosbe. Buona visione! ;D

 
Guardian, era dovuto ad un'attivazione switch sbagliata.. D:


Modificato da Ste, 07 January 2015 - 11:04 AM.


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#39 Inviato 07 January 2015 - 11:21 AM

Ares! D:

 

Grandioso, ho già visto la news sui tanti download italiani, ora si va pure internazionali! E:3

 

Bel trailer, forse un po' ripetitivo per certe scene e le battaglie. Il punto forte del gioco è la collaborazione, ci avrei messo più pezzi anche all'inizio con i minigame da risolvere in due e separati.

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#40 Inviato 12 January 2015 - 14:49 PM

L'Episodio 2 uscirà il 14 Gennaio 2015! :D

A presto :3






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