Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Dark Phoenix

    Achille911
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 14 messaggi

#1 Inviato 18 December 2014 - 20:01 PM

Dark_Phoenix_Titolo_giusto.png
 
 
L'IDEA
 
Dark Phoenix è un classico gioco 2D in stile RPG creato con l'ausilio di RPG Maker VX ACE.
L'idea è nata dalla voglia di prendere parte nel mercato dei giochi indie per PC.
Dopo due anni passati a sviluppare applicazioni per Android, si è deciso di mettersi in gioco con un progetto un po' più ambizioso.
L'indie è sempre stato un mondo che ci ha affascinato, dove chi ha una bella storia da raccontare ha le possibilità di emergere nel vasto mondo videoludico.
Ma non solo, essendo musicisti e compositori di colonne sonore, ci ha sempre attratto anche per il suo lato musicale originale e creativo.
In poche parole, per noi l'indie rappresenta una forma di espressione artistica completa.
Quindi eccoci qui a presentare la nostra idea di gioco "Indie".
 
TRAMA
 
Dimenticate tutto ciò che credete di sapere sugli Dei...
Le favolette per bambini, le religioni o le leggende...
Dimenticate tutto...
L'inferno... il Paradiso... tutte quelle cazzate... non esistono...
Cosa vi attende dopo la morte?
Forse la domanda giusta da farsi è chi ci attende...
 
La storia si svolge in un mondo di fantasia, Erendor, afflitto fin da tempi remoti da malattie, calamità naturali e guerre.
Non esattamente il miglior posto in cui vivere per Drais: il protagonista.
Da sempre appassionato all'arte della spada, con cui si allena insieme a suo padre, Drais vive la sua infanzia con una semplice ma amorevole famiglia.
La tranquillità di quella vita tuttavia viene interrotta quando il padre, senza apparente motivo, viene arrestato dalle Guardie Reali del Re: Heitred, che ne ordina dopo pochi giorni l'impiccagione.
Non passa molto tempo che Drais e Kristal: la sorella minore, perdono la casa e la madre in un incendio, rimanendo soli.
In seguito, vengono rapiti da tre mercenari che, dopo averli maltrattati per alcuni giorni, tentano di abusare della sorella.
Colto da una profonda ira, Drais ruba una delle spade dei mercenari e si scaglia contro l'aggressore, che tuttavia lo blocca facilmente.
Dopo essersi preso gioco di lui, il mercenario forza la mano in cui il ragazzo tiene la spada, uccidendo la sorella.
In preda alla disperazione, Drais, uccide il capo del gruppo, facendo fuggire gli altri due.
Da quel momento, per il protagonista non esisterà altro che una cosa: la vendetta.
 
Dovrai guidare il giovane spadaccino alla ricerca dei restanti mercenari per tutta Erendor, scoprendo nel frattempo oscure realtà che si celano dietro Re Heitred e venendo a conoscenza della verità dopo la morte.
Si capirà che non esiste ne inferno ne paradiso, ma bensì un mondo collegato ad Erendor: Heriden, dominato da cinque oscure figure chiamate Kyran.
Uno di loro aiuterà Drais nel compimento della sua vendetta, donando parte del suo immenso potere al ragazzo che scoprirà tuttavia di essere vittima di una verità molto più grande di lui.
 
PERSONAGGI
 
DRAIS HELLGEN
 
Drais_Bambino.pngDrais_no_Poteri.pngDrais_con_Poteri.png
 
Nome: Drais Hellgen "Fenice Nera"
Ruolo: Personaggio Principale
Etá: 11 anni (Ricordi), 21 anni (Presente)
Bio: Dopo essere stato vittima di molteplici e macabre disgrazie, parte per un viaggio in tutta Erendor in cerca di vendetta.
Da giovane ragazzo innocente, diventerà un abile spadaccino crudele e privo di pietà.
Dopo aver ottenuto il potere di uno dei cinque Kyran, comincierà a spargere sangue per tutta Erendor, venendo sopprannominato "Fenice Nera".
 
AROX HELLGEN
 
Arox.png
 
Nome: Arox Hellgen
Ruolo: Padre di Drais
Etá: ???
Bio: Padre di Drais, donerà a suo figlio uno strano medaglione poco prima di venir arrestato e giustiziato per ordine di Re Heitred.
Si scopriranno, durante il gioco, alcune agghiaccianti verità sul suo conto.
 
 
DENA HELLGEN
 
Dena.png
 
Nome: Dena Hellgen
Ruolo: Madre di Drais
Etá: ???
Bio: Madre di Drais, molto amorevole e premurosa nei confronti dei suoi due figli.
Perderà la vita in un incendio all'apparenza accidentale.
 
 
KRISTAL HELLGEN
 
Kristal.png
 
Nome: Kristal Hellgen
Ruolo: Sorella Minore di Drais
Etá: 10 anni (Ricordi)
Bio: Sorella minore di Drais, una dolce e timida ragazzina.
Dopo essere stata rapita insieme al fratello da una banda di mercenari, la sua successiva morte sarà la causa che farà nascere in Drais una sanguinosa sete di vendetta nei confronti dei suoi rapitori.
 
HAITRED
 
Hatred.png
 
Nome: Haitred
Ruolo: Re del regno Reaven
Etá: ???
Bio: Re del regno di Reaven, apparirà come un tiranno privo di pietà, sarà colui che ordinerà l'impiccagione del padre di Drais.
Nel corso dell'avventura si verrà a conoscenza di alcune oscure verità in suo conto.
 
 
MEPHIS
 
Mephis.png
 
Nome: Mephis
Ruolo: Re del regno Amarath
Etá: ???
Bio: Re del regno di Amarath, sembra essere un anziano e tranquillo Re amato dal suo popolo, ma si scoprirá presto che prova rancore verso il regno di Reaven.
La causa di questo risentimento é piú radicata di quanto non si possa pensare.
 
5 KYRAN
 
Amhos.pngAthros.pngElrhes.pngTirihos.pngVrhas.png
 
Nome: ???
Ruolo: ???
Etá: ???
Bio: ???
 
GAMEPLAY
 
Pur mantenendo le caratteristiche principali di un RPG 2D classico, in Dark Phoenix ci saranno anche alcune scene narrative accompagnate da illustrazioni che andranno ad arricchire l'esperienza di gioco.
Non mancherà la possibilità di esplorare il mondo di gioco in totale libertà, potendo accedere a diverse missioni secondarie che vi aiuteranno ad approfondire il misterioso passato di Eriden.
Le battaglie saranno caratterizzate dal classico sistema a turni e avranno difficoltà sempre crescente, in modo da stuzzicare l'astuzia e l'ingegno del giocatore.
L'avvincente e complessa storia offrirà molteplici colpi di scena che vi garantiranno un intensa esperienza di gioco.
Con delle emozionanti colonne sonore originali, la sua grafica semplice ma suggestiva e una buona longevità, Dark Phoenix saprà stupirvi.
 
SCREEN
 
dfhkhld.png
 
iydutrtd78.png
 
TEASER
 
 
PAGINE FACEBOOK, TWITTER, INDIEGOGO
 
 
 
 
 
 

Modificato da Achille911, 19 December 2014 - 16:49 PM.


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1939 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 18 December 2014 - 20:22 PM

Eh...non si è visto molto del gioco in sè. La premessa sembra buona (anche se è l'ennesimo personaggio oscuro e incazzoso con tremila tragedie alle spalle...magari questa volta è fatto bene?) e...beh, mostri che diventano sempre più difficili e cutscene che intervallano le sequenze d'azione sono il pane e burro degli RPG, praticamente tutti ce l'hanno. Comunque, senza una demo o materiale sul gameplay non posso proprio dare un giudizio per ora.


Modificato da Zoro the Gallade, 18 December 2014 - 20:27 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Achille911
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 14 messaggi

#3 Inviato 18 December 2014 - 20:37 PM

Si infatti il progetto è in fase iniziale, man mano che si faranno progressi si posteranno nuovi screen e video dimostrativi.
Appena avremo nuovo materiale aggiorneremo così potrai dare un'occhiata più approfondita, intanto grazie mille per l'interessamento!

 

PS : Purtroppo per i personaggi (soppratutto quello principale) non possiamo aggiungere molto perchè spoilerebbe troppo il gioco (e perchè abbiamo pagine e pagine di storyboard), ma ti posso assicurare che non mancheranno i tratti originali e i plot twist.


Modificato da Achille911, 18 December 2014 - 20:38 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 18 December 2014 - 22:18 PM

Il trailer è particolare, fa interesse.

^ ^

 

Per quanto abbia l'impronta classica questo insistere sul dimenticare tutto pare voler mostrare qualcosa di diverso, spero che riesca a toccare tutti gli aspetti di gioco. L'introduzione sembra molto cruda e forte, diversa dagli altri rpg dove massimo ti bruciano il villaggio! XD

^ ^

 

I personaggi non mi spiacciono, bella l'evoluzione del face del protagonista.

 

... ... ... ...

 

Oh cavoli scappo, poi finisco di commentare! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Achille911
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 14 messaggi

#5 Inviato 18 December 2014 - 22:26 PM

Woho, ti ringraziamo davvero!
Siamo molto contenti che ti abbia suscitato interesse, nel caso trovi strane congetture o hai dei dubbi su trama e il resto faccelo sapere, siamo aperti a tutti i commenti e/o consigli!

Buona serata!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 19 December 2014 - 01:46 AM

Tornato ora! XD

 

Gameplay classico, lo screen che c'è è ben mappato... Quel che sarebbe interessante vedere più che altro e sentire sono qualche anteprima di scena disegnata e le musiche dove sembrate esser ferrati.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Achille911
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 14 messaggi

#7 Inviato 19 December 2014 - 03:48 AM

Abbiamo aggiunto il canale soundcloud se ti va di sentire qualche OST ;).

Per le scene di narrazione con artwork, arriveranno presto!



    Achille911
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 14 messaggi

#8 Inviato 25 December 2014 - 12:09 PM

 UP! ;)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 25 December 2014 - 13:03 PM

Belle ed elaborate come musiche, forse un po' poco rpg? Ma sono musiche da spezzone, non da ambiente, le ultime due quindi ci stanno. Belle comunque.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lampone
  • RPG Horror Maker

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 661 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:IRON FROM ICE.
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 25 December 2014 - 15:28 PM

A prima vista mi é sembrato un classico rpg con un eroe stralunato in Cerca di vendetta, leggendo la trama mi sono peró dovuto ricredere, la storia é circondata da un alone di macabrezza, Una caratteristica Che mi attira molto negli rpg.. spero Che tu riesca a rappresentare in modo giusto il tuo videogioco accentuando questa caratteristica, ovviamente io saró li a giocarlo ^^.Una sola cosa mi turba.. é vero Che Drais vuole vendicarsi della morte di sua sorella.. ma non ha giá ucciso il capo mercenario (Autore della morte della sorella di Drais a quanto ho capito) perché dovrebbe andare alla ricerca degli altri mercenari, cosi codardi da scappare Una volta morto il capo mercenario? E poi insomma.. un gioco incentrato su un viaggio della durata di 10 anni per trovare due mercenari Che nel frattempo potrebbero essere diventati dei vecchi decrepiti sembra un pó eccessivo.. e riguardo al ré? Non é ben implicito nella trama se é l'antagonista principale della storia o solo un personaggio messo li senza motivo..


Inviato dal mio Nokia Lumia 625 con Tapatalk

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

 

Immagine inserita

 
 

Progetti in corso

   

Spoiler


    Achille911
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 14 messaggi

#11 Inviato 25 December 2014 - 22:47 PM

Allora, intanto grazie mille ad entrambi per i commenti, le critiche e i complimenti.

Per quanto riguarda la storia Lampone, non posso risponderti direttamente perchè ti spoilererei troppo :P, ma posso assicurarti che giocando capirai perchè Drais cerchi i due mercenari, perchè ci metta tanto e il ruolo del re, ti posso solo dire che nulla è lasciato o messo a caso e che la trama sarà molto più complessa ed intricata di ciò che sembra :).

    Lampone
  • RPG Horror Maker

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 661 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:IRON FROM ICE.
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 26 December 2014 - 00:09 AM

Grazie del chiarimento, però..di quanto ho capito dalla biografia di Drais si vede che su ''Ricordi(Il momento nel quale viene catturato insieme alla sorella dai mercenari)'' lui ha ben 11 anni, e dopo quell'avvenimento si passa velocemente ai 21 anni.. perciò c'è da chiederlo , a prescindere dalle scoperte che si faranno sui mercenari fuggiti(che tra l'altro verranno rese presenti solo durante la storia, quindi dopo il varco temporale di 10 anni), cosa spinge il nostro eroe a fare un viaggio di non qualche mese, ma di ben 10 anni solo per questa ragione? Perchè si, beh, uno dice ''Eh vabeh, ho ucciso l'assassino di mia sorella, cosa può importarmi dei codardi compagni dell'assassino?'', capisci adesso? Come ragione sembra un pò.. irrilevante.


Modificato da Lampone, 26 December 2014 - 00:13 AM.

You're not as bad everyone says you are, Wolf.

 

Immagine inserita

 
 

Progetti in corso

   

Spoiler


    Achille911
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 14 messaggi

#13 Inviato 26 December 2014 - 12:45 PM

Ah ho capito, il fatto è che l'assassino di sua sorella è indirettamente il mercenario, e direttamente lui, il problema è che dopo quanto successo la sua mente va un po diciamo... in cacca, alla fine nessuno dei due mercenari ha impedito al loro compagno di fare quella cosa, oltretutto nel gioco i due mercenari avranno un ruolo essenziale per permettere al capo di fare tutto.
E poi lui deve ancora capire chi li ha pagati e perchè per prenderli e portarli "non posso dire dove xD".

    Lampone
  • RPG Horror Maker

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 661 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:IRON FROM ICE.
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 26 December 2014 - 19:39 PM

Beh, allora lo avresti dovuto specificare sulla trama xD


You're not as bad everyone says you are, Wolf.

 

Immagine inserita

 
 

Progetti in corso

   

Spoiler


    Achille911
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 14 messaggi

#15 Inviato 26 December 2014 - 20:13 PM

Yep avremo potuto farlo, ma il nostro obiettivo e dire meno cose possibili per far si che ci siano un sacco di domande che chi legge si fará, meglio ancora se dubbi, perché poi a giocarlo questo ti da ancora piú colpi di scena e plot twist.

Speriamo di riuscire nel nostro intendo, anche perché ci siamo scritti la storia per filo e per segno e ne sono uscite 20 pagine, insomma un macello di roba, speriamo di riuscire a renderla il meglio possibile!






  • Feed RSS