INTRODUZIONE
Ciao a tutti! Siamo i Maniak Games! Per quei 6,5 miliardi di persone sul pianeta che non ci conoscono siamo un team di sviluppo indie formato da una decina fra ragazzi e ragazze che hanno deciso che sviluppare videogiochi dovesse diventare lo scopo della propria vita. Originale, già... Ad ogni modo io sono vECh, aka il fondatore di Maniak e suo project manager, dunque sarò io il vostro maître per questo topic :D
Maaaaaaaaaa torniamo a noi! Avviso intanto che sarà un topic bello lungo, il progetto è alquanto complesso e parlarne richiede una certa cura, mi premunirò però di mettere le successive sezioni sotto spoiler per evitare di appesantirlo troppo, quindi non preoccupatevi non viene spoilerato niente, semplicemente userò spoiler per nascondere le parti più lunghe :)
Perché ne parliamo Perché apriamo questo topic? Ebbene, siamo finalmente giunti ad uno stadio di maturazione del nostro progetto di punta che finalmente ci permette di parlarvene come farebbe un nonno al suo nipotino, ovvero in scioltezza e senza la paura di farsi la pipì addosso. Speriamo che questo nostro progetto in cui stiamo mettendo veramente tutto il cuore e le nostre capacità ed energie possa in qualche modo incuriosirvi o piacervi! Stiamo lavorando veramente sodo da più di un anno per portare a compimento un primo prototipo, che dovrebbe vedere la luce fra pochi mesi circa... Sì ok, vECh, bella introduzione, esposizione corretta, lessicalmente parlando ci hai anche preso, ma possiamo parlare del progetto per favore? Ok, lasciatemi solo dividere tutto in minisezioni così che possiate andare dove più vi interessa, poi esporrò tutto nelle sezioni complete:
Di cosa parliamo
Il nome del progetto è Evil Melvin, è un platform/action game e lo stiamo sviluppando con Unity. E' un progetto 3D open-world e si svolge in un mondo fantasy medievale (il classico mondo medievale popolato da draghi, fate, orchi, e ogni qualsivoglia creatura fantasy). Per darvi un'idea del tipo di gameplay, immaginate un jak & daxter per il platform con qualche componente di combattimento assorbita alla lontana da un god of war... insomma un classico platform alla Crash Bandicoot con però meccaniche di gameplay di stampo più moderno e quindi più dinamiche e reattive per quel che riguarda il disfarsi dei nemici. Il gioco è ironico, pieno di gag, personaggi sopra le righe, atmosfere strambe, enigmi e quests... da questo potete farvi un'idea di come abbiamo concepito il tutto. Oh, e il protagonista è un antieroe, nella fattispecie un malvagio signore del Male, Melvin per l'appunto. Ma su questo torniamo dopo.
A che punto siamo
Come detto siamo in 10 a lavorarci (più qualche collaboratore esterno), dopo una lunghissima fase di preproduzione ci siamo avviati in piena produzione da pochi mesi e abbiamo cominciato a concretizzare qualcosa e finalmente nei prossimi 6 mesi dovremmo avere una versione alpha.
Dove andiamo
Il nostro obiettivo è di portare Evil Melvin sulle piattaforme di nuova generazione, PlayStation4 e XboxOne (oltre che su Steam per PC e Mac), abbiamo già disponibilità per ottenere i devkit e i contatti con i publisher, ma ci manca ancora qualcosa per concretizzare tutto questo: voi. Sì, voi... perché sarà solo grazie al vostro supporto e incoraggiamento che noi potremo andare avanti ad oltranza, avere persone che apprezzano e incoraggiano (ma anche criticano) il proprio lavoro è turbo per le nostre nottate passate in bianco (ne so qualcosa ç_ç). Inoltre il vostro supporto probabilmente ci farà compiere qualche pazzia per portarvi il gioco completo. Insomma se Melvin vedrà la luce sarà anche e soprattutto merito vostro :) Passiamo quindi a presentarvelo!
EVIL WILL NEVER BE THE SAME
C'era una volta...
Spoiler
"C'era una volta, tanto tempo fa, un crudele regnante e la sua consorte. Essi dominavano le terre oscure con malvagità inaudita, giustiziando e seviziando i propri sudditi, esattamente come si compete a dei reali degni di tale nome. Un brutto giorno essi concepirono un pargolo, Melvin. Era già un piccolo tormento all'epoca, proprio come mamma e papà desideravano che fosse... Ben presto però Melvin venne abbandonato al suo destino, affinché imparasse la crudeltà del mondo e crescesse in maniera malsana. Questo l'avrebbe portato a diventare il malvagio signore oscuro che il regno meritava di avere. Egli venne così affidato al governante, ed introdotto a tutte quelle NOIOSE attività di corte alle quali non pote' sottrarsi. Qui inizia la storia... di Evil Melvin...”
A narrare gli eventi di gioco è il Mostrario, un libro magico, di cui parleremo nella scheda Personaggi. Da questo punto in avanti ha inizio il gioco vero e proprio. Melvin è un oscuro signorotto del Male che vive nel suo castello con Arcibad, il maggiordomo che l'ha cresciuto (quello di cui parla il Mostrario). A dir la verità la vita di Melvin è piuttosto monotona e noiosa, fra torture ed esecuzioni capitali non c'è mai tanto di diverso da fare. Una notte, però, Melvin viene svegliato di soprassalto: è in corso un attacco magico al castello. Melvin decide allora di andare a vedere di persona cosa stia accadendo e chi siano gli invasori, ma ha la peggio: caduto in una trappola, Melvin viene privato di tutti i suoi poteri magici e mandato in esilio in una lontana palude. Viene altresì lanciato un sortilegio su tutti gli abitanti del regno, che perdono la memoria e si dimenticano di lui. Umiliato e usurpato del trono, nella palude Melvin fa conoscenza di Brillo, una fatina maschio chiacchierona e in sovrappeso, che deciderà di seguirlo a causa del destino che li accomuna (Brillo infatti è stato esiliato anch'esso), nonostante lo ritenga un tipo strambo e un po' fuori di testa e nonostante la contrarietà di Melvin che invece vorrebbe proseguire da solo. Melvin giura quindi vendetta a colui che l'ha usurpato del regno, e comincia qui la sua avventura per vendicarsi e riappropriarsi del trono. Ma ben presto Melvin si renderà conto che lì fuori il mondo sa essere ben più malvagio di lui...
Personaggi
Spoiler
Qui di seguito sono riportati alcuni dei tanti personaggi presenti nel gioco, vi illustriamo i principali:
Melvin
Come detto è un malvagio signore del Male, governa senza pietà e sevizia costantemente i suoi sudditi, è un signorotto viziato, cresciuto nell'agiatezza e con sangue reale. E' totalmente noncurante delle altre forme di vita e del tutto centrato su sé stesso. Ad ogni modo sa essere comunque pacato ed elegante nel modo di esprimersi (in fondo è pur sempre un reale) anche se tutto ciò che conosce è malvagità allo stato puro. Esprime parecchia sicurezza di sé ed è convinto della propria invincibilità e superiorità su ogni altra forma di vita esistente. In realtà forse non è così malvagio, forse è solo stato educato ad essere un malvagio signore del male.
Arcibad
E' il maggiordomo di Melvin, fedele alla sua famiglia da generazioni. Ricalca il classico maggiordomo inglese, però in chiave più cadaverica, conosce tutto quello che un maggiordomo dovrebbe sapere sul castello dei suoi padroni, compresi passaggi segreti, trappole e il servizio buono del the (nero). Ha allevato Melvin fin da piccolo per istruirlo a regnare e a comportarsi da vero malvagio sovrano, quindi lo conosce da sempre, anche se mantiene sempre un distacco reverenziale e si rivolge a lui con appellativi ed epiteti impersonali e pure piuttosto discutibili.
Brillo
Brillo è una fatina maschio obesa, è stato esiliato dalle altre fatine perché oscurava il loro ideale di bellezza. Non smette un secondo di parlare ed è molto solo, e si appiccica a Melvin non appena lo incontra. Sarebbe disposto a tutto pur di stare con lui, per questo arriva anche a farsi usare impropriamente da Melvin come arma contro i nemici.
Mostrario
Il Mostrario è un libro magico esistente dalla notte dei tempi (difatti è lui il narratore della storia). E' un'enciclopedia vivente (e morsicante) su tutti i mostri e le creature che popolano il regno di Melvin. Durante il gioco sarà quindi molto utile in fatto di ottenere preziose info e/o suggerimenti su determinate situazioni e nemici. Il Mostrario ha un carattere davvero molto perculatorio, e non smetterà un istante di fare battutine atte a sminuire continuamente l'operato di Melvin. Ma chi lo biasima, d'altronde... finché tutti faticano ad aprire un piccolo innocente libro come lui...
I leccapiedi
Questi fastidiosi mostriciattoli smidollati, fanno parte dell'esercito di colui che ha guidato l'attacco, ossia il vero cattivo del gioco. Sono creature fondamentalmente con poco cervello, eppure dediti all'eseguire gli ordini. Impavidi in gruppo, questi idioti se la daranno a gambe se resteranno isolati davanti a Melvin. Non sono capaci di grandissime strategie di battaglia, ma pattuglieranno continuamente il mondo di gioco e in alcuni casi vi daranno del filo da torcere. Ne esistono di diverse tipologie, ciascuna coi suoi punti di forza e di debolezza.
Mostri e creature
Come detto il vecchio regno di Melvin è un mondo popolato da creature molto pericolose e bizzarre. Ve ne sono d'ogni tipo: striscianti, volanti, giganti... non ci facciamo mancare niente. Si narra anche dell'esistenza di un drago, da qualche parte...
Abitanti
Probabilmente i veri sfortunati di tutta la vicenda: sudditi di un malvagio signore del Male prima, schiavi di un oscuro usurpatore poi. Comunque la possiate vedere, gli abitanti sono persone (e non solo) piene di problemi. Tanto che per avanzare nella storia Melvin sarà costretto suo malgrado ad aiutare qualcuno di essi a risolverli. Ogni tipologia di abitante vive nella propria porzione di regno... d'altronde umani, fatine, orchi e ogni altra sorta di esseri sono un po' difficili da far coesistere.
...Ma i personaggi non finiscono qui! C'è ancora moltissimo da scoprire!
Gameplay
Spoiler
Il regno
Il mondo di gioco è open-world e sarà necessario affrontare quests e superare trappole e enigmi per andare avanti nell'avventura. Come se non bastasse il regno è popolato come detto da creature e leccapiedi, che cercheranno di papparsi o uccidere Melvin e Brillo ad ogni occasione.Ci sarà un ciclo giorno/notte e ogni parte del regno sarà caratterizzata in maniera unica, comprendente trappole ma anche caratteristiche da poter sfruttare a proprio vantaggio. Melvin poi non sa nuotare, in alcune zone dovrete stare molto attenti a dove mettete i piedi.
Melvin & Brillo
Il rapporto tra Melvin e Brillo è mooooolto sbilanciato: Melvin infatti detesta Brillo, mentre quest'ultimo farebbe di tutto per farsi amare. Melvin decide di utilizzare così Brillo come arma impropria e come oggetto utile per i suoi malvagi scopi: Brillo può essere infatti utilizzato come arma a distanza o per eseguire un doppio salto (Melvin in questo caso, una volta sospeso in aria, lo utilizzerà come "trampolino"). Sarà possibile inoltre (per enigmi e per perlustrare zone inaccessibili) mandare Brillo in avanscoperta per determinare se una zona può essere pericolosa o per decidere come affrontarla.
Attacchi
Melvin inoltre dispone di suo di una serie di attacchi, ciascuno di essi possiede determinate caratteristiche utilizzabili anche per interagire con alcuni elementi di gioco (alcuni meccanismi ad esempio potranno essere azionati solo con un attacco, altri con un altro), inoltre ogni nemico è più sensibile a determinati attacchi piuttosto che ad altri, quindi il proprio approccio al gameplay andrà senz'altro orientato al tipo di situazione che ci si trova di fronte.
Arrampicate
Melvin possiede la capacità di arrampicarsi su determinati elementi, questo può permettergli di giungere in zone altrimenti inaccessibili, o di posizionarsi in maniera strategica per lanciare attacchi magici o altro.
Magie e Malvagità
In seguito all'esilio Melvin è stato privato di tutti i suoi poteri magici, ma questo non gli impedisce di certo di recuperarli man mano che prosegue nell'avventura, in che modo non è dato rivelarvi. Ma per l'appunto Melvin avrà a disposizione un intero set di magie dalla sua! Alcune utili a lunga distanza, altre per creare confusione, altre ancora un po' "bizzarre" (come il trasformare un qualsiasi nemico in una innocente gallina), altre ancora per disturbare e creare diversivi. Insomma, ce n'è per tutte le strategie! Le magie però consumano potere magico, per recuperarlo Melvin dovrà assorbire dei globi magici situati in vari forzieri disseminati nel regno, di cui parleremo fra poco. Inoltre Melvin potrà accumulare dai vari nemici uccisi dei "frammenti di malvagità", schegge magiche che se accumulate potranno permettere a Melvin di passare alla "Evil Mode", dove velocità e potenza di Melvin aumenteranno per tot tempo rendendolo al contempo invulnerabile agli attacchi nemici.
Forzieri
I forzieri sono disseminati in tutto il regno, e contengono elementi preziosi per salvaguardare la vita di Melvin, come HP, MP e altri oggetti interessanti. La vita di Melvin infatti non si rigenererà automaticamente, così come la magia potrebbe esaurirsi se usata in maniera massiva.
... Di cose da dire ce ne sarebbero ancora tante, non ho parlato delle animazioni, delle cutscenes, di alcuni discorsi più tecnici ma mi riserbo di aggiornare questo topic a mano a mano con tutte le novità dello sviluppo, vi lascio con ancora qualche immagine di work in progress e spero che sia stata una gradevole lettura finora, vi ringrazio di aver letto fino qua, e confido in un vostro parere! :D
un team di sviluppo indie formato da una decina fra ragazzi e ragazze che hanno deciso che sviluppare videogiochi
Eh siete un bel po'! ^ ^
Non ne conosciamo nessuno qui?
Uh progetto di punta! E:3
Postateci pure le code! XD
Già il nome è intricante.
immaginate un jak & daxter
Non se lo aspettava nessuno! E:D
Avete una base solida? Anche per le diverse piattaforme... pensate ad un crowfunding? ^ ^
Brillo, una fatina maschio chiacchierona e in sovrappeso
Mezza frase porello! XD
Mi piace come introduzione sulla classica base del personaggio cattivo e mi piace pure il design del personaggio (cosa rara soprattutto per il tipo) sia nel 2D che nel 3D (cosa ancor più difficile). Mi viene facile fare un paragone con The Witch and The Hundred Knight. Melvin avrà voce/parola/messaggio in game così da caratterizzarlo? ^ ^
Noooo nessuna immagine di Brillo! XD Me lo immagino un po' come Spanciai! XD
Il design generale dei personaggi/oggetti mi piace, sono simpatici. Mi aspettavo un po' di più da come avevi parlato di stato di progetto e vari spoiler per nascondere il lungo contenuto. C'è molto di non mostrato? ^ ^
Anche comunque leggendo solo le descrizioni generali mi aspetto un design altrettanto bello e personalizzato per ogni creatura nominata.
^ ^
Oh un open-world, mi aspetto allora tanti segreti. Carino il rapporto di gameplay con Brillo! XD Ci sarà crescita? Abilità sbloccabili? Più vita/cuori? Livelli? ^ ^ Oltre alle varie magie che recupera durante l'avventura come leggo dopo. Mmmh quella dei forzieri sfruttati per recuperare vita, mp, ecc... dovrebbe esser provata in game, se non vi è altro modo così "a voce" pare un po' scomodo dover aprire un forziere... e poi tale forziere ritorna ambiando zona? Comunque anche dal punto di vista del gameplay paion esserci tante cose da scoprire, anche una sorta di limit, bene, bene.
^ ^
Se c'è a questo punto un video di gameplay e qualche altro modello, anche ambientazioni, non sarebbe male da vedere! ^ ^
Buona fortuna col progettone a tutti voi (mettici due crediti così sappiamo chi sono queste brave persone E:D).
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Ahum forse black_dasa, per il resto sono tutte persone esterne al making :)
Avete una base solida? Anche per le diverse piattaforme... pensate ad un crowfunding? ^ ^
Sì finalmente abbiamo trovato una grande solidità nel team con persone capaci e soprattutto motivate, a livello tecnico possiamo tranquillamente portare a termine lo sviluppo ^^ Sì senz'altro il crowfunding è una delle ipotesi, ma anche dai contatti che abbiamo avuto coi publishers con un po' di fortuna potrebbe nascere qualcosa, staremo a vedere perché al momento dobbiamo ancora avere un prototipo :)
Melvin avrà voce/parola/messaggio in game così da caratterizzarlo?
Tutto sarà doppiato, saranno presenti vere e proprie cutscenes con regia, dialoghi e recitazione dei modelli :) Per il prototipo tutto doppiato in inglese, per la versione finale (in base anche al budget) vedremo se tenere doppiaggio in inglese e sottotitoli localizzati oppure se localizzare proprio il doppiaggio in sé, si vedrà
Il design generale dei personaggi/oggetti mi piace, sono simpatici. Mi aspettavo un po' di più da come avevi parlato di stato di progetto e vari spoiler per nascondere il lungo contenuto. C'è molto di non mostrato? ^ ^
Sì, di non mostrato al momento c'è parecchio ma non posso ancora mostrare niente perché non abbiamo ancora fatto uscire altro sui nostri canali ufficiali, ma avrete modo di vedere tutta l'introduzione di gioco e il primo livello (l'attacco al castello) definitivo e giocabile, ma essendoci tantissimi elementi da realizzare e da montare ancora non possiamo mostrarvi qualcosa che non sia grezzo e/o parziale, ma verrà cmq mostrato tutto il mostrabile, don't worry :) Abbiamo anche numerosi schizzi preparatori (anche di Brillo) ma sono meno presentabili ecco XD Probabile che vi mostreremo anche questi anche se meno definiti ma non sono cmq solo io a decidere cosa mostrare e non tutto il materiale posso pubblicarlo, ma ripeto nel corso del tempo il topic si riempirà :)
Oh un open-world, mi aspetto allora tanti segreti. Carino il rapporto di gameplay con Brillo! XD Ci sarà crescita? Abilità sbloccabili? Più vita/cuori? Livelli? ^ ^
Non inteso come un rpg (quindi non estremizzate), ma limitatamente al tipo di game design scelto ci saranno senz'altro dei fattori di crescita del personaggio e l'acquisizione di abilità, magie e altro ;)
Mmmh quella dei forzieri sfruttati per recuperare vita, mp, ecc... dovrebbe esser provata in game, se non vi è altro modo così "a voce" pare un po' scomodo dover aprire un forziere... e poi tale forziere ritorna ambiando zona? Comunque anche dal punto di vista del gameplay paion esserci tante cose da scoprire, anche una sorta di limit, bene, bene.
^ ^
Non è un apri forziere come Assassin's Creed XD Vedilo come le casse di Crash Bandicoot, un attacco e si spacca tutto nell'immediato :) Sì poi riappariranno, debitamente al contesto di gioco ^^
Buona fortuna col progettone a tutti voi (mettici due crediti così sappiamo chi sono queste brave persone E:D).
^ ^
Grazie, speriamo in bene :D
Ok elenco qui solo i nomi perchè so che sono timidi XD
Salvo (muà)
Fabri
Sara
Ele
Erika
Betta
Bessie
Talo
Andrea
Manuel
Federico
Luigi
Uhm pure contatti con publisher, sì, si vedrà a prototipo ultimato! ^ ^
Ah cose grosse anche con il doppiaggio dei vari personaggi. Ottimo.
^ ^
Sì, di non mostrato al momento c'è parecchio ma non posso ancora mostrare niente perché non abbiamo ancora fatto uscire altro sui nostri canali ufficiali, ma avrete modo di vedere tutta l'introduzione di gioco e il primo livello (l'attacco al castello) definitivo e giocabile, ma essendoci tantissimi elementi da realizzare e da montare ancora non possiamo mostrarvi qualcosa che non sia grezzo e/o parziale, ma verrà cmq mostrato tutto il mostrabile, don't worry :) Abbiamo anche numerosi schizzi preparatori (anche di Brillo) ma sono meno presentabili ecco XD Probabile che vi mostreremo anche questi anche se meno definiti ma non sono cmq solo io a decidere cosa mostrare e non tutto il materiale posso pubblicarlo, ma ripeto nel corso del tempo il topic si riempirà :)
Capisco
Te in tutto questo che fai? E:D
Non è un apri forziere come Assassin's Creed XD Vedilo come le casse di Crash Bandicoot, un attacco e si spacca tutto nell'immediato :) Sì poi riappariranno, debitamente al contesto di gioco ^^
Immaginavo qualcosa del genere veloce, mi frenava la ripetizione di forziere che sembra sembre un baule grosso da aprire con animazioni varie! XD
Ok elenco qui solo i nomi perchè so che sono timidi XD
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Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
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Spada a due mani elsa lunga
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Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
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Io curo l'intero game design del gioco: il mondo, le creature e il gameplay, è tutto progettato da me :) Ho anche quindi il compito di coordinare tutti gli sforzi verso un risultato preciso e di supervisionare che la giocabilità e l'intero lavoro finale soddisfi i requisiti che avevamo prefissato ^^
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Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
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Elmo del Leone (5 PA)
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Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
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Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Zoro alludeva al fatto che avete Talo nel team, persona della vecchia guardia sparito da tempo, ma non o se è lo stesso Talo. :3
Mi piace assai lo stile dei personaggi! Sono un po' preoccupato per l'aspetto "crash bandicoot" del gioco, ossia la visuale mezza dall'alto dove vai in giro con i colori sgargianti e giocosi. La gente si avventura ancora a comprare giochi non ipermegaultrarealistici?
Che poi personalmente mi piacciono di più i giochi colorati, seppure mi scostano, al tempo stesso, quelli che ai colori aggiungono un'impressione "infantile" del gioco.
Se vi studiate bene l'ambientazione, per me potreste tranquillamente attirare l'occhio di una fascia abbastanza larga di pretenziosi. Per ora non saprei, lo vedremo ai primi screen sugli ambienti.
Beh, buona fortuna! Non ho molto altro da commentare perchè il gioco in se mi sembra.. ok, nelle premesse!
Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.
Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.
"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
Spoiler
Nome - Zuppo Del'Oquie Età - 76 Razza - Elvaan Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato. Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!
Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"
Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!
"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"
Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?
"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"
Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.
Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.
"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.
I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.
Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)
Zoro alludeva al fatto che avete Talo nel team, persona della vecchia guardia sparito da tempo, ma non o se è lo stesso Talo. :3
Aaaaahn in quel senso XD Sisi chiaramente, è lui che si occupa della soundtrack :D
No beh il riferimento a Crash era solo per dare una vaga idea riguardo la tipologia di gameplay, stile grafico e palette cromatica sono una cosa a parte ^^
Speriamo di poter arrivare ai primi screenshots entro un paio di mesi massimo :)
[3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista] [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista] [1° Posto - Premio Longevità] [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003] [3° Posto - Miglior Trama] [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003] [2° Posto - Miglior Mapping] [1° Posto - Miglior Gameplay] [3° Posto - Best of RPG2S] [3° Posto - Best of RPGMaker2003]
Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION http://www.rpg2s.net...s-of-malvagion/ 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3) 3° Posto - Best of RPG2S 1° Posto - Premio Miglior Protagonista 3° Posto - Premio Menu 2° Posto - Premio Battle System 2° Posto - Premio Innovazione 1° Posto - Premio Coinvolgimento 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto) 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (In Assoluto) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)
2° Posto - Premio Miglior Mapping 1° Posto - Premio Miglior Gameplay 1° Posto - Miglior Minigioco
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Attuale resa in-game del Mostrario (un libro magico che racchiude dentro di sé tutte le specifiche di tutte le creature del mondo di gioco), prealpha :)
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