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Screen Contest #90

Kamikun






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sistema evocazioni ffx

    mew47
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#1 Inviato 12 January 2015 - 11:15 AM

ciao a tutti,ho ideato un sistema di evocazioni alla ffx.

di fatto è completo,ma c'è un particolare che mi stona un po,anche se abbastanza irrilevante,e vorrei correggerlo.

il mio problema è il seguente:

è possibile far partire un evento comune quando tutti i nemici sono morti prima dei risultati di battaglia o la morte agisce per prima come per gli eroi?


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#2 Inviato 12 January 2015 - 12:53 PM

La morte agisce per prima, ma puoi mettere dalle truppe i nemici come immortali e fare la condizione che quando hanno 0 hp prima lanci l'evento comune e poi forzi la loro morte.

^ ^


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#3 Inviato 12 January 2015 - 14:34 PM

grande guardian,ammetto che non ci avevo pensato XD

grazie mille.

EDIT:andrai sicuramente a finire nei ringraziamenti :)


Modificato da mew47, 12 January 2015 - 14:50 PM.

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#4 Inviato 12 January 2015 - 20:37 PM

Prego! ^ ^

Non c'è bisogno per così poco.

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#5 Inviato 12 January 2015 - 23:00 PM

mi fa il game over

allora,io ho provato in due modi

1)

se hp nemico 1 =0 (condizione battaglia)

se ho nemico 2 = 0 allora

richiama party

morte nemico 1

 

stessa cosa per il nemico due e cosi via se ce ne sono di piu,ma mi da il game over se muoiono tutti i nemici

 

 

2)

controllo turno 1*X

variabili che controllano gli hp di ogni nemico

se hp di tutti i nemici sono a 0 richiama party

metti status morte su il nemico con 0 hp

 

questo fa il suo dovere,solo che ogni tanto i nemici non muoiono,come se non controllasse tutto quello che ho fatto.


Modificato da mew47, 12 January 2015 - 23:06 PM.

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#6 Inviato 12 January 2015 - 23:50 PM

Potrebbe dipendere nel secondo caso che salti qualche controllo? Il codice completo? Magari qualche if fuori posto.

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#7 Inviato 13 January 2015 - 00:35 AM

il fatto è che ieri funzionava e,pur non avendo apportato modifiche oggi non va piu......


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#8 Inviato 13 January 2015 - 01:07 AM

Quello è il mistero più grosso di rpgmaker, ma di solito succede sul 2k/2k3, le cose la prima volta funzionano le volte dopo no e non tocchi nulla! D:

Prova a rifare il codice da capo, può darsi pure che avviene a seconda di quale nemico sconfiggi per primo o per condizioni di battaglia simili.

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#9 Inviato 13 January 2015 - 01:18 AM

ok,riproverò :)

Ora sembra tornato tutto normale e non ho toccato nulla O.O

 

ma solo a me capitano queste cose?


Modificato da mew47, 13 January 2015 - 02:51 AM.

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#10 Inviato 13 January 2015 - 11:41 AM

Allora fa tanti altri test come detto potrebbe essere un bug che si verifica raramente! > <


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#11 Inviato 13 January 2015 - 14:31 PM

infatti di test ne ho fatti a milioni e ne farò altrettanti per vedere se si ripresenta l'errore u.u
per ora ho fatto una cinquantina di test e non mi ha più dato problemi.

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