fai la stessa cosa,ma invece di mettere le statistiche metti le skill
Premesso che, se possibile, preferirei modificare le statistiche, in ogni caso resta l'esigenza di rilevare quale set (due armi o arma + scudo, per esempio) abbia il pg, e dunque resta il quesito che avevo fatto da ultimo ad Holy e che, per sua comodità di lettura, riporto qui in basso
"Spero di riuscire a spiegarmi meglio esplicitando a cosa serve.
Voglio fare degli stili di combattimento sul genere di Skills&Power per AD&D 2° edizione
Esempi di questi stili di combattimento sono:
- stile con un'arma ad una mano (e dunque nulla nell'altra)
- stile con arma a due mani (e vedrò poi ciò che mi hai indicato sulla guida)
- stile con arma (ad una mano) e scudo
- stile con due armi
Ora, l'ultimo dubbio che residuava dopo il tuo chiarimento sul rilevare o meno gli slot vuoti è quello inerente agli ultimi due stili. Per rilevare le condizioni dei medesimi, devo anzitutto verificare se il pg ha un'arma nel primo slot; se sì, devo poi verificare se ha un'arma o uno scudo nel secondo slot. Per fare ciò pensavo una struttura in un evento comune (da attivare in battaglia) così come di seguito
1) Il primo slot è vuoto? $game_actors[1].weapon_id == 0
2) Se no 1), il secondo slot è vuoto?
3) Se no 2), il secondo slot ha indosso un'arma o uno scudo?
In astratto così sarebbe rispettata l'alternativa secca tra due quesiti, tipica della conditional branch. Resta però da vedere - e questo è il quesito - se il 3) si possa scriptare nell'apposito slot della conditional branch o meno: è possibile?"