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Phone System, problema con il menų ^^

    Paolos97
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#1 Inviato 12 January 2015 - 21:41 PM

Ciao a tutti ragazzi ^^

Allora, penso che molti di voi conosceranno sicuramente il Phone System di Necrozard ^^

La mia richiesta è questa: Siccome utilizzo un menù personalizzato, mi troverei comodo se ci fosse anche la possibilità di attivarlo tramite switch perché con il comando normale, mi va in conflitto con gli altri comandi del menù ^^

Grazie a tutti ^^

 

Lascio lo script in spoiler ^^

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Modificato da Paolos97, 12 January 2015 - 21:42 PM.

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#2 Inviato 12 January 2015 - 22:41 PM

Che intendi per attivarlo con switch? Conta che tu puoi chiamarlo quando vuoi fuori dal menù semplicemente scrivendo in un call script:

$scene = Phone.new

^ ^


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#3 Inviato 12 January 2015 - 22:50 PM

Si però siccome è un comando che vorrei fosse disponibile più in là nel gioco, magari tramite una switch posso creare un evento comune con il call script e tramite switch posso attivarlo e disattivarlo quando voglio ^^

Uso il menù "Yanfly Engine Melody" ^^


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#4 Inviato 12 January 2015 - 23:09 PM

ho fatto la stessa cosa tempo fa

crea un evento comune parallelo con la seguente istruzione

-se tasto premuto allora script call


http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

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#5 Inviato 12 January 2015 - 23:42 PM

Come ti ha detto mew, conta che finché non lo chiami tu col call script è come se non esistesse per il giocatore. Il call script lo fa iniziare, poi puoi mettere i call script dove vuoi anche in eventi attivabili con switch.

^ ^


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#6 Inviato 12 January 2015 - 23:55 PM

Grazie mille ^^ Anche se avrei preferito farlo dal menù ma va bene comunque ^^


Modificato da Paolos97, 12 January 2015 - 23:55 PM.

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#7 Inviato 13 January 2015 - 01:20 AM

allora fai cosi

aggiungi una nuova voce al menu e il comando fallo cosi:

$game_temp.common_event_id = x

dove x sta all ID del evento comune che hai creato come ti ho spiegato prima

 

sse non sai aggiungere voci al menu ti spiego come si fa


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#8 Inviato 13 January 2015 - 01:43 AM

Grazie mille ^^

Quindi anche tramite l'evento comune posso attivare e disattivare il comando giusto? ^^


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#9 Inviato 13 January 2015 - 01:50 AM

di fatto si.

puoi fare un evento comune che si attiva con uno switch che sarà sempre attivo (chiamiamolo switch 1)

poi fai una condizione se cosi:

se switch 2 è on allora 

se tasto premuto allora richiama lo script

altrimenti (quello dello switch 2 non del tasto premuto)

suono buzzer

 

non so se mi sono spiegato bene XD

se vuoi ti faccio l'evento e ti posto l'immagine


Modificato da mew47, 13 January 2015 - 01:50 AM.

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#10 Inviato 14 January 2015 - 00:07 AM

Credo di aver capito ^^

Quando posso ti dico se funziona oppure no ^^


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#11 Inviato 14 January 2015 - 00:17 AM

ok,se non ti funziona qualcosa chiedimi pure anche per altre cose anche via MP :)

giusto per darti un'idea di cosa so fare :P

 


Modificato da mew47, 14 January 2015 - 00:18 AM.

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#12 Inviato 14 January 2015 - 00:23 AM

Grazie mille ^^


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#13 Inviato 14 January 2015 - 01:17 AM

figurati :)

io sono dell'idea che tutti abbiano il diritto di apprendere le cose quindi,se qualcuno ha bisogno e io posso aiutare,lo faccio piu che volentieri :)


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