La fase di debug non è MAI facile. Già si fa fatica con un mini-game di 2 ore (eh), figurarsi con un gioco che ne conta 40+, con tanto di difficoltà multiple e extra vari. E figurarsi se a lavorarci è un team amatoriale che deve anche far conto a vita sociale, cazzi e mazzi.
Lollo & team ci lavorano da quest'Estate, se non ricordo male, e per questo penso siano da elogiare per la costanza e il lavoro svolto.
Se la release finale possiede qualche sbavatura tutt'altro che problematica ma non bug che spezzano più di tanto l'esperienza di gioco, per me è un "pollice in sù". E a questo punto il gioco è tutt'altro che un open beta, un early access o come lo si vuole chiamare. Sapendo che c'è gente come Seraph che ha fatto più di un playthrough e ha riportato di tutto, sono fiducioso sul fatto che tutto sommato si può giocare senza incorrere in problemi gravi.
Ovviamente darò un giudizio più obiettivo appena avrò fatto più delle mie due ore attuali, ma sono sicurò che il gioco non mi deluderà!
Che poi deh, siamo in una community di supporto e il progetto è gratuito. Possiamo parlare tranquillamente con il creatore. Se c'è un bug basta riportarlo che lo fixa al volo. Non è un problemone. xD
Fatico a proseguirlo per i solti impegni e perché, dopo un'oretta abbondante di gameplay, a veder Theia o PQ mi viene 'na voglia matta di continuare a makerare. :P Prima o poi, comunque, finirò entrambi.
Intanto, complimenti a Lollo e a tutti gli altri che hanno lavorato al progetto!
Modificato da Old Pat, 16 January 2015 - 13:21 PM.