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Screen Contest #90

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Madness Fantasy - Uscita l'11 Aprile su Steam! - - - - -

    vECh
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#1 Inviato 16 January 2015 - 23:21 PM

Hola! Dite la verità, ve l'aspettavate? A distanza di 4 anni (dal ben compianto settembre 2010) torno a parlare di MF! Cosa? Chi? Quando è stato? Don't worry, ora spiego tutto con calma.

Era il lontano settembre del 2004 quando ho immaginato il primo concept di quello che all'epoca doveva essere il terzo capitolo della saga Mascial Fantasy (dio, mio, ne è passata di niubbaggine sotto i ponti da allora), un progetto che ha segnato gran parte della mia esistenza (6 anni di sviluppo per portarlo a termine) e che in fondo ho sempre sentito di aver abbandonato a sé stesso quando avrebbe avuto molto di più da raccontare. In questi 4 anni che mi hanno separato dalla release di allora ho sempre pensato che fosse finito, sì, che di più con le mie sole forze non potessi fare e ok, l'ho buttato fuori con moltissimi sacrifici, ma in fondo in fondo poteva essere qualcosa in più. Forse non è un caso che l'idea di una versione rimasterizzata di questo progetto mi sia frullata in testa a 10 anni esatti dal primo concepimento (immacolato, se vogliamo, nessuno si chiama Gabriel in questo forum, vero?). Fu così che mi venne in mente l'idea di rimasterizzare totalmente il progetto, grafica in primis, alla luce dei miei ultimi trascorsi in ambito un po' meno amatoriale e di potergli dare dei nuovi natali in una veste completamente rinnovata.


** Piccola nota di margine: la mia intenzione è di portare MF su rmxp, quindi di ritrasporlo (rinnovandolo) interamente, programmazione completa, su questo tool, che però poggia su basi per alcuni aspetti fin troppo differenti dal buon vecchio 2k, mi sto facendo aiutare da alcuni scripters (a proposito, a chi mi voglia aiutare in questo frangente ben venga) per riportare alcune funzioni mancanti ma non è detto che effettivamente riesca a trasporlo al 100%, in tal caso uscirà sul 2k e ai mod la briga di spostare il topic di sezione :P **

** Seconda piccola nota di margine: essendo il progetto molto vasto mi riserbo di aggiornare questo primo post in momenti successivi per inserire tutte quante le info, non ho il tempo per scrivere tutto adesso ^^' **

 

** Ultima nota: La vecchia versione di MF da questo momento non è più supportata, quindi non chiedetemi link perché non esiste più online, se tutto va bene cmq questa nuova versione arriverà fra poco tempo, spero capiate :) Grazie! **

E allora cominciamo con quello che sarà questa versione dal look (e design) totalmente rinnovata!

vECh è abbastanza lieto di presentarvi:

 

Promo_DEF-1024x379.png

MADNESS FANTASY - REMASTERED

Play with Madness.
 

(da ora solamente Madness Fantasy).

 

 

 

RESTYLE ME (cosa è rimasto/cosa è cambiato)

 

Prima di passare alle classiche trama, personaggi, etc. è giusto dirvi cosa cambierà in questa nuova versione (ovviamente per chi ha giocato a quella vecchia), e soprattutto come è cambiato il mio modo di intendere il gioco.

 

Release: Prima su tutte, riuscendo a convertirlo totalmente su rmxp la mia intenzione è di fare la greenlight su Steam e quindi di farlo diventare un vero e proprio gioco commerciale (a un prezzo esiguo, non preoccupatevi di questo), prima ancora di questo essendo lo sviluppo piuttosto imponente e la conversione ancora peggio ho intenzione di fare una piccola campagna di raccolta fondi per vedere se il progetto può effettivamente interessare anche fuori porta (con relativa localizzazione in inglese), e solo in caso di esito positivo effettuare la conversione su rmxp. Potrebbe anche darsi che se la campagna fallisse deciderei di ridimensionare tutta una serie di cose che ho in testa proprio perché oramai ho una certa età e la mia vita mi impedisce di dedicare ancora troppo spazio a quello che si può ancora considerare un hobby, quindi mi ci metterò totalmente solo se ne vale effettivamente la pena, altrimenti ridimensiono tutto a poco più di un semplice restyle grafico, di design, dialoghi e rivisitazione di quello che non va bene e amen ^^ Con la raccolta fondi però metterò a disposizione un sacco di cose interessanti, e anche versioni più speciali del gioco stesso :D

Ecco cmq una breve lista delle feature che mi piacerebbe implementare senza troppi pensieri:

 

- Nomi di Menf e Psycho cambiati rispettivamente in Marv e Hank. 

- Rivisitazione totale del gameplay nei veicoli, ora più simile a quello del primo gta per psone
- Restyle grafico totale dei livelli e aggiornamento della grafica in generale

- Niente più salvataggi standard, introduzione di un sistema di autosave

- Rivisitazione di tutti i dialoghi del gioco

- Rivisitazione di tutta l'interfaccia di gioco

- Eliminazione di Super Sbesolo come mascotte dei personaggi e riposizionamento dello stesso in un contesto più verisimile all'interno della trama

- Localizzazione in inglese

- Rivisitazione di alcuni punti della trama

- Aggiunta di nuovi capitoli

- Rivisitazione dell'intro con l'aggiunta di una location in esterna

- Rivisitazione delle missioni secondarie

- Aumento della longevità

- Sezioni inedite

- Sfruttamento maggiore della mappa di gioco, che in molti punti sarà totalmente rivoluzionata

- Varie ed eventuali che aggiungerò a mano a mano

 

 

Da qui in poi se avete già giocato alla vecchia versione potete fare a meno di leggere perché sommariamente rimane tutto uguale:

 

 

Trama:

 

- Jackie, Max, Marv, Hank e Dex sono cinque amici che abitano insieme, coesistendo fintanto che la vita di studi e lavoro gli consentirà loro. Ma la vita scorre monotona, e così un weekend decidono di andarsi a divertire passando una notte all'insegna dello sballo nella discoteca più esclusiva della regione, la discoteca di OddCity. Partono così per quello che sarebbe dovuto essere un po' di sano svago, ma non sanno ciò che sta per aspettarli... Comincia l'avventura che cambierà per sempre le loro vite e che li metterà di fronte a problemi che non avrebbero mai pensato di dover affrontare.

 

Personaggi:
 

Protagonisti:

 

Jackie: Jackie è un inguaribile pasticcione, tutto ciò che finisce per fare si tramuta in un grossissimo casino. E' molto ingenuo ma socievolissimo, il classico ragazzo con la sindrome di Peter Pan, vede tutto il mondo come se fosse sempre la prima volta, ed è molto curioso. Fra il gruppo è quello che ispira più tenerezza, prende la vita con molto divertimento e tanti, tanti yo-yo. Da situazioni semplicissime è in grado di combinare pasticci grossi come una casa, ma riesce sempre a farsi perdonare con la sua irresistibile spontaneità d'animo. I suoi capelli sono sempre in disordine (ne ha taaaanti), ed è il personaggio principale di tutto il gioco.

Max: Max è definibile come "la suocera" di turno, una cosa non è perfetta se non è come dice lui. Per questo non sopporta Marv, che per lui è l'apoteosi del casino. Gli rompe sempre ammettere che alla fine se tutti lo ascoltassero molti casini verrebbero evitati, in effetti gli altri lo sanno e quando c'è qualcosa da organizzare gli lasciano sempre carta bianca. E', in altre parole, il rompiscatole del gruppo, ma in realtà anche se non lo dimostra nutre per tutti, in particolare per Marv stesso, un immenso affetto.

Marv: Marv, in antitesi con Max, è un ragazzo con una gran voglia di fare casino. Non è mai perfetto in quello che fa, anzi è disordinato forte. Adora Max, e adora ancora di più rispondergli a tono quando questo si arrabbia con lui, riuscendo a zittirlo, col solo risultato di farlo arrabbiare ancora di più. E' un gran chiacchierone, e la sua passione sono le ragazze (quando non deve rompere a Max), purtroppo non è proprio un Adone e spesso riceve tanti due di picche, ma per sua caratteristica non demorde, la disperazione a volte sa fare miracoli...


Hank: Una sola cosa basta a descrivere Hank. E' molto, molto indifferente alla vita. Ciò può essere scambiato per egoismo, in realtà forse è così, ma non nel senso proprio del termine. Hank dà in ogni caso il suo contributo al gruppo, se così si può dire, ma è sempre per le sue. E' un menefreghista nato, e possiede un gran sarcasmo. In situazioni di pericolo è in grado di starsene tranquillo e di sminuire poi la cosa. C'è chi dice che abbia esclamato "era finita la carta igienica..." quando gli altri gli hanno chiesto spiegazioni sul perchè le tende del bagno avessero cambiato colore. A causa della sua natura è molto elementare, ed è proprio lui l'artefice inconsapevole dei casini nei quali tutto il gruppo finirà. Ma anche Hank nel suo piccolo può nascondere diverse sorprese...

Dex: Dex è il donnaiolo del gruppo, non crede nell'amore, se non in quello per le sue sigarette. Ha modi di fare non proprio raffinati ed è alquanto superficiale in situazioni che meriterebbero attenzione (in genere tutte quelle in cui Max si lamenta). Ha un fisico ben sviluppato, ed un carisma ed un fascino a cui poche ragazze sanno resistere. Ma non è tutto oro ciò che luccica, in realtà Dex ha un passato molto, molto difficile alle spalle, un passato che non ha mai confidato a nessuno.

 

Personaggi secondari:

Super Sbesolo: Sbesolo è una forma non meglio definita di vita aliena. Precipita sulla Terra e quando viene trovato non ricorda niente del suo passato. E' come un bambino, l'innocenza gli fa da padrone. Sbesolo farà parte del gruppo e darà il suo contributo alla storia, oltretutto aiuterà i protagonisti con i suoi straordinari superpoteri.

Commissario Monty: E' il commissario di OddCity, vuole sfruttare l'incensuratezza del gruppo per i suoi scopi, sta infatti cercando da tempo qualcuno da far infiltrare all'interno di un gruppo malavitoso per poterlo spiare dall'interno e recuperare così preziose informazioni. Quando conosce i ragazzi non esiterà a usarli per i suoi scopi.

Lily: Non si sa molto di Lily, se non che il suo vero nome è Lilian. Lavora per la Grande I, la più grande associazione malavitosa di OddCity. Non vede di buon occhio i ragazzi, ma sarà costretta ad assisterli in alcune delle missioni che dovranno svolgere per Ivan. E' molto orgogliosa e crede nel potere femminile, in realtà non vorreste mai vederla arrabbiata sul serio. Ma nonostante tutto Dex (al contrario degli altri) è convinto che Lily nasconda un lato tenero oltre che isterico.

Ivan: Il boss della malavita di OddCity, la sua organizzazione criminale è nota col nome di Grande I. Può sembrare un grassone poco intelligente, ma in realtà è spietato. Userà i ragazzi per delle missioni il più delle volte suicide, sarà lui a decidere sulle sorti del gruppo.

Frollo: E' uno scagnozzo di Ivan. Non si sa niente di lui, se non che fuma sempre e che è un tiratore infallibile.

Sgrullo: Un altro scagnozzo di Ivan, nerboruto.  Di lui non si sa niente di niente.

 

 

Gameplay:

 

 Il gameplay è rimasto sostanzialmente lo stesso dalla vecchia versione, ma si è completamente rinnovato nella guida dei veicoli. Il gioco ha un sistema di base alla gta con la possibilità di rubare veicoli e di esplorare la mappa di gioco. A parte questo il gameplay è molto diversificato di missione in missione, e le situazioni di gioco cambieranno spessissimo (si va da sezioni platform ad altre più esplorative, altre ancora stealth etc.).
Migliorano alcune sezioni che erano state considerate più monotone e/o noiose, allungate missioni corte e sistemate tante altre cosine. Sono presenti quests secondarie di varia natura.

 

 

Soundtrack:

Anche la colonna sonora è già stata interamente rimasterizzata dal buon Talo, qui sotto un pezzo rimasterizzato in anteprima: 

 

https://soundcloud.c...asy-soundtracks

 

Screenshots:

 

Il progetto Remastered è in attivo già da un paio di mesi, tanto che quasi tutti gli sfondi sono già stati rimasterizzati, fra qualche tempo sarò in grado di mostrarvi anche alcune porzioni della mappa principale, per ora accontentatevi di questi ;) Ah, mi sembrava bello fare una comparazione tra la vecchia versione e la nuova, così trovate gli screen doppi :D Ne ho altri, ma per ora questi bastano, a mano a mano aggiornerò ^-^

Nota: questi sono solo gli sfondi senza effetti aggiuntivi in-game, non sono ancora capture in-game quindi ma solo sfondi nudi e crudi ;)

 

 

Discoteca:

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Attico del Maestro

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Covo di Ivan (notturna)

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Museo

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Per ora è tutto! Chiunque volesse sostenere me e il progetto oltre che qui può trovarmi facilmente nei canali ufficiali (il sito ancora non esiste ma esisterà presto), mi sono fissato di far partire la campagna fondi per marzo, nel frattempo aggiornerò con qualche screenshot, a presto! :D
 


Modificato da vECh, 09 April 2020 - 13:51 PM.

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#2 Inviato 17 January 2015 - 12:26 PM

In bocca al lupo per il progetto! Bene per i veicoli, ho odiato davvero tanto le sezioni di guida all'epoca.


In Fede,

BuddyTroller

 

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#3 Inviato 17 January 2015 - 12:48 PM

Ottima notizia! Avevo giocato e completato Madness Fantasy. Il gameplay non mi era dispiaciuto, però ricordo che non apprezzai troppo la trama e alcune scene. Comunque era un gioco degno di nota, senza alcun dubbio. Sono certo che la nuova versione sarà spettacolare : )

 

è di fare la greenlight su Steam

 

 

Tanta roba, bravi ragazzi.


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#4 Inviato 17 January 2015 - 14:43 PM

Dite la verità, ve l'aspettavate?

 

 

:D

 

Insomma versione rimasterizzata con grafica più grossa e con tanto di script. Comunque ci saranno anche aggiunte visto che parli di quel che mancava alla vecchia versione.

^ ^

 

Già il, banner in alto è simpatico! XD

 

 

la mia intenzione è di fare la greenlight su Steam e quindi di farlo diventare un vero e proprio gioco commerciale (a un prezzo esiguo, non preoccupatevi di questo)

Piuttosto curioso di sapere come andrà questo esperimento, tienici aggiornati pure su tali dati.

^ ^

 

 

questo essendo lo sviluppo piuttosto imponente e la conversione ancora peggio ho intenzione di fare una piccola campagna di raccolta fondi per vedere se il progetto può effettivamente interessare anche fuori porta (con relativa localizzazione in inglese), e solo in caso di esito positivo effettuare la conversione su rmxp

Ci pensavo. In fondo hai una buona base da mostrare, cioè parti del vecchio progetto con accanto la versione rimasterizzata. Indiegogo? ^ ^

Ed è un gioco che si sposa bene ad extra e gadgets.

^ ^

 

Ok c'è l'elenco delle cose cambiate e non pare male.

^ ^

Guardando quel banner iniziale e pensando alla grafica più grossa di XP credevo voleste fare tutto a disegno a mano, vedo invece che mantenete la pixel art. Lo stile non è tra i miei preferiti, ma il miglioramento si nota, qualche elemento però non mi convince. Per esempio il museo così caldo ed ambrato mi dà un po' fastidio alla vista.

Buona fortuna con questo restyle e facci sapere! ^ ^


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#5 Inviato 18 January 2015 - 14:06 PM

Un altro remastered! La next-gen è una bufala!
... Ehm. xD
Scherzi a parte, Mascial Fantasy e compagnia bella furono tra i primi giochi RPG Makerosi assieme a Fifth Era, The Way e Three the Hard Way che giocai ai tempi. Come vola il tempo.
Non ho mai avuto l'occasione di giocare Madness Fantasy ed è un peccato, quindi attenderò questo remastered.
Screen e quant'altro parlano da soli, sembra stia uscendo molto bene!

Buon lavoro, ragazzi! 8D

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#6 Inviato 31 January 2015 - 18:42 PM

Vech, ma io pensavo che tu avessi una softuer aùs ora! Dove lo trovi il tempo? Uscirà fra 14 anni?


As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#7 Inviato 01 February 2015 - 13:00 PM

Dati i tuoi altri progetti mi aspettavo una miglioramento grafico maggiore e non, quasi esclusivamente, di effetti luce...

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#8 Inviato 02 February 2015 - 23:20 PM

Vech, ma io pensavo che tu avessi una softuer aùs ora! Dove lo trovi il tempo? Uscirà fra 14 anni?


Questo è un mio progetto personale, col team sto lavorando in parallelo :) Sul 2k a parte qualche cosina + testing è praticamente pronto, su rmxp se riesco a convertirlo bene ci vorrà qualche mesetto, in ogni caso non intendo prolungarmi di molto...

 

 

 

Dati i tuoi altri progetti mi aspettavo una miglioramento grafico maggiore e non, quasi esclusivamente, di effetti luce...

 

Lavorandoci da solo ed essendo un remastered non me la sono sentita di rifare anche tutte le strutture degli schemi o avrei dovuto rifare da zero tutto, ho giusto ritoccato qui e là le proporzioni di alcune cose e cambiato luci e colori, il giusto per renderlo presentabile, se ci avessi lavorato col mio team avrei sicuramente osato qualcosa di più, per ora causa tempo (che devo dedicare anche al team) non posso permettermi di più, non avrei nemmeno le energie per farlo :)

Fra poco cmq altri screenshots, subito dopo i primi screen della città :)
Grazie a tutti intanto ^^


Modificato da vECh, 02 February 2015 - 23:21 PM.

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#9 Inviato 05 February 2015 - 01:19 AM

wow! :D



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#10 Inviato 19 February 2015 - 17:20 PM

Oggi nuovo screenshot, il Kitty Club, anche la città è quasi terminata e sarà la prossima carrellata di screenshots, nuove info e nuovo trailer attesi tra circa un mese :)

 

kitty.jpg


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#11 Inviato 19 February 2015 - 17:33 PM

Procedi spedito, dato che è un remake pensi di impiegarci tanto tempo? ^ ^

 

Vediamo come sarà questo trailer pubblicizzante! :D

^ ^


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#12 Inviato 25 February 2015 - 17:21 PM

Tutto dipende da come andrà la raccolta fondi, ma no, pochi mesetti in realtà :)

Primo screen della città! Ne arriverà una carrellata nei prossimi giorni :)

oddcity1.jpg


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#13 Inviato 25 February 2015 - 17:37 PM

Pochi mesetti, capisco e per quanto riguarda gli stretchgoal? Pensi di metterne? ^ ^


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#14 Inviato 25 February 2015 - 18:12 PM

Ne arriverà una carrellata nei prossimi giorni :)

Non vedo l'ora!
Sei molto bravo con gli effetti di luce.

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#15 Inviato 25 February 2015 - 19:07 PM

uh, che bella grafica! Complimenti sinceri per tutto questo bel lavoretto :D


Modificato da Cris_93, 25 February 2015 - 19:07 PM.


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#16 Inviato 25 February 2015 - 19:46 PM

Io cercherei di applicare le texture un po' meglio, soprattutto dove non devono essere così continuative o dove non rispettano il verso del tetto rispetto alle tegole.


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#17 Inviato 26 February 2015 - 15:16 PM

Pochi mesetti, capisco e per quanto riguarda gli stretchgoal? Pensi di metterne? ^ ^


Sì, l'intenzione c'è :)

Io cercherei di applicare le texture un po' meglio, soprattutto dove non devono essere così continuative o dove non rispettano il verso del tetto rispetto alle tegole.


Tranqui col giusto tempo rifinirò ulteriormente la grafica, per ora sono dovuto andare avanti come una scheggia giusto per avere qualcosa in mano ;)

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#18 Inviato 27 February 2015 - 00:46 AM

Nuovo screen di parte della villa di Ivan con sistema di autosave!

 

oddcity2.jpg


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#19 Inviato 16 March 2015 - 13:32 PM

Il filmato introduttivo che compare all'avvio del gioco!

Ovviamente tutto può ancora subire modifiche prima della release :)


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#20 Inviato 16 March 2015 - 14:46 PM

Questo è il filmato introduttivo prima del nuovo gioco? C'è ancora quello col prato e la casa che a me piaceva molto (nota data la mia memoria: potrei sbagliarmi gioco! XDXD)? ^ ^

 

Molto bello... un po' stortine le linee del casco, ma carina l'animazione col pesce! XD Il pezzo con gli asteroidi non mi è piaciuto molto... non sembrava un effetto "warp" con i pezzi che ti venivano incontro, più un appari e scompari con poca profondità.

^ ^


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