Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Del Ruby, C#, C++, Java e in cosa programmate dopo tutti questi anni

    Fire-Dragon-DoL
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 22 January 2015 - 20:48 PM

Vabbè, il titolo era molto ampio, topic per proseguire la discussione OT nata su una vecchia discussione: http://www.rpg2s.net...e-3#entry368890
Dopo tutti questi anni (almeno io sono vecchiotto, avevo iniziato da piccolo, ora ho 25 anni), in che linguaggi programmate? Cosa usate? Cosa fate per lavoro?


If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? (Tom Cargill)

Se dovete fare una cosa semplice, tipo

 
if (a==b) c='pippo';else c='pluto';
Usate le funzionalita' del linguaggio piu' complicato che esiste:
 
c=select decode(sign(a-b),0,"pippo","pluto");

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 22 January 2015 - 22:59 PM

(almeno io sono vecchiotto, avevo iniziato da piccolo, ora ho 25 anni)

 

Tsk.

Varca la soglia e poi ne riparliamo. Anzi no, non farlo, altrimenti per me si avvicinerebbe la successiva e non è il caso!!

 

Purtroppo non ho molto da aggiungere a quanto già detto di là, ma per non andare off topic in un topic nato da un off topic, ti lascio il link a una delle ultime cose a cui ho lavorato: http://pdfrider.codeplex.com/

È un programmino stupido che mi serviva per lavoro e ne ho approfittato per studiarmi il mvvm. Da allora (ultima release gennaio 2012) non ho più programmato molto... ;(


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Fire-Dragon-DoL
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 22 January 2015 - 23:12 PM

 

Tsk.

Varca la soglia e poi ne riparliamo. Anzi no, non farlo, altrimenti per me si avvicinerebbe la successiva e non è il caso!!

 

Purtroppo non ho molto da aggiungere a quanto già detto di là, ma per non andare off topic in un topic nato da un off topic, ti lascio il link a una delle ultime cose a cui ho lavorato: http://pdfrider.codeplex.com/

È un programmino stupido che mi serviva per lavoro e ne ho approfittato per studiarmi il mvvm. Da allora (ultima release gennaio 2012) non ho più programmato molto... ;(

 

Azz, peccato. Ma che lavoro sei finito a fare? Soprattutto, ti interessa programmare nel lavoro o preferisci quello che fai? (potresti aver cambiato interessi)


If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? (Tom Cargill)

Se dovete fare una cosa semplice, tipo

 
if (a==b) c='pippo';else c='pluto';
Usate le funzionalita' del linguaggio piu' complicato che esiste:
 
c=select decode(sign(a-b),0,"pippo","pluto");

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 22 January 2015 - 23:33 PM

Per l'università ho creato una applicazione Java che si connette ad un DB MySQL sulla falsariga di Amazon, la mia applicazione (dopo aver allestito il database) si collega tramite JDBC per gestire la mole di dati di amazon (clienti, articoli, ordini, consegne ecc...).

Ad essere sincero però uso .NET per creare programmi gestionali per le aziende. Ora sto creando le mie prime universal app per Windwows Phone e Windows 8.1. La prima è già pronta (mancano i dati lato server) e per la seconda mancano gli ultimi ritocchi.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Fire-Dragon-DoL
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 23 January 2015 - 04:44 AM

Per l'università ho creato una applicazione Java che si connette ad un DB MySQL sulla falsariga di Amazon, la mia applicazione (dopo aver allestito il database) si collega tramite JDBC per gestire la mole di dati di amazon (clienti, articoli, ordini, consegne ecc...).

Ad essere sincero però uso .NET per creare programmi gestionali per le aziende. Ora sto creando le mie prime universal app per Windwows Phone e Windows 8.1. La prima è già pronta (mancano i dati lato server) e per la seconda mancano gli ultimi ritocchi.

 

Ma stai lavorando come freelance? Anche io creo applicativi (online però, per quello ruby e rails) per aziende, ma da freelance mi sono messo a lavorare con una startup che ora sta facendo passi da gigante (e arrivano pure i soldi finalmente :P ). Sei riuscito a fare ancora qualcosa su rpg maker dopo che hai iniziato a lavorare?


If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? (Tom Cargill)

Se dovete fare una cosa semplice, tipo

 
if (a==b) c='pippo';else c='pluto';
Usate le funzionalita' del linguaggio piu' complicato che esiste:
 
c=select decode(sign(a-b),0,"pippo","pluto");

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 23 January 2015 - 08:24 AM

Azz, peccato. Ma che lavoro sei finito a fare? Soprattutto, ti interessa programmare nel lavoro o preferisci quello che fai? (potresti aver cambiato interessi)

 

Mi stai offrendo un lavoro nuovo? XDDD

 

A parte gli scherzi, sono finito a fare il "responsabile dell'informatica" di un ente pubblico. Dicitura figa (ma è solo l'ultima in ordine di tempo), ma di fatto sono solo un tecnico che si occupa di qualsiasi cosa abbia anche solo lontanamente a che fare con l'informatica.

A volte capita anche di sviluppare qualcosa, ma siccome te lo dicono quando la scadenza è il giorno dopo, il tool con cui riesco ad essere più veloce è.......

 

 

Access 2000 !!!

 

tristezza...

 

Quando ho più tempo invece utilizzo C# e Visual Studio.

Con la programmazione web, purtroppo o per fortuna, non ho avuto mai molto a che fare.

 

 

Come lavoro diciamo che non mi lamento. È vero, programmo poco (e mi piace un sacco programmare), ma ma lascia una discreta libertà di gestione e abbastanza tempo libero (che non è da sottovalutare!).


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#7 Inviato 23 January 2015 - 09:22 AM

Io sono rimasto programmatore per diletto, ogni tanto mi butto su qualche tool come stencyl, o unity.

L'infarinatura base per tutto ce l'ho, quindi imparo in fretta qualsiasi linguaggio, ma resto affezionato alla combo php/js/css, come avrete modo di vedere presto su questo forum u.u Me la cavo bene anche la gestione DB via mysql ecc..

 

Alla fine quanto imparato su Gamemaker col GML è rimasto valido quasi per tutto xD


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 23 January 2015 - 10:37 AM

Lavoro freelance, anzi a dir la verità sono app con gli ad all'interno, dovrei guadagnare sulle pubblicità. Non sono speranzoso nei guadagni, voglio osservare la piattaforma WinRT e vedere cosa succede nel futuro... Diciamo che il problema che non mi fa makerare è lo studio XD

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Fire-Dragon-DoL
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 31 January 2015 - 00:13 AM

 

Mi stai offrendo un lavoro nuovo? XDDD

 

A parte gli scherzi, sono finito a fare il "responsabile dell'informatica" di un ente pubblico. Dicitura figa (ma è solo l'ultima in ordine di tempo), ma di fatto sono solo un tecnico che si occupa di qualsiasi cosa abbia anche solo lontanamente a che fare con l'informatica.

A volte capita anche di sviluppare qualcosa, ma siccome te lo dicono quando la scadenza è il giorno dopo, il tool con cui riesco ad essere più veloce è.......

 

 

Access 2000 !!!

 

tristezza...

 

Quando ho più tempo invece utilizzo C# e Visual Studio.

Con la programmazione web, purtroppo o per fortuna, non ho avuto mai molto a che fare.

 

 

Come lavoro diciamo che non mi lamento. È vero, programmo poco (e mi piace un sacco programmare), ma ma lascia una discreta libertà di gestione e abbastanza tempo libero (che non è da sottovalutare!).

 

No ma qualcosa di solito mi capita sotto mano, quindi se ti interessa qualcosa posso sempre indicartela. Non so perché la programmazione web ha questa pessima fama, forse per i vecchi browser e il PHP, ma io ho provato AMPIAMENTE 3 campi: videogiochi, applicazioni desktop e applicazioni web e alla fine la terza non solo si è rivelata più divertente (contro ogni aspettativa), ma ha anche l'ambiente di sviluppo più bello, un po' stile rpg maker, dove tutti mettono in comune i propri lavori per aiutarsi.

 

Io sono rimasto programmatore per diletto, ogni tanto mi butto su qualche tool come stencyl, o unity.

L'infarinatura base per tutto ce l'ho, quindi imparo in fretta qualsiasi linguaggio, ma resto affezionato alla combo php/js/css, come avrete modo di vedere presto su questo forum u.u Me la cavo bene anche la gestione DB via mysql ecc..

 

Alla fine quanto imparato su Gamemaker col GML è rimasto valido quasi per tutto xD

ma si, io quello che imparavo su rpgmaker 2000 l'ho preservato. Anche se poi passai a un emulatore di server per ultima online, dove effettivamente scrivevo codice (e ho imparato varie cose).

 

Lavoro freelance, anzi a dir la verità sono app con gli ad all'interno, dovrei guadagnare sulle pubblicità. Non sono speranzoso nei guadagni, voglio osservare la piattaforma WinRT e vedere cosa succede nel futuro... Diciamo che il problema che non mi fa makerare è lo studio XD

Ma università o lo studio per le app stesse? C'era qualche pazzo che stava facendo il porting di rpgmaker in c# o.o


If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? (Tom Cargill)

Se dovete fare una cosa semplice, tipo

 
if (a==b) c='pippo';else c='pluto';
Usate le funzionalita' del linguaggio piu' complicato che esiste:
 
c=select decode(sign(a-b),0,"pippo","pluto");

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 31 January 2015 - 00:43 AM

Studio le app WinRT per me stesso, all'università non faccio queste cose.

Quelli di Heartbit hanno fatto il porting di Doom&Destiny da RPGMVX in C# con XNA.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Fire-Dragon-DoL
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 31 January 2015 - 00:45 AM

Studio le app WinRT per me stesso, all'università non faccio queste cose.

Quelli di Heartbit hanno fatto il porting di Doom&Destiny da RPGMVX in C# con XNA.

Si chiedevo se era l'università a incastrarti.

 

Per il porting conosco vari giochi che lo hanno fatto, ma io parlavo del porting dell'intero editor/codice


If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? (Tom Cargill)

Se dovete fare una cosa semplice, tipo

 
if (a==b) c='pippo';else c='pluto';
Usate le funzionalita' del linguaggio piu' complicato che esiste:
 
c=select decode(sign(a-b),0,"pippo","pluto");

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 31 January 2015 - 00:54 AM

Si chiedevo se era l'università a incastrarti.
 
Per il porting conosco vari giochi che lo hanno fatto, ma io parlavo del porting dell'intero editor/codice

Allora questi sono dannatamente pazzi!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS