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Screen Contest #90

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#81 Inviato 23 March 2022 - 12:14 PM

Ho iniziato da poco la demo e mi sta piacendo moltissimo. Per non spoilerarmi nulla non ho letto i post del topic quindi potrei fare una domanda scontata.
Ci sono novità sul progetto?

☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

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#82 Inviato 23 March 2022 - 23:33 PM

Ho iniziato da poco la demo e mi sta piacendo moltissimo. Per non spoilerarmi nulla non ho letto i post del topic quindi potrei fare una domanda scontata.
Ci sono novità sul progetto?

 

Sono contentissimo ti stia piacendo! :D

Il progetto sta proseguendo, era in pausa per un paio di mesi (tanto per cambiare :P) ma ora sto riprendendo. Stavo giusto preparando un post d'aggiornamento! 


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#83 Inviato 24 March 2022 - 14:49 PM

 
Sono contentissimo ti stia piacendo! :D
Il progetto sta proseguendo, era in pausa per un paio di mesi (tanto per cambiare :P) ma ora sto riprendendo. Stavo giusto preparando un post d'aggiornamento! 


Ma che gioco fantastico!
Mi sta prendendo talmente tanto che ho ricominciato da capo a difficoltà massima. Ci sono tante abilità da memorizzare e con cui fare pratica e io adoro questo tipo di cose, ti pone l'obiettivo di imparare ad usare al meglio ogni personaggio per creare delle sinergie tra abilità, lo adoro.
Molto bella la dinamica della ricerca, avrei voluto averla per ogni stanza. Bella l'ambientazione ed i personaggi. Niente, mi sto innamorando, lo capisco dal fatto che vorrei non finisse in tempi brevi. Grazie infinite per non aver messo incontri casuali e per aver inserito una mappa della scuola, tendo a perdermi in ambienti grandi.
Piccoli dettagli che fanno grande colpo, come il fatto che in bagno entrano solo donne o uomini con tanto di animazione, i vetri che ti fanno un piccolo danno e, (questo lo adoro più di tutti) il fatto di poter mettere il registro su ogni tavolo per salvare la partita.
Non ho ancora terminato la demo perché voglio ancora gustarmela per bene ma già da qui posso dirti che mi sta prendendo parecchio e non vedo l'ora di avere maggiori info al riguardo. Complimenti, bello, bello, bello!

Volevo segnalarti una cosa che mi sembra un bug. Non ricordo la versione che sto giocando.

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#84 Inviato 24 March 2022 - 18:13 PM

Ma che gioco fantastico!
Mi sta prendendo talmente tanto che ho ricominciato da capo a difficoltà massima. Ci sono tante abilità da memorizzare e con cui fare pratica e io adoro questo tipo di cose, ti pone l'obiettivo di imparare ad usare al meglio ogni personaggio per creare delle sinergie tra abilità, lo adoro.
Molto bella la dinamica della ricerca, avrei voluto averla per ogni stanza. Bella l'ambientazione ed i personaggi. Niente, mi sto innamorando, lo capisco dal fatto che vorrei non finisse in tempi brevi. Grazie infinite per non aver messo incontri casuali e per aver inserito una mappa della scuola, tendo a perdermi in ambienti grandi.
Piccoli dettagli che fanno grande colpo, come il fatto che in bagno entrano solo donne o uomini con tanto di animazione, i vetri che ti fanno un piccolo danno e, (questo lo adoro più di tutti) il fatto di poter mettere il registro su ogni tavolo per salvare la partita.
Non ho ancora terminato la demo perché voglio ancora gustarmela per bene ma già da qui posso dirti che mi sta prendendo parecchio e non vedo l'ora di avere maggiori info al riguardo. Complimenti, bello, bello, bello!

Volevo segnalarti una cosa che mi sembra un bug. Non ricordo la versione che sto giocando.

Spoiler

 

Grazie mille! Sono contentissimo ti stia piacendo! :D

Sono contento stai provando in difficoltà massima ma... credo di averla fatta forse un pelo troppo difficile, pensavo di calibrarla per bene nella release finale.

 

Riguardo quel bug, è stato risolto in una versione più recente. Hai avuto un po' di fortuna, visto che in quella versione c'è pure un raro crash nelle fogne.

 

E ne approfitto pure per fare l'aggiornamento!

 

AGGIORNAMENTO
Ehy! Uhh… ne è passato di tempo dalla demo, eh?
C’è ancora il mio proposito per rendere giocabile tutta la storia principale entro il 2022, non so se accadrà ma farò il possibile.
In ogni caso… aggiornamento sul gioco!
 
Cosa ho fatto finora
A livello di mappe o gameplay non ho troppo di nuovo da mostrarvi, visto che ho proseguito principalmente con le scene e dialoghi. Inoltre ho dovuto fermarmi per un po’ per riflettere e ri-calibrare alcune parti di trama, visto che alcune erano troppo improvvise mentre altre erano scritte molto tempo fa. (nessun cambio importante, giusto un contesto più sensato)
Vi potrei piuttosto parlare di quello che ho fatto in streaming.
 
Prima però vi voglio mostrare questo!
 
Spoiler
 
Altro random screen di una scena
 
Spoiler
 
 
Side-quests
Le sidequest verranno utilizzate in modo differente:
non saranno più storielle a sé stanti, ma saranno integrate all’interno delle storie secondarie dei club scolastici. In breve, dei modi per spezzare il ritmo per le quest dei club. Ad esempio:
  • La quest delle rose della prima demo è la conclusione di un’indagine del club del giornalino
  • Il boss secondario della foresta vicino la scuola non è più obiettivo di una sidequest, ma il nemico che droppa un oggetto necessario al club di tecnologia
  • la piscina diventa un “dungeon” quando il capo del club di musica va sul luogo per arruolare due nuovi membri. (vedi sotto)
Quindi il flusso di gioco dei club dovrebbe essere qualcosa di simile:
  1. Contribuisci al club trovando nuovi membri/oggetti/scoop
  2. Dopo un certo traguardo, non sarà possibile proseguire per qualche motivo legato ad una quest
  3. Completa la quest
  4. Ripeti (per un’altra volta o due, non riesco a fare così tante sidequest per ogni club. XD)
Ho scelto così perché non volevo fare molte sidequest inutili, ed ho preferito raggruppare tutte le sidequest piuttosto che averne solo un paio sparse in giro.
Questo non vuol dire che esplorare è inutile, visto che i club scolastici con le loro interazioni con gli studenti rimediano a questa mancanza.
 
Sidequest della piscina
Ed a proposito di quest dei club… questo è un esempio del tipo di sidequest che volevo implementare che ho fatto in live recentemente. (e che spero esprima al meglio la mia idea di “poche ma buone”)
 
  • La direttrice del club di musica vuole arruolare due ragazzi che cantano spesso presso la piscina
Dgr2FaM.png
  • Si va sul posto, e mentre si aspetta si suggerisce di andare a fare un tuffo. Quindi si sale negli spogliatoi a cambiarsi depositando TUTTI GLI OGGETTI all’ingresso (non è PROPRIO definibile reception, ma per ora si chiama così)
AJnw7Gl.png
  • Saliti di sopra, avviene una scossa, e si deve uscire dallo spogliatoio combattendo dei nemici (che solo nelle sidequest scalano in base al livello), ma risulta difficile perché si è completamente disarmati e senza oggetti. Si potrà alleviare questo problema cercando in giro armi ed oggetti da usare durante l’emergenza.
vqcf2k8.png
SUS9kSc.png
  • Corsi in piscina ci sarà un boss polipo che in battaglia rapisce i personaggi con i suoi tentacoli (no, resta comunque family friendly), che saranno liberabili via BREAK! (devo ancora sistemare per bene la grafica di questa parte, con tanto di sfondo, vedere quanto stonano questi polipi e magari con effettivi tentacoli invece che due sgherri, ma dovrebbe essere più o meno qualcosa di simile)
wctXAQh.png
 
E la ricompensa della quest sarà... che potrai tenere gli strumenti speciali che hai trovato prima per terra! (e che potrai proseguire la quest del club di musica)
 
 
E già che ci sono vorrei presentarvi un personaggio legato a questa quest secondaria dei club:
 
??? (Non vuole ancora rivelare il suo nome)
 
QAgr1E1.png
 
Ragazza a capo del club di musica. Ha rispolverato la sala che è stata abbandonata qualche anno prima, per rimettere in auge il club musica della scuola partendo da zero. L’ha fatto per… noia, con un misto di volontà di farsi notare da qualcuno.
Ha un carattere composto ma curioso, e spesso anche giocoso, e resta completamente impassibile davanti a qualsiasi imprevisto accada. Inoltre il modo in cui formula le frasi ogni tanto le danno un’aria enigmatica…
Chiederà al giocatore di aiutarla a cercare altri studenti interessati ad unirsi al gruppo, per poter trovare nuove reclute pronte a suonare.
 
…sì, ho descritto più lei che qualsiasi personaggio principale qui sul forum. XD
Dovrò prepararne uno per ognuno dei protagonisti allora.
 
Progresso del gioco (molto indicativo):
Mappe principali: 90%
Scene: 65%
Eventi Gameplay: 70%
Quest secondarie: 15%

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#85 Inviato 25 March 2022 - 09:07 AM

Una bodybuilder :sisi:

 

Integrare le sidequest nelle storie secondarie dei club sembra un'ottima mossa per rendere interessanti queste ultime e creare una lore coesa!  ^ ^

 

(Il chara appena sotto la piscina ha la testa tagliata via dal tile sopra! :3)

Mi piace questa trovata del depositare gli oggetti quando vai in piscina, evento sfruttato a pieno per via della sidequest con le armi di fortuna da trovare in quell'area! ^ ^

 

 

…sì, ho descritto più lei che qualsiasi personaggio principale qui sul forum. XD

XD

 

 

(molto indicativo)

Bene, attendiamo il futuro anteriore! :D


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#86 Inviato 25 March 2022 - 11:23 AM

Dopo aver terminato la demo (2 volte XD) mi sono concesso di guardare questi ultimi sviluppi. Una new entry! Molto simpatica.

La descrizione dei personaggi sarebbe carino da vedere ma in realtà giocando si impara a conoscerli. 

Potesti scrivere semplicemente: "volete conoscere i personaggi? Andata a giocare la demo XD".

La parte ironica del boss finale è la chiusura perfetta.

Un boss che ci tiene al suo ruolo di super cattivo, fantastico.


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#87 Inviato 26 March 2022 - 23:35 PM

Una bodybuilder :sisi:

 

Che poi selezionando quell'opzione Alessia intende quell'aggettivo come una costruttrice di corpi che crea cloni in modo da- ok, meglio non raccontare tutta la storia. XD 

 

 

Integrare le sidequest nelle storie secondarie dei club sembra un'ottima mossa per rendere interessanti queste ultime e creare una lore coesa!  ^ ^

 

(Il chara appena sotto la piscina ha la testa tagliata via dal tile sopra! :3)

Mi piace questa trovata del depositare gli oggetti quando vai in piscina, evento sfruttato a pieno per via della sidequest con le armi di fortuna da trovare in quell'area! ^ ^

 

Lo so, ho optato per questa via anche vedendo quanto queste storie secondarie stavano prendendo un pelo di forma in più del dovuto. XD

 

E la testa tagliata... lo so D:

Devo ancora trovare un modo adeguato per sistemarle quando stanno sotto cancelletti/sedie. Nel peggiore dei casi gli devo cambiare la passabilità. D:

 

Dopo aver terminato la demo (2 volte XD) mi sono concesso di guardare questi ultimi sviluppi. Una new entry! Molto simpatica.

La descrizione dei personaggi sarebbe carino da vedere ma in realtà giocando si impara a conoscerli. 

Potesti scrivere semplicemente: "volete conoscere i personaggi? Andata a giocare la demo XD".

La parte ironica del boss finale è la chiusura perfetta.

Un boss che ci tiene al suo ruolo di super cattivo, fantastico.

 

Ben due volte? Complimenti! 

Sì, in effetti provare a descrivere i personaggi ora è pure un pelo complicato, date le sfumature di carattere che escono durante i loro dialoghi. Ma anche quella è una sfida!

E il boss finale è... un antagonista molto peculiare, non hai visto ancora nulla. XD


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#88 Inviato 27 March 2022 - 00:13 AM

Guarda, mi è piaciuta molto la caratterizzazione del boss. Tanto da mettere in lista anche Anagrom nel dungeonbirinto (non amo molto i labirinti perchè tendo a perdermi anche sotto casa, figuriamoci nei labirinti). Si tratta dello stesso personaggio? Sono legati in qualche modo?


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#89 Inviato 27 March 2022 - 23:30 PM

Guarda, mi è piaciuta molto la caratterizzazione del boss. Tanto da mettere in lista anche Anagrom nel dungeonbirinto (non amo molto i labirinti perchè tendo a perdermi anche sotto casa, figuriamoci nei labirinti). Si tratta dello stesso personaggio? Sono legati in qualche modo?

 

Grazie mille! In effetti è nato in modo alquanto imprevedibile, ed è si proprio legato a quel gioco.

In qualche modo devo amo ambientare tutti i miei giochi nello stesso universo, quindi ha inevitabilmente provocato questa sua "apparizione" anche in quell'altro gioco.

 

Faccio comunque in modo che i giocatori che non hanno giocato gli altri giochi non si sentano fuori luogo, che riescano a comprendere la trama e il personaggio a prescindere da quello che accade negli altri giochi. (ma soprattutto che non risalti come un palese easter egg privo di scopo)

Volevo fare più il contrario: chi ha giocato prima al gioco di Anagrom si potrà sorprendere di vederlo pure qui, e magari chiedersi se le storie sono collegate...

C'è pure un'altra sorpresa in mezzo, ma lungi da me rivelarla in largo anticipo! XD


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#90 Inviato 01 April 2022 - 12:40 PM

[Pesce d'aprile]

RAGAZZI A SORPRESA È USCITO UN EPICISSIMO CROSSOVER CON IL RINOMATISSIMO GIOCO BROWSER "SCARED SCARIDAE". SONO RIUSCITO A STRAPPARE UNA COLLABORAZIONE CON IL SUO SVILUPPATORE ED ORA C'È TIPO QUESTO SUPER EPICISSIMO CROSSOVER.

 

Lo potete giocare qui

 


Modificato da Samuele97, 02 April 2022 - 13:13 PM.

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#91 Inviato 01 April 2022 - 13:04 PM

:waddaf:


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#92 Inviato 01 April 2022 - 13:51 PM

ADESSO!!!! Quasi me lo perdevo!!!!

 

Il protagonista con dietro la trasparenza è bellissimo! XD


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