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Screen Contest #90

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#21 Inviato 16 August 2015 - 15:00 PM

In pratica con i detriti formi dei percorsi, capisco. Senza qualche edit grafico in effetti non èuoi creare grandi cose a livello di mapping in situazioni del genere, vedi magari piano piano riesci con un po' di taglia ed incolla semplice.

^ ^

 

I canestri erano illegali perché non avevano protezioni morbide. Ora sono non regolamentari pure dato che col pilastro potevi mettere il tabellone, col palo no... XDXD

^ ^


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#22 Inviato 03 January 2016 - 18:05 PM

Aggiornamento del 3 gennaio:

Dopo ben un mese dedicato ad altro, posso finalmente riprendere il progetto!

Per non cadere nel dimenticatoio, vi lascio qualche nuova informazione:

 

Modificato il sistema di salvataggio:

ora per salvare bisognerà appoggiare il registro di classe su un tavolo qualsiasi.

(Sì, ora un banale tavolo diventa un save point)

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Inoltre il registro di classe fungerà anche da diario di viaggio!

 

Compiti secondari:

Il gioco vanterà di qualche compito/missione secondaria, sempre indicata nell'apposito menù.

Le informazioni saranno sempre aggiornate nel menù, ed alcune di queste missioni porteranno ad un boss secondario

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Stanza delle statue e jukebox:

La prima è una stanza dove si possono leggere le informazioni su tutti i personaggi incontrati, mentre il secondo è un'opzione del menù principale dove ascoltare le musiche di gioco.

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Aggiunte varie:

Aggiunta una parte introduttiva, dove si può prendere familiarità con i comandi e con i personaggi.

Migliorato inoltre il negozio-bar della scuola

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#23 Inviato 03 January 2016 - 19:16 PM

Complimenti, il progetto mi piace tanto, il fatto che si possa fare il sedere sfidare i professori è qualcosa di epico! Poi il registro di classe che funge da oggetto per il salvataggio, le classi, i PV: geniale! 

Stai facendo un ottimo lavoro, bravo!



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#24 Inviato 03 January 2016 - 22:07 PM

Ah registro rubato e puoi poggiarlo su qualsiasi tavolo. Originale come idea.

^ ^

 

Bene per le altre aggiunte... e magari tante di quelle quest secondarie con boss! E:3

(Col mapping ic manteniamo sempre belli larghi comunque! E:D)


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#25 Inviato 17 July 2016 - 16:39 PM

Ok, no. Il progetto non è ancora morto! A matura finita, posso riprendere! :D

 

Informazioni di sviluppo:

  • Migliorata la palestra, ora è... meglio
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  • Dimostrazione intro boss
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  • Sto modificando lo script di Mog per randomizzare l'active chain ed il blitz

 

Aggiornamenti:

  • Lo status bocciatura (morte) genera il 25% di esperienza in più, in modo da aggiungere una piccola variazione tattica al concetto di morte.
    Come si dice: sbagliando si impara! :D
  • Voto fortunato: ogni personaggio avrà un livello particolare che aumenterà temporaneamente le sue statistiche fino al prossimo. Questo simboleggia la tendenza di quel personaggio di prendere quello specifico voto.
    Spoiler
  • Probabile aggiunta di scontrini, che potranno essere dati ad uno specifico personaggio in cambio di oggetti

 

Questo era tutto quello che volevo dirvi! Al prossimo aggiornamento! ;)


Modificato da Samuele97, 24 March 2022 - 19:50 PM.

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#26 Inviato 17 July 2016 - 21:00 PM

Eh non è facile mappare bene la distruzione in una palestra purtroppo... > <

 

Carina l'intro del boss in sé come effetto, però fa tanto "ricercato", cioè boss speciale da ricercare in quei minigiochi con le taglie. Sarebbe meglio dedicare ad ogni boss una scena animata di entrata personale che sta bene con la storia e l'ambientazione.

^ ^

 

Interessante la morte che aumenta l'esperienza invece di bloccarla. Basta che poi non sia abusato dai giocatori per farmare con due personaggi vivi e due morti. Così particolare è quella del livello, mi piace come sperimenti col database, ma ricorda sempre di testare per bene.

^ ^


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#27 Inviato 17 July 2016 - 21:15 PM

Quella è una mappa che ginrai ha scelto per dire che le rtp rendono i giochi tutti uguali!
Samuel rtpman! XD
Maaaaaa per dire... un bel purapallex? Puoi anche farla da ps e poi tagliarla e scomporla nei tileset sai? Renderebbe meglio e visto che sei diventato grande è ora che ti pigli le tue responsabilità! U.U

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#28 Inviato 17 July 2016 - 23:39 PM

Eh non è facile mappare bene la distruzione in una palestra purtroppo... > <

 

Carina l'intro del boss in sé come effetto, però fa tanto "ricercato", cioè boss speciale da ricercare in quei minigiochi con le taglie. Sarebbe meglio dedicare ad ogni boss una scena animata di entrata personale che sta bene con la storia e l'ambientazione.

^ ^

 

Interessante la morte che aumenta l'esperienza invece di bloccarla. Basta che poi non sia abusato dai giocatori per farmare con due personaggi vivi e due morti. Così particolare è quella del livello, mi piace come sperimenti col database, ma ricorda sempre di testare per bene.

^ ^

 

Io volevo fare un crollo "in parti", dove si sono aperti buchi nel soffitto e sono caduti oggetti senza un crollo completo.

Proverò a mettere qualche cumulo, ma con questo escamotage risolvo un po' dei miei problemi. (bisogna vedere se funziona però)

 

Per l'intro volevo creare qualcosa che focalizzasse l'attenzione sul boss. L'idea di variarla a seconda di questo mi pare una ottima idea, magari durante questa potrei provare da far apparire lo spettro dal nulla piuttosto che da sinistra!

 

Riguardo alle modifiche al database ho pensato di fare qualche piccola modifica che svecchiasse un po' alcune meccaniche. Quante volte durante un boss un personaggio morto non riceve tutta l'esperienza? In questo modo invece i giocatori dovranno scegliere se riportarlo in gioco per poter combattere meglio, o lasciarlo giù sperando di poter terminare subito la battaglia.

 

Quella è una mappa che ginrai ha scelto per dire che le rtp rendono i giochi tutti uguali!
Samuel rtpman! XD
Maaaaaa per dire... un bel purapallex? Puoi anche farla da ps e poi tagliarla e scomporla nei tileset sai? Renderebbe meglio e visto che sei diventato grande è ora che ti pigli le tue responsabilità! U.U

 

Per quale motivo credi abbia deciso di modificarla? XD

Comunque lui mi ha aiutato usando un mio screen come esempio, mi ha fatto capire che ogni mappa può sembrare bella al creatore, ma in verità sarà sempre brutta (ok, lui non intendeva dire questo, ma fa nulla)

Per il parallasse... non credo, non ho mai provato a farne uno. Al massimo cercherò qualcosa per il pavimento, perché così ci sono parti lucide e parti rovinate, in totale contraddizione.

 

E comunque non scrivere "purapallex", perché google fraintende sempre e me lo corregge in qualcosa di brutto  :rolledyes:

 

In ogni caso grazie mille! :D


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#29 Inviato 18 July 2016 - 00:31 AM

Eh sì, un bel cumulo di robbina in due o tre punti ci starebbe, altrimenti così sembra che si sia bucato il pavimento in tantissimi punti lanciando giù oggetti dritto per dritto senza tener conto delle divisioni in stanza sopra... un po' strano! XD Veramente è pure strano che la palestra (che sembra normale e non una piccola ricavata nella stanza di un edificio vecchissimo come avevo alle medie) abbia qualche stanza sopra.

^ ^

 

 

Per l'intro volevo creare qualcosa che focalizzasse l'attenzione sul boss. L'idea di variarla a seconda di questo mi pare una ottima idea, magari durante questa potrei provare da far apparire lo spettro dal nulla piuttosto che da sinistra!

Intendevo più su mappa come vicenda/evento, ma personalizzare l'apparizione anche della parte da intro tecnica non è male! ^ ^


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#30 Inviato 15 September 2016 - 14:03 PM

Rieccomi di nuovo! Dopo un'estate dedita principalmente alle vacanze e video per l'Indiexpo, il tempo per procedere con il progetto non è mai bastato, anche perché il Sole nuoce alla voglia di makerare.

Piano piano però sto procedendo.

 

Attualmente mi sto dedicando al miglioramento dei boss, per renderli più di una semplice battaglia, e sto finendo di gestire le missioni, secondarie e primarie della demo.

Preferisco curare la demo al massimo piuttosto che farne uscire una piena di bug...

 

Nel frattempo, per mettere un po' di Hype, vorrei condividere qui una storia ispirata ai primi momenti del gioco, inizialmente pensata per essere pubblicata sul giornalino scolastico, ma poi dimenticata. Spero la gradiate:

 

Parte 1

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Parte 2

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Parte 3

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#31 Inviato 15 September 2016 - 18:42 PM

Vai, ora con piogge e tifoni ritornerà la voglia! XD

 

Simpatica l'idea di curare i boss per bene, mi raccomando caratterizzali sia dal lato storia/grafica che da quello del gameplay! E:3

 

Ma la storia è spoilerosa? D:


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#32 Inviato 15 September 2016 - 19:05 PM

Vai, ora con piogge e tifoni ritornerà la voglia! XD

 

Simpatica l'idea di curare i boss per bene, mi raccomando caratterizzali sia dal lato storia/grafica che da quello del gameplay! E:3

 

Ma la storia è spoilerosa? D:

 

Per qualche boss nella fase avanzata pensavo pure di inserire qualche minigioco, ma è solamente un'idea.

 

La storia è una sorta di Trailer dei primi 5-10 minuti di gioco, che sono comunque abbastanza vivaci.

Si può leggere senza problemi, giusto per farsi un'idea di cosa tratta il gioco...


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#33 Inviato 15 September 2016 - 19:41 PM

Minigiochi son sempre molto apprezzabili! Dai che vogliam cose particolari anche in battaglia non le solite mosse standard! ^ ^

 

Mi metto a leggerla più tardi come favola della buonanotte allora! :3


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#34 Inviato 16 October 2016 - 17:00 PM

Aggiornamento (spero) finale: la demo è quasi pronta! Teoricamente è completata, anche se avrei da aggiustare due cosette qui e lì, ma passiamo al sodo:

 

-Nuovo metodo incontri randomici

Mi ci sono messo un po' a pensare ad un metodo per non rendere gli incontri casuali prepotenti (fai tot. passi ed entri in battaglia) ma nemmeno marginali (vedi il mostro sulla mappa, e puoi provare ad aggirarlo), ed alla fine ho trovato un sistema che è un misto dei due:

Ogni tot. passi (a seconda del caso) un mostro appare accanto al personaggio, e prova a saltargli addosso per cominciare la battaglia.

Se il giocatore è abbastanza veloce, preme il tasto direzionale per fare un passo indietro ed elude completamente la battaglia!

 

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-Selezione squadra 

Per certe battaglie sarà necessario scegliere una squadra, od addirittura due! In questa immagine si scelgono ed equipaggiano le due squadre che combatteranno in seguito!

 

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-Scontrini

Gli scontrini finalmente sono realtà! Addio evasioni fiscali!

 

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-Note per il boss

Esplorando bene i dungeon, è possibile recuperare delle note misteriose che contengono alcuni suggerimenti per le battaglie contro il boss della zona.

Certe sono nascoste, altre più visibili.

 

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Ed infine, ecco uno screen in più, che non sapevo dove mettere...

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#35 Inviato 16 October 2016 - 17:56 PM

Promette bene! ^^
Sono curioso di provarlo appena possibile!


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#36 Inviato 16 October 2016 - 22:24 PM

Lo scontrino! XD
Sei a un buonissimo punto! Vai cosi! =)

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#37 Inviato 16 October 2016 - 22:59 PM

Domanda: ma lo scontrino a che serve? XD


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

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DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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#38 Inviato 17 October 2016 - 07:24 AM

 

Teoricamente è completata, anche se avrei da aggiustare due cosette qui e lì

Ricorda di curare il tutto e testare più e più volte! ^ ^

 

Particolare il tipo di incontri misto tra random e mostro su mappa con tanto di schivata, mi pare di non averli incrociati di simili prima di ora! ^ ^

 

 

Classica divisione a squadre, anche se il menù non mi piace tantissimo o meglio il tileset di sfondo con tutti quegli elementi staccati insieme su schermo.

Gli scontrini! XD Poi ti rimborsano se li presenti a qualcuno? XD

(Argh quel bar così ampio e vuoto, il mapping richiede una ritoccatina ancora). Nelle fogne però è migliore.

^ ^


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#39 Inviato 17 October 2016 - 13:16 PM

Promette bene! ^^
Sono curioso di provarlo appena possibile!

Lo scontrino! XD
Sei a un buonissimo punto! Vai cosi! =)

 

Grazie mille! Ci sto mettendo tutto l'impegno che ho per tirare fuori qualcosa di decente!! :D

(Od in questo caso "Qualcosa di Docente"! XD)

 

 

Domanda: ma lo scontrino a che serve? XD

 

Semplicemente, quando ne avrai abbastanza, lo scontro finale verrà facilitato e diventerà uno "scontrino" finale! XD

...

No, aspettate! Scherzavo: 

Più avanti nel gioco ci sarà un tipo che ritirerà i tuoi scontrini dandoti in cambio oggetti di ogni tipo, fino ad arrivare a quelli più rari!

 

 

Ricorda di curare il tutto e testare più e più volte! ^ ^

 

Particolare il tipo di incontri misto tra random e mostro su mappa con tanto di schivata, mi pare di non averli incrociati di simili prima di ora! ^ ^

 

Classica divisione a squadre, anche se il menù non mi piace tantissimo o meglio il tileset di sfondo con tutti quegli elementi staccati insieme su schermo.

Gli scontrini! XD Poi ti rimborsano se li presenti a qualcuno? XD

(Argh quel bar così ampio e vuoto, il mapping richiede una ritoccatina ancora). Nelle fogne però è migliore.

^ ^

 

Meglio, preferisco curare tutto subito così le critiche che arrivano sono su aspetti di cui non mi ero accorto.

 

Il tipo di incontri è uscito fuori dopo una profonda seduta spiritica di making. Cercavo qualcosa di originale ed è uscito fuori questo, spero piaccia.

 

La selezione squadra invece è così strana perché prima utilizzavo un metodo più macchinoso che utilizzava tutte le piattaforme, ora invece basta scegliere da una finestra i personaggi del primo gruppo che subito appaiono gli altri. Lo spazio però non centra molto col tema, dovrei provare a metterli in qualche tipo di aula... 

 

Grazie per avermi fatto notare i vari problemi! :D


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#40 Inviato 17 October 2016 - 22:29 PM

 

(Od in questo caso "Qualcosa di Docente"! XD)

 

Semplicemente, quando ne avrai abbastanza, lo scontro finale verrà facilitato e diventerà uno "scontrino" finale! XD

L'ombra di Enom è ovunque! Nah scherzo, queste son superiori! XD

 

 

dovrei provare a metterli in qualche tipo di aula...

Giusto, sarebbe perfetto per il tema. Qualcosa del tipo appello! ^ ^


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