Ok, date le recenti scoperte dopo aver dato il gioco in testing, ho scoperto che il gioco è abbastanza difficile. Nulla di nuovo finora, i miei giochi nel bene o nel male sono sempre stati impegnativi.
Ho deciso però che per rendere il gioco più accessibile dovevo impostare più livelli di difficoltà, così ho scelto di creare una difficoltà malleabile:
La difficoltà avrà un valore che varia tra 0 e 100, dal quale dipende la velocità con la quale è richiesto uno specifico input nelle battaglie, la possibilità di eludere le battaglie e pure la potenza dei mostri stessi, che sarà anch'essa dinamica, ovvero ogni singolo turno si adeguerà agli eventuali cambi di difficoltà.
La difficoltà varia a seconda di:
· Successo nelle combo
· Compagni che vengono bocciati
· Game over
· Vittoria contro i boss
· Elusione dei mostri
· Acquisti effettuati
La difficoltà delle combo è regolata da una funzione, mentre invece la potenza dei nemici è decisa dalla fascia della difficoltà attuale:
Difficoltà asilo, difficoltà Elementare, difficoltà scuola media, difficoltà Superiori e difficoltà Matura
Edit: Sia la difficoltà con le combo che con le battaglie sarà regolata al millimetro, non ci sono più fasce di difficoltà.
Nella prima le statistiche dei mostri sono ben che dimezzate. Arrivando all'ultima invece si trovano statistiche challengiose. Roba impegnativa ma non impossibile, parola mia.
Contavo di pubblicare la demo prima del Lucca, ma mi sa che devo rimandare...
Modificato da Samuele97, 03 November 2016 - 13:24 PM.