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Screen Contest #90

Kamikun






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Tag mappa che attivano una variabile

    Super015
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#1 Inviato 03 March 2015 - 23:56 PM

Ciao a tutti!

 

Esiste uno script che mi permetta, tramite le tag di una mappa, di impostare il numero ad una variabile?

 

Esempio:

 

Mi trovo nella mappa X: La variabile "Luogo" è 0.

 

Mi trovo nella mappa Y: La variabile "Luogo" è 1.

 

Mi trovo nella mappa Z: La variabile "Luogo" è 2.



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 04 March 2015 - 00:10 AM

C'è già la possibilità via eventi di vedere l'ID di una mappa: variabile -> Dati di Gioco -> ID Mappa.

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    Super015
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#3 Inviato 04 March 2015 - 00:31 AM

Si lo so, lo facevo per velocizzare il tutto!

 

Praticamente, sto facendo un ciclo giorno-notte (tutto tramite eventi), solo che voglio distinguere i luoghi esterni ed interni per dare ad ogniuno il giusto effetto.

Se con un semplice tag potessi controllare una variabile (0 per gli esterni e 1 per gli interni) avrei vita molto più semplice!

 

Rettifico, anche il controllo di una switch andrebbe bene in quanto i valori finali sarebbero solo 2 (in questo caso On e Off)


Modificato da Super015, 04 March 2015 - 00:35 AM.


    Guardian of Irael
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#4 Inviato 04 March 2015 - 01:11 AM

Lo script non dovrebbe esser difficile da realizzare, ma non so se qualcuno si metterà a farlo, difficile trovarne di scripter solitamente.

> <

 

Comunque ad eventi non è un lavoro così lungo anche se hai 500 mappe piano piano... puoi anche incollare un evento ad inizio automatico nelle mappe dovute che si disattiva con l'elimina evento alla fine.

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    Haru
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#5 Inviato 04 March 2015 - 11:07 AM

Forse ti è più comodo inserire nelle note di ogni mappa un'informazione che definisce se questa è interno o esterno, applicare un controllo ogni cambio mappa e cambiare la variabile in base al valore definito.

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    Holy87
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#6 Inviato 04 March 2015 - 11:10 AM

È tutt'altro che complicato. Fortunatamente l'RGSS mette a disposizione molti metodi semplici
class Game_Player < Game_Character
  IDSWITCH = 1 #switch che viene modificato
  TrueTerrains = [5, 6] #metti qui i tag di terreno dove lo switch dev'essere true
  alias update_check_terrain_tag update unless $@
  def update
    update_check_terrain_tag
    check_terrain_tag
  end
  
  def check_terrain_tag
    $game_switches[IDSWITCH] = TrueTerrains.include?(terrain_tag) ? true : false
  end
end

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#7 Inviato 04 March 2015 - 12:27 PM

Io l'avevo intesa come Haru.

In quel caso è ancora più semplice.

 

Per super, lo script sarebbe questo:

class Game_Map
  MAP_TAG_SWITCH = 1 # Numero dello switch che vuoi attivare
  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Setup
  #--------------------------------------------------------------------------
  alias my_progect_setup :setup
  def setup(map_id)
    my_progect_setup(map_id)
    if @map.note[/<interno>/]
      $game_switches[MAP_TAG_SWITCH] = true
    else
      $game_switches[MAP_TAG_SWITCH] = false
    end
  end
end

e ti basta mettere nelle note della mappa la stringa "<interno>" (senza virgolette).


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    Super015
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#8 Inviato 04 March 2015 - 23:12 PM

Grazie a tutti delle risposte!! :wub:
Cmq lo script di cui avrei bisogno sarebbe quello di Ickh!
E' esattamente quello di cui parlavo! :D






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