Ho deciso di aprire questo topic, perché lo utilizzerò come DevDiary. Quindi scusatemi se non ho ancora materiale definitivo da mostare.
Ci sto lavorando! ^^
CYNDA BYTES
presenta
Riuscirai ad accettare il tuo destino, qualunque esso sia?
"All’apice della sua potenza, l’Impero Nifiano si scontrò con l’orda degli Orchi del Sud.
Diversi lustri prima delle gesta di Alexia, nell’anno 1287 d.s. l’impero subì la più sua grande disfatta.
Tre intere legioni furono completamente annientate dall’esercito orchesco, nella Battaglia della Piana del Dolore.
I soldati nifiani erano molto organizzati e abituati a combattere. Una perfetta macchina da battaglia.
La storia millenaria di guerra e conquiste, ne era la prova.
Gli orchi non erano nemmeno la metà dei nifiani, ma il loro fisico e la loro prestanza (mediamente due volte quella di un uomo) ebbero la meglio nello scontro diretto.
Questo evento verrà ricordato nel tempo come la disfatta di Ottavius, dal nome del generale che con la sua stoltezza mise in grande pericolo tutto l'impero.
Invece di usare una tattica adeguata al nemico, magari sfruttando con astuzia i dislivelli e le alture della regione, il generale inetto (probabilmente arrivato in quella posizione grazie a conoscenze e raccomandazioni) attaccò a testa bassa il nemico, in un terreno congeniale all'orda orchesca."
da "Cronache Storiche del XIII secolo" di Arminio Elvezio
AMBIENTAZIONE
PERSONAGGI
ALBERIGO CERVANTE
Età: 27
Classe: Guerriero
Alberigo è handariano, ed è di nobile origini. Suo padre era conte, ma il Satrapo lo esproprio del titolo e delle terre per poi giustiziarlo con tutta la famiglia per tradimento. Tutti tranne Alberigo.
Essendo troppo piccolo (aveva solo 5 anni all'epoca) venne inviato, come pena, all'Accademia Militare con l'obbligo di servire per vent'anni l'impero nell'esercito.
Probabilmente per eliminarlo senza far scalpore, il ragazzo veniva mandato sempre in prima linea e gli ordinavano di compiere sempre le missioni più pericolose.
Alberigo sopravvisse a tutto, ed è proprio per questo che venne soprannominato "Il Fortunato".
Alberigo non è astioso e non ha desideri di vendetta. Non gli piace combattere, ma è l'unica cosa che gli riesce bene e si sente vivo quando uccide.
Infatti seppur avendo scontato tutta la pena, rimase nell'esercito e partecipò alla Battaglia della Piana del Dolore.
Non smentì il suo soprannome, e sopravvisse alla battaglia. Tuttavia fu imprigionato per mesi dagli orchi.
Fino a che non si risvegliò in una grotta al buio, immemore di cosa fosse successo un giorno prima e di perché si trovasse lì.
Ora tutto dipendeva da lui. Forse poteva iniziare una nuova vita.
RAVAONNA
Età: 19
Classe: Maga
Figlia del cacciatore locale di un piccolo villaggio, Ravaonna è una ragazza di buon cuore sempre pronta ad aiutare gli altri.
Si occupa degli orfani del villaggio ed è legata in particolar modo ad una piccola bambina elfa. Ammira i seguaci del Nuovo Mondo e vorrebbe unirsi a loro.
Purtroppo ha cominciato a mostrare affinità con la magia e lo nasconde per paura.
Nel villaggio però, le voci cominciano a circolare e viene vista in malo modo.
BELMORN
Età: 38
Classe: Guerriero
Belmorn è un ex-paladino che ha perso il suo statuto.
È rimasto molto religioso, ma per compensare il tormento del disonore
ha cominciato a bere diventando un ubriacone.
Vive da mercenario accettando qualunque incarico,
basta che venga pagato per poi sperperare il denaro nell'alcool.
ELUVIEL
Età: 23
Classe: Ladro
Elfa cinica, fredda e calcolatrice. Mal sopporta gli umani e detesta i nobili.
Sopravvive derubando e commettendo piccoli furti, ma è quello che vuol far credere.
Caratteristiche Tecniche/Gameplay
GHU è un progetto ambizioso, che tenta di mescolare J-RPG, RPG occidentali e Survival.
Sfruttando il pack di risorse High Fantasy, cercherò di creare un rpg (semi)openworld con una trama solida, combattimenti a turni e un sistema di sopravvivenza con bisogni
e necessità di crafting.
La parola d'ordine è sopravvivere, ed è il focus del giocogiocare.
Dovrete controllare la fame, la sete e la stanchezza di ogni personaggio del Party.
Personaggi affamati, stanchi o assetati non riusciranno più a correre, e man mano che aumenterà il disagio cominceranno ad arrancare molto leeeeentamente. Le statistiche diminuiranno notevolmente lasciandovi alla mercé dei nemici, incapaci di opporvi. Quando uno di questi bisogni sarà al massimo, comincerà a diminuire la vita fino al sopraggiungere della morte.
Niente paura, però! Basterà cacciare il cibo uccidendo selvaggina, lupi o nel peggiore dei casi ratti.
Ma non pensate di poter mangiare la carne cruda: è persino più deleterio di essere affamati a morte.
Prima dovrete cucinare la vostra preda al caldo fuoco del vostro accampamento. Una volta ben cotta, potrete godervi con un bel morso il frutto del vostro sudore.
Nel vicino torrente potrete dissetarvi e riempire delle bottiglie di acqua. Se avrete una canna da pesca, anche pescare del pesce da mangiare.
Quando sarete stanchi potrete riposarvi all'accampamento se l'area sarà sgombra dai nemici.
Oppure se avrete dei soldi potrete spenderli nella locanda, mangiando e bevendo bene e dormendo in un vero letto.
I soldi non li "cagano" i lupi come nei canoni dei J-RPG. XD
Li potrete ottenere vendendo ciò che recupererete scuoiando la selvaggina e raccogliendo le varie risorse presenti nel mondo di gioco.
Alberi, rocce e piante sono un opportunità da sfruttare se avrete gli utensili adatti per prenderne le risorse.
Sopravvivere non è solo questo. Dovrete imparare a crearvi medicazioni, antidoti, pozioni e a forgiare armi e armature sempre migliori. Il crafting sarà fondamentale e centrale, poiché i mercanti saranno cari e pronti a spennarvi nel vendervi merce inferiore a quella che potrete realizzarvi da soli.
Tutto questo lavoro, vi farà stancare, affamare e assetare. Quindi attenzione.
Inoltre dovrete anche gestire accuratamente l'inventario. C'è un limite di peso a ciò che una persona può trascinarsi dietro, comprese le pesanti armature.
I combattimenti saranno estremamente tattici, ogni nemico se sottovalutato potrà farvi la pelle.
Disporrete di diverse abilità che vi permetteranno di affrontare nei migliori dei modi le battaglie, se userete il cervello. La vittoria vi ricompenserà con esperienza e con punti abilità, che potrete spendere per imparare nuove tecniche o sbloccare sottoclassi che cambieranno lo stile di combattimento del personaggio.
Oltre ai bisogni e ai nemici, dovrete fare attenzione alla notte e alla sua oscurità. La visibilità sarà scarsa e cose orribili potrebbero capitarvi.
Gli npc del mondo di gioco si comporteranno realisticamente, lavorando di giorno e dormendo la notte (non tutti... :D).
Ogni personaggio avrà la sua routine giornaliera: ad una certa ora mangerà, oppure dopo il lavoro andrà a bersi una birra alla locanda.
Non è solo sopravvivere. Magari potrete fare qualche soldo e comprarvi una casa in città.
Proprio per questo un sacco di quest redditizie vi attendono. La gente è sempre disposta ad assoldarvi per i compiti più disparati.
Quando sarete stanchi di dungeon,avventure e sopravvivenza, il destino sarà lì ad attendervi.
La quest principale getterà luce sui segreti più sconvolgenti e le vostre azioni cambieranno il destino del mondo.
Video
Video dell'alphissima di Gods Hate Us, decisamente non rappresenta la qualità finale del gioco.
Perdonate la qualità pessima del video, devo ancora prendere la mano con il programma di registrazione.
Colonna Sonora
In fase di composizione di Nerghray, potete ascoltare alcune tracce nel topic ufficiale.
Demo/Link alla versione giocabile
Molto presto! Un gioco di questo genere ha bisogno di un bilanciamento perfetto e per questo motivo posterò un'alpha giocabile.
I vostri feedback saranno estremamente preziosi per il miglioramento dell'esperienza di gioco.
Crediti Vari
Tanta gente che prossimamente crediterò una per una. ;)
Nerghray --> Colonna Sonora
Modificato da La fine di An Another Life, 30 March 2015 - 22:36 PM.