Un superprogettone. :)
L'ambientazione mi piace molto. Si capisce che è profonda.
Sarebbe bello se la componente religiosa (inquisizione vs buoni) avesse una parte predominante nella storia.
Personalmente non amo molto la componente survival, di solito mi crea frustrazione, ma ovviamente dipende da come viene calibrata in base al resto del gioco.
Le risorse come già detto non mi esaltano, ma il gioco sembra avere molto da offrire, quindi se usate bene non dovrebbero costituire un problema. ;)
E ora l'ultimo screen: come anche i precedenti delle caverne io lo vedo scurissimo. Veramente troppo. Non riesco a vedere il personaggio, né i contorni delle pareti.... Inoltre, sempre per quel poco che vedo, mi sembra che le luci siano invertite. Cioè la zona intorno alle torce mi sembra meno luminosa del resto...
Grazie Ickh! Certamente la componente religiosa sarà centrale, come suggerisce il titolo. Ma non nel modo che potreste aspettarvi! :D
Capisco lo stress del survival, ma vedilo come un gioco nel gioco. La sopravvivenza da molto più valore agli oggetti che di solito nei 99% dei Rpg si riduce a comprare 99 pozze, 99 code di fenice e 99 pozze di mana.
Ora il looting sarà fondamentale, e il mondo di gioco sarà più interattivo. La classica taverna acquisisce tutto un altro significato. Diventa centrale. A parer mio l'esperienza migliora e diventa più immersiva.
Mi piace essere odiato per il risorse. XD Non piacciono a nessuno. Ma sarebbe stato lo stesso per le RTP, quindi tanto vale puntare su queste che si addicono di più al tipo di gioco che ho in mente.
Davvero strano la questione della luce. Avrei bisogno di maggiori informazioni. Che tipo di monitor hai? La risoluzione? Hai settato qualche modifica alla luminosità?
Khas dovrebbe rilasciare il nuovo script questo mese, ti aggiorno.
TVB
Comunque credo di dover toccare qui, ma non ho voglia di pastrocchiare su roba che capisco poco. Penso che dovrei cambiare i 544 e 416 con la nuova altezza e larghezza.
Domani che sarò più fresco, facendomi coraggio, proverò.
def update_lights
$game_map.light_surface.bitmap.clear
$game_map.light_surface.bitmap.fill_rect(0,0,544,416,$game_map.effect_surface.color)
$game_map.light_sources.each { |source| source.draw_light }
return unless $game_map.lantern.visible
@btr = $game_map.lantern.get_graphic
x = $game_map.lantern.x
y = $game_map.lantern.y
r = $game_map.lantern.range
sx = x + r
sy = y + r
dr = r*2
$game_map.surfaces.each { |s| s.render_shadow(x,y,sx,sy,r,@btr) if s.visible?(sx,sy) && s.within?(x,x+dr,y,y+dr) }
$game_map.light_surface.bitmap.blt($game_map.lantern.sx,$game_map.lantern.sy,@btr,Rect.new(0,0,dr,dr),$game_map.lantern.opacity)
end
def setup_lights
@btr = nil
$game_map.lantern.restore
$game_map.light_sources.each { |source| source.restore_light }
$game_map.light_surface = Sprite.new
$game_map.light_surface.bitmap = Bitmap.new(544,416)
$game_map.light_surface.bitmap.fill_rect(0,0,544,416,$game_map.effect_surface.color)
$game_map.light_surface.blend_type = 2
$game_map.light_surface.opacity = $game_map.effect_surface.alpha
$game_map.light_surface.z = Surface_Z
end
end
In effetti con quei neri esseri umani ed orchi suonano bene? XD
Quel bug luci e risoluzione potrebbe non esser facile da risolvere! > <
Per il resto buone nuove feature ed aggiunte.
^ ^
Ovviamente cambierò e darkizzerò i nomi. Colpocoda e Foglielame non si possono sentire! XD
Robba buona. E ancor più buona è l'esposizione che mi fa scompisciare. Per non parlare dell'aver ripreso la sana abitudine delle #provebruttedelleduenotte
Solo per far contenti i miei fan!
---------
DEVDIARY 10/03/2015
Giornata magra, quest'oggi. Ho mappato un po', e ho trovato qualche bella musica che contribuisce a creare una bella atmosfera.
Peccato sia sotto copyright... :/ I miei sogni di arricchirmi finiscono qui. A meno che, un valente compositore non offra i suoi servigi.
La cosa più fastidiosa di mappare (dopo il fatto che l'Ace non ha i livelli) è che i Danette al cioccolato finiscono subito. Sono una sola. Seriamente dovrebbero vergognarsi, due cucchiaiate ed è già FINITOH! #soproblemiseri
Li sostituirò al più presto con quelli del discount, che costano meno, hanno la panna e ce n'è di più. Sono problemi gravi per un maker, eh.
Grazie a Midi, m'è venuta voglia di aggiungere qualche effetto di fog alle mappe. Ho cercato e provato diversi script, e ne avevo trovato uno fighissimo!
Bell'effetto, eh? Peccato che questo script sia riuscito a buggarmi quello del tempo! Lo ha proprio bloccato... ma che cazz...
Cioè, ragazzi, io apprezzo il vostro lavoro. Vi ammiro. Sul serio. Mi rendo conto dei miei limiti e i vostri codici sono molto utili e ...
Però un minimo di compatibilità... Non puoi fanculizzarmi una cosa che non ha nulla a che fare con quello che fai tu.
Per la cronaca è il Kirie Engine - Multiple Fog.
A malincuore ho dovuto cestinarlo e scegliere il Perfect Fog. Meno d'effetto, ma non bugga il mondo.
#provebruttedelleduedinotte (per la felicità di Arkady)
Modificato da La fine di An Another Life, 10 March 2015 - 02:27 AM.
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Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.
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