Il secondo screen si vede bene. XD
A parte gli scherzi, ti dico meglio stasera. ;)
Allora in quanto a visibilità questo screen è un po' meglio rispetto al precedente col laghetto, ma penso sia un caso ed è comunque è molto scuro.
Non riesci a trovare un compromesso tra visibilità ed effetto dark?
Potrebbe essere utile illuminare dinamicamente la zona in cui c'è il protagonista, tipo un effetto torcia.
Una cosa tipo questa: http://hypersnake22....-cave-148683486
Non è una torcia vera e propria ma la zona intorno al personaggio è più luminosa per facilitare il giocatore.
Non so, vedi tu se ti garba. ;)
;)
Uhm e strauhm... Dovrò valutare di rendere più visibili le zone oscure.
Bene per gli script. :D
È una mia impressione, o il martello sul tavolo del primo screen è troppo chiaro? Se si vede così con quel buio, dev'essere fluorescente. xD
Congratulazioni! XD
Fallo provare a chi ha computer meno prestanti.
^ ^
I martelletti ed i forzieri poi li cambi? E:D
I forzieri sono solo una prova per i miei test. Il martello cambia colore ed è voluto che sia visibile, per indicare che in quel punto c'è un banco di lavoro dove puoi craftare certi oggetti ed effettuare riparazioni. È un'icona.
Trovo che questa grafica stile ORPG non sia male, mi ricorda Ultima.
E poi dato il tema trattato, la grafica pucciosa da hello kitty del VX sarebbe stata una stonatura...
Come ti hanno già fatto notare altri, anche io faccio fatica a vedere gli screen sulla caverna, sono scurissimi.
Grazie Alaska, il tuo commento mi onora. ;) Per quanto riguarda la luminosità visto che siete in molti a lamentare il problema, valuterò attentamente di aumentarla.
DEVDIARY 12/03/15
A parte flammare in giro, oggi ho fatto diverse cosucce. Sistemato qua e la eventi, risolti alcuni buggettini.
Tutta routine non degna di menzione, ma comunque importante.
Ho inserito il Cervo e relativo looting. Ho dovuto rinunciare all'originaria idea che il cervo scappasse spesso in battaglia, poiché mi buggava in modo assurdo l'evento su mappa.
Tra l'altro la stupidità artificiale dei movimenti su Rpg Maker è abissale. Se metto un percorso in cui il mob si allontana dal giocatore, primo o poi si buggerà in qualche tile non passabile
e l'evento non farà nulla per andarsene. Uff.
Sto progammando anche la torcia portatile.
Inserito lo script del Journal di Modern Algebra. Penso che sia il più complesso fra gli script di quest (e anche il più scomodo), ma è il più completo e personalizzabile nonché estremamente versatile.
Infatti credo proprio che lo userò per l'enciclopedia dove verranno raccolti i libri e le info sul mondo di gioco, che si troveranno durante l'avventura. Un ulteriore script sarebbe superfluo.
#provebruttedelletredinotte
Estramamente WIP. Le quest saranno scritte in prima persona dal POV di Alberigo.
Prova dei libri.
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