Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Livingstone

    pingumen96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi

#1 Inviato 14 March 2015 - 22:58 PM

Pingumen96
 
presenta
 
Livingstone


 
1. Introduzione

Per la prima volta provo a portare avanti un progetto serio con RPG Maker e non posso fare altro che postarlo qui, sia per condividerlo con la più importante community italiana di RPG Maker sia per usufruire dei vostri preziosi consigli.

Spero il progetto possa interessarvi :)

 
2. Storia

La pietra dell'immortalità garantisce la vita al regno di Gidia... cosa succede se questa viene utilizzata per scopi malvagi?

Il nostro eroe è pronto ad affrontare mille avventure per salvare il suo regno ed evitare che questo venga colonizzato dal malvagio Ragnor, imperatore di Unura, in cerca dell'immortalità.

 
3. Personaggi

2ljg56g.png Toan : giovane di 18 anni che ha da poco finito gli studi e finalmente ha iniziato a lavorare nella sua città natale, Greencliff. Alle spalle ha una storia che lo porterà a prendere scelte non sempre semplici. Lavora come apprendista falegname presso una storica falegnameria del posto, e non vede l'ora di ottenere un lavoro che gli permetta di guadagnare abbastanza da tirare su una famiglia con la sua ragazza, Monica.

 

29yqnpe.png Paige: ***work in progress***


4. Mappe

Spoiler


 
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

***Work in progress***

 
6. Screenshot

***Work in progress***

 
7. Demo/Link alla versione giocabile

Appena disponibile condividerò, ci passerà un po'.


Modificato da pingumen96, 29 March 2015 - 00:31 AM.


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 15 March 2015 - 10:42 AM

Ehm...vveramente pochino per pensarci anche solo...

nnon hai proprio niente da postare di altro? Anche solo un abbozzo di come imposte Rai il game play, le battaglie, quali script ti piacerebbe usare..

In bocca al lupo!
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che č ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1939 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 15 March 2015 - 10:58 AM

Il concetto sembra interessante. Una trama vaga ma buona, che poi dà l'occasione di aggiungere tanti contenuti.

 

Riguardo alla mappa del mondo, non è troppo male ma c'è uno sgradevole effetto "patchwork" per come è sistemata (specie la zona innevata che non ha un vero e proprio confine, e anzi si trova direttamente sull'erba) e ha un aspetto vuoto per via di tutte le città e i dungeon che sono circondate da terreno decorato ma oltre un certo punto si vedono solo mare aperto e pianure piatte. Cerca di renderla più variegata e dargli un aspetto più sensato.


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    pingumen96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi

#4 Inviato 15 March 2015 - 18:09 PM

Ehm...vveramente pochino per pensarci anche solo...

nnon hai proprio niente da postare di altro? Anche solo un abbozzo di come imposte Rai il game play, le battaglie, quali script ti piacerebbe usare..

In bocca al lupo!

Crepi :)

Per adesso mi sto occupando della trama e dei personaggi, una volta che inizierò a creare le varie cose (città, dialoghi, ecc.) su RPG Maker farò delle scelte in merito.

 

Il concetto sembra interessante. Una trama vaga ma buona, che poi dà l'occasione di aggiungere tanti contenuti.

 

Riguardo alla mappa del mondo, non è troppo male ma c'è uno sgradevole effetto "patchwork" per come è sistemata (specie la zona innevata che non ha un vero e proprio confine, e anzi si trova direttamente sull'erba) e ha un aspetto vuoto per via di tutte le città e i dungeon che sono circondate da terreno decorato ma oltre un certo punto si vedono solo mare aperto e pianure piatte. Cerca di renderla più variegata e dargli un aspetto più sensato.

Ho fatto qualche modifica, dimmi che ne pensi.

Per quanto riguarda la trama diciamo che a grandi linee è già stabilita, sto cercando di dare un background ai vari personaggi per darle più spessore.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 15 March 2015 - 18:40 PM

Gli altri hanno già detto che del progetto c'è pochino, vedo però che hai aggiunto un face abbastanza originale, lo hai fatto te? ^ ^

(Un'altra Monica, vanno forte come ragazze! XD)

 

Facci vedere presto nuove immagini e buona fortuna col progetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    pingumen96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi

#6 Inviato 17 March 2015 - 21:45 PM

Gli altri hanno già detto che del progetto c'è pochino, vedo però che hai aggiunto un face abbastanza originale, lo hai fatto te? ^ ^

(Un'altra Monica, vanno forte come ragazze! XD)

 

Facci vedere presto nuove immagini e buona fortuna col progetto.

^ ^

No, ho utilizzato un tool online, si chiama Anime Face Maker 2 :)

Ecco una nuova immagine, la prima città, Greencliff:

2yllde0.png

Sono ben accetti consigli a riguardo, l'unica cosa certa è che niente è certo, nel senso che almeno per il momento tutto ciò che vi mostro è provvisorio.

Ed ecco Monica:

29yqnpe.png

 

EDIT: porca miseria, ora capisco... niente, se c'è qualche problema modifico il nome, avevo completamente scordato Overdrive (sì, ci ho giocato :tongue: ). Quando mi viene un nome migliore cambio :wink:


Modificato da pingumen96, 17 March 2015 - 22:18 PM.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 17 March 2015 - 22:07 PM

(Un'altra Monica, vanno forte come ragazze! XD)

Io ne detengo i diritti. ù_ù

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 18 March 2015 - 00:14 AM

 

No, ho utilizzato un tool online, si chiama Anime Face Maker 2 :)

Ah capisco! ^ ^

 

Per lo screen:

- occhio ^ ai grandi spazi di pratino infinito, cerca sempre di creare mappe piene senza spazi vuoti, prova una distribuzione diversa e sfrutta magari i quadrati usando alture non solo come confini, ma anche come divisioni, per esempio elevando qualche casa.

^ ^

- l'errore che noto di più è quello delle ripetizioni, cerca di evitare tanti oggetti uguali ripetuti, soprattutto quando danno noia al passaggio del giocatore, prendi i cespugli nella via orizzontale che lo costringono a camminare per secondi su una strada dritta.

^ ^

- Prova a variare un po' di più la forma degli edifici, crea piccole rimesse vicino per esempio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    pingumen96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi

#9 Inviato 29 March 2015 - 00:28 AM

Ah capisco! ^ ^

 

Per lo screen:

- occhio ^ ai grandi spazi di pratino infinito, cerca sempre di creare mappe piene senza spazi vuoti, prova una distribuzione diversa e sfrutta magari i quadrati usando alture non solo come confini, ma anche come divisioni, per esempio elevando qualche casa.

^ ^

- l'errore che noto di più è quello delle ripetizioni, cerca di evitare tanti oggetti uguali ripetuti, soprattutto quando danno noia al passaggio del giocatore, prendi i cespugli nella via orizzontale che lo costringono a camminare per secondi su una strada dritta.

^ ^

- Prova a variare un po' di più la forma degli edifici, crea piccole rimesse vicino per esempio.

^ ^

Grazie mille, ho provato ad aggiustare la mappa e rimane da fare qualcosa riguardo l'ultimo punto, tra qualche giorno aggiornerò.

Nel mentre ho iniziato a lavorare su un'altra parte della città iniziale, ovvero la torre, collegata a sud.

Spoiler

C'è ancora molto da lavorarci, purtroppo in questi giorni son riuscito a fare ben poco per varie cause, ma tant'è.

Ah, e un'ultima cosa... visto l'involontario plagio, il nome di Monica cambia e diventa Paige.


Modificato da pingumen96, 29 March 2015 - 00:30 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 29 March 2015 - 21:03 PM

Paige è molto differente, ma mi piace. Poi due Monica non credo avrebbero creato così tanti problemi! XD

 

Comunque per la mappa hai detto che bisogna lavorarci... quello che c'è è definitivo e pensi di aggiungere elementi? Come costruzione di base non pare il massimo, anche la torre stessa, ché se è un luogo importante, io due o tre decorazioni architettoniche in più ce le metterei. Già per esempio le scale a quel modo sono sbagliate.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    pingumen96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi

#11 Inviato 08 August 2015 - 04:38 AM

Ciao ragazzo, il progetto "gioco con RPG Maker" sta proseguendo, ma non più sotto il nome di Livingstone... L'ispirazione è andata via e c'è stato uno stravogimento dei piani, in più ho avuto modo di imparare ad usare RPG Maker e ho cambiato modo di lavorare... Insomma, tutto questo per dire che il progetto è diverso ma non è morto.
Vi aggiornerò con la nuova trama quando sarà delineata, sappiate che comunque cercherò di ambientare il gioco ai giorni nostri (il problema è trovare tilesets adatti...) e la volontà è quella di prendere in giro tanti aspetti del mondo attuale, prendendo un po' spunto da quanto fece Earthbound anni or sono.

    Bahamut87
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 125 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Magreta (mo)
  • Abilitā:Iniziato

#12 Inviato 08 August 2015 - 13:03 PM

No, ho utilizzato un tool online, si chiama Anime Face Maker 2 :)

Ecco una nuova immagine, la prima città, Greencliff:

2yllde0.png

Sono ben accetti consigli a riguardo, l'unica cosa certa è che niente è certo, nel senso che almeno per il momento tutto ciò che vi mostro è provvisorio.

Ed ecco Monica:

29yqnpe.png

 

EDIT: porca miseria, ora capisco... niente, se c'è qualche problema modifico il nome, avevo completamente scordato Overdrive (sì, ci ho giocato :tongue: ). Quando mi viene un nome migliore cambio :wink:

 

 

Gran bel tool anime face maker 2...


Progetto [Deception]

 

Script    ||||||||||||||||||| 10%

 

Grafica   ||||||||||||||||||| 10%

 

Storia     |||||||||||||||||||| 60%

 

Musiche     |||||||||||||||||||| 0%

 

 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 08 August 2015 - 16:09 PM

Quindi un forte ci sarà restyle. Cerca comunque di trovare una base solida. Ci vuole un po' per entrare nelle buone meccaniche di rpg maker, ma non è difficile: facci vedere presto questo qualcosa di nuovo che hai imparato ad utilizzare.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS