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Screen Contest #90

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Project MAGEWARS

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#21 Inviato 20 March 2015 - 22:36 PM

Risposte soddisfacenti, hai le idee chiare e mi pare di capire che sai quello che fai!

 

Ma sopratutto sei un artista a tutto tondo e questo per un one-man-team è fondamentale. XD

 

Potresti in futuro pure tentare la via del crowdfinding quando avrai del materiale più concreto, a meno che questo non violi le leggi del free software.


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#22 Inviato 20 March 2015 - 22:40 PM

se non conosci universalis, potresti rimanere un po' deluso allora. Sono degli strategici diplomatici, e se ho capito qualcosa del tuo gioco, l'aspetto diplomatico era a dir poco calzante.

Però loro agiscono su larga scala. Nel tuo mi sembra più una relazione tra comunità ridotte, persino tra singole persone, quindi non è la stessa cosa, tranquillo.

 

Pernso, però, che sia un qualcosa che dovresti conoscere a 'sto punto. :3


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#23 Inviato 20 March 2015 - 22:48 PM

Ho editato l'ultimo mio post nella pagina precedente. ;)


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#24 Inviato 20 March 2015 - 22:52 PM

Risposte soddisfacenti, hai le idee chiare e mi pare di capire che sai quello che fai!

 

Ma sopratutto sei un artista a tutto tondo e questo per un one-man-team è fondamentale. XD

 

Potresti in futuro pure tentare la via del crowdfinding quando avrai del materiale più concreto, a meno che questo non violi le leggi del free software.

La parola 'Free', in Free Software, sta per Free come in "Freedom of speech", non come in "Free Beer".

Nella fattispecie per ora il gioco penso lo farò gratis, ma un software libero non deve necessariamente esserlo.

Un programma è software libero se gli utenti del programma godono delle quattro libertà fondamentali:

  • Libertà di eseguire il programma come si desidera, per qualsiasi scopo (libertà 0).
  • Libertà di studiare come funziona il programma e di modificarlo in modo da adattarlo alle proprie necessità (libertà 1). L'accesso al codice sorgente ne è un prerequisito.
  • Libertà di ridistribuire copie in modo da aiutare il prossimo (libertà 2).
  • Libertà di migliorare il programma e distribuirne pubblicamente i miglioramenti da voi apportati (e le vostre versioni modificate in genere), in modo tale che tutta la comunità ne tragga beneficio (libertà 3). L'accesso al codice sorgente ne è un prerequisito

Quindi, per esempio, non è vietato copiare il software, anzi, è incoraggiato. Ma magari ne esiste una versione bellissima in BOX (esempio) a pagamento.
Magari si accettano donazioni. Ma in qualsiasi caso il sorgente va fornito, poichè ognuno ha il diritto di sapere che istruzioni il proprio computer esegua! Chi lo impedisce -e possibilmente inserisce backdoor o quant'altro in mezzo al suo codice che, tirchio qual'è, tiene solo per sè- è come se mettesse delle manette all'utente!
Un programma non è altro che una serie di comandi data ad un calcolatore. Il codice di un videogioco è la stessa cosa (l'artwork è un concetto più spinoso, sicuramente).
Deve essere l'utente a comandare le sue applicazioni, non il contrario! In questo il top dell'approccio criminale all'IT è quello di Apple, inqualificabile sotto ogni aspetto!!!

Politica a parte:

Continuo a ringraziare per i complimenti - mi state rendendo felice e motivato, sono contento che l'idea non posso dire ancora "piaccia" ma quantomeno "intrighi" varie persone e le porti a complimentarsi.

Grazie: è per voi che MAGEWARS sarà programmato.


Modificato da Deathwing, 20 March 2015 - 23:02 PM.

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#25 Inviato 21 March 2015 - 11:16 AM

La scorsa notte è stata insonne. :)

Tuttavia non riuscivo a programmare granchè, bazzicavo invece sia qui che su siti di risorse/communities della nostra cara scena del game design indipendente.

E volevo darvelo, questo dannato assaggio grafico.

Così ho fatto varie prove, scandagliato le mie risorse e, infine, ho deciso.

Come vi avevo anticipato, i set di risorse che avevo composto erano fondamentalmente tre.

Bene, ne ho scartati due. :)

Il seguente screenshot non è nulla di definitivo.

Tuttavia, quello che dovete aspettarvi da me è questo:
1zchlz4.png

Spero che la mia scelta sia di vostro gradimento. :)

E ora torno al mio engine, alle mie regole, in particolare alla cancellazione del mio loop di gestione del movimento degli sprites su mappe ortogonali, che devo buttare e rifare per mappe isometriche (cosa che non so minimamente come si faccia :D).

Questo render, infatti, è un semplice parallax, ovvero è "finto", ho solo caricato uno sfondo, ma corrisponde al futuro 'Stronghold' di partenza. :)


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#26 Inviato 21 March 2015 - 12:00 PM

me gusta uno stile simile.


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#27 Inviato 21 March 2015 - 12:00 PM

azz dove ho già visto quel char? è bellerrimoh xD

 

cmq pare di impatto, resto nascosto tra le fronde ad osservare *_*


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#28 Inviato 21 March 2015 - 12:11 PM

Il char assomiglia molto a "Garan" di League of Legends (ma non lo è) :)


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#29 Inviato 21 March 2015 - 12:28 PM

 

E volevo darvelo, questo dannato assaggio grafico.

E:3

 

Non me lo aspettavo questo stile grafico, pensavo ti buttassi su qualcosa di meno definito e più piccolo in risoluzione. Mi piace, anche se preferisco l'ortogonale all'isometrico pur con tutti i problemi che si ritrova.

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#30 Inviato 21 March 2015 - 12:31 PM

no, io intendo proprio il gioco da cui è rippato xD sembra quasi un Fire emblem ma non lo è uhmm xD

cmq un bello stile davvero =)


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#31 Inviato 21 March 2015 - 12:40 PM

Non è rippato da un gioco, Dax. :)
Non uso nè userò alcuna risorsa rippata per magewars.
Puoi averlo tuttavia già visto in quanto è sotto licenza Creative Commons, quindi qualcuno potrebbe averlo già usato per qualche altro gioco indipendente, questo sì.
 

 

[edit: Dimenticavo: grazie, Dax. :)
         Guardian: Spero di compensare la tua preferenza per l'ortogonale con il gameplay :)]


Modificato da Deathwing, 21 March 2015 - 12:46 PM.

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#32 Inviato 21 March 2015 - 12:53 PM

 

Puoi averlo tuttavia già visto in quanto è sotto licenza Creative Commons, quindi qualcuno potrebbe averlo già usato per qualche altro gioco indipendente, questo sì.

E c'è parecchia di questa robbina così definita sotto CC per creare tutto un mondo di gioco? D:

 

 

Guardian: Spero di compensare la tua preferenza per l'ortogonale con il gameplay :)

Mi aspetto grandi cose allora! Già che non puoi usare il BS standard mi rende felice! XD

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#33 Inviato 21 March 2015 - 13:05 PM

Sì, Guardian.
Ti dimostrerò che rilascerò un gioco con licenza copyleft 100% a mio nome.
Non ripperò un solo pixel nè file audio.


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#34 Inviato 21 March 2015 - 15:06 PM

Va bene! XD

Mi sorprendeva il trovare una grafica così buona e vasta non a pagamento.

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#35 Inviato 21 March 2015 - 15:40 PM

E' evidente che, di conseguenza, non ci sarà scritto solamente "argento" nei titoli di coda.
La sfilza di credits che, giustamente, riporterò, sarà lunga.
Per quella che è la mia esperienza che mi sono fatto bazzicando per le varie comunità di game making indipendente, le persone che si occupano di sola grafica e che attendono di vedere i loro lavori in qualche gioco sono più di quelle che si potrebbe pensare.
In genere, si tende -ed è nella maggior parte dei casi vero- a trovarsi con le idee per un gioco e la mente analitica per programmarlo, la creatività per la trama, ma senza grafica.
Questo però accade, capirai, più facilmente quando la grafica necessaria deve per forza  seguire determinati formati e determinati crismi. Ma quanto il tutto è generico ed hai in mano strumenti di mapping che accettano qualsiasi cosa, perchè sono applicazioni concentrate esclusivamente su quello, senza un database, senza un BS standard, senza niente, fatte solo per essere degli editor di mappe a tiles con layers infiniti, sono sicuro ti renderai conto che il discorso cambia.
Certo, per contro, poi, devi sbatterti ad imparare a leggere il file della mappa dal tuo codice....e devi farlo partendo da una pagina bianca di un editor testuale.


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#36 Inviato 21 March 2015 - 18:13 PM

Invero parlavo in generale di grafica per qualsiasi tool o linguaggio, anche perché rpgmaker non lo uso più. Uso altro, più libero come dici, ma anche girando su diversi siti di grafica come la tua, di quel livello, gratis, per un vasto mondo come descritto nel topic e nel sito ne vedo poca o nulla! D: Comunque devo ancora capire quanta di quella grafica c'è a disposizione.

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#37 Inviato 22 March 2015 - 00:02 AM

Non male. Le risorse sono di qualità.
Forse i colori sono un po' troppo saturi, ma immagino sia una prova.

 

Continua così! ;)


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#38 Inviato 22 March 2015 - 00:10 AM

l'ho spulciato da cima a fondo, è molto carino ma molto diversificato, ci vuole un grande lavoro di "assemblaggio" e ricolorazione, ma se ne sei capace buon per te.

io voglio trovare chi ha fatto quel char e assumerlo a tempo indeterminato xD


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#39 Inviato 22 March 2015 - 10:05 AM

Veramente queste risorse sono state fatte tutte dalla stessa persona sotto forma di "pack", ovvero sono fatte per lavorare assieme. È una ragazza che risponde al nick "Nikita" e che, appunto, è specializzata in queste cose.
In questo momento non ho modificato NIENTE (sì, ok... il lighting fatto veloce veloce....se volete vi faccio vedere com'è senza), non c'è nulla di mio.
Vi anticipo un'altra cosa, che forse non sapete in quanto pochi di voi mi hanno visto all'opera: la grafica è il mio punto più debole ed è anche il lato su cui, conseguentemente, vale meno la pena che io investa.
Il comparto in cui spicco, a livello informatico, è sicuramente quello relativo al codice, mentre per il resto uso definirmi umilmente un buono scrittore (non state a giudicarmi dai miei post, dove uso uno stile informale e possibilmente faccio typos ed errori sintattici dato lo stile colloquiale, lol).

Prendo in ogni caso tutto quello che avete scritto come complimenti XD

E soprattutto: riempitemi di critiche ogni volta che ne avete una tra le vostre opinioni! Mi sono utilissime.

Grazie ancora a tutti!


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~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
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*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] -
screenshot & descrizione, title screen-

*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
disponibile qui-

*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-

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~"La realtà è per i deboli..."~
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#40 Inviato 24 March 2015 - 18:23 PM

stronghold1.png

 

work in progress.... :)
[edit: non badate alla disposizione chiaramente imperfetta, questo editor permette di spostare facilmente anche interi layer...piuttosto,notate che ho cambiato terreno? Queste textures sono più realistiche. I layers infiniti, che da codice posso attivare, mi permettono di gestire, per esempio, la progressiva costruzione di un edificio; oppure di dire ad un sottoposto: "togliete tutta la sterpaglia e raccoglietela" ..... le possibilità che desidero implementare sono molte.]


Modificato da Deathwing, 24 March 2015 - 18:27 PM.

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