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Screen Contest #90

Kamikun






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Project MAGEWARS

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#41 Inviato 24 March 2015 - 21:14 PM

Heilà.

 

Condivido in gran parte il pensiero di Alaska riguardo la "follia", passami il termine, nel creare qualcosa del genere totalmente da zero.

In ogni caso ti capisco perché da anni sono schiavo della stessa mentalità che, ahimè, spesso mi ha portato a lasciare le cose a metà.

Sono curioso di vedere cosa riuscirai a tirare fuori, il nemico peggiore che hai davanti è il momento in cui passerà l'entusiasmo iniziale.

 

Per quanto riguarda il gioco ho dato un'occhiata al concept che hai descritto nel post iniziale, sul sito web e nei post precedenti e non mi dispiace.

Lo stile grafico idem. Volendo andare a cercare una critica, che ovviamente va vista in maniera costruttiva ed è molto soggettiva, trovo lo sprite del personaggio nello screen (un knight suppongo) leggermente in contrasto con il resto dello screen, ha i contorni abbastanza marcati rispetto al resto degli elementi grafici.

 

Immagino gli screen siano fondamentalmente un esempio del mapping che è possibile ottenere con l'engine che stai sviluppando, quindi non credo sia il caso di andare oltre con le considerazioni sul tema grafico.

 

Seguirò il progetto, in bocca al lupo.


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#42 Inviato 24 March 2015 - 21:47 PM

Grafica diversa, però a questo punto muovo le stesse perplessità di Seph. Per esempio la collina mi pare stoni col resto e così la casa, ancor di più se il personaggio rimane quello del vecchio screen. Mancano le ombre, anche se WIP un po' aiutano ad amalgamare.

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#43 Inviato 24 March 2015 - 22:31 PM

Sono tentato di tornare all'ortogonale, lol.

 

Sono ovviamente alle prime armi con un engine e, dannazione, è dura come la morte, credetemi.
In più, i set grafici che trovo stonano -così mi sembra- e qui ci siete voi a confermarmelo :D

Se passassi all'ortogonale, sarebbe tutto più semplice.
Mi risparmierei un sacco di problemi, avrei molte più risorse (nonostante io escluda comunque il ripping)
e tutta l'esperienza fatta su rpgmaker, lol.


Modificato da Deathwing, 24 March 2015 - 22:33 PM.

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-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor,
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#44 Inviato 24 March 2015 - 23:39 PM

Bisogna saper scendere a compromessi con le risorse di cui si dispone.

Poi dipende da come avevi in mente il gioco. L'isometria parrebbe la scelta migliore, ma nessuno ti vieta di farlo con visuale a volo d'uccello.

 

Nello screen mi piace molto la casetta.


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#45 Inviato 25 March 2015 - 01:01 AM

 

Se passassi all'ortogonale, sarebbe tutto più semplice.
Mi risparmierei un sacco di problemi, avrei molte più risorse (nonostante io escluda comunque il ripping)
e tutta l'esperienza fatta su rpgmaker, lol.

Ed i contro quali sono? XD Se non ci sono fallo! XD

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#46 Inviato 25 March 2015 - 08:31 AM

L'unico contro è che farlo isometrico mi pareva più figo :D

Motivi:
1) Grafica leggermente meno cartoonosa rispetto al genere di risorse ortogonali che posseggo
2) L'isometria è più adatta alle parti tattiche ed al punta & clicca/combattimento in tempo reale con barra di spazio/pausa


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#47 Inviato 25 March 2015 - 13:39 PM

Capisco! Magari se hai proprio preferenza conviene fare una ricerca più approfondita per altre risorse.

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#48 Inviato 26 March 2015 - 20:17 PM

To: [email protected]
Subject: Project Approved
X-PHP-Originating-Script: 0:sendmail.php
From: [email protected]
X-Savane-Server: gna.org:443 [192.168.11.76]
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain;charset=UTF-8
User-Agent: Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64; rv:37.0) Gecko/20100101 Firefox/37.0
X-Apparently-From: 88.179.178.141 (Savane authenticated user phroy)
Message-Id: <[email protected]>
Date: Thu, 26 Mar 2015 03:51:27 +0100
X-Spam-Status: No, score=0.0 required=3.5 tests=none autolearn=disabled
	version=3.4.0
X-Spam-Checker-Version: SpamAssassin 3.4.0 (2014-02-07) on
	evasione.investici.org

	
Your project registration for Gna! has been approved.
Project Full Name:   MAGEWARS - Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental
Warlord-Adventurer Storyteller
Project System Name: magewars
Project page:        /projects/magewars

Please note that it may take a few hours for the system files to
be updated (source code repository creation for instance) after receiving this
mail.

Enjoy the system, and please tell others about Gna!. Let us know if there is
anything we can do to help you.

 -- the Gna! team
  	

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  http://gna.org/


WOAAAAAAAH!!!!

Non ci credo!!!!

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#49 Inviato 26 March 2015 - 20:32 PM

Georgia Nurses Association! Incredibile...


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#50 Inviato 26 March 2015 - 20:38 PM

hai trovato uno sponsor?


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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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#51 Inviato 26 March 2015 - 20:41 PM

Sì! :)
non avrei mai creduto.

 

 

 

edit:

 

 

 

Georgia Nurses Association! Incredibile...

GEPPETTO Nurses association, GEPPETTO.


Modificato da Deathwing, 26 March 2015 - 20:42 PM.

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#52 Inviato 26 March 2015 - 20:42 PM

Oppure hai ripristinato il sito o creato uno nuovo? XD

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#53 Inviato 26 March 2015 - 20:44 PM

Buona fortuna, zì!


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#54 Inviato 26 March 2015 - 20:47 PM

Ah postato insieme... ma quindi così ti sei trovato uno sponsor? D: Ma ti hanno contattato loro o sei stato tu a farlo? D:

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#55 Inviato 26 March 2015 - 20:48 PM

Ultimamente è tremendo.
Sono membro di due provider, blinkenshell e openshells.

L'altro giorno è andato down openshells.... ci sono da poco, ho pensato ..."sarà instabile".
Ho spostato il nome di dominio facendolo puntare su blinkenshell, in cui sono da due anni e che non è MAI andato down una sola ora.

oggi blinkenshell va down. ma cribbio.

tra i servizi offerti, comunque, sì, c'è l'hosting, e gna.org è decisamente più grande dei suddetti, anche se non credo (devo spulciare il complicato pannello amministrativo) di avere accesso SSH, su gna. Sarebbe, credo, chiedere troppo. Quindi per il blog,che necessita di una shell, dovrò restare su uno dei miei server "vecchi".


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#56 Inviato 26 March 2015 - 20:52 PM

Ok, forse allora mi sono perso di nuovo! XD

 

Questi che fanno? Ti danno l'hosting e basta o ti danno pure qualche dindino per continuare il progetto? XD

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#57 Inviato 26 March 2015 - 20:53 PM

Ah postato insieme... ma quindi così ti sei trovato uno sponsor? D: Ma ti hanno contattato loro o sei stato tu a farlo? D:

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Li ho contattati io chiedendo di considerare il progetto, l'hanno vagliato e hanno detto sì.

Sono quelli che hostano tipo "Battle for Wesnoth", che chi usa GNU/Linux conosce.
Questo mi darà visibilità e soprattutto la possibilità di aprire annunci per cercare collaboratori, che poi possono eventualmente candidarsi :)


edit:
Mi danno l'hosting, un sistema SVN di version control e come ho detto, visibilità e presenza nella community dello sviluppo di roba open source, quindi programmatori o grafici superiori a me potrebbero, quando deciderò che sarà tempo, magari volere partecipare.


Modificato da Deathwing, 26 March 2015 - 20:55 PM.

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#58 Inviato 26 March 2015 - 20:59 PM

Quindi sono proprio adatti al tipo di progetto! D: Ottimo almeno sanno anche come gestire le cose e soprattutto dall'elenco in edit vedo che ti danno abbastanza robbina utile, anche utenza! Bell'acchiappo! ^ ^


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#59 Inviato 26 March 2015 - 21:03 PM

Infatti mi sento onorato. :)
E' una sorta di legittimazione, per me, del progetto; diventa ufficiale e supportato da gente appunto più competente di me; questo aumenta di molto le probabilità di riuscita!


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#60 Inviato 26 March 2015 - 22:09 PM

Basta che non perdi la passione che c'è dietro e che non hanno troppo pretese "leggi sempre tutto"

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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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