Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mouse System

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 19 March 2015 - 20:56 PM

Strano che nessuno l'abbia ancora chiesto... ho cercato nella sezione e non ho trovato nulla.

 

Ho necessità di un Mouse System.

 

I miei "desiderata":

1) possibilità di attivarlo e disattivarlo a piacere.

2) alta compatibilità con altri script, anche se questo dovesse significare rinunciare a funzioni "fighe"

3) ASSOLUTAMENTE NECESSARIA totale compatibilità con Windows_Selectable e tutte le possibili sottoclassi (quindi tutti i menu, le finestre di scelta, ecc.).

 

Io finora ne ho trovati 3:

Jet Mouse System, porting del Mouse System di Woratana per VX. Completo, ma è pur sempre un porting... e non è stato più aggiornato dal 2011.

- Amaranth's Super Simple Mouse System: bello, completo quasi quanto il precedente, e con un sacco di funzioni... ma con alcuni problemi di compatibilità.

- Basic Mouse System di Vlue. Interessante anche questo. Meno completo degli altri due, ma con più possibilità di customizzazione.

 

 

Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare il migliore, dati i miei requisiti?

A quanto pare tutti possono essere disattivati, ma ho paura di possibili incompatibilità (sempre dietro l'angolo).

In particolare, mi interesserebbe sapere se ci sono incompatibilità con il Modulo di Supporto di Holy (ma qui non credo proprio ci siano problemi), e con i più usati BS per Ace (Yanfly, ecc.).

Ce ne sono altri?

 

Mi servirebbe questo script per un BS custom da affiancare ai normali BS. Per questo sarebbe bello avere la massima compatibilità possibile.

 

EDIT:

ho appena trovato anche questo di Falcao, ma non ho avuto modo di provarlo.


Modificato da Midi, 19 March 2015 - 20:59 PM.

Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 19 March 2015 - 23:39 PM

Non me ne intendo molto di mouse system per ace, ma se sai usare le DLL potresti anche vedere le API di Win32 per ottenere la posizione del mouse e quindi creare un mouse system tu stesso, e secondo me faresti anche meglio perché ci aggiungeresti le funzioni che ti servono.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 20 March 2015 - 09:02 AM

Sì ci avevo pensato.

L'unica cosa che mi mancava è eventualmente l'aggiunta del pathfinder, perché a svilupparlo io da zero morirei (e sicuramente ce ne sarebbe già in giro uno migliore e più performante).

 

Probabilmente prenderò il Basic di Vlue, e lo modificherò secondo le mie esigenze.

Strano però che nessuno abbia mai cercato il Mouse System per Ace nella sezione Script, prima d'ora... mi sembrava di ricordare che ai tempi del VX era una delle richieste più comuni. xD


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png





  • Feed RSS