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Screen Contest #90

Kamikun






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Cercasi aiuto per fare il gamepack 2.0

    VAL
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#1 Inviato 29 March 2015 - 11:53 AM

EDIT: Il pack per lo short contest creato da VAL è disponibile qui.

^ ^

 

 

Okey...  aggiornamento sullo stato dei lavori.

 

111.jpg

 

 

66666.jpg

 

222.jpg

 

122.jpg

 

 

3444.jpg

 

3333.jpg

 

1111.jpg

 

 

 

 

ragazzi, mi serve un po' aiuto, perché ci sto mettendo più tempo di quanto avrei voluto ( non sto toccando DH da più di due settimane per sto pack XD).

 

Allora, ho rippato i principali npc moderni non sono tantissimi, ma sono abbastanza per fare qualsiasi cosa.  Ho aggiunto i personaggi moderni di terranigma che compensano e fanno numero.  Ho modificato alcuni personaggi per aggiungere figure mancanti ( tipo soldati militari, non puoi fare un rpg moderno/futuristico senza dei soldati).   

 

Ecco la lista delle mappe che ho fatto:

 

1)Città nottura moderna simili tokyo.  

Albergo/bar

Appartamento condominio

casa normale

 

2) Aereo in volo

cabina di comando

Ala in volo

Ala nell'hangar

 

3) Cattedrale meccanica

Un dungeons 

 

4)Spiaggia

Mappa messa tanto per dare la  location

 

5)Paesino moderno di giorno (periferia)

 

6)Natura

Il classico bosco montano che non può mancare in qualsiasi storia

 

7)Natura innevata e castello medioevale

(Stessa motivo, anche se l'atmosfera è moderna, un castello può sempre servire inoltre con lo stesso chipset si 

può fare un bosco innevato.

Non ho ancora fatto gli interni, tuttavia.

 

8)Tempio alieno

Secondo dungeon

 

9)Base militare moderna/futuristica

Terzo Dungeon, una location immancabile.

 

 

 

Oltre a questo sto montando anche le battler dei personaggi.  Ho animato tre personaggi con le loro skill.  pensavo di fare, anche questa volta 6 protagonisti.  4 maschi e due femmine. (+ magari due o tre varianti con un colore diverso.

 

Per i face sto usando Front Mission.

 

 

 

Però mi servirebbe un po' di aiuto.  Avete idee, mappe, chipset da sfruttare?  Ve la sentite di fare qualche dungeon da aggiungere?

Avete qualche idea per eventuali location utili per questo genere di pack?

 

Qualsiasi aiuto è più che gradito.


Modificato da Guardian of Irael, 09 May 2015 - 18:04 PM.

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#2 Inviato 29 March 2015 - 12:31 PM

Non ho particolare feedback da dare, ma ho una domanda: questo gamepack sarebbe da utilizzare per un possibile Short Game Contest 2 o cosa?


As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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    VAL
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#3 Inviato 29 March 2015 - 13:05 PM

Esattamente.  Un nuovo Short contest in preparazione.   La partecipazione sarà aperta a tutti i tool, ma per rpgmaker 2k3 vorrei mettere a disposizione un pack a tema moderno/futuristico.  Sarebbe un modo piacevole di staccarsi dal solito fantasy.


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#4 Inviato 29 March 2015 - 13:15 PM

Inanzitutto i miei complimenti. Hai mixato benissimo.

 

Mi trovi su Skype la mattina, in genere, disponibile per Rpg2s. Se puoi, contattami, che così riesco ad aiutarti. Lasciato a me stesso non saprei dove mettere le mani, ma sono disponibile, sfruttami :3.

 

 

Onestamente per me, finito sto pack, si può fare un "ingrandimento" per il vx. So che magari non è l'idea più geniale del mondo, ma il 2k3 è forzatamente ad eventi ed ultimamente ci sono più scripter che eventi. Dopotutto sarebbe come fare un gioco moderno con stile retrò. XD


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#5 Inviato 29 March 2015 - 14:02 PM

Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio soprattutto per il lavorone che stai facendo per tutti noi, VAL.

Ahimé, non sono nelle condizioni di poterti aiutare, e ciò rende questo feedback praticamente inutile, ma volevo solo farti sapere che per ora il modo in cui hai amalgamato le risorse mi piace troppo e ho l'hype alle stelle per il contest!


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#6 Inviato 29 March 2015 - 17:42 PM

Ti allego un po' di roba che ho trovato, ci sono i chipset futuristici che ho usato in IM2 (è l'astronave rippata da Star Ocean) e altra roba che ho trovato in un purtroppo molto vecchio backup (in cui mancano un sacco di risorse che credevo di avere): un hangar militare con un aereo, l'esterno di un'astronave e poco altro.

 

Ci sono anche dei charset per animare le luci varie di quei chipset.

 

Avevo rippato un po' di roba moderna da un gioco per SNES di... Sailor Moon.

Lo so, fa ridere, però la grafica era moderna e non era per niente male.

 

C'erano edifici scolastici, bar, abitazioni, forse anche esterni.

Se riesci a recuperare quel gioco ti fai buona parte dei chip che ti servono.

 

Posso provare a cercare anch'io quei vecchi charset/chipset ma non assicuro nulla, dovrei controllare cd di 10 anni fa sperando che funzionino ancora.

 

Edit:

 

Il gioco a cui mi riferisco è Sailor Moon: Another Story, di seguito un video per farti capire di che tipologia di grafica stiamo parlando.

 

Allega File(s)


Modificato da Seph, 29 March 2015 - 17:51 PM.

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#7 Inviato 29 March 2015 - 19:20 PM

Seph...

281-reaction-bear.gif

 

 

Sì, Sailor moon l'ho notato.  é un po' un casino rippare la città perchè le dimensioni sono tutte sballate, ma ci posso provare.

Indubbiamente ci sono delle location ottime.  Un ospedale, una scuola, una stazione della metro, la città stessa.

 

è davvero un gioco notevole sotto quell'aspetto.

 

 

 

MI servirebbe un world map.

Non mi dispiacerebbe usare quello di Theia se a Lollo non da fastidio.  (che ha già strade e tutto.)  Si può fare ?

 

Mi piacerebbe se qualcuno mi facesse proprio la mappa di un mondo con rpgmaker, se fosse possibile XD.


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#8 Inviato 29 March 2015 - 19:31 PM

Ora non vorrei sbagliare ma se non sbaglio la world map di theia è fatta in paralasse con alcuni eventi per le città/luoghi importanti che permettono l'accesso a questi.
Ed usa risorse di chrono trigger.
Comunque per il mio progetto avevo iniziato a fare dei charset come add on per la world map dato che non ci sta tutto in un unico chipset.

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Modificato da kaine87, 30 March 2015 - 10:50 AM.

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#9 Inviato 29 March 2015 - 19:34 PM

Ma qualcuno mi spiega quel'è il senso del parallelasse?  Sono serissimo  XD.   Ho cercato di vedere tutorial e paragoni e ancora non capisco quale vantaggi dovrebbe portare.


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#10 Inviato 29 March 2015 - 20:00 PM

Sono vantaggi molto specifici in base sia alle pretese che a delle situaizioni. Per me sono ottimi per tutte le cose narutalistiche, ma..

...dio ma come minchia sto scrivendo!? Vabbè, lo lascio per i posteri. Lol

 

Insomma, son dell'idea che un uso ossessivo della parallasse rallenti E DI BRUTTO il lavoro. Così come tre livelli diventano pochi se si han cose particolare da fare.

Io per il map contest ne feci uno interamente in parallasse perchè avevo troppi piani sullo stesso edificio (ma che poi manco andava usato in gioco...potevo evitare) ed uno su tool, con qualche micro edit parallassico.

Insomma.

 

Situazionale. Molto utile SE situazionale. Quindi non serve in un pack, shallo. XD


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#11 Inviato 29 March 2015 - 23:04 PM

Eccolo il lavorone! D: Spammato intanto su aggiornamenti di stato e FB! ^ ^

 

Molto stiloso quello che c'è fino ad adesso. C'è già moltissima robba anche per quanto riguarda le locazioni. Vedo se in giro trovo qualche risorsa sullo stile degli screen postati (non conviene mettere direttamente il link al pack incompleto per farsi l'idea su tutto? D:).

Per quanto riguarda il mapping di parallasse più che altro serve al fatto che i tileset sono limitati, mentre una immagine di sfondo non lo è in almeno due sensi: più robbina diversa da mettere e più robbina uguale ma varia (ad esempio dieci tipi di angolo roccioso di burrone) da inserire.

^ ^


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#12 Inviato 30 March 2015 - 10:49 AM

ho ripescato la world map che avevo iniziato ad editare aggiungendo roba tipo deserto ed alberi che mancavano

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Modificato da kaine87, 30 March 2015 - 10:50 AM.

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#13 Inviato 30 March 2015 - 11:09 AM

per me va bene.

 

Kaine te la senti di farmi un world map moderno?  Intendo proprio una mappa rpgmaker con quel chipset.

Non preoccuparti per le strade e ipalazzi, quelli li aggiungerò io in un secondo memento.

 

Il punto è non tanta voglia di farla XD quindi se qualcuno mi disegna con rpgmaker (ripeto, la mappa) un worldmap che io, poi, posso riempire con altri dettagli e oggetti, mi farebbe piacere.

 

 

T_T  Nessuno?


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#14 Inviato 30 March 2015 - 12:11 PM

ti serve per testare altre risorse su una mappa pre esistente?


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#15 Inviato 30 March 2015 - 12:38 PM

Ma ti conviene aggiungere dettagli sulla minimappa? Possiamo mettere un continente con risorse naturali e forme delle isole e lasciare al partecipante al contest il compito di aggiungere città e dettagli in base alla sua storia.

^ ^


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#16 Inviato 30 March 2015 - 14:16 PM

ti serve per testare altre risorse su una mappa pre esistente?

 

No, mi serve che qualcuno mi faccia un world map , perchè non ho voglia di farlo io.  XD  Una mappa, ... boh...  quanto sarà grande un world map?  100X100 .

Giusto per alleggerirmi il lavoro mentre faccio altre mappe.

 

io dopo avrei aggiunto e adattato le risorse per metterci sopra strade e palazzo, ma almeno da avere world map già pronto.


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#17 Inviato 30 March 2015 - 14:50 PM

Anche perché, è come il vecchio pack.

 

VAL non si limita a mettere insieme risorse, ma fornisce anche mappe e ambienti da sfruttare come base per il progetto dello short contest.


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#18 Inviato 30 March 2015 - 17:27 PM

Ma oltre che per lo short contest ognuno può per caso usare le risorse anche per il proprio gioco? Perchè vanno benissimo per il mio e appena viene postato il pack mi piacerebbe usarle.


Modificato da yugi90, 30 March 2015 - 17:27 PM.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#19 Inviato 30 March 2015 - 18:09 PM

Sono aperte a tutti.  Mappe, chipsets, chara, è una donazione messa in forma di pack per chiunque voglia.


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#20 Inviato 30 March 2015 - 20:12 PM

Poi quando il pacco è pronto e non servono più mani apriamo o spostiamo in donazioni! ^ ^

 

@yugi: visto che lo stile del tuo progetto non si discosta troppo... hai qualche risorsa nascosta da poter inserire? ^ ^


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