Da non amante dei gdr iniziai appena il primo senza poi continuarlo (provo comunque ogni progetto :D ). Quello che tuttavia notai era la particolare cura dei dettagli. Il mapping lo ricordo sontuoso. È doveroso quindi cogliere l'occasione per farti comunque i più sentiti complimenti. L'ambientazione era resa benissimo.
Mi sono dimenticato di risponderti, ma ci tengo davvero a ringraziarti per i complimenti. Nei momenti un po' no aiutano a dare la carica a continuare il progetto. ^^
Questo è uno di quei progetti che attendo con trepidazione!
Dopo quasi un'ora di demo ho visto tanti miglioramenti rispetto al primo capitolo:
-l'introduzione dell'ATB rende le battaglie più divertenti anche se a livello di bilanciamenti ho trovato una Vicky molto più debole rispetto al precendente capitolo(ha statistiche di attacco molto basse rispetto agli altri personaggi) ed una Stella esageratamente forte (ho giocato a "difficile", ma spammando "Zuffa" con il giusto tempismo le battaglie diventano una passeggiata), sono curioso di vedere se a lungo andare riuscirai a mantenere questo ritmo bilanciando adeguatamente tutto.
-la progressione del gioco non è più lineare e questa è un'ottima aggiunta; mi aspetto l'introduzione di tanti segreti, dungeon opzionali, easter egg ed altro!
-il sistema delle conoscenze mi pare una buona feature che mira in un certo senso a ridurre l'apprendimento delle skill (nel primo capitolo erano davvero TROPPE) e lascia al giocatore il duro compito effettuare delle scelte in base al proprio stile di combattimento, includendo o scartando una determinata abilità.
Grazie mille Gerti per averci giocato! Spero che l'attesa ne valga la pena, in qualsiasi caso, andando per punti.
1) Vicky è effettivamente meno forte del primo capitolo, almeno all'inizio, ma poi risulta quella più bilanciata e con alti valori di difesa, Stella ha un buon attacco ma effettivamente Zuffa è un pochino forte, di conseguenza ho ridotto leggermente il danno (mi piaceva questa dualità del tipo "o picchio pesante oppure curo").
2) Ho già in programma un sacco di cose opzionali, per dirti con le memorie nascoste posso fare in modo di creare segreti o quant'altro. La chest che infatti vedi in mezzo a quel laghetto la puoi prendere solo dopo quando apprenderai NUOTO, oppure la strana costruzione vicino alla casa del falegname la si potrà attivare con LAMPO...
3) Alla fine ogni personaggio avrà max 12 abilità attive (per ogni categoria 1 "innata" + 5 attivabili dalle passive)
4) Corretti i bug, per il boss però non è realmente un bug, ho voluto creare questa strategia in cui Crisalla fa attacchi "potenti" ma poi per poter riusare le magie deve assorbire PM. Se però riesci a consumarli velocemente il boss diventa inerme :D)
Riguardo ai progressi con Cactus Quest, sto finendo un ulteriore "capitolo", che coinvolge finalmente Green! A differenza degli altri lui se la sta spassando a Maraibi, una florida città portuale. Lo possiamo vedere in questo screen mentre cerca di abbordare una giuovane donzella.
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