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Screen Contest #90

Kamikun






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Cactus Quest 2 - La terra della memoria

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#61 Inviato 24 March 2016 - 20:43 PM

Buona sera :)

CQ2 sta andando avanti bene e in questi giorni sta procedendo "a pieno regime" (yuppie!). Oltre a dare questo aggiornamento sullo stato del gioco ho aggiunto altre due cose, tanto perché mi piace "perdere tempo" ad ampliare anziché procedere XD. La prima, data la varietà di creature presenti, ad un certo punto del gioco verrà sbloccato il Bestiario, che darà informazioni utili sui diversi mostri incontrati nel gioco. La seconda cosa è la voce "Diario" dal menù che riassumerà la situazione odierna e darà delle piccole dritte su come avanzare nella storia principale! Tanto per non mostrare ancora nulla delle zone nuove, vi metto pure la mappa di Maraibi :D

 

DIARIO:

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BESTIARIO:

Spoiler

 

MARAIBI:

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#62 Inviato 24 March 2016 - 22:42 PM

Bene, procede! ^ ^

 

Bestiario, ci voleva, spero in tante descrizioni simpatiche dato il mondo e quello screen.

XD

 

Buone aggiunte e bella mappina. La cosa strana in quest'ultima è che i pontili son di solito costruiti per andare lì dove l'acqua è più alta, questi sembrano avere l'acqua basse che li segue! XD Problematico per le navi che devono avvicinarsi.

^ ^


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#63 Inviato 08 August 2016 - 19:08 PM

Torno qua per dare una notizia a quei pochi (ma buoni ^^) che seguono questo progetto...

Per farla breve... CACTUS QUEST 2 è stato cancellato, non si farà più.

 

Metto in spoiler la versione lunga ovvero cosa mi ha spinto a farlo...

Spoiler

Modificato da Thund, 08 August 2016 - 19:11 PM.

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#64 Inviato 08 August 2016 - 19:57 PM

Mmmh un po' un peccato per non vedere nuove storie, ma... abbiamo il plus, diciamo che non si perderà troppo! > <

Spiace però, spero comunque che dopo il plus continuerai a makerare ed a sfornare altri buoni progetti in stile Thund! ^ ^

 

Ok, a me preme che tu riesca in qualche modo ad inserire la mappa completa visibile nel gioco! Deve esserci! E' bellissima da vedere! XD

 

Ottimo per il lavoro sui mostri, la sistemazione di battaglie e skill. Paion belle novità. Aspettiamo altre news e screen su quelle date! E:3

^ ^


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#65 Inviato 08 August 2016 - 20:01 PM

Fiù, meno male. ci stavo già rimanendo male! :P

Cactus Quest è uno dei giochi più belli a cui abbia giocato sul forum, non vedo l'ora di cominciare questa "nuova" avventura! :tongue:



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#66 Inviato 08 August 2016 - 22:18 PM

Che mappone! Bello bello! =)

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#67 Inviato 11 August 2016 - 09:25 AM

Thund, menomale che farai questo Remake plus cactus +, mi era preso un infarto quando ho letto che era stato cancellato :(
Appare tutto però, Cactus Quest è senza dubbio il gioco più divertente a cui abbia giocato, e sarò felice di rigiocare al remake ;)

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#68 Inviato 28 April 2017 - 16:06 PM

Quando si aggiorna a quasi un anno di distanza... ^^"

 

Il progetto è andato molto a rilento, ci sono stati dei momenti di pausa piuttosto lunga... ma ormai manca davvero poco! (Spero di farcela entro un mese, mi sto dando delle scadenze ^^")

Tra ripensamenti e modifiche varie questa versione di Cactus Quest ha subito ancora qualche cambiamento.

-CQ1 è stato riadattato sistemando molte cose ma il core è quello e non sono stati aggiunti contenuti aggiuntivi.

-Al completamento di CQ1 sarà possibile "una avventura extra" da intraprendere, ovvero CQ2: a parte per il preservare la versione originale ho preferito così in modo che ci sia una storia sviluppabile e non da side quest... inoltre così i due nuovi personaggi avranno più spazio nella storia anzichè essere anonimi.

-Quando metterò a disposizione il download per CQ+, per chi vorrà intraprendere esclusivamente la "seconda parte", ci sarà da includere solo un file nella directory di gioco (che metterò disponibile unicamente qui!)... I benefici per usare lo stesso file proveniente da CQ base è la scelta dei nomi degli eroi più penso una scena finale esclusiva.  

-Purtroppo a malincuore il sistema di abilità è rimasto quello del primo Cactus Quest. In compenso le battaglie sono tutte ATB.

 

Nota personale: questo si può dire che è davvero il mio ultimo lavoro e anziché concluderlo in modo grossolano voglio cercare di portare un gioco quanto più corretto, pulito e completo possibile. (Nonostante gli errori grammaticali che ahimè, sono il mio tallone d'Achille!) Ci sono stati momenti in cui ho pensato di intraprendere la via più veloce ma rischiavo di creare qualcosa fatto male. Lo ammetto anche io, ci sono stati periodi di non voglia, ma il pensiero rimaneva e non vedo l'ora di portarvi la creazione finale appena possibile, anche se alla fine ci giocassero solamente due persone. Stimo che globalmente stiamo parlando di circa 10 ore di gioco globali, tra le 6 del primo e le 4 del secondo. 10 ore in quasi 3 anni... potevo impiegarci meno tempo ma insomma ^^"

 

Mi auguro di darvi buone notizie a breve :)


Modificato da Thund, 28 April 2017 - 16:08 PM.

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#69 Inviato 28 April 2017 - 18:24 PM

Quasi un anno è già passato! D:

 

La fine però è vicina, bene che tu non abbia mollato.

Quindi per avere la scena finale esclusiva bisognerà rigiocare al primo e rifatto CQ. Con nuove battaglie ATB! :3

 

Per quanto riguarda la nota... eh... io ci spero ancora che qualche altra buona idea, anche piccola, magari qualche contest, ti venga e che continui a creare buoni progetti. Comunque sia ci sta tutto il completare e curare questo tuo grosso progetto. 10 ore in tre anni ci stanno tutte! XD

 

Aspettiamo notizie allora! ^ ^


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#70 Inviato 28 April 2017 - 19:01 PM

Completare un gioco è una delle cose più belle che può capitare ad un appassionato di videogiochi o semplicemente ad una persona creativa. Raggiungere un simile traguardo ripaga da solo il tempo che hai dedicato al progetto. Poi è chiaro, se riscuote successo e piace anche agli altri è una soddisfazione doppia, ma l'importante è che il prodotto finale soddisfi in primis l'autore.  :blink:


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Le mie release su Indiexpo:

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#71 Inviato 24 May 2017 - 21:36 PM

Direi che ci siamo...

Si può dire che lo sviluppo e anche il testing è stato completato!

 

Entro fine settimana questa versione definitiva sarà pronta!

O ancora i miei dubbi se rendere di default già selezionabile l'opzione della seconda avventura (adesso è sbloccabile solamente finita la prima... oppure esclusivamente per voi mediante un file che vi fornisco da mettere nella directory principale)

 

Ma a parte questo dubbio...Ormai è fatta! :)


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#72 Inviato 24 May 2017 - 21:39 PM

Entro fine settimana! D:

 

Il primo lo avevo finito, però ora come ora non ho tempo di giocare la seconda né la prima + la seconda ;____ ;

Se comunque c'era quel sistema per saltare la prima non credo faccia male per chi lo ha già giocato partire subito dal secondo capitolo.

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