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due domande

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#1 Inviato 23 April 2015 - 02:01 AM

come cambio grafica ad uno specifico eroe tramite script?
come allungo la barra hp,mp e la lunghezza dei caratteri visibili per una classe?
esempio la "dispensatrice di positivita". si vede come "dispensati ce di positi"
spero di essere stato chiaro nella richiesta

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#2 Inviato 23 April 2015 - 16:15 PM

Riguardo la prima domanda, non servono script perché lo puoi fare tramite evento con "Cambia grafica all'eroe", mi pare che si chiami così.


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#3 Inviato 23 April 2015 - 16:34 PM

il fatto è che lo devo fare tramite script perche con il cambia eroe,quando si torna sulla mappa ci mette circa un secondo a cambiare la grafica

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#4 Inviato 23 April 2015 - 16:41 PM

$game_actors[id].character_name = nomefile
$game_actors[id].character_index = index
$game_map.need_refresh = true

nomefile è il file di grafica, index è lo sprite nell'immagine.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#5 Inviato 23 April 2015 - 17:37 PM

ok,ho capito,grazie mille holy :)

 

come allungo la barra hp,mp e la lunghezza dei caratteri visibili per una classe?

e questo come lo faccio?


Modificato da mew47, 23 April 2015 - 17:41 PM.

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#6 Inviato 23 April 2015 - 18:08 PM

Vedi il metodo che li stampa e quanta width (larghezza) ci ha messo per mostrarlo.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#7 Inviato 23 April 2015 - 18:13 PM

ok,provo a vedere se trovo il metodo appena torno a casa


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#8 Inviato 23 April 2015 - 18:40 PM

 

il fatto è che lo devo fare tramite script perche con il cambia eroe,quando si torna sulla mappa ci mette circa un secondo a cambiare la grafica

Intendi da un menù? Altrimenti puoi metterlo prima del teletrasporto.

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#9 Inviato 23 April 2015 - 18:53 PM

dal menu.


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#10 Inviato 23 April 2015 - 22:56 PM

$game_actors[id].character_name = nomefile
$game_actors[id].character_index = index
$game_map.need_refresh = true
nomefile è il file di grafica, index è lo sprite nell'immagine.

ho provato a fare come mi hai detto,ma non funziona,dove sbaglio?
ho provato a metterlo in un call script e a fare una cosa cosi:
module Ciao
def self.grafica
$game_actors[id].character_name = nomefile
$game_actors[id].character_index = index
$game_map.need_refresh = true
end
end

ma non succede nulla.
ho provato a mettere il nome del file di grafica sia tra virgolette che senza.

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#11 Inviato 23 April 2015 - 23:00 PM

Togli module...end e def...end.
Sono variabili globali!


Modificato da BuddyTroller, 23 April 2015 - 23:00 PM.

In Fede,

BuddyTroller

 

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#12 Inviato 23 April 2015 - 23:16 PM

non mi sono spiegato bene.
il modulo e il def nel call script non ci sono cosi come gli end.
quella era una cosa che ho fatto tramite script per richiamarlo con Ciao.grafica

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#13 Inviato 23 April 2015 - 23:59 PM

Il nome del file di grafica va tra le virgolette. Metti $game_player.refresh al posto di $game_map.need_refresh = true


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#14 Inviato 24 April 2015 - 09:36 AM

Troppo frettoloso nel leggere. Rispondo senza pensare... Oppure sarà stata l'ora, era notte. La mente dei troll ha bisogno di riposo.
Lascio il campo a Holy, la soluzione te la trova lui!


In Fede,

BuddyTroller

 

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    mew47
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#15 Inviato 24 April 2015 - 12:17 PM

ok funziona,grazie :)

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