#1 Inviato 23 April 2015 - 02:01 AM
come allungo la barra hp,mp e la lunghezza dei caratteri visibili per una classe?
esempio la "dispensatrice di positivita". si vede come "dispensati ce di positi"
spero di essere stato chiaro nella richiesta
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#2 Inviato 23 April 2015 - 16:15 PM
Riguardo la prima domanda, non servono script perché lo puoi fare tramite evento con "Cambia grafica all'eroe", mi pare che si chiami così.
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#3 Inviato 23 April 2015 - 16:34 PM
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#4 Inviato 23 April 2015 - 16:41 PM
$game_actors[id].character_name = nomefile $game_actors[id].character_index = index $game_map.need_refresh = true
nomefile è il file di grafica, index è lo sprite nell'immagine.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#5 Inviato 23 April 2015 - 17:37 PM
ok,ho capito,grazie mille holy :)
come allungo la barra hp,mp e la lunghezza dei caratteri visibili per una classe?
e questo come lo faccio?
Modificato da mew47, 23 April 2015 - 17:41 PM.
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#6 Inviato 23 April 2015 - 18:08 PM
Vedi il metodo che li stampa e quanta width (larghezza) ci ha messo per mostrarlo.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#7 Inviato 23 April 2015 - 18:13 PM
ok,provo a vedere se trovo il metodo appena torno a casa
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#8 Inviato 23 April 2015 - 18:40 PM
il fatto è che lo devo fare tramite script perche con il cambia eroe,quando si torna sulla mappa ci mette circa un secondo a cambiare la grafica
Intendi da un menù? Altrimenti puoi metterlo prima del teletrasporto.
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#9 Inviato 23 April 2015 - 18:53 PM
dal menu.
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#10 Inviato 23 April 2015 - 22:56 PM
$game_actors[id].character_name = nomefile $game_actors[id].character_index = index $game_map.need_refresh = truenomefile è il file di grafica, index è lo sprite nell'immagine.
ho provato a fare come mi hai detto,ma non funziona,dove sbaglio?
ho provato a metterlo in un call script e a fare una cosa cosi:
module Ciao
def self.grafica
$game_actors[id].character_name = nomefile
$game_actors[id].character_index = index
$game_map.need_refresh = true
end
end
ma non succede nulla.
ho provato a mettere il nome del file di grafica sia tra virgolette che senza.
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#11 Inviato 23 April 2015 - 23:00 PM
Togli module...end e def...end.
Sono variabili globali!
Modificato da BuddyTroller, 23 April 2015 - 23:00 PM.
#12 Inviato 23 April 2015 - 23:16 PM
il modulo e il def nel call script non ci sono cosi come gli end.
quella era una cosa che ho fatto tramite script per richiamarlo con Ciao.grafica
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#13 Inviato 23 April 2015 - 23:59 PM
Il nome del file di grafica va tra le virgolette. Metti $game_player.refresh al posto di $game_map.need_refresh = true
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#14 Inviato 24 April 2015 - 09:36 AM
Troppo frettoloso nel leggere. Rispondo senza pensare... Oppure sarà stata l'ora, era notte. La mente dei troll ha bisogno di riposo.
Lascio il campo a Holy, la soluzione te la trova lui!
#15 Inviato 24 April 2015 - 12:17 PM
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