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Screen Contest #90

Kamikun






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Cerco scripter per due piccoli "edit" (niente di impegnativo)

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#1 Inviato 23 April 2015 - 20:14 PM

Salve ragazzi, faccio questa richiesta non per me (che se avrò aperto vxa 10 volte in vita mia è dire tanto XD), ma per una mia amica (beh anche per me ok, visto che si tratta di una sorta di collaborazione, ma vabè sto divagando asdasdasd...);

 

Dovremmo inserire, in una sorta di gioco simil survival-horror (come i vecchi RE, SH, Alone in the Dark 4, etc...) un sistema di "combina oggetti" per unire due oggetti in uno (esempio banale: metà sinistra di un emblema + metà destra di un emblema = emblema intero); la mia collega ha trovato uno script su internet che funziona proprio come vuole lei, ma il problema è che apre un interfaccia nuova, che non ha molto senso considerando che di base usa il "single character menu" di un certo Dark Paladin.

 

Spoiler

 

(con un bel po' di editing visivi per lo più) che ha solo le due liste di items e key items (gli unici che ci interessano), e vorremmo che l'opzione "combina" operi direttamente all'interno della lista "Items" senza aprire nuovi menù; abbiamo in oltre un sistema (sempre via script) di "item weight" che, oltre ovviamente a stabilire un limite di carico, ogni volta che si clicca su un oggetto ci viene data la scelta USA e SCARTA, ora siccome Scarta non serve, ho modificato io stesso (per quel poco che ne capisco) in modo da eliminare il comando scarta e aggiungere al suo posto il comando Combina. allo stato attuale delle cose, cliccando su combina viene semplicemente richiamata la Scene_Combine (così si chiama lo script, è una "scene" pensata per sostituire la Scene_Items normale), ma ovviamente l'effetto visivo lascia abbastanza a desiderare.

 

Ecco gli script "interessati":

 

Scene_Combine (questo NON l'ho toccato, è così di default):

Spoiler

 

lo script per il peso con le mie piccole modifiche (un fallito tentativo di integrare il primo nel secondo, ma l'unica cosa che realmente sono riuscito a fare è stata togliere "scarta" e inserire "combina" asd:

 

Spoiler

 

e se serve, il menu single di Dark Paladin:

 

Spoiler

 

ricapitolando, mi servirebbe che la funziona per combinare gli oggetti "lavori" nello stesso menu in cui selezioniamo gli oggetti, piuttosto che aprirne uno nuovo;

 

il secondo edit, invece, più banale, se possibile mi servirebbe che anche avendo più copie di un oggetto (esempio 2 scatole di munizoni) il peso venga calcolato sempre come se si trattasse di uno solo.

 

e quest'è... penso che per uno scripter esperto sia roba di 30 secondi, per me è arabo, gia sono sorpreso di quel poco che ho fatto XDDDD

quindi nulla, ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi una mano, anche a nome della mia collega :)


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#2 Inviato 23 April 2015 - 20:20 PM

scusate, nel terzo spoiler ho fatto un casino ho ricopiato un altro post pari pari XDDD non riesco ad editare :((

 

edit: asd nel primo post, bisognerebbe cancellare tutto quello che c'è nel terzo spoiler e aggiungerci questo:

 

 

 

[Script inserito nel primo post. Per amor del forum e dei browser, lo levo da qui o c'è un 2x di script infinitamente lungo da caricare T_T

Ragazzi, non fate classi così ingestibili, fate laggare i browser!!]

By Flame


Modificato da Flame, 24 April 2015 - 11:11 AM.

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#3 Inviato 23 April 2015 - 20:25 PM

se riesci a editare il secondo post, rifallo bene come dev'essere il primo e te lo sostituisco io


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#4 Inviato 23 April 2015 - 20:36 PM

fatto :P

thank :D


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#5 Inviato 23 April 2015 - 20:43 PM

Quello script per il peso è un pugno nell'occhio, ti consiglio di cambiarlo.

Inoltre, le serve davvero un item weight system o è solo un modo come un altro che ha scelto per limitare il numero di oggetti trasportabili?


Modificato da BuddyTroller, 23 April 2015 - 20:52 PM.

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#6 Inviato 23 April 2015 - 20:55 PM

beh inizialmente serviva proprio un item weight perchè il gioco doveva essere un survival-rpg-zombie-apocalypse-insommacisiamocapiti asd

ma il progetto è in fase di transizione e ora come ora, in effetti, è solo un modo per limitare l'inventario.


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#7 Inviato 23 April 2015 - 20:57 PM

Stabilizzare gli script base, prima di richiedere fine tuning. Uno script che non tocca il menu, permette di lavorare direttamente a una modifica del DKP Menu. NB: i termini me li invento.

Per esempio, TheoAllen Limited Inventory:

Spoiler

Modificato da BuddyTroller, 23 April 2015 - 20:59 PM.

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#8 Inviato 23 April 2015 - 20:59 PM

too big. eh che bello xD


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#9 Inviato 23 April 2015 - 21:01 PM

Dax, il DKP Menu:

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#10 Inviato 23 April 2015 - 21:05 PM

Stabilizzare gli script base, prima di richiedere fine tuning. Uno script che non tocca il menu, permette di lavorare direttamente a una modifica del DKP Menu. NB: i termini me li invento.

Per esempio, TheoAllen Limited Inventory:

Spoiler

 

ti ringrazio buddy, lo propongo subito alla mia collega (è lei che comanda XD), per il resto non ci capisco nulla ahimè, non uso questi tool (prima o poi ci far qualcosa di mio, ma per ora faccio da asisstente asd), per questo ho postato quegli script così com'erano, con quelle due modifiche che ho cercato di fare basandomi su quel poco (quasi niente) che so di programmazione in generale XDDD


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#11 Inviato 23 April 2015 - 21:09 PM

Io non capisco nulla in generale, eppure guarda come sono in forma.

Lo script mantiene (ma sono disattivabili) un paio di fronzoli, come il rallentare la camminata. Di default aggiunge un paio di finestrelle, quindi richiede un paio di martellate per combinarlo col DKP Menu.


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#12 Inviato 23 April 2015 - 21:16 PM

Io non capisco nulla in generale, eppure guarda come sono in forma.

Lo script mantiene (ma sono disattivabili) un paio di fronzoli, come il rallentare la camminata. Di default aggiunge un paio di finestrelle, quindi richiede un paio di martellate per combinarlo col DKP Menu.

 

ma tu sei un troll, ti puoi rigenerare XD

 

scherzi a parte, l'ho fatto vedere alla mia amica che ha approvato subito (gia sta facendo le dovute modifiche asd); per il fatto del combinare oggetti? puoi darmi qualche dritta?


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#13 Inviato 24 April 2015 - 11:15 AM

Siamo finalmente riusciti ad editare il post.

 

Ghost, sei sicuro che l'ultimo "script" (che sono una quintalata di script tutti nello stesso posto) sia proprio da postare così? Tutte quelle classi sono state editate?

Chiedo perchè è molto illeggibile ed anche se non sono un programmatore, già immagino le imprecazioni di chi tenterà di capisci qualcosa da quel collage! XD


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#14 Inviato 24 April 2015 - 11:24 AM

Se hai copiato dal mio post, è il DKP originale. Sono sparite tutte le indentature :'(

@ghost: Per quanto riguarda i menu, io sono un fan del rifare da zero. Tecnicamente non sono complessi.


Modificato da BuddyTroller, 24 April 2015 - 11:26 AM.

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#15 Inviato 24 April 2015 - 11:30 AM

No ho copiato dal post sotto come chiesto da Ghost. Intanto serviva a fixare il post perchè dava persino problemi nella lettura del topic, caricamenti infiniti, lag, cose così.

Se poi vi accordate e c'è da modificare altro, ora dovrebbe riuscirci Ghost stesso. Non ho sufficiente competenza per decidere quale script è meglio, però ero online, passavo di qui ed ho fixato il problema col post, sotto richiesta d Dax che non riusciva a modificarlo.

Banalmente a me si caricava e ne ho approfittato. Ora non dovrebbe dare più problemi.

 

La parte più concreta la lascerei a voi. Non capisco niente di scripts! XD


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#16 Inviato 24 April 2015 - 13:17 PM

Ghost, sei sicuro che l'ultimo "script" sia proprio da postare così? Tutte quelle classi sono state editate?

E allora sì, anche se non tutto è editato deve per forza postarlo tutto, sennò chi interviene come fa?


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#17 Inviato 25 April 2015 - 21:00 PM

grazie per aver sistemato il primo post, scusate per il casino, è che credevo di aver incollato soltanto lo script dark paladin ma mi sono portato mezzo forum dal quale l'ho copiato XDDDDDDDDDDDD

 

ne approfitto per chiedere un altra cosa riguardante proprio quest'ultimo script: se volessi inserire una scritta (o per la precisione due numeri seprati da una slash - A/B che sono valori di due variabili) in un punto preciso del menù, come dovrei fare? cioè so che esiste un comando draw_text ma suppongo vada usato in un certo modo, non a kaiser asd


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