Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Semplicissimo Hud

    Freddo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pomezia RM
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 05 May 2015 - 21:18 PM

Salve a tutti,

stavo provando a fare da solo un semplice script ma è da tanto che non pratico e mi sono dimenticato molte cose...

Lo script che mi serve dovrebbe farmi apparire in alto a sinistra dello schermo:

 

Nome Giocatore

[immagine da iconset]   hp/hpmax

[immagine da iconset]   mp/mpmax

[immagine da iconset]   oro

 

Il tutto non deve essere racchiuso in una finestra ma deve essere libero sullo schermo

Si deve avere la scelta di mostrare e nascondere l'hud in base a uno switch.

 

Chiedo ad Holy il suo aiuto, ringraziandolo anticipatamente e gli ricordo che in passato mi insegnò lui a scriptare :D

 

PS: Possibilmente lo script facciamolo con una configurazione iniziale dei valori tipo la posizione delle immagini e delle scritte, e lo switch per attivare.

 

PS2: Se il tutto segue con una rispettiva spiegazione lo apprezzerei molto, il che mi farebbe tornare in memoria molte cose.

 

GRAZIE

 

Un saluto a Guardian of Irael Holy87


Progetto in corso: L'Isola

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 05 May 2015 - 22:20 PM

Prova a riadattare questo script che ho fatto tempo fa. http://pastebin.com/hD7ahCnj


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Freddo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pomezia RM
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 05 May 2015 - 22:31 PM

Prova a riadattare questo script che ho fatto tempo fa. http://pastebin.com/hD7ahCnj

 

Complicatina come cosa per ricominciare... Eheheh...

 

Senti fammi capire una cosa... Perché non mi appare niente con questo?:

class Scene_Map < Scene_Base

alias sh start
alias th terminate
alias uh update

def start
sh
spr = Sprite.new
spr.bitmap = Cache.picture("Cibo")
spr.x = 25
spr.y = 10
update
end

def terminate

th
end

def update
uh

end

end

Progetto in corso: L'Isola

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 05 May 2015 - 23:05 PM

 

 

Complicatina come cosa per ricominciare... Eheheh...

 

Senti fammi capire una cosa... Perché non mi appare niente con questo?:

class Scene_Map < Scene_Base

alias sh start
alias th terminate
alias uh update

def start
sh
spr = Sprite.new
spr.bitmap = Cache.picture("Cibo")
spr.x = 25
spr.y = 10
update
end

def terminate

th
end

def update
uh

end

end

Devi assegnare un viewport allo sprite, altrimenti viene posizionato dietro la mappa (il viewport 3 è quello dove vengono inseriti gli oggetti a schermo come il timer)


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS