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Screen Contest #90

Kamikun






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SHORT Game Contest #2

    Guardian of Irael
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#1 Inviato 09 May 2015 - 18:02 PM

SHORT GAME CONTEST 2

 

• Obiettivo del contest

Sfruttando o no un pacchetto già predefinito contenente risorse e mappe già impostate su Rpg Maker 2003, creare un breve gioco con qualsiasi tool. E' possibile aggiungere mappe e risorse od usarne altre liberamente. Il pacchetto è consigliato, il tempo è poco, VAL ci ha messo tanto impegno e poi... risorse futuristiche! Yay! ^ ^

 

• Regolamento

• Si può usare qualsiasi tool anche se il pacchetto è per 2k3, potete usare le risorse del pacchetto e ridimensionarle per i tool con risoluzione maggiore.

Il pacchetto è scaricabile da qui (crediti a VAL per in nuovo, grandioso pacco! ^ ^). Se volete creare un mirror per sicurezza... ^ ^

• I giochi dovranno avere una storia con un inizio, uno sviluppo e una fine. Non saranno accettate demo. I giochi al momento della consegna dovranno essere completi.

• La durata dei giochi dovrà essere breve. 1-2-3-4 ore vanno bene, 10 son già troppe, cercate di creare storie brevi, altrimenti è altamente probabile che i giudici troncheranno il vostro piccolo grosso progetto. Non c'è un minimo di durata, quindi non arrampicatevi sugli specchi per allungare il brodo se non aggiunge sostanza al gioco. Lo scopo del contest è di creare una storia short in fondo. Come sempre si calcolano le ore di storia giocata senza tener conto di quest secondarie, minigiochi, game over a profusione, ecc... cercate comunque di non creare un gioco frustrante.

• Il numero massimo di mappe consentite per sviluppare il gioco sarà 50. Ogni mappa dovrà contenere una singola locazione.  (Per capire meglio cosa si intende per "singola locazione in una mappa" basta semplicemente che diate un'occhiata alle mappe già presenti nel pacchetto , che servono anche a fare da esempio). Il numero è stato alzato da 30 a 50 per dare più libertà, ma di più non possiamo fare e, sì, menù, BS su mappa, title ad eventi ed altri simili devono usare una di quelle 50 mappe disponibili. Nessuna mappa extra sarà accettata. Più ind ettaglio by Flame:

             "Nel precedente contest era specificato che si considerava Mappa, un ambiente completo come ad esempio l'interno di una casa, ed era vietato sfruttare delle mappe vaste per inserirci più ambienti e così trovare uno svincolo ed aggirare il regolamento. In questa            versione del contest non intendiamo porre questo limite perché in alcune situazioni può servire il mettere più ambienti in una mappa. TUTTAVIA lo scopo di questa regola è imporvi un limite per mettervi nell'ottica di non esagerare, non strafare. NON fate troppe mappe. Se   sarà     più il tempo che passerete a mappare di quello che userete per creare il gioco vero e proprio, questo vi penalizzerà automaticamente in quanto vi concentrerete meno sugli altri aspetti importanti.

             Quindi il limite c'è, ed è 50 mappe. Siamo consapevoli del modo per aggirare la regola ma non poniamo un vincolo per non ostacolare chi, per comodità di programmazione spesso, sfrutta un alto numero di mappe velocizzandosi il lavoro.

             Regolatevi voi insomma.

             Ps: Dopo questa spiegazione, eventuali domande su cosa è una mappa e come valutare il limite, saranno crudelmente ignorate. u.u"



• Le mappe presenti nel pacchetto sono a vostra assoluta disposizione. Potete decidere di sfruttarle a vostro comodo o mappare voi stessi delle nuove ignorando quelli già presenti. Le mappe nel pacchetto servono a darvi un riferimento su come sfruttare i chipset e anche ad alleggerirvi il lavoro.

• Potete modificare a piacimento tutte le risorse grafiche presenti nel pacchetto. E come già detto aggiungerne di nuove vostre o no: musica, grafica, mappe, tutte, tutte le risorse in tutte le cartelle.

• Siete liberi di inventarvi qualsiasi trama vi venga in mente. Ovviamente lo scopo del contest è quello di creare un gioco breve, quindi andateci piano e pianificate per bene il tutto.

• Potete programmare il gameplay del vostro gioco nella più assoluta libertà creativa. Potete sfruttare il battle system ( e le animazioni già preparate) oppure scegliere di programmarvi voi stessi un battle system ed un menu per esempio.

• Si valuta la qualità di quello che farete, non la quantità.

• Potete lavorare in gruppo o in singolo.

• Potete utilizzare qualsiasi patch, script , exe modificato od un vostro font particolare.

 

• E' possibile partecipare solo con progetti creati esclusivamente per questo contest, quindi demo, completi e progetti già rilasciati non possono partecipare.

 

• Consegna del Lavoro

I lavori dovranno essere postati in uno specifico topic che verrà aperto per l'occasione insieme ad un messaggio contenente le informazioni generali del vostro gioco:
 

[b]Nome Gioco[/b]
[i]by [u]Nome Utente[/u][/i]
*Una, due o tre immagini del gioco*
[b]Descrizione[/b]:
descrizione non troppo lunga e varia, ecc... ecc...
[b]Note dell'autore[/b]:
Eventuali note dell'
Autore
[url="http://DOWNLOAD"]DOWNLOAD[/url]

Ovviamente potete anche postare un topic in release con il tag [SHORT2015] e magari ampliare il progetto post contest o ritoccarlo! ^ ^

 

E' stato aperto il topic per le release, lì trovate tutti i dettagli, se avete dubbi chiedete qui in questo topic e non lì, quello lasciatelo solo per le release, grazie.

^ ^

 

Sarà inoltre possibile postare il proprio gioco sulla Freank Expo inserendo dove volete nella descrizione la dicitura: Rpg2S Short Game Contest 2. Per il vincitore del contest (e forse anche il podio), se il gioco è presente su FreankExpo verrà fatta una recensione e pubblicità tramite video.

 

Prima della consegna, ricordatevi di cancellare le mappe in eccesso che non avete utilizzato per il vostro gioco lasciando solo quelle fondamentali. (E per l'amor di Dio e di tutte le dee aggiungerei, fate copie di back-up).

 

• Scadenza

Avete tempo fino al 11 Luglio 2015 (giorno compreso). Proroga: nuova scadenza 26 Luglio 2015 ^ ^
Eventuali aggiornamento riguardo alla data verranno decisi a metà contest.

La data di scadenza potrebbe essere spostata più avanti a seconda delle esigenze degli utenti, ma non contateci troppo, ricordo di rimanere short.

I lavori verranno resi pubblici e verranno valutati da un gruppo di giudici scelti. Sarà presente pure una votazione tramite utenza per definire il gioco preferito dal "furor di popolo".
I canoni di giudizio dei giochi poggeranno fondamentalmente su:

1) La trama, l'atmosfera e i personaggi del gioco.
2) Il gameplay, il coinvolgimento del giocatore la voglia di andare avanti.

La grafica non è un punto fondamentale di valutazione e sarà comunque considerata all'interno del "coinvolgimento generale."

 

• Premi

1° classificato: 50 rens + iconcina
2° classificato: 35 rens + iconcina
3° classificato: 20 rens + iconcina
premio di consolazione per chi non arriva sul podio: 5 rens

 

In bocca al coniglietto a tutti i partecipanti! ^ ^

 

 

 

• Possibili partecipanti

 

Alex FS CONSEGNATO

Old Pat CONSEGNATO

Zoro the Gallade CONSEGNATO

ickh CONSEGNATO

Nerghray CONSEGNATO

Sin CONSEGNATO
Enom CONSEGNATO


FraazT0 SQUALIFICATO

ReturnOfHylian

KenzoMe92 CONFERMA

Cris_93

La fine...

Diamond

Lampone

Haru CONFERMA

Retrolexip

Squall_Leonheart

VAL

Shiki

Midi

ita_fox

Lizard

Reds

Digger CONFERMA

Sora Keyblade CONFERMA

bogard CONFERMA

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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    Alex FS
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#2 Inviato 09 May 2015 - 18:29 PM

Bene bene, aspettavo questo topic.

Però maledetti, proprio nel periodo degli esami dovevate piazzarmi il contest D: ma farò comunque il possibile per consegnare. 

Ora vado a chiudermi nella stanza dello spirito e del tempo, in bocca al coniglietto a tutti e che vinca il migliore!


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    kaine87
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#3 Inviato 09 May 2015 - 18:42 PM

 

 

 

Sarà inoltre possibile postare il proprio gioco sulla Freank Expo inserendo dove volete nella descrizione la dicitura: Easter Minigame Contest 2015. Per il vincitore del contest (e forse anche il podio), se il gioco è presente sul Freank, verrà fatta una recensione e pubblicità tramite video.

 

 

Short Game Contest XD

Ti sei dimenticato di editare la frase dopo il copia incolla u_u


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

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#4 Inviato 09 May 2015 - 18:47 PM

Spoiler

 
E voglio vedere tanti partecipanti, sentire quello spirito makeroso che aveva anche l'RTP Game Contest!
 
Ringrazio nuovamente VAL e soci per il mega pacckone. Grandi, ragazzi.
 
Io intanto comincio a darci dentro. :P

Modificato da Old Pat, 09 May 2015 - 18:48 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

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    Guardian of Irael
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#5 Inviato 09 May 2015 - 19:14 PM

 

Però maledetti, proprio nel periodo degli esami dovevate piazzarmi il contest D: ma farò comunque il possibile per consegnare.

Tanto a parte nella mia facoltà le sessioni di esame sono sempre! XD

 

 

Ti sei dimenticato di editare la frase dopo il copia incolla u_u

questa è strana... cioè l'ho presa dall'MP fresco fresco... XD Edito! XD

 

Dateci dentro ragazzi! State Afro, tonni, con tanti Test(ament) e via, bei progetti! ^ ^

 

 

EDIT: no aspettate... qualcuno lo ha editato? Perché io vedo Rpg2S Short Game Contest 2 XD

^ ^


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    ReturnOfHylian
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#6 Inviato 09 May 2015 - 19:17 PM

Finalmente, ci voleva!

Ora mi leggo bene tutto il topic, spero di poter partecipare e trovare tanti bei progetti!


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

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    Dax
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#7 Inviato 09 May 2015 - 19:40 PM

Tanto a parte nella mia facoltà le sessioni di esame sono sempre! XD

 

questa è strana... cioè l'ho presa dall'MP fresco fresco... XD Edito! XD

 

Dateci dentro ragazzi! State Afro, tonni, con tanti Test(ament) e via, bei progetti! ^ ^

 

 

EDIT: no aspettate... qualcuno lo ha editato? Perché io vedo Rpg2S Short Game Contest 2 XD

^ ^

 

Been Here, Did That.


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


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#8 Inviato 09 May 2015 - 19:45 PM

Mi propongo come giudice.


[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

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#9 Inviato 09 May 2015 - 19:52 PM

Ottimo, di giudici ci servono! E:3

 

Abbiamo giù due ottime proposte: Lollo e Seraph.

^ ^


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#10 Inviato 09 May 2015 - 20:09 PM

l'11 mi si rinnova internet e potrò scaricare il pack, ma non so se riuscirò a far nascere qualcosa in tempo


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

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#11 Inviato 09 May 2015 - 20:13 PM

All'11 mancan solo 2 giorni! D:

Comunque son meno di 7mb di pack, magari riesci comunque a scaricarlo.

^ ^


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#12 Inviato 09 May 2015 - 20:19 PM

Ricordatevi...  GIOCHI BREVI.  Non fatevi venire le crisi.  Anche solo con dieci mappe si può fare qualcosa di bello.


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

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#13 Inviato 09 May 2015 - 20:28 PM

So come gestire un gioco con le variabili dell' eroe per diminuire l'uso di mappe

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Nuovi progetti:

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Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
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#14 Inviato 09 May 2015 - 20:36 PM

Sono tentato di partecipare! Solo una cosa, per risorse libere intendete anche gli script? Si potranno usare qualsiasi tipo di script o solo se fatti da noi?



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#15 Inviato 09 May 2015 - 21:12 PM

@Kenzo: le mappe sono più che sufficienti, ricorda il consiglio di VAL: brevi!

^ ^

 

@Cris: totale libertà di script pure.

^ ^


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    La fine di An Another Life
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#16 Inviato 09 May 2015 - 21:27 PM

Ma per mappa ks si intende? Ma 50 sn troppo poke!!111!"!11
Io voglio fare la mega epopea della vita, 10 ore non mi bastanao!

 

 

Boh, sono tentato. Ma il 17 luglio è troppo vicino. Prevedo posticipazioni.


CYNDA BYTES

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GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

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    kaine87
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#17 Inviato 09 May 2015 - 21:28 PM

Forse ho letto il tutto troppo in fretta, ma c'è un tema specifico o è libero?
Mi spiego meglio, il pack è a tema moderno/futuristico.
Ma da quel che mi è parso di capire dal bando, si può partecipare pure con una classifica ambientazione medioevale fantasy. Giusto?

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#18 Inviato 09 May 2015 - 21:43 PM

@Kaine: sì, puoi partecipare anche con ambientazione barocca con protagonisti quelli dell'era delle pietre :sisi:


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    Daemond
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#19 Inviato 09 May 2015 - 21:50 PM

Toh, un contest...

 


• Potete utilizzare qualsiasi patch, script , exe modificato od un vostro font particolare.

 

 

Direi che posso partecipare!

 

 

Non ho ben capito la parte della grafica, posso usare quella che voglio o devo usare la grafica del pack, potendola al massimo ricolorare?


uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

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Immagini a caso​
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#20 Inviato 09 May 2015 - 22:00 PM

Puoi usare quello che vuoi come grafica bruciando quella del pack, aggiungendo pezzi a quella del pack, aggiungendo tutta la grafica da 0 o rippata che ti pare senza usare il pack...

^ ^


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