Ti aumento di 1 punto il warn ogni volta che li chiamerai a quel modo nei prossimi messaggi! XDXD
Buono il primo screen anche se si nota la differenza tra visuale dall'alto e sfondo con visuale laterale, ma non si può fare troppo altro per far vedere il cielo. Magari però un bordino senza quel taglio netto lì dove inizia il dirupo... > <
Il secondo è un bel mapping, non molto vario, molto labirintico, ma ci sta... solo che poi arriviamo al terzo. E qui credo che tu abbia quel problema che ti hanno fatto notare nella demo. Non è mappato male. Però è tutta monotona foresta con acqua, c'è solo quello, ripetuto per tutta la mappa gigante, senza punti di riferimento. Girarla in game sarebbe più che noioso. Cerca di evitare mappe troppo grandi ripetute. Se hai una mappa più grandina dividila in zone. Quella non è una piana, quella la chiami foresta. Alberi e cespugli ripetuti e ripetuti ° °
Prendila, dividila in più mappe, se vuoi che sia grossa lascia la foresta da una parte. Metti un grande lago da un'altra parte e mappalo con riva bassa senza alberi, qualche prato e fiori. Metti diverse radure grosse lì dove ci sono troppi alberi, per spezzare. Metti le rovine di qualcosa in un'altra zona per variare ancora di più, crea qualcosa adatto ad ambientazione, storia, gameplay... accampamento, casa di qualcuno, abbandonata, non abbandonata, carrozza, ecc...
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AHAHAH! Va bene :) cercherò di evitare di chiamarli ancora farabutti!
Lo sto modificando perché in effetti è bruttino quel taglio netto tra il tile e l'immagine ;)
Sto spremendo la mia mente per cercare di capire come unire più punti che comunque non sono distanti!
Ho provato con un incrocio ma non mi piaceva l'idea, adesso ho provato con questa "grande pianura", ma leggendo il tuo commento, capisco che in effetti è troppo dispersivo... anche qui, al più presto subirà, un altra ( delle tante ) pesante modifica :D.
GRAZIE!!
Ozzeus...il "NUOVO DUNGEON" è identico alla foresta che mi fa venire voglia di tagliarmi i polsi con un ago di pino ogni volta che la vedo, l'unica differenza è che il terreno è marrone e ci sono delle scale, ma a livello di gameplay è sempre la solita musica: cammina qua e là sperando di trovare l'uscita senza sapere quanto manca per arrivare a destinazione. Tutto è confusionario, non c'è un filo logico, non c'è niente che spezzi la monotonia...è tutta una questione di andare da un punto A ad un punto B. Niente enigmi, niente senso di esplorazione a parte aprire uno scrigno di tanto in tanto,
...uno dei punti più importanti da tenere in mente quando si crea una mappa è non farla mai più grande del necessario. Chieditelo: è davvero necessario creare una mappa di 10000 caselle (è letteralmente un mappazzone da 100x100. A parte laggare come una bestia, come fa uno a capire dove andare? Conta che un giocatore non può vedere l'intera mappa, solo una parte. Che nel caso di questa mappa è meno dell'1%) come primissima zona da visitare nell'intero gioco?
Altra cosa che dovresti chiedere: cosa si fa nel gioco in queste sequenze che ad occhio e croce impiegano dai 30 ai 60 minuti?
E basta. Non c'è niente che intervalli tutta questa monotonia. Anche i combattimenti diventano subito noiosi per il semplice fatto che la scelta di oggetti è molto limitata (e usare i pochi che hai contro i primissimi nemici incontrati sarebbe uno spreco), la scelta di abilità praticamente inesistente, e la differenza tra un mostro e l'altro è praticamente nulla a parte statistiche diverse, quindi il più delle volte continui a premere Invio sperando di non mancare tanti colpi da morire e dover rifare tutto d'accapo. Io credo di essere stato l'unico capace di sopportare tutto fino alla fine, e ci sono riuscito soltanto usando una cheat per attraversare i muri ed evitare gli incontri. E anche usandola, trovare le uscite delle mappe è comunque stata un'impresa visto che sono messe senza il minimo criterio!
"Tutto è confusionario"; " non c'è un filo logico"; "non c'è niente che spezzi la monotonia"; " niente senso di esplorazione"; " la scelta di oggetti è molto limitata"; " la scelta di abilità praticamente inesistente"; "
la differenza tra un mostro e l'altro è praticamente nulla"; " le uscite sono messe senza il minimo criterio". C'è un motivo per cui ho tolto la demo. ( ovviamente per migliorarla ).
Per il "mappazzone", leggendo il tuo parere e quello di Guardian, mi ha fatto capire che devo rivederlo. Grazie.
Modificato da eddysava96, 14 June 2015 - 21:22 PM.