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Screen Contest #90

Kamikun






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IL SIGILLO DEL MONDO PERDUTO!

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#81 Inviato 10 June 2015 - 19:17 PM

GUARDIA ( Sto lavorando per farle avere un ruolo più evidente )

 

 

Molto bene! : )

Io la farei addirittura giocabile per la prima parte di gioco.

 

FARABUTTI ( Sto lavorando per farli rendere, come dire, più farabutti )

 

 

E magari con più sinonimi in giro per i dialoghi XD


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#82 Inviato 10 June 2015 - 19:19 PM

 
Molto bene! : )
Io la farei addirittura giocabile per la prima parte di gioco.
 
 

Hahaha :D mi hai letto nel pensiero xD ed infatti la guardia sarà giocabile è avra un suo sprite!! :) :)

Modificato da eddysava96, 10 June 2015 - 19:19 PM.


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#83 Inviato 10 June 2015 - 22:27 PM

Canaglie, ladri, manigoldi, banditi, criminali, vandali, sciacalli, delinquenti, tagliagole, malavitosi, poco di buono, fuorilegge...sono i sinonimi che mi vengono in mente senza neanche prendere un dizionario.


Modificato da Zoro the Gallade, 10 June 2015 - 22:30 PM.

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#84 Inviato 10 June 2015 - 22:33 PM

Canaglie, ladri, manigoldi, banditi, criminali, vandali, sciacalli, delinquenti, tagliagole, malavitosi, poco di buono, fuorilegge...sono i sinonimi che mi vengono in mente senza neanche prendere un dizionario.


Gentile da parte tua ;)

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#85 Inviato 10 June 2015 - 22:35 PM

Ribaldi, furfanti, attaccabrighe, malfattori... troppi ce ne sono.

Qualche volta ti può anche scappare un "bastardi", eh. In fondo rubano ai cittadini, no? Questi ultimi potrebbero anche usare appellativi più pesanti e offensivi.


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#86 Inviato 10 June 2015 - 23:01 PM

Ribaldi, furfanti, attaccabrighe, malfattori... troppi ce ne sono.
Qualche volta ti può anche scappare un "bastardi", eh. In fondo rubano ai cittadini, no? Questi ultimi potrebbero anche usare appellativi più pesanti e offensivi.


Vorrei evitare di usare parole offensive come "bastardo" :D

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#87 Inviato 11 June 2015 - 19:07 PM

AGGIORNAMENTO!!!! 

 

ECCO A VOI LA GUARDIA CON TANTO DI FACE E CHARACTERS ( Nel gioco adesso avrà un ruolo molto più importante ) :

 

MITALRagazzo simpatico e coraggioso, forse un po' troppo. Aiuta spesso Dren nel fermare i farabutti che invadono il loro villaggio. Il suo sogno è quello di diventare un vero e proprio soldato pronto a servire il suo capo villaggio. Ma deve accontentarsi di fare solo una semplice guardia del villaggio.

E' molto bravo ad usare la spada e per questo conosce alcune mosse speciali molto utili nelle battaglie.

Donerà a Dren una spada. 

 

Yd2jchq.png

 

AGGIORNAMENTO RESTYLING 

 

Nel restyling ci saranno _3 NUOVI FARABUTTI

                                      _2 NUOVI PERSONAGGI ( Secondari )

                                      _ L'incrocio delle foresta non ci sarà più

                                      _ Nuove mappe più elaborate per garantire un senso di esplorazione ( ma saranno sempre a modo di                                                      dungeon ).

                                      _ Finalmente si potrà usare il tasto SHIFT ( MA! E ripeto MA! Nei dungeon, negli interni delle case e in alcuni                                            luoghi che reputerò io particolari, sarà disattivato )

                                      _ Non più ring menu ( forse utilizzerò quello base con qualche modifica )

                                      _ Nuovi oggetti per le battagle

                                      _ Aggiunta una Locanda!!

                                      _ Altro... ( appena cambierò o aggiungerò qualcosa di nuovo, aggiornerò il topic!!! )

 

                                     Appena finirò vi manderò qualche nuovo screen :)

 

 

GRAZIE & BUONA SERATA :D


Modificato da eddysava96, 11 June 2015 - 19:16 PM.


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#88 Inviato 11 June 2015 - 21:34 PM

Ottima guardia anche per imparare ad usare qualche mossa in stile tutorial! ^ ^

 

Occhio ^ ché stai usando di nuovo troppo il termine farabutto! XD


(\_/)
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#89 Inviato 12 June 2015 - 01:57 AM

 
Occhio ^ ché stai usando di nuovo troppo il termine farabutto! XD


Ahahah! Non lo faccio apposta :D Giuro, mi viene spontaneo xD

AGGIORNAMENTO!!!

Se avete giocato alla demo, beh, dimenticatela xD Il restyling che sto facendo ha influito notevolmente anche sulla trama! Come detto prima, con i nuovi personaggi e anche della guardia, ho dovuto cambiare drasticamente ogni dialogo, intreccio e incontro!! :D perciò è come se fosse un altro gioco!

( tanto per intenderci : diciamo che fino a quando Dren arriva al villaggio il 75% è rimasto lo stesso. Poi da lì in avanti ogni cosa è cambiata al 100%. Anche il modo in cui conosce Pirsi. )

GRAZIE & BUONA S... forse è un po' "troppo" tardi per dire buonaserata... ad ogni modo, grazie per chi si interessa al progetto :) :)

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#90 Inviato 14 June 2015 - 10:21 AM

AGGIORNAMENTO!!!!

 

Ecco a voi alcuni nuovi screen che fanno parte del "grande" restyling che sto facendo al mio gioco!!! :D

 

 

NUOVI FARABUTTI PIU' SPIETATI!!

XvnrAnp.png

 

NUOVO SFONDO BATTAGLIA!!

c7qJ82c.png

 

 

NUOVO "DUNGEON"

cV9ImRo.png

 

GRANDE PIANURA! 

K0uophN.png

 

PRENDE' IL POSTO DELL'INCROCIO DELLE FORESTE

yKSU6SL.png

 

 

Per ora è tutto :) :)

 

Come sempre, se ci saranno novità, ( e ci saranno ), vi terrò aggiornati!!! :) :)

 

GRAZIE & BUONA DOMENICA!!!



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#91 Inviato 14 June 2015 - 13:26 PM

 

NUOVI FARABUTTI PIU' SPIETATI!!

Ti aumento di 1 punto il warn ogni volta che li chiamerai a quel modo nei prossimi messaggi! XDXD

 

Buono il primo screen anche se si nota la differenza tra visuale dall'alto e sfondo con visuale laterale, ma non si può fare troppo altro per far vedere il cielo. Magari però un bordino senza quel taglio netto lì dove inizia il dirupo... > <

 

Il secondo è un bel mapping, non molto vario, molto labirintico, ma ci sta... solo che poi arriviamo al terzo. E qui credo che tu abbia quel problema che ti hanno fatto notare nella demo. Non è mappato male. Però è tutta monotona foresta con acqua, c'è solo quello, ripetuto per tutta la mappa gigante, senza punti di riferimento. Girarla in game sarebbe più che noioso. Cerca di evitare mappe troppo grandi ripetute. Se hai una mappa più grandina dividila in zone. Quella non è una piana, quella la chiami foresta. Alberi e cespugli ripetuti e ripetuti ° °

Prendila, dividila in più mappe, se vuoi che sia grossa lascia la foresta da una parte. Metti un grande lago da un'altra parte e mappalo con riva bassa senza alberi, qualche prato e fiori. Metti diverse radure grosse lì dove ci sono troppi alberi, per spezzare. Metti le rovine di qualcosa in un'altra zona per variare ancora di più, crea qualcosa adatto ad ambientazione, storia, gameplay... accampamento, casa di qualcuno, abbandonata, non abbandonata, carrozza, ecc...

^ ^


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#92 Inviato 14 June 2015 - 16:17 PM

Ozzeus...il "NUOVO DUNGEON" è identico alla foresta che mi fa venire voglia di tagliarmi i polsi con un ago di pino ogni volta che la vedo, l'unica differenza è che il terreno è marrone e ci sono delle scale, ma a livello di gameplay è sempre la solita musica: cammina qua e là sperando di trovare l'uscita senza sapere quanto manca per arrivare a destinazione. Tutto è confusionario, non c'è un filo logico, non c'è niente che spezzi la monotonia...è tutta una questione di andare da un punto A ad un punto B. Niente enigmi, niente senso di esplorazione a parte aprire uno scrigno di tanto in tanto,

 

...uno dei punti più importanti da tenere in mente quando si crea una mappa è non farla mai più grande del necessario. Chieditelo: è davvero necessario creare una mappa di 10000 caselle (è letteralmente un mappazzone da 100x100. A parte laggare come una bestia, come fa uno a capire dove andare? Conta che un giocatore non può vedere l'intera mappa, solo una parte. Che nel caso di questa mappa è meno dell'1%) come primissima zona da visitare nell'intero gioco?

 

Altra cosa che dovresti chiedere: cosa si fa nel gioco in queste sequenze che ad occhio e croce impiegano dai 30 ai 60 minuti?

  • Si cammina
  • Si combatte

E basta. Non c'è niente che intervalli tutta questa monotonia. Anche i combattimenti diventano subito noiosi per il semplice fatto che la scelta di oggetti è molto limitata (e usare i pochi che hai contro i primissimi nemici incontrati sarebbe uno spreco), la scelta di abilità praticamente inesistente, e la differenza tra un mostro e l'altro è praticamente nulla a parte statistiche diverse, quindi il più delle volte continui a premere Invio sperando di non mancare tanti colpi da morire e dover rifare tutto d'accapo. Io credo di essere stato l'unico capace di sopportare tutto fino alla fine, e ci sono riuscito soltanto usando una cheat per attraversare i muri ed evitare gli incontri. E anche usandola, trovare le uscite delle mappe è comunque stata un'impresa visto che sono messe senza il minimo criterio!


Modificato da Zoro the Gallade, 14 June 2015 - 16:35 PM.

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#93 Inviato 14 June 2015 - 19:56 PM

Ti aumento di 1 punto il warn ogni volta che li chiamerai a quel modo nei prossimi messaggi! XDXD
 
Buono il primo screen anche se si nota la differenza tra visuale dall'alto e sfondo con visuale laterale, ma non si può fare troppo altro per far vedere il cielo. Magari però un bordino senza quel taglio netto lì dove inizia il dirupo... > <
 
Il secondo è un bel mapping, non molto vario, molto labirintico, ma ci sta... solo che poi arriviamo al terzo. E qui credo che tu abbia quel problema che ti hanno fatto notare nella demo. Non è mappato male. Però è tutta monotona foresta con acqua, c'è solo quello, ripetuto per tutta la mappa gigante, senza punti di riferimento. Girarla in game sarebbe più che noioso. Cerca di evitare mappe troppo grandi ripetute. Se hai una mappa più grandina dividila in zone. Quella non è una piana, quella la chiami foresta. Alberi e cespugli ripetuti e ripetuti ° °
Prendila, dividila in più mappe, se vuoi che sia grossa lascia la foresta da una parte. Metti un grande lago da un'altra parte e mappalo con riva bassa senza alberi, qualche prato e fiori. Metti diverse radure grosse lì dove ci sono troppi alberi, per spezzare. Metti le rovine di qualcosa in un'altra zona per variare ancora di più, crea qualcosa adatto ad ambientazione, storia, gameplay... accampamento, casa di qualcuno, abbandonata, non abbandonata, carrozza, ecc...
^ ^

 
AHAHAH! Va bene :) cercherò di evitare di chiamarli ancora farabutti!
 
Lo sto modificando perché in effetti è bruttino quel taglio netto tra il tile e l'immagine ;)
 
Sto spremendo la mia mente per cercare di capire come unire più punti che comunque non sono distanti!
Ho provato con un incrocio ma non mi piaceva l'idea, adesso ho provato con questa "grande pianura", ma leggendo il tuo commento, capisco che in effetti è troppo dispersivo... anche qui, al più presto subirà, un altra ( delle tante ) pesante modifica :D.
 
GRAZIE!! 

Ozzeus...il "NUOVO DUNGEON" è identico alla foresta che mi fa venire voglia di tagliarmi i polsi con un ago di pino ogni volta che la vedo, l'unica differenza è che il terreno è marrone e ci sono delle scale, ma a livello di gameplay è sempre la solita musica: cammina qua e là sperando di trovare l'uscita senza sapere quanto manca per arrivare a destinazione. Tutto è confusionario, non c'è un filo logico, non c'è niente che spezzi la monotonia...è tutta una questione di andare da un punto A ad un punto B. Niente enigmi, niente senso di esplorazione a parte aprire uno scrigno di tanto in tanto,
 
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E basta. Non c'è niente che intervalli tutta questa monotonia. Anche i combattimenti diventano subito noiosi per il semplice fatto che la scelta di oggetti è molto limitata (e usare i pochi che hai contro i primissimi nemici incontrati sarebbe uno spreco), la scelta di abilità praticamente inesistente, e la differenza tra un mostro e l'altro è praticamente nulla a parte statistiche diverse, quindi il più delle volte continui a premere Invio sperando di non mancare tanti colpi da morire e dover rifare tutto d'accapo. Io credo di essere stato l'unico capace di sopportare tutto fino alla fine, e ci sono riuscito soltanto usando una cheat per attraversare i muri ed evitare gli incontri. E anche usandola, trovare le uscite delle mappe è comunque stata un'impresa visto che sono messe senza il minimo criterio!
"Tutto è confusionario"; " non c'è un filo logico"; "non c'è niente che spezzi la monotonia"; " niente senso di esplorazione"; " la scelta di oggetti è molto limitata"; " la scelta di abilità praticamente inesistente"; "la differenza tra un mostro e l'altro è praticamente nulla"; " le uscite sono  messe senza il minimo criterio". C'è un motivo per cui ho tolto la demo.  ( ovviamente per migliorarla ).
 
Per il "mappazzone", leggendo il tuo parere e quello di Guardian, mi ha fatto capire che devo rivederlo. Grazie.
 
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Modificato da eddysava96, 14 June 2015 - 21:22 PM.


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#94 Inviato 18 June 2015 - 19:13 PM

Pensavo di riuscirci ma invece niente...
Il progetto riprenderà verso metà settembre. Il lavoro mi impegna tutta l'estate!! :/ Quindi non ci saranno aggiornamenti al topic.

GRAZIE & VI AUGURO UNA BUONA ESTATE :D :D

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#95 Inviato 18 June 2015 - 19:22 PM

Peccato che non riesci a ritagliare un pochino di tempo, ma alla fine dopo il lavoro bisognerà pure rilassarsi un po'. Buona estate anche a te e buon lavoro! ^ ^


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