Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[DEMO] Lagnalock -ラグナロク- Spin-off Version "BETA"

    divinesphere
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rozzano (Milano)
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 12 May 2015 - 03:02 AM

Salve a tutti ^_^, ho preparato la demo di questo titolo, tengo a precisare che:

 

I testi dei personaggi, i nomi e gli eventi possono cambiare durante lo sviluppo. Possono verificarsi dei piccoli difetti grafici e non solo.

Il gioco può essere sospeso e ripreso successivamente o concluso rilasciando SOLO questa demo. Nel frattempo, sto cercando di imparare, nuove funzioni per renderlo più carino.


 

lagnalockfullcover.png           Questa copertina è falsa ed è stata creata da me.

 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 1. Storia -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

 
Masaki vive con una ragazza di nome Alpha, un'amica d'infanzia in un piccolo villaggio nel regno di Faldeata, situato sul lato est del continente Grandeek. Masaki non ha mai avuto altri amici a parte Alpha e il padre adottivo.
 
Masaki scopre all'inizio un segreto di Alpha che condividono fino alla fine sulla sua vera identità e sul suo grande potere. Purtroppo però l'identità della ragazza, viene scoperta da un grande esercito molto potente chiamato i "Cavalieri Neri" che vanno alla ricerca di Masaki e Alpha a causa delle loro particolari abilità magiche (sopratutto quelle di Alpha) ed anche per la ricerca della spada di Lagnalock.
 
Questa spada è dotata di forze misteriose ed appartiene a un Dio di Tenya che salvò per generazioni l'umanità.
 
Nel corso del loro viaggio Masaki e Alpha, inoltre scoprono una grande minaccia sull'universo.
 
Un giorno nella notte alla festa in paese a Faldeata, un comandante del grande esercito dei cavalieri neri ordina di attaccare il villaggio strappando centinaia di vite. Il comandante trova Alpha e tenta di rapirla, ma il suo amico Masaki comincia a lottare con ogni sforzo per difenderla. Tuttavia, nonostante i numerosi tentativi nel rapire la ragazza, il comandante gli riesce ad impiantargli un seme sul suo corpo. Questo seme è in grado di prevedere i suoi misteriosi poteri e la sua vera identità tramite una sfera magica che possiede un'imperatrice di nome Saya, l'amata del grande imperatore Makishimu dei Cavalieri Neri.
 
Il nostro eroe decide quindi, di andare con Alpha in cerca della sua salvezza e dei loro destini, incluso quello dell'umanità.
 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 2. Storia in inglese officiale ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Our hero lives with Alpha, a childhood friend, in a small village in the kingdom of Faldeata. This is located on the west side of the Grandeek continent. Our hero has no friends except for Alpha and the priest who brought the two of them up. His father left him one item at his death: The mighty sword of Lagnalock.

The hero and the priest share a secret regarding Alpha. The girl's true identity is a Diverse (DIV), a child of god. DIVs were born when the evil "Foreign Over" started showing up on this world. The army has been looking for DIVs because of their special magical abilities. Therefore, in order to protect Alpha, the priest gives her a new identity and has her working in the temple.

It happens on the night of the village festival. Faldeata's prime minister orders their army "Black Dragon" to attack the village. The whole village is torched and the priest is killed. Maxim, the Black Dragon's commander, attempts to kidnap Alpha. His attempts are thwarted, when our hero starts fighting back with his new-found and mysterious powers. However, the defeated Maxim succeeds in implanting a seed in Alpha's chest. This seed is able to foresee the coming of God, and Alpha is to be sacrificed.

Our hero can only hug Alpha and reassure her. He decides to set out on a quest with Alpha in search of a way to rescue her from her fate...

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 3. Introduzione --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Ho pensato di ricreare questo gioco in stile RPG MAKER, quello originale lo trovate difficilmente nel web che però, per poterlo funzionare occorre impostare la lingua giapponese nel sistema operativo. Avrei voluto rifarlo su RPG MAKER VX ma a rifarlo da capo, ci vuole molta pazienza e tempo a disposizione.

Molto probabilmente farò un seguito nelle prossime versioni Rpg Maker.
Si tratta di un titolo fatto originalmente dalla casa Light JP (esiste il sito ufficiale). Il gioco nacque nel 2001 e la storia ufficiale è quasi fedele al mio spin-off.

Per rendere un'esperienza più originale, le musiche e i suoni ambientali sono in qualità Wav & Mp3, ma ho dovuto comprimerli dato la quantità di peso. Il BS userà lo stile Final Fantasy e avrà anche dei piccoli video dal peso massimo di 14 megabyte.
 

Spero che questo gioco piaccia a molti giocatori amanti degli RPG. Non è una novità come gioco né costruito ai livelli master, ma provarlo, potrebbe interessarvi.

L'idea l'avevo abbandonata nel lontano 2006. Il primo Lagnalock che avevo creato, era ben diverso inclusi i protagonisti & la Storyboard era totalmente diversa. Il vecchio progetto, l'ho ribattezzato con un'altro nome che essendo fatto ai livelli "base" di conoscenza del tool (RPG MAKER 2003), l'ho tenuto comunque per ricordo. Quindi questo titolo l'ho ricostruito per la seconda volta da capo, rendendolo quasi fedele alla storia originale.


a08qg.jpg

Personaggi principali al momento:

senzanomejf.png

Masaki / (???) (il nome verrà svelato successivamente in un'evento importante che però, non accade nella demo.)
Eta: 27
Classe: Paladino Della Giustizia.
Abilità: Corpo a corpo.
Turbo Break: Attacco Imperiale.
Carattere: Calmo, Serio e protettivo.


senzanomexi.png

Alpha
Eta: 25
Classe: Sacerdotessa, Dea.
Abilità: Curanti & Sconosciute.
Turbo Break: Bacio Divino.
Carattere: Dolce, insicura, timida e scherzosa.



Altri eroi faranno parte della storia.

 

 

VARI SCREENSHOT DEL GIOCO

immagine1id.jpgimmagine2cb.jpgimmagine3ml.jpgimmagine4vt.jpg

---------------- Il mappamondo. -------------------------------- Battaglia (ancora in fase di lavoro). -------------------------- Foresta Faldeata. ------------------------------------------ Schermata Titoli. ------------------

immagine5qn.jpgimmagine7en.jpgimmagine8r.jpgimmagine9h.jpg

--- Dialoghi con le picture dei personaggi. ------------ Chipset vari fatti con questa grafica. --------------- Dialoghi con sfondi in alcuni eventi. -------------------------- Villaggio Faldeata. ---------------------

immagine10c.jpgimmagine11gk.jpgimmagine12th.jpgimmagine13c.jpg

- Alcuni charset hanno anche loro le picture.- Le picture includono anche le espressioni facciali. Un'altra immagine del villaggio Faldeata. ---------------- Una espressione facciale diversa.
 ---------

immagine14ay.jpgimmagine18s.jpgimmagine19.jpgimmagine20g.jpg

------------- Non fatelo arrabbiare. :) -------------- A volte le conversazioni multiple hanno le picture. --------------- Resta il dubbio.. ------------------------------------- Ma.. Ma che stai a dì? -------------------- 

immagine21y.jpg immagine24x.jpg bg30.png            Altre screenshot sono in arrivo....

Al menù, proverò a crearlo da 0.                                 Il villaggio Manoa con Chipset diversi                               Achievements System

                                                        


ta06b.jpg


Uno screen del gioco con Makishimu & Saya.

 

SCARICA QUI LA DEMO ----------> https://mega.co.nz/#...Abu1jGSFdQa45v8

 

Rispetto ogni diritto della sua casa di origine. LIGHT JP. Questo gioco è stato ricreato solo per passione personale e dimostrativo.

Respect every law of his home of origin. LIGHT JP. This game has been re-created only for personal passion and demonstration.


Modificato da divinesphere, 19 May 2015 - 21:59 PM.

Quando state al buio davanti allo schermo del PC o TV, ogni tanto giratevi. Qualche bambola o pupazzo vi starà fissando o si starà muovendo.


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 12 May 2015 - 10:04 AM

Ah lagnalock, quanti bei ricordi portati dal lontano 2001!

In questa tua versione immagino vengano a mancare le scene piccanti però XD

 

A primo acchitto sembra che tu ci abbia speso su un bel po' di tempo, lo proverò e ti dirò di più.


[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#3 Inviato 12 May 2015 - 10:48 AM

Sembra davvero interessante! Scarico subito!


PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 12 May 2015 - 12:42 PM

Pensavo fossi sparito nel nulla.
Invece hai continuato a lavorarci, bene bene metto in download la demo, quando ho un po di tempo lo provo ^^

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 12 May 2015 - 13:30 PM

Un nuovo gioco rpg2k  *O*  

Poi commenterò, ma intanto complimenti.  


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 12 May 2015 - 14:39 PM

Proprio in periodo contest però T_T Lo scarico e cerco di giocarci appena posso. Pare pure ben fatto.

 

Se non fosse che...

In questa tua versione immagino vengano a mancare le scene piccanti però XD

 

http://nooooooooooooooo.com/


BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    divinesphere
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rozzano (Milano)
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 12 May 2015 - 20:00 PM

Grazie a tutti!! No, non sono sparito. Credo che lo finirò migliorando molte cose. Sto inventando un mini-gioco e ancora sto leggendo guide per creare il custom menù. Ho comprato RPG MAKER 2003 originale su steam a 19,99 euro per gli aggiornamenti. Comunque amo la versione hentai. Ammiro chi conosce il gioco originale!! Quasi non ci credo, per chi l'ha provato!! ^_^


Modificato da divinesphere, 27 October 2017 - 23:24 PM.

Quando state al buio davanti allo schermo del PC o TV, ogni tanto giratevi. Qualche bambola o pupazzo vi starà fissando o si starà muovendo.


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#8 Inviato 12 May 2015 - 22:05 PM

Mi incuriosisce dagli screenshot (anche se in realtà avrei da tirarti un po' le orecchie per errori grammaticali banali come "sò" e "pò").

Non conosco il Lagnalock originale, ma - per quel poco che vale - su erogamescape su 21 voti ha una media di 50/100, che non è esattamente il massimo.

kZJbNsj.png

E le recensioni che vedo in giro sui siti giappi parlano di un gioco che ha solo i disegni belli e nient'altro.

 

Ma lasciamo perdere.

Parli di spin-off, ma da come la metti è più un remake fatto a modo tuo, giusto?


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 12 May 2015 - 23:02 PM

Beh dai arkady il fulcro del gioco originale erano i disegni! Il resto serviva da contorno. :sisi:

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Seraph Andrew
  • Lord of Hentai

  • Utenti
  • Rens: 428
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1458 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 13 May 2015 - 00:18 AM

Grazie a tutti!! No, non sono sparito. Credo che lo finirò migliorando molte cose. Stò inventando un mini-gioco e ancora stò leggendo guide per creare il custom menù. Ho comprato RPG MAKER 2003 originale su steam a 19,99 euro per le nuove funzioni. Comunque amo la versione hentai. Ammiro chi conosce il gioco originale!! Quasi non ci credo chi l'ha provato ^^

Eh, tu mi sottovaluti.

Si vede che non hai letto il mio titolo.
XD


[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

ypgYTyS.png

VQmVLfk.png
shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

charabattleroyalfirstpl.png

Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

Spoiler

Spoiler

    divinesphere
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rozzano (Milano)
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 13 May 2015 - 01:01 AM

Il remake non è un gioco ricreato e modernizzato con qualche aggiornamento in più ma fedele al 100% con l'originale? (che minestra di parole) Ho sempre risaputo che il termine "remake" significa quello. Per questo che l'ho definito spin-off. Gli accenti sui "pò" e "fà" è un brutto vizio che ho sempre avuto  :blink:. Ah, ho aggiornato la demo, il link ora è diverso, perché ho notato dei bug durante la revisione della demo.


Modificato da divinesphere, 13 May 2015 - 03:03 AM.

Quando state al buio davanti allo schermo del PC o TV, ogni tanto giratevi. Qualche bambola o pupazzo vi starà fissando o si starà muovendo.


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#12 Inviato 14 May 2015 - 20:06 PM

Non sono ferrato su certa terminologia, ma "remake" mi sembra più adatto (in quanto si parla di rifacimento anche non fedelissimo, a meno che tu non stia stravolgendo la storia), mentre uno spin-off dovrebbe essere più qualcosa di derivato che non è realmente legato al titolo originale, ma semplicemente riprende un elemento (un pezzo di trama o un personaggio) e ci fa una storia staccata, a sé stante.

 

Detto questo, ho iniziato la demo l'altroieri (non l'ho ancora finita perché proprio non ho tempo, ma la concluderò). È indispensabile scaricare l'aggiornamento? Più che altro lo chiedo perché ho una connessione instabile e non mi va di riscaricare tutti quei mega (magari la prossima volta carichi soltanto le mappe modificate e il database (il file RPG_RT.ldb) come sorta di "patch")

Dunque, al momento sono arrivato solamente all'uscita dalla foresta. Devo dire che il mapping è quasi impeccabile (gli unici difetti sono il finale della foresta, che è un corridoio inutilmente lungo e brutto da vedere, e la casa di Alpha, che è una stanza confusa senza neanche un letto, se ben ricordo). Non ho capito perché lo sprite del padre di Alpha sia verde. Boh.

 

Ma veniamo alle note dolenti. Ora, lo dico senza offesa, ci andrò giù pesante: il 90 e passa per cento del testo è illeggibile. Frasi sgrammaticate, termini usati a casaccio, ordine delle parole strano in alcune frasi, congiunzioni mancanti, verbi coniugati male, ecc. Alcune frasi sanno molto di "tradotte alla buona" dall'inglese (probabilmente dal gioco originale), con un risultato innaturale. Alcuni dialoghi sono campati in aria, altri vanno "decifrati" perché non sono scritti in italiano. "Entusiasto" non esiste (entusiasta è unisex). Quando esci da una foresta che conosci bene non dici "ci siamo imbattuti in quella foresta", dato che "imbattersi" vuol dire "incontrare per caso" e non "l'abbiamo superata". Credo che quel "dal'tronde" fosse una svista. Tutte le sillabe che in italiano non vanno accentate hanno l'accento, "sì" (contrario di "no") è scritto senza. "Un gioco di Divinesphere presenta" a inizio gioco non si può leggereXD E molto altro ancora.

 

Non lo dico per insultare o che, ma i dialoghi sono una delle parti più importanti di un gioco (a meno che non sia un gioco privo di trama e allora non importa).

Un'altra cosa che mi preme dirti ordinarti è di rimuovere tutti quegli assurdi "aspetta", sia dentro che fuori dai messaggi di testo. Le mpause devi metterle solo in certi momenti, non sempre e comunque, altrimenti l'utente si annoia e lascia perdere. A un certo punto non ce l'ho fatta più e ho rimosso tutte quelle righe di testo accompagnate da degli "aspetta 2 secondi" al punto di salvataggio (tra l'altro non ha senso che ogni volta che salvi ti faccia tutta quella scenata; in più metti il "ripristino totale del party" prima del "chiama menu salva" o nel salvataggio ti darà meno HP di quanti ne hai). Un'altra cosa che ho cancellato perché proprio non ce la facevo più è la decina di secondi di attesa che imponi ingiustamente alla fine di uno scontro nel messaggio "Il nemico è stato sconfitto": sai che rottura di cosiddetti ogni volta???

 

Le battaglie non sono difficili, ma non mi puoi mettere a inizio gioco scontri con 4 o 5 mostri (che vogliono essere colpiti anche 3 o 4 volte prima di morire) accompagnati dalla possibilità di avvelenarti, costringendomi a ritrovarmi in battaglie che durano una decina di minuti.

 

Ti consiglio di aggiungere un punto di salvataggio a casa dell'eroe (magari un diario sul comò), dato che l'intro è lunghetta e c'è chi, giustamente, dopo mezzora e passa vorrebbe poter salvare a un certo puntoXD

 

Comunque, malgrado le brutte cose che ho detto, sembra interessante. Quando finisco (a giorni, prima o poi) posterò un commento.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    divinesphere
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rozzano (Milano)
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 15 May 2015 - 02:43 AM

D'accordo, alla fine è sempre una beta. Le critiche fanno bene, così in base agli errori che si riscontrano, miglioro il gioco. Comunque ci sto lavorando. Il padre di Alpha lo vedi verde? In che senso? Questa parte che hai scritto " (tra l'altro non ha senso che ogni volta che salvi ti faccia tutta quella scenata; in più metti il "ripristino totale del party" prima del "chiama menu salva" o nel salvataggio ti darà meno HP di quanti ne hai)" su questo posso capirti, in effetti potrei applicare quella sceneggiata solo all'inizio nella casa del protagonista quando devi salvare la prima volta (lo faccio solo per mia scelta). Nel salvataggio che hai scritto "ti darà meno HP di quanti ne hai" non ho trovato il problema. Il ripristino del party, l'ho messo prima per non far salvare necessariamente la partita. Per i mostri e i dialoghi, li sistemerò con calma. Per il resto ho già risolto. Grazie per i suggerimenti.


Modificato da divinesphere, 27 October 2017 - 23:39 PM.

Quando state al buio davanti allo schermo del PC o TV, ogni tanto giratevi. Qualche bambola o pupazzo vi starà fissando o si starà muovendo.


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 15 May 2015 - 08:43 AM

Ehm...  aiuto...  non riesco a trovare il padre di Alpha. XD

E per favore, metti un "save" dopo la lunghissima Intro NON saltabile.  


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#15 Inviato 19 May 2015 - 18:52 PM

 

Il padre di Alpha lo vedi verde? In che senso?

Intendo la grafica del chara

Spoiler

 

Nel salvataggio che hai scritto "ti darà meno HP di quanti ne hai" non ho trovato il problema. Il ripristino del party, l'ho messo prima per non far salvare necessariamente la partita.

Quando dicevo "in più metti il "ripristino totale del party" prima del "chiama menu salva" o nel salvataggio ti darà meno HP di quanti ne hai", quel "metti" era imperativoXD Ho notato che il ripristino è messo dopo il salvataggio, per cui quando salvi ti registra meno HP degli HP totali se hai perso qualche HP prima di salvare, ma una volta caricata la partita hai gli HP al massimo.

 

Comunque, ho da segnalare che il mercante alla fine della foresta si chiama "Deryc" nei primi quattro dialoghi e "Narded" in tutti gli altri. Quando tu attacchi a sorpresa ti dice "Sorpreso dal Nemico!", ma sei tu a fare l'attacco a sorpresa. Il tizio che salvi nella caverna ha un chara che non si sposa bene con il suo sprite, ma vabbè.

 

Detto questo, più avanti si va e più gli errori e gli strafalcioni nel testo peggiorano

 

Era in fin di vita e gli abbiamo soccorso aiuto.

Eh? O "e l'abbiamo soccorso" o "e gli abbiamo dato/prestato/offerto aiuto".

 

Può essere, ma comunque Alpha ha soccorso questo ragazzo, ma ci è mancato poco che lo perdavamo.

Non respirava quasi più, ma è solo grazie a lei che è riuscita a salvarlo.

Cioè stai dicendo "Alpha ce l'ha fatta solo grazie ad Alpha"

(e sorvolo sui troppi "ma" consecutivi, che non si possono sentire, e sarebbe più corretto "che lo perdessimo")

 

Sono molto fiero di te figliola!

Per la prima volta, hai salvato la vita a un ragazzo.

Questo non è un errore, ma ti voglio dare un consiglio: metti "hai salvato la vita a qualcuno". Ha molto più senso (sembra quasi che avesse l'obiettivo di salvare tot ragazzi di sesso maschile, e che il resto non contasse)

 

Non fare sempre il solito eroe!

Piuttosto perchè non mi congratuli, dato che è stata una donna a combattere al tuo fianco!?

Esempio di verbo usato male: avrebbe dovuto essere "perché non ti congratuli con me"

 

Ma questi sono solo quattro esempi presi a caso dall'ultimo evento del gioco.

 

Ho trovato un bug, ma probabilmente è quello che correggeva l'aggiornamento: usciti dalla caverna dopo aver sconfitto il boss, non si può uscire se non rivedendo la scena di morte del boss.

 

 

Dunque, il gioco in sé non è male, ma vanno riviste alcune cose.

1 i dialoghi, sia come correttezza che cometesto in sé, dato che alcuni suonano strani, forzati, poco naturali o addirittura poco sensati.

2 il mapping di alcune zone (la caverna, in fondo, ha quattro mappe identiche, due da un versante, due dall'altro)

3 i combattimenti tendono a essere noiosi, perché hai solo due personaggi che ci mettono una vita a sconfiggere gli avversari e, praticamente, non hai mosse speciali per velocizzare e simpatizzare i combattimenti (alla fine mi sono messo a fuggire e basta)

 

Una cosa che non convince della caverna è che si sente il mostro parlare sia scegliendo di andare a sinistra che a destra, ma se non si vede prima la scena andando a destra, anche andando in fondo a sinistra non si troverà il boss (e non ha molto senso che lo chiami "mamono", dato che 魔物 altro non significa che "demone" o più genericamente "mostro" in giapponese, non è un nome proprio o un tipo speciale di mostro, quali potrebbero essere la kuchisake onna o il myage nyūdō, giusto per citarne due).


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    divinesphere
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rozzano (Milano)
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 19 May 2015 - 21:57 PM

Si in effetti sono tutti bug che avevo risolto qualche giorno fa prima che leggessi il tuo post, alcune stringhe addirittura dall'ultima volta che li avevo messi, si sono tolti. Ora li ho sistemati, anche quel bug del boss, il nome Deryc e altre cose. Sistemo il link, che pesa di meno poi più avanti rilascio solo delle patch. Se qualcun'altro nota altri bug, testi ecc.. Segnalateli. Grazie per la collaborazione :)


Quando state al buio davanti allo schermo del PC o TV, ogni tanto giratevi. Qualche bambola o pupazzo vi starà fissando o si starà muovendo.





  • Feed RSS