Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Movimento automatico verso un punto

    Hardfader
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parabiago(MI)
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 27 May 2015 - 13:38 PM

Caio a tutti.

volevo porvi a voi una domanda,

è possibile fare in modo che un evento di una personaggio che gira casualmente appena inizia a piovere (ho creato un ciclo di tempo meteorologico tramite variabili e switch) va in un preciso punto (es. davanti alla porta di casa per simulare l entrata in essa),perchè farlo sparire di punto in bianco appena inizia la pioggia non è il massimo della bellezza....Detto questo grazie in anticipo.  :smile:  



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 27 May 2015 - 14:23 PM

Guarda stavamo trattanto un argomento molto simile in questa discussione.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Hardfader
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parabiago(MI)
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 27 May 2015 - 18:17 PM

Grazie mille del pensiero, ma non vorrei apparire esigente.... A me interessa sapere sé un Npc con impostato movimento casuale all attivazione di una particolare switch potesse andare in un determinato punto... Perché da quel che ho letto nel topic consigliato da te l evento che esegue il movimento ha un percorso personalizzato e quindi sa dove si trova visto che ho deciso io come farlo muovere, mentre la richiesta mia era su un Npc con movimenti casuale.... Comunque grazie Dell interessamento.

Inviato dal mio Q45/A45 utilizzando Tapatalk

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 27 May 2015 - 18:24 PM

Ah capisco. Non avevo pensato al fatto che avesse un movimento casuale prima. In questo caso prova a cercare come parola chiave sul forum e su google per uno script... path finding, pathfind, pathfinder o simili, quello è ciò che cerchi. Purtroppo di base ad eventi non c'è un'opzione che fa muovere il personaggio verso un punto della mappa.

^ ^

 

 

(Se posso suggerire però... evita di dare agli npc movimenti casuali, non sono belli da vedere, li fanno incastrare in luoghi poco consoni e bloccano il movimento del giocatore senza che tu possa controllarli o prevedere ^ ^)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Hardfader
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parabiago(MI)
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 27 May 2015 - 18:32 PM

Grazie mille per le dritte

Inviato dal mio Q45/A45 utilizzando Tapatalk

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 30 May 2015 - 14:40 PM

Devi usare uno script di pathdinder. Imposti la destinazione finale e l'NPC si muoverà verso quel punto aggirando gli ostacoli.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Haru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 44
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 30 May 2015 - 16:32 PM

Si tratta solo di aggiungere un metodo per muovere verso [x,y] un evento o deve comprendere anche pathfinding?

Modificato da Haru, 30 May 2015 - 16:33 PM.

Premi:   SCContest3Oct.gif





  • Feed RSS