Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies


  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
bomberman

    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 27 May 2015 - 14:41 PM

qualcuno ha una vaga idea di come fare un gioco stile bomberman a eventi?

per chi non sapesse cos'è bomberman ecco un video di un bomberman fatto con l'XP


Modificato da mew47, 27 May 2015 - 14:49 PM.

http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56116 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 27 May 2015 - 15:00 PM

Dovrebbe essere possibile crearlo, per la bomba dovrebbe essere qualcosa di questo genere:

- quando premi il tasto azione ti posiziona un evento bomba (prima in un punto morto della mappa) lì dove si trova l'eroe

- aspetta tot secondi

- calcoli le coordinate della bomba (puoi anche salvarle prima quando la posizioni)

- calcoli per tutti i nemici e per l'eroe se la loro posizione è all'interno della posizione della bomba più relative X ed Y

- in quel caso metti la switch off al nemico o togli un cuore all'eroe

- fai ritornare la bomba al suo posto

^ ^

 

Puoi gestire più eventi bomba dato che puoi mettere bombe multiple e lanciarne uno a seconda di quelli disponibili. Mettere eventi fermi come fossero pezzi da distruggere. E nemici magari più piccoli di quelli! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 27 May 2015 - 15:07 PM

non ho capito come gestire il fatto che quando la bimba esplode fa la croce e come determinate se un nemico o eroe vengono colpiti.

sono un po fuso,scusa XD


http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56116 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 27 May 2015 - 16:08 PM

Dal punto di vista grafico la croce dovrebbe essere una pura animazione grossa tanto quanto i tile che vuoi coprire.

^ ^

 

Per determinare se eroe o nemico vengono colpiti devi:

- salvare x ed y della bomba su mappa in delle variabili

- salvare x ed y dei nemici e dell'eroe in delle variabili

- ti faccio un esempio solo se il nemico si trova di un tile a destra della bomba:

-- se y della bomba è uguale ad y del nemico

---- se x della bomba è uguale alla x del nemico + 1

-------- switch nemico OFF

---- fine seconda condizione

-- fine prima condizione

Ovviamente devi fare così per tutte le posizioni possibili, per tutti i nemici e l'eroe.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 27 May 2015 - 16:21 PM

ok,provo :)

http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1735 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 27 May 2015 - 16:44 PM

La croce poi deve interrompersi se trova un muro

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum     Bottega     Free Image Hosting Illimitato
 
 

869.png125d-620689e176026e435d815c752dbb99ec75erol.gif 1321.png
Script


Tutorial

Spoiler

    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 27 May 2015 - 19:30 PM

appunto,quello è uno dei problemi.....
mi servirebbe uno script come quello del xp o dell'ace.
tempo fa lo avevo trovato per vx della enterbrain,ma non lo trovo piu :(

http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56116 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 27 May 2015 - 22:22 PM

Ah sul video non lo faceva. Potresti fare un calcolo molto molto complesso mettendo eventi come grafica dell'esplosione a croce ed anche eventi sugli ostacoli troncando lì dove necessario gli eventi di animazione.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 27 May 2015 - 22:50 PM

direi che devo ricercare per l'ennesima volta lo script che avevo trovato :(
non ha senso fare tutto questo casino per un paio di mappe.

http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56116 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 28 May 2015 - 01:38 AM

Invece ha più senso, era preoccupante per tante mappe grosse, ma se sono un paio e magari pure piccole dovresti non aver troppo lag! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 28 May 2015 - 14:06 PM

il problema pero è l'esplosione delle bombe.
cioe che il fuoco si interrompa se c'è un muro,non ho idea di come farlo.....

http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 193
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2212 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 28 May 2015 - 14:22 PM

Potresti basarti su questo, fatto ad eventi sul 2k3, non dovrebbero esserci problemi, nell'adattarlo sul vx

http://www.mundorpgm...erb7-bomberman/

 

Qui se ho capito bene(è tedesco! :unsure:) si discute su come farlo su vx ace lite(quindi anche più semplice per adattarlo), dovrebbe esserci una demo allegata:

http://rpgmaker-vx-a...an-kampfsystem/

 

E se sei proprio poltrone XD

Controlla se qui è ancora disponibile(non sono registrato, ergo non posso vedere i link):

http://arenarpgmaker...ma-de-bomberman


Modificato da kaine87, 28 May 2015 - 14:22 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
21nl0cm.jpg2u8vs3n.jpg
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 28 May 2015 - 15:28 PM

il primo link lo conosco.

gli altri due no,ora guardo.

comunque non è fatto di essere poltroni,riesco a fare TUTTO tranne il fatto che la croce si blocchi al contatto con muri e non saprei nemmeno da dove cominciare per fare una cosa cosi per come sono messo ora :P

 

comunque grazie :3


http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56116 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 28 May 2015 - 15:40 PM

Ti avevo suggerito questo:

 

Potresti fare un calcolo molto molto complesso mettendo eventi come grafica dell'esplosione a croce ed anche eventi sugli ostacoli troncando lì dove necessario gli eventi di animazione.

^ ^

in pratica al posto dell'animazione teletrasporti tanti eventi quanti sono quelli che l'animazione occuperebbe e se su un tile hai già un evento di tipo blocco/muro allora non metti quello dell'animazione che quindi in quel punto viene troncata. Immagino convenga fare così più che creare tantissime animazioni con tutti i diversi casi dati angoli e simili. Abbastanza articolato comunque.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 28 May 2015 - 15:45 PM

in pratica per ogni singolo tile dovrei fare questa cosa del "blocco",giusto?

http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1735 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#16 Inviato 28 May 2015 - 15:45 PM

In questa maniera puoi fare potenziamenti al raggio d'azione come nel bomberman originale

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum     Bottega     Free Image Hosting Illimitato
 
 

869.png125d-620689e176026e435d815c752dbb99ec75erol.gif 1321.png
Script


Tutorial

Spoiler

    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 28 May 2015 - 15:50 PM

è proprio cio che vorrei fare.

ma come dovrei fare questi ipotetico calcolo?

non so da dove partire sinceramente :P


http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1735 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 28 May 2015 - 16:03 PM

il classico cervello madre, un evento comune che ti controlla qualsiasi cosa fai in gioco, è pesante, e potrebbe laggare ma non saprei impostarlo, perché non ho la possibilità di controllare su VX da questo pc


00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum     Bottega     Free Image Hosting Illimitato
 
 

869.png125d-620689e176026e435d815c752dbb99ec75erol.gif 1321.png
Script


Tutorial

Spoiler

    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 28 May 2015 - 16:05 PM

Potresti basarti su questo, fatto ad eventi sul 2k3, non dovrebbero esserci problemi, nell'adattarlo sul vx

http://www.mundorpgm...erb7-bomberman/

 

Qui se ho capito bene(è tedesco! :unsure:) si discute su come farlo su vx ace lite(quindi anche più semplice per adattarlo), dovrebbe esserci una demo allegata:

http://rpgmaker-vx-a...an-kampfsystem/

 

E se sei proprio poltrone XD

Controlla se qui è ancora disponibile(non sono registrato, ergo non posso vedere i link):

http://arenarpgmaker...ma-de-bomberman

grazie mille,ma nulla di utile :(


http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 28 May 2015 - 16:12 PM

@kenzo: ok,fino a li ci sono arrivato pure io -.-

il fatto è che non ho idee di come farlo,mi servirebbe un'idea di base


http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)





  • Feed RSS