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bomberman

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#41 Inviato 29 May 2015 - 22:09 PM

La potenza a quel modo mi è chiara, calcola diciamo il raggio per fare poi la condizione minore/maggiore e quindi compreso. Il problema è che quel sistema non terrà mai conto degli ostacoli su mappa, era il primo che avevamo abbandonato.

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#42 Inviato 29 May 2015 - 22:18 PM

se riesco a far funzionare questo sistema ho gia in mente un metodo,ma per provarlo ho bisogno che questo funzioni :P
anche se verra una cosa DAVVERO lunga :P

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#43 Inviato 29 May 2015 - 22:22 PM

Che metodo stai pensando? Son curioso! ^ ^


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#44 Inviato 29 May 2015 - 23:49 PM

in pratica è cosi.
ogni ostacolo è un evento e definendo la posizione e la potenza della bomba considerando anche le posizioni degli eventi faccio vedere l'animazione di esplosione.
questo è solo teorico,dovrei poterlo mettere in pratica per avere un'idea piu chiara

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#45 Inviato 30 May 2015 - 09:37 AM

Cioè la potenza cambierebbe in base al fatto che c'è un ostacolo evento sulla traiettoria della bomba, fino ad arrivare a 0 se la bomba è attaccata al muro. Interessante... ma non converrebbe in quel caso usare una potenza per ogni ala? Altrimenti tutte le volte è da ricalcolare.

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#46 Inviato 30 May 2015 - 11:00 AM

bravo :3
è molto veloce in realtà,andrò di copia e incolla dato che è quasi tutto lo stesso meccanismo ma cambiando gli operatori dei calcoli.
per il fatto dei mostri colpiti ho fatto cosi (con la bomba a cerchio) e l'ho fatto rispetto a 4 bombe per mostro,eppure non ci ho messo molto nonostante che dovessi cambiare 5 o 6 variabili per volta per bomba.
per il fatto degli angoli sarebbe un meccanismo cosi.
devo solo capire perchè l'evento che gestisce la bomba non funziona come dovrebbe

P.S.di fatto uso una potenza per ogni ala.
le variabili "esplosione"


Modificato da mew47, 30 May 2015 - 17:14 PM.

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#47 Inviato 31 May 2015 - 21:49 PM

allora,sono riuscito a fare le bombe che esplodono a croce alla perfezione.
praticamente il meccanismo è quello che ho postato.
ora mi serve aiuto per i vari calcoli per la determinazione degli ostacoli

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#48 Inviato 31 May 2015 - 21:56 PM

Essendo un meccanismo con la potenza non puoi usare eventi ali per determinare se l'esplosione si trova su altri eventi muro, come pensavi di fare? Prendere ogni singolo evento ostacolo e calcolare se si trova a tot di distanza dalla bomba? ^ ^


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#49 Inviato 31 May 2015 - 22:51 PM

precisamente.
preticamente calcolerei la potenza delka bomba e la distanza dell'ostacolo dalla bomba.
è una cosa lunghissima,ma non saprei come altro fare.

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#50 Inviato 31 May 2015 - 23:13 PM

Con questo metodo della potenza non credo ci siano molte altre alternative.

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#51 Inviato 31 May 2015 - 23:45 PM

a me non ne vengono in mente altre :P

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#52 Inviato 01 June 2015 - 16:05 PM

tramite script come potrei fare invece?
intendo il fatto del determinare gli ostacoli,per le esplosioni ho scriptato quasi tutto

Modificato da mew47, 01 June 2015 - 19:38 PM.

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