Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
🎌 GIOCHI MULTILINGUA

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#1 Inviato 28 May 2015 - 20:28 PM

Giochi Multilingua

Autore: Holy87

 

Difficoltà:

★★

Descrizione
Dopo tanta fatica hai creato uno spettacolo di gioco, ma non vuoi limitarlo al pubblico italiano? Hai intenzione di tradurre il gioco in più lingue? Non fare più versioni con diverse lingue: difficile mantenerle, difficile tenerle d'occhio e soprattutto, difficile caricarle tutte!
Con questo speciale script potrai fare in modo che il tuo gioco parli più lingue!
 
Funzioni

  • Lo script rileva la lingua del sistema e usa la lingua appropriata. Se non è presente, usa la lingua predefinita (inglese)
  • Supporto alle sottolingue e lingue dialettiche (ad esempio, inglese-stati uniti, inglese-uk, italiano-italia, italiano-svizzera)
  • Facile aggiunta e gestione delle lingue: Tutte le lingue sono racchiuse in file di testo nella cartella Localization del gioco.
  • Uso facile: basta mettere uno speciale tag a qualsiasi testo e nel gioco verrà mostrato il rispettivo testo della lingua selezionata.
  • Integrazione con lo script delle opzioni, per lasciare al giocatore la scelta della lingua.

Screenshot
Non servono
 
Istruzioni
Prima di tutto, creare la cartella Localization all'interno della cartella principale del progetto. All'interno di questo bisogna creare tanti file quante le lingue volute. Esempio: Voglio creare il file della lingua italiana. Creo il file it.ini, dove it è il diminutivo di italiano e ini è l'estensione del file (basta cambiare .txt in .ini). È importante che la lingua abbia l'estensione del file scelta. Apri il file, e la prima cosa da creare all'interno è un tag dove inserirci le informazioni sulla lingua. Quindi



<header>
  Language:Italiano
  ID:1040
</header>

Language è la lingua mostrata nelle opzioni, mentre ID è l'ID della lingua del sistema, in modo che se la lingua di Windows è impostata in Italiano, il gioco partirà direttamente con la lingua italiana. Tutti i codici delle lingue puoi trovarli a questa pagina
http://support.microsoft.com/kb/193080
https://msdn.microso...8(v=cs.20).aspx
 
La seconda cosa da fare è creare le stringhe che ci servono vengano messe nel gioco. Crea il tag strings come abbiamo fatto con header. Ad esempio

<strings>
  greetings:Ciao!
  defeat:Sei stato sconfitto.
</strings>

È importante che le stringhe siano SULLA STESSA RIGA. Metti il simbolo \n se vuoi che il testo vada a capo nel gioco.
 
Nel gioco, metti il tag {S: NomeStringa} per sostituire il testo con la stringa nell'appropriato file della lingua. Ad esempio, se in un messaggio del gioco o in qualsiasi altra parte scriverai {S: greetings}, al momento del gioco, se impostata la lingua italiana, il giocatore vedrà la scritta Ciao! al posto del tag.
Funziona anche con gli oggetti del database e tutti gli script che hai installato!
 
In verità, c'è un altro modo per gli oggetti del database. Puoi creare altri tag con header items, skills, ecc... contenenti le informazioni di ogni elemento del database per attributi. Ad esempio, scrivendo



<skills>
  ID:1, name:Attacca; description:Attacca con l'arma equipaggiata; message1: attacca!
</skills>

Il punto e virgola separa gli attributi. Per mostrare il ; nel gioco, scrivi \; La skill 1 del database avrà nome, descrizione e messaggio indicati nel file della lingua. Una volta ultimato non resterà che modificare il file per le altre lingue.
 
E per le immagini? Nel caso tu abbia delle immagini che mostrano un testo e vuoi mostrare un'immagine differente a seconda della lingua selezionata, basterà mettere più immagini con la differenza che nel nome finale metto _lingua. Ad esempio, se ho un'immagine chiamata Nuvola.png nella cartella Pictures, creo l'immagine Nuvola_it.png e Nuvola_fr.png nella stessa cartella. Se il gioco ha la lingua italiana, quando andrò a caricare Nuvola vedrò l'immagine Nuvola_it, mentre in francese Nuvola_en e in tutte le altre lingue la classica Nuvola.
 
Ricapitoliamo:

  • Crea il file della lingua
  • Scrivi all'interno del tag <strings> tutte le stringhe tradotte. Esempio:
    abitante_villaggio1:Che bella giornata oggi!
  • Nel gioco, scrivi nella finestra di dialogo {S: abitante_villaggio1} per mostrare la frase.

Ricorda:

  • Nel file di testo, non dimenticare di scrivere l'header.
  • Ogni elemento va sulla stessa riga
  • Se vuoi che il testo vada a capo nel gioco, metti \n nel punto in cui debba andare a capo
  • Gli attributi vengono separati da punto e virgola ;
  • Se vuoi mostrare un punto e virgola, metti \;
  • Se vuoi mostrare immagini diverse a seconda della lingua, devi mettere _lingua alla fine del nome dell'immagine, dove lingua è la sigla della lingua (it, en, fr, de...)

Tutta la documentazione completa è scritta nello script. Prego leggere attentamente prima di fare domande.
 
Download
Pastebing: Guarda o scarica
Allega file  H87Localization.txt   35.42K   8 Numero di downloads
Demo: Allega file  Localization Demo - ITA.zip   1.38MB   30 Numero di downloads
 



Strumento di localizzazione

Autore: sempre Holy87

 

Difficoltà:

★★

Ho già creato il gioco (o è a buon punto) devo modificare tutti i dialoghi?
NO!
Ci vorrebbe molto tempo. A seconda di quanto sia grande il gioco, copiare ogni elemento del database e ogni dialogo del gioco nel file della lingua e poi sostituire il dialogo con il rispettivo tag, è un'operazione fastidiosa che potrebbe durare settimane, se non mesi. Ecco allora che ho preparato per la vostra salvezza un fantastico tool che fa tutto il lavoro per voi, in un secondo: legge tutto il progetto, crea il file della lingua e ci ficca dentro tutto il database e ogni singolo dialogo del gioco, e quindi assegna le tag nel progetto.
 
Fa proprio tutto tutto?
Database, termini e dialoghi. NON crea la localizzazione del testo all'interno degli script come Vocab: per quello dovrete farlo voi manualmente. Ma si tratta comunque di avere già svolto il 99% del lavoro.
 
Come si usa?
Ovviamente inserisci lo script all'interno del progetto insieme a quello della lingua. Avvii il gioco in modalità test, quindi alla schermata del titolo tieni premuti il tasto freccia a sinistra e ESC per andare alla schermata della localizzazione. Scegli la lingua (serve per creare l'header) oppure seleziona altro e crea l'header manualmente.
 
ATTENZIONE: Lo strumento modificherà irrimediabilmente tutti i dialoghi del gioco, quindi se non vuoi correre rischi assicurati di fare una copia di backup.
 
Download
Pastebin: Guarda o scarica

Allega file  H87Localization_Tool.txt   27.9K   8 Numero di downloads
 
Licenza
Creative Commons BY: Permesso il download, modifica e la distribuzione amatoriale e commerciale. Vietata l'appropriazione indebita.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 28 May 2015 - 20:36 PM

Yay conquistiamo l'estero!

 

Bel lavorone, ma soprattutto per lo strumento di localizzazione che funziona con i progetti vecchi dato che molti prima creeranno il progetto in ita e solo poi decideranno di tradurlo! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 28 May 2015 - 20:46 PM

Fighissimo e utilissimo script! ;)

 

Al 100% lo userò per il mio gioco quando sarà completato! Almeno ci facciamo conoscere pure fuori dall'Italia. U_Y


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Kenshin
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 98
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Prato
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 28 May 2015 - 21:33 PM

Non l'ho ancora provato, ma questo script già mi piace ^^

Ma invece di soltanto fargli controllare che linguaggio usa il tuo computer, non si può creare l'opzione di scelta della lingua?

In più... io intendo anche doppiarlo il gioco (ho tanti amici che fanno fandub), e se trovo anche gruppi di fandub esteri mi piacerebbe farlo anche multilanguage audio... si può far niente? ^^;;;


"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

Spoiler

Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0
Spoiler

    Sunrise
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 28 May 2015 - 21:35 PM

Holy87 si supera e sorprende sempre :D grandeee !

Crystal - La minaccia di Ormul

Mapping 90%

Event 90% 

Rpg Maker MV

http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 28 May 2015 - 22:09 PM

:OOOO

 

Complimenti! Non l'ho provato per ché non uso Ace al momento, ma sembra proprio una gran figata.

 

Poi io basta che vedo l'xml e hai già vinto! XD


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 28 May 2015 - 22:23 PM

Non l'ho ancora provato, ma questo script già mi piace ^^

Ma invece di soltanto fargli controllare che linguaggio usa il tuo computer, non si può creare l'opzione di scelta della lingua?

In più... io intendo anche doppiarlo il gioco (ho tanti amici che fanno fandub), e se trovo anche gruppi di fandub esteri mi piacerebbe farlo anche multilanguage audio... si può far niente? ^^;;;

Basta che installi lo script delle opzioni come ho scritto nel primo post, e il giocatore potrà anche scegliere la lingua.

Per l'audio è previsto nelle prossime release, non l'ho implementato perché non ho avuto tempo.

 

Holy87 si supera e sorprende sempre :D grandeee !

Yup, piccoli momenti di gloria :D

 

:OOOO

 

Complimenti! Non l'ho provato per ché non uso Ace al momento, ma sembra proprio una gran figata.

 

Poi io basta che vedo l'xml e hai già vinto! XD

Grazie, ma non è XML ma un simil-XML. La sua gestione sarebbe stata troppo complessa per progetti grandi, troppi tag.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#8 Inviato 28 May 2015 - 22:54 PM

YodZHoa.png

Autocelebrazione a gogo.

 

A parte questo, ottimo tool (con tanto di estrattore).

Non sarebbe male, però, aggiungere la possibilità di criptare il contenuto dei file .ini. Dipende però dalla tua disponibilità allo sbattimentoXD


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 28 May 2015 - 22:58 PM

Autocelebrazione a gogo.

È solo la tua immaginazione :sleep:


A parte questo, ottimo tool (con tanto di estrattore).

Non sarebbe male, però, aggiungere la possibilità di criptare il contenuto dei file .ini. Dipende però dalla tua disponibilità allo sbattimentoXD

Probabilmente in futuro, ma non credo sia proprio necessario.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1939 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 29 May 2015 - 16:33 PM

Ce-ci c'est un tool molto useful para todos. Seguramente on va a voir molti nuovi spielen qu'il vont a utilizzare.


Modificato da Zoro the Gallade, 29 May 2015 - 16:34 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Paolos97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crotone
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 02 June 2015 - 11:07 AM

Holy ma io ti adoro!!! :D :D


Spoiler

    drakerga
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi

#12 Inviato 06 June 2015 - 09:36 AM

in anzitutto ciao . bello script e utile  sopratutto

 

ho avuto un po di problemi con  l'uso delle varie lingue. cioè, selezionandole da opzioni funziona egregiamente, anche se aggiungo altre lingue le trova. ma da cosa ho capito nella descrizione dovrebbe riconoscere in automatico la lingua di windows. ho provato a cambiare lingua e regione ma non fa cambio lingua.

 

Ho provato a togliere la lingua italiana dalla cartella Localization perchèin teoria avrebbe dovuto automaticamente usare quella inglese ma l'unico effetto è che mancano i dialoghi, a meno che non vada dinuovo in opzioni a cambiare la lingua manualmente.

 

perciò le possibilità sono  poche: potrei aver capito male e quindi non aver apportato le modifiche necessarie allo script

                                                    

                                                     potrei aver capito male e  in realtà non si doveva impostare in automatico la lingua

 

                                                    potrebbe esserci un errore nello script

 

                                                    potrei aver capito male e la lingua si impostava automaticamente ma in base alla lingua di rpg maker

 

per concludere. sarebbe possibile mettere il comando di scelta delle lingue nella pagina dei titoli cosìche si possa scegliere prima di cominciare la partita ? a meno che non ci  sia una risposta alle domande precedenti

 

grazie


Modificato da drakerga, 06 June 2015 - 09:37 AM.


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 06 June 2015 - 12:16 PM

Ho provato lo script e a me funziona perfettamente, forse avrai sbagliato qualche passaggio.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    drakerga
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi

#14 Inviato 06 June 2015 - 12:59 PM

Ho provato lo script e a me funziona perfettamente, forse avrai sbagliato qualche passaggio.

 

ma veramente io le prove le ho fatte anche sulla demo che ha postato.

 

si vabbe non è che nn  parta o dia errore, funziona, quando vado a cambiare la lingua dal menù durante la partita la cambia e se aggiungo una lingua la vede pure e correttamente.

 

il problema è un altro come ho scritto prima.  provo a ridirlo in altro modo magari mi viene meglio

 

mi servono chiarimenti a questi quesiti

 

- vanno fatte delle modifiche per far vedere le lingue (che nn sia italiano) aggiunte?     - in sostanza - se io sono lituano e vivo in lituania e il pc è in lingua lituana, il gioco che non dispone di

                 quella lingua, in quale dovrebbe partire?  - siccome - togliendo la lingua italiana, dovrebbe partire in automatico con quella inglese, ma ciò non accade.   come detto prima,

                 impostando una lingua dieversa del pc dovrebbe come prima usare quella inglese. ho impostato la lingua giapponese e pure la località e aggiunto un file per la lingua giapponese

                 ma non la sceglie.

 

- percaso ho capito male e la lingua rilevata è quella del programma rpg maker ? in quel caso se lo faccio partire su un pc che ne è privo e tolgo pure la lingua italiana dovrebbe mettersi in 

                automatico quella inglese ?

 

 

 

in anzitutto ciao . bello script e utile  sopratutto

 

ho avuto un po di problemi con  l'uso delle varie lingue. cioè, selezionandole da opzioni funziona egregiamente, anche se aggiungo altre lingue le trova. ma da cosa ho capito nella descrizione dovrebbe riconoscere in automatico la lingua di windows. ho provato a cambiare lingua e regione ma non fa cambio lingua.

 

Ho provato a togliere la lingua italiana dalla cartella Localization perchèin teoria avrebbe dovuto automaticamente usare quella inglese ma l'unico effetto è che mancano i dialoghi, a meno che non vada dinuovo in opzioni a cambiare la lingua manualmente.

 

perciò le possibilità sono  poche: potrei aver capito male e quindi non aver apportato le modifiche necessarie allo script

                                                    

                                                     potrei aver capito male e  in realtà non si doveva impostare in automatico la lingua

 

                                                    potrebbe esserci un errore nello script

 

                                                    potrei aver capito male e la lingua si impostava automaticamente ma in base alla lingua di rpg maker

 

per concludere. sarebbe possibile mettere il comando di scelta delle lingue nella pagina dei titoli cosìche si possa scegliere prima di cominciare la partita ? a meno che non ci  sia una risposta alle domande precedenti

 

grazie

 

 

sono riuscito a aggiungere una voce nei titoli, ora provo a vedere se  sono in grado di modificare lo script per la selezione lingua manuale nel menu in modo che funzioni dai titoli, dato il mio livello di competenza nn ci riuscirò :P


Modificato da drakerga, 06 June 2015 - 14:32 PM.


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 06 June 2015 - 14:32 PM

Allora, se non è presente la traduzione per la lingua impostata sul pc, lo script va a prendere quella inglese (che è di default).

 

Poi mi pare che quando imposti una lingua nel gioco, la scelta viene memorizzata e quando lo riapri la lingua sarà quella impostata prima.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    drakerga
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi

#16 Inviato 06 June 2015 - 14:49 PM

Allora, se non è presente la traduzione per la lingua impostata sul pc, lo script va a prendere quella inglese (che è di default).

 

Poi mi pare che quando imposti una lingua nel gioco, la scelta viene memorizzata e quando lo riapri la lingua sarà quella impostata prima.

 

bo non so ma a me non ha funzionato , persino nel demo di prova scaricato, adesso ritento e fra un po scrivo qualche considerazione se ne vengo a capo.

 

che a volte basta niente per incasinare tutto, una volta ho trivato uno script che non funzionava perchè gli mancava un segno in fondo a una stringa.

 

ooook bastava un po d attenzione non  ho notato il fil che si creava dasolo al primo avvio  (game_settings). se prima di fare partire il gioco levo la lingua italiano  si trova dasolo quella inglese . perfetto!!!  

 

ora per scrupolo vedo come funziona se modifico la lingua di windows ma penso che a sti punti continui bene


Modificato da drakerga, 06 June 2015 - 17:44 PM.


    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 06 June 2015 - 15:17 PM

Capito il funzionamento della script e credo proprio che la integrerò nel mio progetto ;)



    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 06 June 2015 - 16:12 PM

Inserendo lo script delle opzioni, a me non appare la scelta della lingua...

(scusate il doppio post)


Modificato da Astro86, 06 June 2015 - 16:12 PM.


    drakerga
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi

#19 Inviato 06 June 2015 - 18:33 PM

Inserendo lo script delle opzioni, a me non appare la scelta della lingua...

(scusate il doppio post)

 

aprendo il menu durante la partita non trovi le opzioni ? (lo dico come se io nn avessi sclerato a comprenderne il funzionamento XD )

 

cmq, io ho dei dubbi, cioè, per la maggiore mi va tutto , ma ho provato a cambiare la lingua del pc dal pannello di controllo e cmq non mi riconosce la lingua aggiunta. va subito in inglese dato che ho levato quella italina, ma siccome c'è una terza lingua pensavo che avrebbe dovuto scegliere quella.

 

poi magari non è così semplice perche avendolo installato in italiano alla fine lo identifica sempre come tale ...  (ipotizzo) potrei provare a mandarne una copia a una mia amica in germania per testarlo ulteriormente . certo che per adesso funziona come descritto (a parte il problema che ho appena elencato ma suppongo non sia dello script )

 

mi rimane sempre la voglia di poter far scegliere la lingua al inizio prima di caricare una nuova partita, anche se da un certo punto di vista potrebbe essere inutile :P

 

pensandoci però una voce in quella posizione potrebbe tornare utile per metterci il comando di aggiornameto (che mi sembra aver visto da queste parti) on ho letto tutto il post e non so se funziona in automatico o bisogna comandarlo manualmente

 

concludendo , bel lavoro :)


Modificato da drakerga, 06 June 2015 - 19:41 PM.


    Astro86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 06 June 2015 - 21:06 PM

Cioè mi da l'opzione (perché la seleziona) ma e "vuota".... una screen vale come mille parole, ve lo faccio vedere xD

1433656145.png

dalle mie conclusioni e come se non leggesse i "tag" di lingua presenti nell'ini non capisco...

 

comunque ho pure trovato un errore nel tool della localizzazione... praticamente quando avvi il processo 

all'interno del <params> da ciò che deve stare in <basic>.... in poche parole ti da questi valori

<params>
0:Livelo
1:LV
2:Punti Vita
3:PV
4:Punti Magia
5:PM
6:Punti Tecnica
7:PT
</params>

a posto di

<params>
0:Attacco
1:Difesa
2:Att. Magico
3:Dif. Magica
4:Agilità
5:Fortuna
</params>

Modificato da Astro86, 06 June 2015 - 21:07 PM.





  • Feed RSS