Era quello che mi preoccupava dall'inizio. Più che altro vorrei capire se si è messo mano alla dll e quella è una dll speciale. C'è da contare che gli Rpg Maker hanno classi nascoste, ci sarebbe da lavorare su quelle.
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#21 Inviato 04 June 2015 - 08:50 AM
Era quello che mi preoccupava dall'inizio. Più che altro vorrei capire se si è messo mano alla dll e quella è una dll speciale. C'è da contare che gli Rpg Maker hanno classi nascoste, ci sarebbe da lavorare su quelle.
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#22 Inviato 04 June 2015 - 13:54 PM
Anche io mi son posto la stessa domanda. Secondo me abbiamo frainteso tutti. XD
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#23 Inviato 04 June 2015 - 15:24 PM
Sulla dll ho provato a lavorarci, prima che resource hacker mi mandasse a quel paese XD
devo provare con un altro programma o a decompilarla e fare il famoso reverse enginering, che programmo partendo da un programma già fatto.
P.S. L'RGSS300.dll presente nel progetto è in realtà l'RGSS301.dll dell'ultima versione di VXAce.
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#24 Inviato 04 June 2015 - 15:31 PM
Che tipo di lavoro fai? Come detto credo ci sia di più da fare che toccare una semplice DLL.
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#25 Inviato 04 June 2015 - 15:41 PM
Che tipo di lavoro fai? Come detto credo ci sia di più da fare che toccare una semplice DLL.
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in che senso? per la dll, devo farla comunicare con il tool, in breve devo collegarla all'exe di XP che attualmente usa l'RGSS104E.dll
Modificato da KenzoMe92, 04 June 2015 - 15:41 PM.
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#26 Inviato 04 June 2015 - 16:06 PM
Potrei sbagliarmi e forse non ho ancora capito il tuo intento, ma visto che non mi dai né conferme né smentite, ti dico un'ultima cosa poi ti lascio proseguire. ;)
Da quello che ho capito io, per far leggere ad Rpg Maker XP gli script dell'Ace non ti basta modificare la dll RGSS301.dll.
Quella dll contiene solo le classi base dell'rgss, che per l'xp è la versione 1, mentre per l'Ace la 3.
Se apri l'help in linea dell'Ace, vedi che alcuni metodi delle classi base sono etichettati con "(RGSS3)".
Ciò significa che, appunto, non esistono nelle versioni precedenti.
Quindi, sostituendo la dll dell'XP con quella dell'Ace (con le dovute modifiche), sarai in grado di chiamare quei metodi etichettati con RGSS3 anche dall'XP, ma niente di più!
Il tool (Rpg Maker XP) continuerà sempre a chiamare i metodi e le classi che stanno nello script editor dell'XP.
Se tu quelle le cambi, l'XP non troverà più quello che cerca.
Per fare ciò che vuoi tu, dovresti modificare l'EXE del programma.
Ma non il "Game.exe". Quello è una sciocchezzuola.
Devi modificare "RPGXP.exe", che sono 3 Mb di roba, cioè di fatto tutto Rpg Maker XP, per dirgli di chiamare i metodi e le classi dell'Ace.
A sto punto secondo me fai veramente prima a crearti un nuovo tool da zero.
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#27 Inviato 04 June 2015 - 16:30 PM
è quello che devo fare, e ho bisogno qualcuno che mi dia una mano per questo, avremo finalmente il "tool definitivo" così
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#28 Inviato 11 July 2016 - 14:27 PM
Il progetto riprenderà a breve, procederò con il Reverse Enginering per permettere a XP di usare la RGSS301.dll di Ace, appena avrò tempo a sufficienza
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