Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
RPG Maker XP Ace - - - - -

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#21 Inviato 04 June 2015 - 08:50 AM

Era quello che mi preoccupava dall'inizio. Più che altro vorrei capire se si è messo mano alla dll e quella è una dll speciale. C'è da contare che gli Rpg Maker hanno classi nascoste, ci sarebbe da lavorare su quelle.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#22 Inviato 04 June 2015 - 13:54 PM

Anche io mi son posto la stessa domanda. Secondo me abbiamo frainteso tutti. XD


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#23 Inviato 04 June 2015 - 15:24 PM

Sulla dll ho provato a lavorarci, prima che resource hacker mi mandasse a quel paese XD

devo provare con un altro programma o a decompilarla e fare il famoso reverse enginering, che programmo partendo da un programma già fatto.

P.S. L'RGSS300.dll presente nel progetto è in realtà l'RGSS301.dll dell'ultima versione di VXAce.


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#24 Inviato 04 June 2015 - 15:31 PM

Che tipo di lavoro fai? Come detto credo ci sia di più da fare che toccare una semplice DLL.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#25 Inviato 04 June 2015 - 15:41 PM

Che tipo di lavoro fai? Come detto credo ci sia di più da fare che toccare una semplice DLL.

^ ^

in che senso? per la dll, devo farla comunicare con il tool, in breve devo collegarla all'exe di XP che attualmente usa l'RGSS104E.dll


Modificato da KenzoMe92, 04 June 2015 - 15:41 PM.

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#26 Inviato 04 June 2015 - 16:06 PM

Potrei sbagliarmi e forse non ho ancora capito il tuo intento, ma visto che non mi dai né conferme né smentite, ti dico un'ultima cosa poi ti lascio proseguire. ;)

 

Da quello che ho capito io, per far leggere ad Rpg Maker XP gli script dell'Ace non ti basta modificare la dll RGSS301.dll.

 

Quella dll contiene solo le classi base dell'rgss, che per l'xp è la versione 1, mentre per l'Ace la 3.

Se apri l'help in linea dell'Ace, vedi che alcuni metodi delle classi base sono etichettati con "(RGSS3)".

Ciò significa che, appunto, non esistono nelle versioni precedenti.

Quindi, sostituendo la dll dell'XP con quella dell'Ace (con le dovute modifiche), sarai in grado di chiamare quei metodi etichettati con RGSS3 anche dall'XP, ma niente di più!

 

Il tool (Rpg Maker XP) continuerà sempre a chiamare i metodi e le classi che stanno nello script editor dell'XP.

Se tu quelle le cambi, l'XP non troverà più quello che cerca.

 

Per fare ciò che vuoi tu, dovresti modificare l'EXE del programma.

Ma non il "Game.exe". Quello è una sciocchezzuola.

Devi modificare "RPGXP.exe", che sono 3 Mb di roba, cioè di fatto tutto Rpg Maker XP, per dirgli di chiamare i metodi e le classi dell'Ace.

 

A sto punto secondo me fai veramente prima a crearti un nuovo tool da zero.


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#27 Inviato 04 June 2015 - 16:30 PM

è quello che devo fare, e ho bisogno qualcuno che mi dia una mano per questo, avremo finalmente il "tool definitivo" così


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#28 Inviato 11 July 2016 - 14:27 PM

Il progetto riprenderà a breve, procederò con il Reverse Enginering per permettere a XP di usare la RGSS301.dll di Ace, appena avrò tempo a sufficienza


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#29 Inviato 17 July 2016 - 12:41 PM

Ottimo. :)






  • Feed RSS