infatti lollo il problema purtroppo continua a persistere ma con una frequenza moooooolto minore, e ho notato che torna se esegui azioni particolari (che il bs default non prevede) in maniera veloce e sequenziale.
Esempio? Uso una skill con un pg, e mentre il pg sta ancora eseguendo l'animazione custom e i vari calcoli custom, utilizzo con un altro pg un oggetto (custom anche quello) premendo velocemente invio, allora esce l'errore
event script referenced to an ITEM ecc ecc. Se invece uso 2 tecniche custom in modo veloce, è probabile che esca l'errore event script ... SKILL ...
Purtroppo credo sia un bug di rpgmaker irrisolvibile che varia da pc a pc in base alla CPU. In pratica "troppe azioni" veloci sfasano rpgmaker, che non ha il tempo di "leggere" le skill\oggetti nel database quindi puf, errore. Considerando che il bs è raticamente quasi tutto fatto di comandi custom, e il menu ' tutto custom, e contando l'immensa mole di skill, item, common events switch e variabili, credo dipenda dalla cpu. In pratica rpgmaker ti forza a non creare roba ultra custom perchè rallenta(normale), e rallentando non riesce a leggere come dovrebbe gli eventi. :\
Non si puo' risolvere. Amen.
Ho un bs pronto ma un bug irrisolvibile. Ok.
Questa è la mia ipotesi. Dovrei sentire Cherry, ma credo sia cosi', ne sono quasi sicuro ho fatto svariate prove :\
Modificato da Uran, 06 June 2015 - 10:43 AM.