I nuovi invece non faranno niente!
Eh, bella mentalità del menga.
I nuovi vanno istruiti, proprio perché sono
nuovi e pretendere che arrivino qui e sappiano già tutto e che abbiano, soprattutto, la
MENTALITA' per imparare e comprendere i propri errori è pretenzioso e alquanto stupido. Anche perché molti dei nuovi arrivati arrivano qui con proprio 0 esperienza e cognizione di ciò che comporta sviluppare, postare, beccarsi feedback\critiche... Carta bianca.
Sono stato "nuovo" anch'io e ho fatto un sacco di minchiate, sia come sviluppatore che come utente, ma ho infine avviato un percorso di crescita che sta ancora proseguendo e che mi ha portato a capire dove stavano gli errori di un tempo e come evitare di ripeterli (e ne faccio, ovviamente, ancora molti, hai voglia). E presumo la stessa cosa valga per la maggior parte di noi.
Perché? Perché per molti all'inizio risulta difficile avere una mentalità critica. Quella va sviluppata. E rifinita, di continuo. Per questo si fa anche fatica a star dietro, o dare retta, ai feedback altrui, agli inizi.
Che poi appunto dico, ci sono veterani che questa mentalità ancora non l'hanno sviluppata e si tappano le orecchie quando gli si critica più e più volte il lavoro. Proprio come i newbie che hai descritto tu.
Pensa un po', eh?
Il beneficio del dubbio e la chance la bisogna dare se si vuole sperare di beccarsi "nuovi" che un giorno possano diventare "veterani" o possano perlomeno riuscire a coltivare una passione in un ambiente dove vengano accolti e non subito etichettati con il marchio di "buoni a nulla".
Poi, "è tutto un usare le risorse base". Eh, è
DA SEMPRE che si consiglia di partire da lì perché non tutti sono grafici e converrai con me che prima bisognerebbe conoscere il tool sviluppando qualche progetto di prova, no? O perlomeno permettere a tale makeratore di destreggiarsi su altri campi quali il game design, la programmazione, la sceneggiatura... no?
Li vogliamo etichettare subito, quindi? Mah.
Non è lo spirito, il tuo, che dovrebbe avere un membro di una comunity di
supporto.
Di casi come quelli che hai descritto tu ce ne sono, ma cerchiamo di tenerli come "casi a parte" e di non fare di tutta l'erba un fascio.
Perché un altro utente come HROT può anche capitare.
Ma converrai con me che potremmo lasciarcelo sfuggire se già lo guardiamo storto appena entra, no?
Modificato da Old Pat, 25 April 2017 - 20:07 PM.