#1 Inviato 12 June 2015 - 14:17 PM
come faccio a far si che quando questa mappa viene caricata si carichi l'ultimo file di salvataggio utilizzato?
http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png
IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI
https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk
IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:
COME BACK
STORIA : 20%
MAPPE : 15%
I LIVE IN A NIGHTMARE
MAPPE : 10%
STORIA : 20%
EVENTI : 5%
ADD ON : DA VEDERE
COSE INUTILI
(\_/)
(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY
(><)
#2 Inviato 12 June 2015 - 14:28 PM
module DataManager SAVEFILE_MAX = 15 #max salvataggi #-------------------------------------------------------------------------- # * Carica l'ultimo salvataggio #-------------------------------------------------------------------------- def self.load_last_save load(latest_file_index) end #-------------------------------------------------------------------------- # * Create Filename # file_index : save file index (0-3) #-------------------------------------------------------------------------- def self.make_filename(file_index) return "Save #{file_index + 1}.rvdata" end #-------------------------------------------------------------------------- # * Execute Load #-------------------------------------------------------------------------- def self.load(index) file = File.open(make_filename(index), "rb") read_save_data(file) file.close $scene = Scene_Map.new RPG::BGM.fade(1500) Graphics.fadeout(60) Graphics.wait(40) @last_bgm.play @last_bgs.play end #-------------------------------------------------------------------------- # * Read Save Data # file : file object for reading (opened) #-------------------------------------------------------------------------- def self.read_save_data(file) characters = Marshal.load(file) Graphics.frame_count = Marshal.load(file) @last_bgm = Marshal.load(file) @last_bgs = Marshal.load(file) $game_system = Marshal.load(file) $game_message = Marshal.load(file) $game_switches = Marshal.load(file) $game_variables = Marshal.load(file) $game_self_switches = Marshal.load(file) $game_actors = Marshal.load(file) $game_party = Marshal.load(file) $game_troop = Marshal.load(file) $game_map = Marshal.load(file) $game_player = Marshal.load(file) if $game_system.version_id != $data_system.version_id $game_map.setup($game_map.map_id) $game_player.center($game_player.x, $game_player.y) end end #-------------------------------------------------------------------------- # * Returns file timestamp #-------------------------------------------------------------------------- def self.time_stamp(index) file = File.open(make_filename(index), "r") time_stamp = file.mtime file.close return time_stamp end #-------------------------------------------------------------------------- # * Select File With Newest Timestamp #-------------------------------------------------------------------------- def self.latest_file_index index = 0 latest_time = Time.at(0) for i in 0...SAVEFILE_MAX-1 if time_stamp(i) > latest_time latest_time = time_stamp(i) index = i end end return index end endBasta fare DataManager.load_last_save
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#3 Inviato 12 June 2015 - 14:40 PM
http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png
IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI
https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk
IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:
COME BACK
STORIA : 20%
MAPPE : 15%
I LIVE IN A NIGHTMARE
MAPPE : 10%
STORIA : 20%
EVENTI : 5%
ADD ON : DA VEDERE
COSE INUTILI
(\_/)
(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY
(><)
#4 Inviato 12 June 2015 - 15:42 PM
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Nuovi progetti:
Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
Script
Tutorial
Spoiler da guardare se vi interessano
MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
#5 Inviato 12 June 2015 - 15:53 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#6 Inviato 12 June 2015 - 16:08 PM
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Nuovi progetti:
Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
Script
Tutorial
Spoiler da guardare se vi interessano
MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
#7 Inviato 12 June 2015 - 16:10 PM
jo letto DataManager e ho dato per scontato che lo avessi fatto per l'ace u.u
errore mio che non ho guardato lo script XD
altra cosa,il tuo script sovrascrive completamente lo scene_file,giusto?
Modificato da mew47, 12 June 2015 - 16:13 PM.
http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png
IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI
https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk
IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:
COME BACK
STORIA : 20%
MAPPE : 15%
I LIVE IN A NIGHTMARE
MAPPE : 10%
STORIA : 20%
EVENTI : 5%
ADD ON : DA VEDERE
COSE INUTILI
(\_/)
(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY
(><)
#8 Inviato 12 June 2015 - 16:47 PM
No, non sovrascrive niente.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#9 Inviato 12 June 2015 - 17:19 PM
te l'ho chiesto perche credevo che andasse in conflitto con uno script di autosalvataggio
http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png
IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI
https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk
IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:
COME BACK
STORIA : 20%
MAPPE : 15%
I LIVE IN A NIGHTMARE
MAPPE : 10%
STORIA : 20%
EVENTI : 5%
ADD ON : DA VEDERE
COSE INUTILI
(\_/)
(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY
(><)