3 script provati, 2 erano inguardabili (incompatibilità e bug a non finir) 1 era fatto bene ma non cio capito un H su come personalizzarlo dato che era tutto cinese/giapponese o che de... quindi mi chiedo se conoscete un buon script per il Parallax?
#2 Inviato 19 June 2015 - 20:34 PM
in che senso per il parallax? intendi forse il Layer (possibilità di usare più mappe per una più dettagliata)?
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#3 Inviato 19 June 2015 - 21:03 PM
no proprio.... su RPG Maker XP sono immagini png monocromatici per avere effetti di luce/ombre fisse o che si muovono anche in mappa...tipo
#4 Inviato 19 June 2015 - 21:07 PM
Ma intendi le fogs? Le nebbie che stanno sopra? Conta che con parallax solitamente si intende lo sfondo dietro al tileset oppure la tecnica di mapping che sfrutta appunto quegli sfondi.
^ ^
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#5 Inviato 19 June 2015 - 21:10 PM
per le fogs, posso provare, tempo di reinstallare XP e provo a convertire il suo script che le gestisce
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#6 Inviato 19 June 2015 - 21:14 PM
Ma intendi le fogs? Le nebbie che stanno sopra? Conta che con parallax solitamente si intende lo sfondo dietro al tileset oppure la tecnica di mapping che sfrutta appunto quegli sfondi.
^ ^
xD giusto mi sono confuso... sarà il mal di testa :P
#7 Inviato 19 June 2015 - 21:55 PM
ho provato, ma niente da fare, forse Holy può risolvere, posto lo script intanto:
# chiamare un call script e indicargli # @fog_name = Cache.picture("nome file") il file senza estensione, # consigliato *.png. class Game_Map attr_accessor :fog_name # fog file name alias fog_initialize initialize def initialize fog_initialize @fog_name = Bitmap.new("Graphics/Pictures/Fog.png") end alias fog_setup setup def setup(map_id) fog_setup(map_id) @fog_name.bitmap.ox = 0 @fog_name.bitmap.oy = 0 @fog_name.bitmap.z = 250 end end
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