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Screen Contest #90

Kamikun






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#1 Inviato 20 June 2015 - 18:31 PM

Come da titolo mi servirebbe aggiungere un'icona che mi permetta di chiudere il gioco appena pigiata...

Di seguito ho postato lo script.

Spoiler

In questo script ci dovrebbero essere 4 icone che aprono diversi menu' (inventario, quest, stato e gilda), vorrei spostarle leggermente verso sinistra in modo da mettere come ultima icona quello per chiudere il gioco, grazie in anticipo =)



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#2 Inviato 20 June 2015 - 21:40 PM

Scusa se non intervengo per il problema, ma... ti consiglio fortemente di mettere almeno una scelta di conferma per uscire, non è bello farmare 44 livelli e poi per errore chiudere il gioco con una piccola opzione.

^ ^"


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#3 Inviato 20 June 2015 - 23:29 PM

Uno script orribile. XD

 

Cos'è? Una HUD con pulsanti di accesso diretto alle voci del menu? O fa anche altro?

 

È scritto molto male e senza l'SDK è difficile capire bene come funziona.


Giochi completi

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Progetti in corso

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#4 Inviato 21 June 2015 - 11:36 AM

si perchè non sarebbe l'unico, fa parte di un pacchetto di script ma questo in pratica fa quello che dici tu, mostra delle icone su schermo per accesso diretto a vari menu', o almeno cosi ho capito io XD



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#5 Inviato 21 June 2015 - 13:46 PM

Quello che volevo dire è che per poterti aiutare mi servirebbe tutto il pacco (di script). ;)


Giochi completi

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Progetti in corso

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#6 Inviato 21 June 2015 - 19:35 PM

a cacchio, piu' che altro è un progetto che avevo aperto tempo fa, e gli script li ho buttati tutti nel progetto XD vedo di postare un nuovo progetto solo con gli script =)

 

Guardian ho visto ora il mex XD, non cè problema, ho lo script dell'auto save =)

 

 

PS: riuppato XD


Modificato da rizzuccio, 22 June 2015 - 18:04 PM.


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#7 Inviato 21 June 2015 - 19:52 PM

manca tutta la grafica richiesta dagli script per poter testare


Nuovi progetti:

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#8 Inviato 21 June 2015 - 20:08 PM

Ops perdonatemi XD riuppo =)



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#9 Inviato 21 June 2015 - 22:45 PM

Ma salva tutte le volte che scegli esci?  Più che altro perché ritengo comunque poco utile farlo uscire per sbaglio e poi far ricaricare tutto, poi dopo esser stato nel menù e magari aver fatto fior fiori di equip e gstioni varie.

^ ^


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#10 Inviato 21 June 2015 - 22:54 PM

No Guardian, allora, questo pack è per un progetto online e quindi ogni qualvolta il gioco si spegne avviene l'autosave (come in tutti i giochi online)...

Il menu' "è sparito" non cè piu' l'opzione ESC che apre la finestra del menu' e poi da li vai in inventario, stato, ecc...

Qui in pratica ci sono delle icone in alto a destra della finestra di gioco che se pigiate col mouse ti aprono i rispettivi menu', tipo quello dell'inventario o quello dello stato del personaggio...

Inoltre non importa cio' che hai fatto prima di spegnere il gioco, l'autosave avviene tutte le volte che il gioco si spegne.

 

Comunque si, sarebbe piu' carino se apparisse un messaggio di conferma, sono d'accordo, ma ho gia' fatto un sacco di casini tentando di aggiungere per conto mio l'opzione per uscire dal gioco e quindi non saprei come fare apparire quel messaggio XD



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#11 Inviato 22 June 2015 - 00:06 AM

Oh è un gioco online. Continuo a ritenere il messaggio utile, anzi metti che stai giocando online con gli amici e bim sparisci durante il bossone! XD

Comunque si, sarebbe piu' carino se apparisse un messaggio di conferma, sono d'accordo, ma ho gia' fatto un sacco di casini tentando di aggiungere per conto mio l'opzione per uscire dal gioco e quindi non saprei come fare apparire quel messaggio XD

Dovrebbe essere più semplice dell'icona stessa, c'è già di default, prova ad aggiungerlo in alto come richiesta :sisi:


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#12 Inviato 22 June 2015 - 13:45 PM

@ickh non so se stai testando, io senza fare modifiche vedo questo errore alla schermata del titolo:

On <<Mon 22 Jun 2015, 14:43:03>> the error << (#<Scene_Connect:0x7666a28>)>> occured.


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#13 Inviato 22 June 2015 - 14:28 PM

A me non trova la windowskin "WindSkinA", ma anche esportando quella standard e dandogli quel nome, mi va in loop sulla schermata di avvio.

 

Comunque guardando gli script, dovrebbe essere sufficiente inserire il codice seguente dopo la riga 115 dello script iniziale:

@icon_7 = Icon.new($janela_base,"Esci","Esci",181,17,[LANGUAGE::ICON7],false) {$scene = Scene_End.new}

Ovviamente bisognerà cambiare la posizione (valori 181 e 17) e inserire una voce in LANGUAGE::ICON7.

 

In teoria dovrebbe funzionare, ma siccome il progetto si impalla all'avvio non ho potuto testare e con tutti gli script che ci sono non ho la più pallida idea di cosa possa succedere! XD


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#14 Inviato 22 June 2015 - 14:28 PM

Guardian, il crash durante un boss fight capita XD

Comunque io ho provato a modificare un po' lo script e come risultato ho ottenuto un crash appena startato XD

Se qualcuno puo' aiutarmi (anche con aggiunta del messaggio di guardian XD) mi sarebbe davvero di grande aiuto ç_ç

 

vi aggiungo qui di seguito le 3 windowskin XD

Spoiler

 

Scusate per la svista XD

 

PS: Ickh non ho capito in quale script intendi inserire quella stringa XD (dimmi il nome dello script pls)


Modificato da rizzuccio, 22 June 2015 - 14:36 PM.


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#15 Inviato 22 June 2015 - 14:31 PM

Abbiamo pubblicato insieme :P

 

Fa sapere se con quella modifica ti funziona (magari eliminando l'altra che hai appena fatto e che ti manda in crash il gioco ;))

 

p.s.: Per script iniziale intendo quello postato a inizio topic.


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#16 Inviato 22 June 2015 - 14:42 PM

He ho provato pure io a modificare cosi quello script, spostando leggermente pure le icone per far spazio a quella nuova...

E mi esce lo stesso errore...

 

Spoiler


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#17 Inviato 22 June 2015 - 15:41 PM

È quello che dicevo prima.

Dopo la riga 179 degli script "[LNG] English" e "[LNG] Italian" aggiungi rispettivamente:

 

ICON7             = "Quit"

ICON7             = "Esci"

 

o come preferisci tu. ;)


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#18 Inviato 22 June 2015 - 17:21 PM

ok ora parte, ma quando ci clicco sopra non accade nulla, nonè che bisogna modificare qualcosa pure nello script del mouse ?



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#19 Inviato 22 June 2015 - 17:26 PM

In quello del mouse devi dirgli la posizione e cosa fare in quel punto, io non conosco quel tipo di script, quindi non ti posso aiutare

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#20 Inviato 22 June 2015 - 17:36 PM

OK siamo in 2 XD

Qualcuno saprebbe come sistemare questo intoppo ?






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