Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Reclutamento RPG :The Apocalypse

    RPGOD
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#1 Inviato 27 June 2015 - 00:59 AM

Prima di commentare leggete tutto il post.                         Oggetti che serviranno per comunicare con il team: SKIPE.

 

Bene ragazzi mentre stavo dormendo essendo un creatore di rpg mai conclusi ho deciso di farne uno abbastanza

bello da non concludere e finire per farlo conoscere per avere un parere.Ed è in uno strano sogno,che sono riuscito ad 

avere una bella storia per un RPG.Ma non avendo staff non posso concludere nulla..

Ragazzi prima di farvi leggere la trama vi scrivo i componenti che servono per questo lungo ma LUNGO progetto RPG:

 

1.Programmatori: Servono programmatori bravi che sappiano creare battle sistem(Ditemi se lo scritto giusto XD)

                             e che sappiano rendere il gioco molto più bello da giocare e da vedere!!

 

2.Compositori: Sono molto utili!!(come tutti gli altri ruoli) servite per rendere il gioco più ricco di emozioni!

 

 

3.Grafici e Mapper: Anche questi molto utili servite per dare un aspetto al gioco realistico anche se 2D.

 

Per questo progetto serve molta fantasia ma di questo non dovrei preoccuparmi voi tutti sarete sicuramente dotati di fantasia.

 
Ok adesso vi farò leggere la trama che è presa dal PROLOGO del gioco che ho scritto ancora non completo ma il PROLOGO C'E!!

 

 

TRAMA/PROLOGO

 

Ogni umano commette un errore...Sia i piccoli che i grandi...

Possono essere grandi quanto ti pare ma solo un umano e stato capace di

commettere anche se non volendolo il più grave errore dell'universo.

 

12 Agosto 1988 -America-Zapphircity (una città isolata dal mondo) Ore 01:30

 

Le strade erano desolate e il vento soffiava gli ululi dei lupi alla luna facevano venire la

pelle d'oca.
Un uomo chiamato Ogre sta per commettere il suo ultimo atto che rendera noi schiavi

di un agonizzante apocalisse...

 

(ragazzi qui ci avevo dato dentro con le descrizioni del paesaggio e di tutto siccome e solo per

spiegarvi di cosa parla il gioco ve lo abbrevio un po)

 

Ogre non era come tutti pensavano,un grande dittatore dalla forza abnorme.

Era un povero senza tetto che si faceva figo per non essere preso in giro e picchiato.

 

Frugando fra i cassonetti viene a contatto con una bottiglia dal liquido sconosciuto.

Pensando che fosse acqua lo bevette non sapendo che quello che stava bevendo era 

un forte liquido radioattivo di una base militare sotterranea.

(come la bottiglia sia finita li viene spiegata più avanti nella storia..)

 

Ogre iniziò a sentirsi male e non uscire più dal suo piccolo rifugio nascosto.

finche un giorno non si accasciò a terra sbavando.

 

3 Anni dopo..

 

Un ragazzino di nome Martin venne a scoprire il covo segreto del vecchio ormai "Deceduto"

Ogre,il ragazzo entrò poiche da grande vuole diventare un avventuriero.

Le gocce dei tubi rotti cadevano a terra e la torcia del ragazzo faceva una luce al dir poco

inquietante.

Esplorò un po in giro finchè non venne a contatto con un uomo accovacciato in un angolo

con l'aria impaurita.

Martin gli puntò la luce contro,l'uomo infastidito si alzo e cominciò a fissare Martin borbottando

parole incomprensibili.

L'uomo iniziò a caricare martin.

Spaventato Martin prese il coltello che gli aveva dato sua madre per proteggersi in caso di

emergenza.

Gli diede delle coltellate sul collo ma sembrava che l'uomo non perdesse sangue e non ricevesse

ferite.

Morse Martin che urlo a squarcia gola.

E avette lo stesso processo di Ogre.

Iniziò a cadergli la pelle e poi a diventare un mostro.

Da Martin e Ogre il virus si espanse iniziando a contaminare l'america dopo di che

tutto il mondo.

 

Ragazzi questo era il prologo sarà un gioco molto lungo.

Poichè sembra un survival vi voglio dire che non lo è.

E un comune RPG con mostri e boss.

L'unica cosa e che i boss avranno il punto debole invece

i mostri saranno immortali.
Dovrai scappare da loro.Se ti acchiappando dovrai combattere

e cercare di stordirli ma loro non moriranno si rialzeranno dopo

qualche secondo.Per questo ci vogliono dei programmatori, in modo che i mostri

possano eseguire questi processi non fa niente se questa cosa dei mostri non è perfetta

l'importante e che il processo si riesca a fare altrimenti il gioco non si riuscirà a concludere

tempo ne abbiamo fino alla vecchiaia quindi ragazzi unitevi al mio team e creiamo questo gioco!!

 

Se volete partecipare scrivetemi sul post e scrivete anche il punteggio della storia da 1 a 10

Chi vuole partecipare gli invierò un messaggio in privato e gli darò il nome  skipe. 



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1939 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 27 June 2015 - 08:36 AM

Ok...per un attimo, cerca di metterti nei panni di noi poveri makeratori che siamo in questo forum da così tanto tempo.

 

-Abbiamo affari da sbrigare, non molto tempo da dedicare a quello che per molti è un hobby, al più una passione

-Abbiamo tutti, più o meno, un progetto a cui stiamo lavorando

-Abbiamo già visto questa tiritera del "megaultraproggettone che sarà così cosà e cosè" con post di concetto chilometrici, i cui creatori dopo un paio di settimane mollano tutto senza avviso. Guarda tutti gli altri post nella sezione "reclutamento", guarda i risultati, e prova a dire cosa stai offrendo tu in più rispetto a loro.

 

E ora, guarda cosa hai in mano. Una poesia, un singolo post nell'intero forum senza neanche esserti presentato (che è facoltativo ma comunque cortese) che è anche carico di erroracci di ortografia e grammatica, e non hai neanche provato a creare un minimo del progetto che hai in mente, scegliendo invece di pretendere un drappello di esperti in tutti i campi prima ancora di avere una minima idea di cosa voler fare.

 

Questo non è un attacco contro di te, ma solo un tentativo di farti riflettere...secondo te, con tutti i progetti che hanno già in cantiere sia come singoli che come (pochi) team...quale motivo avrebbe il gruppo di programmatori, grafici etc. per prendere parte al tuo progetto?

 

È come se avessi fatto un passo fuori casa per fare una passeggiata e stessi dicendo "Uhm, non so dove voglio andare ma forse sarà lontanissimo, mi venite a prendere con l'auto?"

 

Premettendo che non sono a conoscenza dei tuoi trascorsi come utente di RPG Maker (ma voglio assumere che questo sia il tuo primo progetto), ti chiedo gentilmente di...fare un passo indietro. Non cercare di salire sulla scala facendo i gradini a sette a sette. Il primo progetto di tutti, inclusi il sottoscritto e tutti i creatori dei giochi più famosi sfornati dalla community, ha sempre fatto pena sotto qualche aspetto. E non è solo perchè non avessero a disposizione un superteam che gli creasse qualsiasi materiale su richiesta, ma soprattutto perchè nel making, come in tutto nella vita, si migliora con l'esperienza.

Non c'è la formula "Grafica bella" + "Programmazione bella" + "Prima idea che viene in mente" = "Gioco bello".

 

Un maker alle prime armi dovrebbe mirare a qualcosa di semplice che gli permetta di imparare le basi e mettersi nell'ottica di cosa vuol dire creare e gestire un progetto, non mirare subito al creare un megagiocone che lasci il segno nella storia. Il potenziale per farlo ce l'abbiamo tutti, ma va realizzato tramite impegno. E non impegno del tipo "inventarsi cosa ci andrà nel gioco e poi mettercelo in qualche modo", ma impegno del tipo "sporcarsi le mani e capire cosa si può fare con le proprie abilità e cosa no".

 

Hai presente come in Dark Souls puoi andarti a trovare una spada potentissima all'inizio del gioco, ma se provi ad usarla sei lento e impacciato perchè non sei ancora abbastanza forte? È la stessa cosa: se provi a metterti a capo di un progetto quando ancora non hai abbastanza dimestichezza con il tool, non avrai mai i risultati che potresti avere scegliendo i tuoi obiettivi con l'umiltà di chi riconosce le proprie capacità e i propri limiti.

 

In breve...se vuoi avere una speranza di trovare cooperatori per un progetto (e i progetti in cooperativa presumono che tutti i partecipanti siano più o meno sullo stesso livello in quanto a conoscenze di RPG Maker...) prima devi almeno provare a fare qualcosa da solo, e fare qualche screenshot per dimostrare che ci hai provato. Credimi, "ho fatto questo e questo e vorrei un po' di aiuto" suona molto meglio che "ho un'idea e non ho fatto un cazzo ma voglio che altri ci lavorino con me"


Modificato da Zoro the Gallade, 27 June 2015 - 08:39 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 27 June 2015 - 10:04 AM

Quoto in pieno Zoro. Non c'è altro da aggiungere al mega-post che ha fatto. 8D


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 27 June 2015 - 11:39 AM

Senza contare che, tolti i programmatori, tolti i grafici, tolti i compositori... a te che resta da fare?

 

Perché una storia sono buoni tutti a pensarla, non servono tool. Il problema è tradurla in gioco e se un team deve lavorare per realizzare la tua idea... può lavorare per realizzare la propria.

 

E per come l'hai descritta ti assicuro che non trasmetti alcuna cura nella stesura del progetto.

 

Gli "ululi" dei lupi? XD


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 27 June 2015 - 15:21 PM

RPGOD, mentre aspetti che qualcuno si faccia avanti per aiutarti, per ingannare l'attesa puoi esercitarti nell'uso delle virgole e nel non andare a capo ad mentula canis.


Flattery makes friends and truth makes enemies.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 27 June 2015 - 16:21 PM

Un leader oltre a saper gestire un team (non è facile) dev'essere bravo in non dico tutto, ma soprattutto avere ESPERIENZA, ma tanta. Ovviamente è normale che poi gli altri membri nei loro ruoli siano un tantino più bravi, ma non è questo il punto. A parte una trama non sai fare mappe, non sai scriptare, non sai fare grafica, non sai fare musica. Non dico che non sai fare eventing perché mettere due messaggi in croce lo sanno fare tutti. Chi ti seguirebbe? Pensi allora di saper scrivere una bella storia? Non basta, ma se ti piace tanto la tua storia puoi scrivere un libro.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Pignaks
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#7 Inviato 05 June 2016 - 22:05 PM

 


Modificato da Pignaks, 05 June 2016 - 22:08 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 05 June 2016 - 22:48 PM

Pignaks: messaggio vuoto con quote vuota... problemi o ti sei sbagliato a postare? In caso possiamo cancellare noi tranquillamente.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Walker.IT
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilitā:Iniziato

#9 Inviato 05 June 2016 - 23:33 PM

Edit: Tutto eliminato... farò più attenzione, sorry


Modificato da Walker.IT, 06 June 2016 - 01:39 AM.

Walker's Adventure - L'Onore di Rizael (Completo e Definitivo)

Walker 2 - La Maledizione degli Esagrammi (Demo 3 - Parte 2 Disponibile)

Mi trovate anche sul gruppo facebook "Rpg2s"

1437.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#10 Inviato 06 June 2016 - 00:09 AM

Io vorrei sapere, no, ma davvero, come funziona, cosa porta qualcuno ogni tanto a infilarsi in un topic morto da un anno senza vedere che è morto da un anno e riportarlo su.

 

Che strada hai fatto Pignaks per arrivare qui?

 

PS:RPGOD poi ha chiuso la sua esistenza qui con quell'unico post.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 06 June 2016 - 01:24 AM

1: Creo da solo perchè lo voglio, perchè ho sempre avuto dei problemi a lavorare in squadra, non per colpa mia, ma non riuscivo mai ad aiutare od a perfezionare il gioco come volevo io. Non potevo correggere, non potevo scegliere, non riuscivo ad aiutare, quindi sto da solo e, se sbaglio, almeno so che è colpa mia. L'unica cosa che mi serve, sono i betatester, e accetto qualsiasi cosa mi dicano.

 

2: Il mio ultimo progetto è talmente lungo, che se lo finisco entro il 2017, è un miracolo, visto che la mappa è grande solo 500x500 (limite massimo) e ho solo creato un 40x40 circa... (progetto iniziato a fine aprile)

Pensa che lo sto creando da solo, come il 95% degli utenti all'interno di questo forum fanno.

 

3: Visti il numero dei messaggi che hai inviato in questo forum... benvenuto ragazzo nel mondo dei maker.

 

4: Non sono un grafico, mi sto arrangiando con ciò che trovo e con ciò che mi passa per la mente. In testa ho così tanta fantasia da spolpare dal mio cervello, che se makerassi ogni giorno, nel 2050 credo di aver esaurito le mie idee.

 

5: Mi dispiace, sono occupato, ti aiuterei solo come betatester.

 

6: Come aiutante, preferibilmente, cerca un tuo compagno di classe (eventuale ex- se hai finito la scuola), un amico vicino o della stessa città, che almeno vi potiate vedere.

Conta, anche, che ognuno ha delle preferenze diverse, che possono adirittura variare da città a città. Se devo scaricarmi un programma che costa qualcosa... piuttosto sto 3 giorni a cercare di averlo gratis oppure non lo prendo proprio.

(ehm non ho detto niente riguardo programmi "gratis", giusto? giusto?)

 

7: La storia sembra come tantissime altre. Voto 4,5 stramigliorabile.

 

8: Sono su questo forum da circa 11 mesi (evvai quasi un anno di Walker in questo forum), e fidati che sto continuando a imparare. Conosco se va bene il 30% di RPG Maker (vx ace), e non so usare gli script (però so studiarmeli da soli e so cosa modificare, ne sono sempre uscito da una scuola di ragioneria).

Per migliorare questa mia passione, mi sono iscritto ad un corso di programmazione di videogiochi. Fra qualche giorno dovrebbero dirmi il giorno del test scritto e orale per vedere se mi prendono.

 

9: So di aver fatto qualche errore ortografico o di pessimo italiano... in effetti avevo 4 in quella materia... ma "ci sta".

 

10: Vi ho annoiato? Forse si, ma se siete arrivati fin qua, vi giuro, non l'ho fatto apposta, ma credo che soprattutto tu, RPGOD, mi abbia capito. O, semplicemente, leggi quello che ti ha scritto Zoro the Gallade.

 

Emh, la richiesta risale ad un anno fa. :P


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Walker.IT
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilitā:Iniziato

#12 Inviato 06 June 2016 - 01:38 AM

Perchè è che... c'hai ragione... non è meglio cancellare tutto? XD madonna a mezzanotte scatta l'ora dove capisco sempre meno, elimino istant ciò che ho scritto... non stavate cercando dei post scaduti? Eccolo trovato XD


Modificato da Walker.IT, 06 June 2016 - 01:38 AM.

Walker's Adventure - L'Onore di Rizael (Completo e Definitivo)

Walker 2 - La Maledizione degli Esagrammi (Demo 3 - Parte 2 Disponibile)

Mi trovate anche sul gruppo facebook "Rpg2s"

1437.png


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 06 June 2016 - 01:39 AM

Leggere questo post è stato quasi come guardare un uomo conversare con un lampione  :asd:


Modificato da HROT, 06 June 2016 - 01:39 AM.

JvoTKKj.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#14 Inviato 06 June 2016 - 11:25 AM

No, ma è bello perché nel rileggerlo dopo un anno e passa ho avuto le stesse identiche sensazioni e le stesse risposte mi sono venute in mente. Tipo gli "ululi" dei lupi XD.

 

Poi mi sono accorto che avevo già risposto esattamente uguale a come avrei risposto XD

 

 

 

Walker, tu che c'entri? E' Pignaks che ha riesumato il cadavere. Uno poi mica ci fa caso che è decomposto.


Modificato da Testament, 06 June 2016 - 11:27 AM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#15 Inviato 15 June 2016 - 23:07 PM

In realtà "gli ululi dei lupi" è anche corretto (anche se "ululo" è riferito principalmente al vento). Il problema, è com'è composta la frase (senza virgole), che dà l'impressione che sia il vento a soffiare gli ululi dei lupiXD

 

Le strade erano desolate e il vento soffiava gli ululi dei lupi alla luna facevano venire la

pelle d'oca.

http://www.treccani....abolario/ululo/

http://dizionari.rep...ano/U/ululo.php

http://dizionari.cor...o/U/ululo.shtml

http://www.garzantil...icerca/?q=ululo

 

Edit: no, non lo so perché ho riesumato dopo dieci giorni un topic già morto, ma mi andava di puntualizzare, ché dopo mezzanotte sragiono :asd:


Modificato da arkady18, 15 June 2016 - 23:09 PM.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png





  • Feed RSS