Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Consiglio battle system laterale

    qwerty2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi

#1 Inviato 01 July 2015 - 11:52 AM

Ciao ragazzi, come da titolo cerco un battle system laterale con delle caratteristiche particolari.

Mi servirebbe

  • Che evidenzi i nemici con un'icona a forma di mano
  • Che evidenzi i personaggi quando devono essere usati, o direttamente con la stessa icona a forma di mano ma sul pg, oppure sempre con la stessa icona ma nella parte dove sono indicati i nomi
  • Che quando si attacca un nemico, viene indicato il danno e ci sia se possibile una barra dell'energia che appare per un istante e faccia vedere quanti HP rimangono
  • Alla conclusione del combattimento una schermata con la crescita di exp e se salgono di livello faccia vedere la modifica delle statistiche
  • Che si possano inserire nemici in movimento al pari dei pg (sono inguardabili i nemici statici)
  • Se possibile il tutto compatibile con lo script di holy che permette di disattivare dei comandi in determinate battaglie, perfetto per la creazione di un tutorial

 

Forse ve ne sarete accorti dal mio linguaggio tutt'altro che tecnico in materia, ma sono totalmente un novizio e nonostante ho visto molti tutorial diversi, riguardo gli script non ci ho capito una mazza, perciò se fosse qualcosa di plug and play sarebbe perfetto, al massimo con qualche modifica minima che potrei fare.

 

Che mi consigliate?



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 01 July 2015 - 12:11 PM

http://www.theolized...system-v09.html

 

Come tutti i BS personalizzati, non è Plug&Play ma dev'essere configurato per bene secondo le preferenze.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    qwerty2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi

#3 Inviato 01 July 2015 - 12:31 PM

Per prima cosa, complimenti per Overdrive, sono a 5 ore di gioco e mi sta ancora tenendo incollato allo schermo :D

 

Per il bs invece, lo avevo già provato senza però studiarlo a fondo e non mi hanno convinto le immagini dei pg giganti (preferisco il solo nome con hp, ecc.) e ho notato che oltre i battler, gli altri nemici (gli animali per intenderci), non sono animati.

 

Mi sapresti dire se sono implementabili queste 2 caratteristiche?



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 01 July 2015 - 14:34 PM

Per prima cosa, complimenti per Overdrive, sono a 5 ore di gioco e mi sta ancora tenendo incollato allo schermo :D

 

Per il bs invece, lo avevo già provato senza però studiarlo a fondo e non mi hanno convinto le immagini dei pg giganti (preferisco il solo nome con hp, ecc.) e ho notato che oltre i battler, gli altri nemici (gli animali per intenderci), non sono animati.

 

Mi sapresti dire se sono implementabili queste 2 caratteristiche?

Lo script supporta i battler che vuoi (anche animati), ma la grafica devi procurartela tu ovviamente.

PS Grazie per il gioco :)


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    qwerty2
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi

#5 Inviato 02 July 2015 - 12:50 PM

Lo script supporta i battler che vuoi (anche animati), ma la grafica devi procurartela tu ovviamente.

PS Grazie per il gioco :)

Ci ho sbattuto la testa un giorno intero dietro quello script ma non ho ottenuto nessun risultato.

 

Dopo ulteriori ricerche ho deciso di usare il Battle Symphony, (QUI)sono riuscito a configurarlo e a capire come creare gli appositi sprite degli eroi per funzionare dignitosamente almeno.

 

Ora però non riesco a capire dove posso trovare gli holder dei nemici, o comunque qual'è lo schema per crearli in caso si dispone di immagini separate, mi potresti illuminare?



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 02 July 2015 - 13:04 PM

Guarda i nemici nella demo e segui l'esempio per crearli. Su SpritersResource ci sono tutti gli sprite che vuoi.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS