Salve a tutti di nuovo, mi ripresento visto che è passato un bel po' dal mio ultimo intervento qua.
Sono Robert, sono un grande fan del mondo degli RPG ed è da circa 1 anno che lavoro assiduamente ad un progetto su RPGM VX-Ace.
Il mio primo topic fu d'introduzione e reclutamento di questo progetto, molti di voi (giustamente) mi dissero di aggiungere dettagli, ma in quel periodo le idee riguardo la trama e le meccaniche di gioco erano molto offuscate, e sarebbe stato abbastanza disonesto promuovere e chiedere aiuto su qualcosa che non era nemmeno sicuro sarebbe stato il prodotto finale.
E' da ormai qualche mese che finalmente tutto inizia a prendere forma, la forma che ho desiderato fin dall'inizio.
Sono felice di presentarvi e proporre quindi il mio progetto :
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Egli riuscì a creare un'armata che credeva fermamente nei suoi principi di Pace, Libertà ed Ugulianza.
Terra dopo terra l'Armata conosciuta come "L'Armata d'Oro" riuscì a conquistare un intero continente.
L'Armata successivamente si mosse attraversando l'oceano Tethis per conquistare gli altri continenti e scoprire nuove terre.
Unendo il mondo intero sotto il suo impero, unificò definitivamente il mondo dandogli il suo nome, Zerion.
1600 anni dopo, la storia si ripete.
Zane Staiger :
Uomo, 22 anni.
Un uomo Huma (umano) che si è guadagnato una ottima reputazione nei campi di battaglia lottando per l’impero di Alestia ricevendo l’onorificenza di Cavaliere Reale.
E’ molto meditativo e freddo all'esterno, un carattere temprato dalle tante battaglie a cui è sopravvissuto.
Tuttavia il suo carattere è solo un guscio, un guscio che non vuole abbandonare per paura che venga ferito di nuovo.
Il suo grado di Cavaliere Reale tuttavia è una mera onorificenza visto che la maggior parte delle missioni in cui viene incaricato lavora da solo, per questo lui stesso si considera un mercenario.
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Xentia “Xen” Bastet
Donna, 19 anni.
Una giovane donna Feol, una razza molto rara che presenta tratti fisici felini.
Le donne di questa razza sono dotate di una grande agilità, agilità la quale Xen ha saputo modellare diventando un’abile arciera.
Tuttavia a causa dei suoi tratti felini veniva spesso allontanata dagli altri, e guardata con pregiudizio vivendo spesso in solitudine.
Il suo carattere è molto distaccato e introverso, nascondendo pero’ una grande gentilezza e un bisogno di attenzione.
Si guadagna da vivere come cacciatrice di animali selvaggi che infastidiscono i villaggi.
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I personaggi in totale sono 4, saranno presenti 2 personaggi Elisiani nel gioco completo.
Un mago bianco e una maga nera, ma non saranno comunque giocabili nella demo.
Inoltre tutti e 4 avranno un’importanza equilibrata, rendendo praticamente tutti e 4 i protagonisti del Elysian Quest.
La world map del gioco.
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Villaggio e Casinò.
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Villaggio durante la Notte.
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Interno Abitazione
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Il gioco avrà una World Map collegata a tutto il resto (simil FF 1-9), quindi non sarà ad aree.
Il battle system sarà Laterale con sistema ATB, sarà inoltre possibile scegliere ben 3 approcci diversi al gameplay.
I nemici inoltre saranno visibili nei Dungeon e potranno venire essere colti di sorpresa riuscendo cosi' ad avere il primo turno (Preentive), ma viceversa potranno farlo anche loro se non si sta attenti.
Inizialmente si era pensato che anche i nemici si potessero vedere nella world map, ma siccome la world map è molto vasta cio' renderebbe la resa del gioco pessima visto l'enorme numero di events che dovrebbe contenere (in pratica se facessi in questo modo la world map girerebbe a 1 FPS), percui abbiamo optato per questa soluzione.
Battle System + HUD (e barra nemici)
* L'avventura completa durerà all'incirca 25 ore (tendente al duraturo proprio come i classici JRPGs)
* Battle System Laterale (con sprite animati) con turnazione attiva ATB.
* Gli scontri nella WorldMap saranno casuali, mentre nei Dungeon sarà possibile vedere i nemici, ed addirittura coglierli di sorpresa (e viceversa venire colpiti). I Nemici nei Dungeon una volta sconfitti respawneranno una volta cambiato 2 zone di gioco o che sia passato del tempo.
* Ciclo giorno/notte, con eventi speciali legati al suo orario (per esempio di notte i negozi e le case saranno chiuse, gli unici posti aperti sempre saranno le Locande e le Taverne). Inoltre di notte ci saranno eventi esclusivi ed i nemici saranno diversi e più forti di quelli che compaiono durante il giorno.
* Sistema Meteo Dinamico ed Effetti Ambientali.
* Sistema di Illuminazione ed Ombra specifico.
* Sistema di Alchimia, che permette di fondere 2 oggetti per crearne uno nuovo.
* Sistema Bestiario che fornirà utili informazioni al giocatore sui nemici che sconfigge o su cui usa Scan (come la storia della sua specie, elemento a cui è debole etc).
* Sarà presente un Casinò con diversi Minigames (il giocatore vincerà dei gettoni con cui potrà scambiarlo con premi unici).
E... Molto altro ancora prossimamente.
Il team attuale comprende (scriverò fra parentesi i nomi se sono utenti presenti in rpg2s) :
Roberto Zavaglia (Robert Trent) : Director, Scrittore, Level Designer e Grafico.
Sora Keyblade (Sora Keyblade) : Co-Director, Scripter, Animatore, Programmatore.
Riccardo Rusconi : Compositore, Compositore SFX, Grafico.
RICONOSCIMENTI ESTERNI : Victor, Holder, Yanfly, Galv, Holy87.
Se qualcuno volesse dare una mano col progetto qua troverà maggiori informazioni per il Reclutamento e di cosa il Team avrebbe bisogno:
http://www.rpg2s.net...-elysian-quest/
PROGRESSO ATTUALE :
- World Map : 100%
- Città/Villaggi : 95%
- Dungeons : 40%
- Inventario : 100%
- Battle System : 90%
- Trama : 75%
- Quests : 40%
- Minigames : 50%
In conclusione vi ringrazio del tempo che avete dedicato alla lettura del post.
Se avete un momento dite cosa ne pensate, il vostro feedback potrebbe essere molto utile.
Grazie a chiunque abbia letto e si interesserà al progetto e vi auguro buona giornata ! ^_^
Modificato da Robert Trent, 31 August 2019 - 14:38 PM.