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Screen Contest #90

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🔝Elysian Quest

    Robert Trent
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#1 Inviato 01 July 2015 - 12:54 PM

Salve a tutti di nuovo, mi ripresento visto che è passato un bel po' dal mio ultimo intervento qua.
Sono Robert, sono un grande fan del mondo degli RPG ed è da circa 1 anno che lavoro assiduamente ad un progetto su RPGM VX-Ace.
Il mio primo topic fu d'introduzione e reclutamento di questo progetto, molti di voi (giustamente) mi dissero di aggiungere dettagli, ma in quel periodo le idee riguardo la trama e le meccaniche di gioco erano molto offuscate, e sarebbe stato abbastanza disonesto promuovere e chiedere aiuto su qualcosa che non era nemmeno sicuro sarebbe stato il prodotto finale.
E' da ormai qualche mese che finalmente tutto inizia a prendere forma, la forma che ho desiderato fin dall'inizio.

Sono felice di presentarvi e proporre quindi il mio progetto :                                                                           

                                           WmE9anR.png

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In tempi remoti il mondo conosciuto era dominato da Disordine ed Anarchia, l'unica legge che vi vigeva era la legge del più forte dove i deboli erano costretti unicamente a sottomettersi.
I popoli erano in continua guerra con i popoli vicini, ed il solo vivere era un atto di sopravvivenza.
Gli Elisiani (una minoranza cui ha il potere di controllare ed assorbire gli Elementi) sono stati cacciati e massacrati come martiri dagli altri popoli per paura che un giorno, potessero essere sovrastati dal loro potere. 
Solo un uomo è riuscito a porre fine a quella che viene chiamata come L'Era Oscura, il suo nome era Zerion.
Egli riuscì a creare un'armata che credeva fermamente nei suoi principi di Pace, Libertà ed Ugulianza.
Terra dopo terra l'Armata conosciuta come "L'Armata d'Oro" riuscì a conquistare un intero continente.
L'Armata successivamente si mosse attraversando l'oceano Tethis per conquistare gli altri continenti e scoprire nuove terre.
Dopo molto tempo e molte battaglie l'Armata di Zerion riuscì a conquistare l'intero mondo conosciuto portando finalmente qualcosa che il mondo disconosceva fino ad allora, Pace ed Unità.
 
Questo portò al mondo un epoca di serenità e prosperità, rendendo Zerion e la sua armata delle leggende viventi.
Unendo il mondo intero sotto il suo impero, unificò definitivamente il mondo dandogli il suo nome, Zerion.
Promise che tutti i sacrifici di tutti coloro che sono morti non saranno vani e che la Pace adesso ottenuta durerà in loro memoria.
Nonostante le sue eroiche imprese l'Imperatore rimane comunque un umano, e pertanto di natura mortale...
Durante i suoi ultimi anni di vita divise le terre in 3 grandi Imperi dandoli in affidamento ai suoi 3 figli.
Fece promettere a loro di mantenere la Pace e l'Equilibrio per cui ha combattuto durante la sua gioventù, e di mantenere l'onore di tutti coloro che sono morti ed hanno sofferto per conseguire al suo scopo.
Il mondo mantenne la Pace ed i suoi figli governarono in maniera diversa fra loro mantenendo però il desiderio del loro vecchio.
Ma generazione dopo generazione il desiderio di Pace di Zerion si offuscò sempre più diventando un ricordo lontano, e finendo con l'essere dimenticato.
Il desiderio di pace fu sostituito inesorabilmente dalla naturale avidità e desiderio materialistico dell'uomo ponendo fine all'Epoca d'Oro e divenendo il silente inizio di un'Epoca Oscura.

1600 anni dopo, la storia si ripete.

 

 


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Zane Staiger :
Uomo, 22 anni.
Un uomo Huma (umano) che si è guadagnato una ottima reputazione nei campi di battaglia lottando per l’impero di Alestia ricevendo l’onorificenza di Cavaliere Reale.
E’ molto meditativo e freddo all'esterno, un carattere temprato dalle tante battaglie a cui è sopravvissuto.
Tuttavia il suo carattere è solo un guscio, un guscio che non vuole abbandonare per paura che venga ferito di nuovo.
Il suo grado di Cavaliere Reale tuttavia è una mera onorificenza visto che la maggior parte delle missioni in cui viene incaricato lavora da solo, per questo lui stesso si considera un mercenario.

 

Spoiler

 

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Xentia “Xen” Bastet
Donna, 19 anni.
Una giovane donna Feol, una razza molto rara che presenta tratti fisici felini.
Le donne di questa razza sono dotate di una grande agilità, agilità la quale Xen ha saputo modellare diventando un’abile arciera.
Tuttavia a causa dei suoi tratti felini veniva spesso allontanata dagli altri, e guardata con pregiudizio vivendo spesso in solitudine.
Il suo carattere è molto distaccato e introverso, nascondendo pero’ una grande gentilezza e un bisogno di attenzione.
Si guadagna da vivere come cacciatrice di animali selvaggi che infastidiscono i villaggi.

 

Spoiler

 

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I personaggi in totale sono 4, saranno presenti 2 personaggi Elisiani nel gioco completo.
Un mago bianco e una maga nera, ma non saranno comunque giocabili nella demo.
Inoltre tutti e 4 avranno un’importanza equilibrata, rendendo praticamente tutti e 4 i protagonisti del Elysian Quest.

 

 

 

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La world map del gioco.

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Villaggio e Casinò.
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Villaggio durante la Notte.
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Interno Abitazione

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Il gioco avrà una World Map collegata a tutto il resto (simil FF 1-9), quindi non sarà ad aree.

Il battle system sarà Laterale con sistema ATB, sarà inoltre possibile scegliere ben 3 approcci diversi al gameplay.
I nemici inoltre saranno visibili nei Dungeon e potranno venire essere colti di sorpresa riuscendo cosi' ad avere il primo turno (Preentive), ma viceversa potranno farlo anche loro se non si sta attenti.

Inizialmente si era pensato che anche i nemici si potessero vedere nella world map, ma siccome la world map è molto vasta cio' renderebbe la resa del gioco pessima visto l'enorme numero di events che dovrebbe contenere (in pratica se facessi in questo modo la world map girerebbe a 1 FPS), percui abbiamo optato per questa soluzione.


 

YWZYPb1.png

Battle System + HUD (e barra nemici)

 

 

* L'avventura completa durerà all'incirca 25 ore (tendente al duraturo proprio come i classici JRPGs)

* Battle System Laterale (con sprite animati) con turnazione attiva ATB.

* Gli scontri nella WorldMap saranno casuali, mentre nei Dungeon sarà possibile vedere i nemici, ed addirittura coglierli di sorpresa (e viceversa venire colpiti). I Nemici nei Dungeon una volta sconfitti respawneranno una volta cambiato 2 zone di gioco o che sia passato del tempo.

* Ciclo giorno/notte, con eventi speciali legati al suo orario (per esempio di notte i negozi e le case saranno chiuse, gli unici posti aperti sempre saranno le Locande e le Taverne). Inoltre di notte ci saranno eventi esclusivi ed i nemici saranno diversi e più forti di quelli che compaiono durante il giorno.
* Sistema Meteo Dinamico ed Effetti Ambientali.

* Sistema di Illuminazione ed Ombra specifico.

* Sistema di Alchimia, che permette di fondere 2 oggetti per crearne uno nuovo.

* Sistema Bestiario che fornirà utili informazioni al giocatore sui nemici che sconfigge o su cui usa Scan (come la storia della sua specie, elemento a cui è debole etc).

* Sarà presente un Casinò con diversi Minigames (il giocatore vincerà dei gettoni con cui potrà scambiarlo con premi unici).

* Presente inoltre un minigame sulla pesca, con diversi tipi di pesci catturabili.

 

E... Molto altro ancora prossimamente.

 

 

 

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Il team attuale comprende (scriverò fra parentesi i nomi se sono utenti presenti in rpg2s) :

Roberto Zavaglia (Robert Trent)   : Director, Scrittore, Level Designer e Grafico.

Sora Keyblade (Sora Keyblade)   : Co-Director, Scripter, Animatore, Programmatore.

Riccardo Rusconi                          : Compositore, Compositore SFX, Grafico.

 

 

RICONOSCIMENTI ESTERNI : Victor, Holder, Yanfly, Galv, Holy87.

 

Se qualcuno volesse dare una mano col progetto qua troverà maggiori informazioni per il Reclutamento e di cosa il Team avrebbe bisogno:
http://www.rpg2s.net...-elysian-quest/

 

 

PROGRESSO ATTUALE :

- World Map      :  100% 

- Città/Villaggi    :  95%

- Dungeons       :  40%

- Inventario        :  100%

- Battle System  :  90%

 

- Trama              :  75%
- Quests             :  40%

- Minigames      :  50%

 

 

In conclusione vi ringrazio del tempo che avete dedicato alla lettura del post.
Se avete un momento dite cosa ne pensate, il vostro feedback potrebbe essere molto utile.
Grazie a chiunque abbia letto e si interesserà al progetto e vi auguro buona giornata ! ^_^


Modificato da Robert Trent, 31 August 2019 - 14:38 PM.

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#2 Inviato 01 July 2015 - 13:07 PM

Bentornato! ^ ^

 

 

Durante questo tempo ho acquisito esperienza su molte cose. 
Ho acquisito le basi di Pixel art e grafica.

Ho imparato ad usare autonomamente il tool (programmazione a parte, sembra che non sia proprio portato).
Ho maturato ed ordinato al meglio le mie idee base.
E sono riuscito ad assemblare un Team (sebbene molto ristretto) di persone fidate che credono in questo mio progetto.

Questa esperienza con RPGM mi ha fatto conoscere persone che condividono la mia passione, che vogliono creare qualcosa, che hanno intenzione di finire questa "avventura". E questo post spero che mi faccia conoscerne di nuove per ampliare il team che spero rimanga solido anche dopo la fine del progetto.

Hai raggiunto parecchi traguardi, difficile trovare tale solidità, complimenti.

^ ^

 

Storia ed introduzione di stampo classico, ma il mondo che c'è dietro sembra essere solido anch'esso. Mi piacciono i nomi che avete utilizzato, anche per i personaggi... a proposito non ci saranno portrait o face? Qualche chara accanto alle descrizioni per inquadrarli meglio? ^ ^

 

Dagli screen quindi grafica RTP. Hai parlato di abilità nella pixel art... qualche edit da mostrare? ^ ^

Il mapping è buono (sì, sei bravo nel mapping, ultimamente è sempre poco curato da parte degli utenti, una volta si vedevan cose grandiose). Lo screen dell'interno pare un po' ampio e vuoto, occhio a non esagerare in generale, meglio interni piccoli. Altri dettagli di gameplay a parte il BS combattuto? ^ ^

 

Buona fortuna col progettone e buon making, continua a tenerci aggiornati! ^ ^


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#3 Inviato 01 July 2015 - 15:34 PM

Che mappa del mondo giganterrima!!!Complimenti.

Sembra un buon progetto ma devi migliorare il mapping degli interni, a vedere tanto spazio vuoto mi viene un dolore ai piedi...Ma un dolore!!!;)

Continua cosi=D


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#4 Inviato 01 July 2015 - 20:35 PM

Bentornato! ^ ^

 

Hai raggiunto parecchi traguardi, difficile trovare tale solidità, complimenti.

^ ^

 

Storia ed introduzione di stampo classico, ma il mondo che c'è dietro sembra essere solido anch'esso. Mi piacciono i nomi che avete utilizzato, anche per i personaggi... a proposito non ci saranno portrait o face? Qualche chara accanto alle descrizioni per inquadrarli meglio? ^ ^

 

Dagli screen quindi grafica RTP. Hai parlato di abilità nella pixel art... qualche edit da mostrare? ^ ^

Il mapping è buono (sì, sei bravo nel mapping, ultimamente è sempre poco curato da parte degli utenti, una volta si vedevan cose grandiose). Lo screen dell'interno pare un po' ampio e vuoto, occhio a non esagerare in generale, meglio interni piccoli. Altri dettagli di gameplay a parte il BS combattuto? ^ ^

 

Buona fortuna col progettone e buon making, continua a tenerci aggiornati! ^ ^

Ti ringrazio molto dei commenti positivi !
Ho riaggiornato il post, aggiungendo quello che mi avevi chiesto.
Ai personaggi sta lavorando l'illustratore, ma praticamente sarà visibile solo la face nel menù perchè (non so per quale motivo) detesto le faces nei messaggi.
Un'altra feature che vorrei aggiungere è l'importanza dell'inventario.
In tanti, tantissimi RPG a turni gli oggetti sono utili nella prima fase di gioco ma poi si vanno perdendo.
Io vorrei dare effetti unici a un oggetto (es. Molotov che infligge status scottatura) che altrimenti non sia possibile ottenere in altri modi.

Altre feature del gioco che voglio introdurre sono :
Alchimia
Modalità Arena (dove si otterranno crediti per riscattare premi interessanti)
Casinò con Relativi Minigames (Slot Machine e Bingo e altri)
E altri Minigames Vari oltre che a un sistema di Pesca.


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#5 Inviato 01 July 2015 - 20:37 PM

Che mappa del mondo giganterrima!!!Complimenti.

Sembra un buon progetto ma devi migliorare il mapping degli interni, a vedere tanto spazio vuoto mi viene un dolore ai piedi...Ma un dolore!!!;)

Continua cosi=D

Grazie mille !
Nulla che non si possa risolvere dopotutto.
Basta stringere la mappa di 1 o 2 slot di altezza per renderla più stretta e piena.
Oppure semplicemente aggiungere un tavolo in quell'angolino vuoto !
Tranquillo, che ho una certa cura minuziosa nei dettagli!


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#6 Inviato 01 July 2015 - 21:21 PM

Bene avete un illustratore personale, fateci presto vedere qualcosa da parte sua allora! ^ ^

 

Spesso gli oggetti sono anche poco usati, dar loro effetti utili potrebbe essere una buona idea, magari supportata dalla giusta "pubblicità" in game.

^ ^

 

Gli interni col secondo screen direi che si confermano vuoti e spaziosi, ma per il resto vanno, prova a lavorare sul diminuire le dimensioni evitando tutti quei tile vuoti di pavimento.

^ ^


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#7 Inviato 01 July 2015 - 21:49 PM

Gli interni col secondo screen direi che si confermano vuoti e spaziosi, ma per il resto vanno, prova a lavorare sul diminuire le dimensioni evitando tutti quei tile vuoti di pavimento.

^ ^

  

Dici ? :/
Saro' io che odio gli spazi stretti, vorrei che il personaggio avesse spazio di camminare in una stanza.
Calcola che poi dentro le abitazioni ci saranno le persone che cammineranno quindi riempiranno anche loro.
Sicuramente devo aggiungere qualche decorazione (quadri, mobili etc) visto che finora ho fuso RTP con Tileset Esclusivi..
Mi mostreresti una mappa di interni ideale per te ? Vorrei capire quello che intendi te per interno ideale  :tongue: 

Comunque per quanto l'illustratore va bene !
Gli faro' sapere dell'interesse sui suoi concept e vi terro' aggiornati ! x3


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#8 Inviato 01 July 2015 - 22:13 PM

 

Dici ? :/
Saro' io che odio gli spazi stretti, vorrei che il personaggio avesse spazio di camminare in una stanza.
Calcola che poi dentro le abitazioni ci saranno le persone che cammineranno quindi riempiranno anche loro.

Yup. Certo non devi intralciare la camminata del personaggio, ma è strano vedere locande che hanno due tavoli e devono pagare uno spazio che li contiene 8! XD Per i pg che camminano attento a non fare camminate casuali, soprattutto in casa non sono il massimo da vedere e comunque dare dei percorsi prestabiliti aiuta il giocatore a non impazzire quando rimane bloccato tra il tavolo e la sedia per colpa della mamma che cammina a caso! XD

^ ^

 

Aggiungi quanto serve e per il resto diminuisci le grandezze delle mappe, ne guadagni anche in lag minore e facilità di esplorazione.

^ ^

Ecco qui qualche progetto che ne sfrutta di più compatti, non ideali comunque, giusto per vedere la grandezza, per il resto mappi bene:

http://www.rpg2s.net...-mondo-perduto/

http://www.rpg2s.net...hora-last-hope/

http://www.rpg2s.net...ic/19015-yokai/

Per il resto fatti un giro tra  i progetti, il topic dei vostri screen e gli screen contest.

^ ^

 

 

 

Puoi anche invitarlo ad isciversi qui sul forum e così gli altri membri, fa sempre piacere ed abbiamo topic dedicati da riempire! ^ ^


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#9 Inviato 01 July 2015 - 23:02 PM

Yup. Certo non devi intralciare la camminata del personaggio, ma è strano vedere locande che hanno due tavoli e devono pagare uno spazio che li contiene 8! XD Per i pg che camminano attento a non fare camminate casuali, soprattutto in casa non sono il massimo da vedere e comunque dare dei percorsi prestabiliti aiuta il giocatore a non impazzire quando rimane bloccato tra il tavolo e la sedia per colpa della mamma che cammina a caso! XD

^ ^

 

Aggiungi quanto serve e per il resto diminuisci le grandezze delle mappe, ne guadagni anche in lag minore e facilità di esplorazione.

^ ^

Ecco qui qualche progetto che ne sfrutta di più compatti, non ideali comunque, giusto per vedere la grandezza, per il resto mappi bene:

http://www.rpg2s.net...-mondo-perduto/

http://www.rpg2s.net...hora-last-hope/

http://www.rpg2s.net...ic/19015-yokai/

Per il resto fatti un giro tra  i progetti, il topic dei vostri screen e gli screen contest.

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Si è proprio per cose come queste che ho evitato di mettere i personaggi nelle mappe !
Devo prima impostare per bene il mondo di gioco delle città e rendere gli interni delle abitazioni coerente con i fatti che succedono all'esterno.
E comunque si, il percorso pre-impostato è la scelta migliore per evitare blocchi fastidiosi dovuti al percorso di un evento random !

Hai ragione comunque, la distrubuzione degli spazi è molto importante per una mappa bella e funzionale.

Come hai detto te ne si guadagna lag minore e una esplorazione migliore.
Comunque dei progetti che mi hai mostrato l'unico che mi è piaciuto come impostazione sia grafica che a livello di mappa è Chora !
Per il resto preferisco la mia impostazione per ora, anche se meno ricca :X

Chiederò ad alcuni del team. Già Sora Keyblade è presente in questo forum, è lui che si occupa della parte legata alla programmazione del progetto  :tongue:


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#10 Inviato 02 July 2015 - 00:12 AM

Ho visto che Chora ti è piaciuto dal commento dillà! XD

 

Oh Sora, digli di postare ogni tanto e farsi vivo! ^ ^


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#11 Inviato 02 July 2015 - 09:22 AM

Per un progetto con un team tanto grande e con una scala simile, il mapping sembra abbastanza mediocre (non scadente, ma non è comunque molto meglio di molti progetti "medi"), sia come tileset usati che come disposizione generale (per esempio, le strade larghe e squadrate, i LUNGHISSIMI percorsi quasi a senso unico sulla mappa del mondo, o il fatto che in generale le città siano bloccose e squadrate).


Mensola dei trofei:

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Creazioni varie:

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#12 Inviato 02 July 2015 - 11:43 AM

Ho visto che Chora ti è piaciuto dal commento dillà! XD

 

Oh Sora, digli di postare ogni tanto e farsi vivo! ^ ^

Sisi, bella impostazione grafica davvero !
Gli ho riferito x3
Ma è già al lavoro per un'altro contest qua su rpg2s !


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#13 Inviato 02 July 2015 - 12:37 PM

Ah vero, era pure confermato! XD Meglio così allora, prima finirà il contest e poi magari ci farà qualche post pure su questo topic con qualche sistema interessante! E:3


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#14 Inviato 02 July 2015 - 13:15 PM

Gli screen sugli esterni sono molto belli. La world map è incredibile. Dovresti adoperare la stessa cura per gli interni, effettivamente troppo vuoti. In ogni caso sembra essere un gran bel progetto. ^^


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Le mie release su Indiexpo:

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#15 Inviato 02 July 2015 - 17:31 PM

Gli screen sugli esterni sono molto belli. La world map è incredibile. Dovresti adoperare la stessa cura per gli interni, effettivamente troppo vuoti. In ogni caso sembra essere un gran bel progetto. ^^

Grazie mille dei complimenti, sei gentilissimo !
In effetti anche io riconosco il fatto che sono più bravo con le world map x3
Comunque ho aggiornato gli interni e rimesso gli screen aggiornati  :tongue:


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#16 Inviato 02 July 2015 - 17:53 PM

Per un progetto con un team tanto grande e con una scala simile, il mapping sembra abbastanza mediocre (non scadente, ma non è comunque molto meglio di molti progetti "medi"), sia come tileset usati che come disposizione generale (per esempio, le strade larghe e squadrate, i LUNGHISSIMI percorsi quasi a senso unico sulla mappa del mondo, o il fatto che in generale le città siano bloccose e squadrate).

Gli screenshots postati mostrano semplicemente il lavoro in corso e non il risultato finale.
Tant'è che basta qualche minuto per riposizionare i tiles ^^"
I percorsi a senso unico sono volutamente cosi',servono per separare un bioma / zona dall'altra e non mi sembrano nulla di nuovo.
Tant'è che mi sono ispirato molto alla struttura delle mappe dei Dragon Quest.
E le città squadrate ? Come dovrebbero essere le mura di cinta ? A cerchio ? x3


Modificato da Robert_Black, 02 July 2015 - 18:15 PM.

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#17 Inviato 02 July 2015 - 18:06 PM

Per le mura di cinta ricorda di sfruttare elementi naturali da alcune parti come per esempio alture o boschi e spezza le lunghe mura con torrioni ed altri elementi simili.

^ ^


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#18 Inviato 02 July 2015 - 18:26 PM

Per le mura di cinta ricorda di sfruttare elementi naturali da alcune parti come per esempio alture o boschi e spezza le lunghe mura con torrioni ed altri elementi simili.

^ ^

Purtroppo non si vede molto bene zoomando ma questi elementi sono già presenti nella world map !
Ti ringrazio tanto per gentilezza con cui mi dai consigli :3


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#19 Inviato 02 July 2015 - 21:24 PM

 

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Cioè... Anno Duemilaventiquarantanove?


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#20 Inviato 03 July 2015 - 00:49 AM

Cioè... Anno Duemilaventiquarantanove?

 

Uhm, non esattamente.
Non ho mai detto che il valore alfa-numerico è quello romano.
Quindi quelle lettere possono significare una somma diversa da quella che pensi te, basti vedere quella L che non c'entra nulla con i numeri romani  :tongue:


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